Cultura & Attualità

giustizia è fatta
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 00:12:45
Braed,ti rispondo io per Hobbit,ma vale per me"si e si" 2 si.Ma chi è di FN,e che tra l'altro allora manco era ancora nato,che colpa ha?
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 00:06:35
Mi stupisco che tu ti stupisca hobbit. Le uniche ricerche serie sulla vita di Carlo Brogi ( di cui molti conoscono solo la morte) le ho fatte io ed anche uno dei più attenti saggi sui ritratti di Mussolini porta la mia firma. Ma nessuno si è mai sognato per questo di darmi del fascista... evidentemente so fare il mio mestiere, con una certa oggettività, e senza demonizzare nessuno.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 19:46:24

-------------------------------------------------
Editato il 12:06:09 29/01/2005 da skin
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 18:23:58
Forse non ho letto dove hai parlato delle vittime del comunismo,che per me fu una grossa sciagura,non certo uguaglianza e liberazione dell'uomo,tutte balle.Per quanto riguarda il carteggio Mussolini -Churchill,che non ho letto,se vi sono dichiarazioni razziste dello statista inglese,e' un infame razzista anche lui,dov'è il problema?
Editato il 18:25:50 28/01/2005 da cappellini
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 15:13:29
Certo che sì. Ma non è stata l'unica realtà esistente...lo ripeto anche qui: è l'unica realtà storica documentata con dovizia quasi paranoica, stigmatizzata. Ciò che mi sorprende è che in un mio post, volendo ( provocatoriamente, lo ammetto) affiancare alla memoria altra memoria, relativa agli 85 milioni di vittime del regime comunista...tutti hanno taciuto. Questa omertà mi impressiona, come davvero mi sconvolge l'ignoranza storica di alcuni utenti in età scolastica. Come a dire, nulla è cambiato. Nel 1978, in terza media, ero costretta a leggere libri sulla Resistenza, intesa come unica realtà rispettabile ( solo in seguito, e da autodidatta, scoprii a quante interpretazioni la stessa andasse incontro).
Nel 1984 fui minacciata e marchiata (per amor di poesia) di infamia politica, solo perchè all'esame di Stato, in un Liceo scientifico di Pescara, decisi di portare, all'esame di Letteratura italiana, Gabriele d'Annunzio...

Leggi razziali? Perchè non provate a leggere il carteggio Mussolini-Churchill? Ci sono delle dichiarazioni dello statista inglese davvero interessanti...
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 13:44:51
hobbit nn capisco.. sono d'accordo sul fatto k tutta la storia della seconda guerra mondiale è stat pompata bellamente, k la propaganda fatta dagli stati uniti è stata bieca ed evidente, ma, puoi rispondere a queste semplici 2domande:
i campi d concentramento sono esistiti?
gli ebbbbrei sono stati ammazzati dai tedeschi d Hitler oppure no?

grazie
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 13:25:14
mi pare di aver letto, su piazza, lutti e canti fascisti... nessuno li ha mai spostati
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 12:57:52
in america chiè che ha iniziato a sottomettere i neri???con differenze raziali???
PROPRIO NOI,che colonizzando quel paese non solo abbiamo sterminato i vecchi abitanti,ma anche schiavizzato le altre razze,quindi è per mano degli europei!!!

nega l'evidenza dell'olocausto quanto vuoi,ma allora spiegameli i milioni di ebrei morti mentre hitler con mussolini che gli leccava il culo puntavano alla razza perfetta
ma su dai che vergogna!
e poi se hai studiato mi stupisci ancora di +
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 12:33:41
nirvana, io ho studiato, a differenza di altri...
mi hai mai sentito rinnegare le cosidette leggi razziali??
a proposito di studi, sai quando, in che anno, i "civilissimi" stati uniti d'america, quelli che vorrebbero insegnare al mondo la democrazia, hanno varato la legge che poneva fine alle discriminazioni razziali in america?? cioè, in che anno i bambibi negri hanno avuto la possibilità di andare a scuola con i bianchi, quando i negri d'america hanno potuto bere alle fontane pubbliche dei bianchi, camminare sugli stessi marciappiedi, salire sugli stessi mezzi pubblici??? documentati cara nirvana, e scoprirai che parliamo di una data che va ben oltre il 1938. cosa voglio dire con questo?? che certi avvenimenti storici vanno giudicati in base al momento storico. gli antichi romani facevano combattere gli schiavi nell'arena, ma questo non sminuisce la grandezza dell'impero romano. proprio perchè valutiamo la cosa con il momento storico in cui ciò accadeva....
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 11:25:30
Voyal Aiv Fovce
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 11:22:57

presunto olocausto

Ma vaff...
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 11:15:56
X HOBBIT:LA STRAGE è NAZI-FASCISTA!!!!anche fascista viste le leggi razziali nel 38' firmate anche dai savoia!!!!

nn dire che voi fasci nn ci entrate,studjie n'uccon e dopo vediamo!!!

anche fini l'ha rinnegato,mo tu sti ancora a parlà...
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 09:25:51
... per non parlare della vaffanculizzazione del porcodi quelporcofigliodiun'introcchio con l'apostrofo anche se è maschile così mi abbasso al livello culturale medio! E scrivo con la k kekkazzo vuoi fetentò!? xé 2 non fa 3! Xè Xè, la domenica mi lasci sempre sola..te ne vai col fetor di gorgonzola...ma che suoooola oh oh...oh oh...qualche volta mi ci sputi nel bidè!

Se c'è la goccia... NON E' GIM!! E' LO SCOLO!!

Siete di una bellezza venerea. Abbassa la cresta di gallo!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 09:20:26
Si, la giustizia è fatta! E' proprio fatta, non ci capisce più un cazzo!

Comunque, quello della giustizia è un tema culturale e, quindi, andrebbe spostato su cultura e attualità. Come dice Pharlap, qui in piazza si possono dire solo cose divertenti e spassose! e questa non mi sembra che lo sia!
Il mio commento potrebbe risuonare alquanto epicureo, se non fosse per il carattere diacritico e diacrostico che lo contraddistingue nella sua iconoclastica aberrazione verbale. La sostanza, cari mie, verte sul carattere mediatico e sifilitico del contesto protorestrittivo epidurale. La gnocca ha un suo perchè, un percome ed un perquando! Lo diceva anche talete di Milteto che non è direttamente proporzionale alla somma dei lati e la lunghezza del cateto. L'ipotenusa, poi, ha una sua ragion d'essere in base all'irrazionale e Dedekindiana constatazione della continuità e delle omonime sezioni per difetto e per eccesso. Io comunque, di solito, mi abiuro in mano e poi vado a lavarmi in bagno. ed è per questo che io devo essere considerato un eroe! Anzi, perlamadonna, un supereroe! Un supereroe e la sua vettura ipoaccessoriata, percristo.
La bambola Jaqueline ha una bocca tanto: ben aperta e gommosa. Lo sanno tutti. Tutti. E quando dico "tutti" dico "tutti".
Pace.
Mir.
Shalom.
Shalom Stone (protagonista di Intifada Istinct)...questa è buona, rido da solo: Hehe!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 01:31:56
bruce, non sbagli(ti confesso che mi meravigli), il primo martire della rsi era un lancianese. lo paragoni al demonio?? e allora perchè per tutti questi anni la tua città ha accettato la borsa di studio messa a disposizione della famiglia di carlo maia brogi??
bruce, non scherzare. stai parlando di un ragazzo che con un fucile puntato ha rifiutato di abiurare. gli sarebbe bastato "poco" per salvare la vita. ma ha preferito morire invece di abiurare i suoi ideali. stai parlando di un EROE!!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 01:25:11
deleuze, e perchè sarebbe da bannare?? questo post sottolinea semplicemente la "legalità" ripristinata. se ricordi io fui contrario, pur accettando la decisione, quando il gestore del sito decidette di spostare su cultura e attualità questi argomenti. ma così fù deciso. e allora?? perchè in questo caso, o per questa persona, si sarebbe dovuto fare eccezione???
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 01:23:24
Il primo martire della repubblica sociale fu proprio un lancianese... o sbaglio?
E perchè non innalzare un altare al demonio in Cattedrale e magari anche uno ad Apollo!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 01:23:04
è da mo' che l'ho detto io!!!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 01:20:28
lo banniamo?
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 01:18:32
appunto bruce. è un monumento a tutti i caduti. lì potremmo, e da quel che mi risulta non è escluso che accada, ricordare anche i caduti della repubblica sociale!!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 01:17:40
sono d'accordo con adonai...stò post sarebbe da bannare...
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 01:07:19
zaza' ma loro mica imponevano le loro idee... assolutamente no! chi non era daccordo veniva eliminato!
Hobbit quando ripassi da queste parti guardalo bene quel monumento ai caduti in Piazza del Plebiscito. Il caduto non porta nessuna divisa, è un monumento a tutti coloro che hanno sacrificato la vita ai propri ideali, alla Patria, alla Scienza, alla Cultura... e non sono parole mie ma dell'artista che lo ha scolpito Amleto Cataldi.
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 01:02:56

il virus dell'intolleranza, della xenofobia, del fanatismo, del malcostume, dell'invidia, dell'egoismo, dell'ipocrisia, della falsità è alla base di ogni rapporto sociale; è la caratteristica di rilievo di ogni agire umano...

se fossimo stinchi di santo nessun contesto sociale avrebbe bisogno di regole, leggi o discipline...

invece siamo le bestie della peggior specie sulla faccia della terra...che hanno bisogno di tutte le discipline atte a frenare tutti gli istinti peggiori della nostra natura

non serve discutere su nulla se nessuno prende coscienza di ciò che veramente rappresenta....davvero.

quanto 1 degli interlocutori non è onesto è bene non proferire neppure una sola parola...tanto la composizione resterà sempre inedificante.

(poi si arriva all'assurdo che ricompone le cose)
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 00:53:55
ognuno ha le sue idee e la pensa come vuole...la differenza è il RISPETTO delle idee altrui... non c'è cosa peggiore che cercare di imporre il proprio pensiero agli altri lo trovo a dir poco squallido...!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 00:40:30
in fin dei conti chi di voi ha assistito alle "stragi" nei campi di concentramento? è tutto finto, è la televisione che vi inculca nelle vostre menti quello che vogliono i comunisti...domattina quando a colazione puccerete un bambino nel caffelatte, pensateci...è una moda...così come lo è accusare e nazisti e i fascisti dell'olocausto...

pensate un po'...OLOCAUSTO...che brutta parola, oppure GENOCIDIO...eh? peggio ancora...se l'avessero chiamato..."pic-nic in polonia"...oppure..."la prova del cuoco"...nessuno si sarebbe incazzato..è solo una questione di definizione del fenomeno...

...pensateci...

e ricordatevi l'uomo non è mai stato sulla luna, era uno studio cinematografico di hollywood...!
Editato il 00:42:31 28/01/2005 da Zenigata
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 00:14:36

il post sul presunto olocauso

stai scherzando vero???
nn mi sembri uno di quelli che fanno girare sempre lo stesso disco che gli ficcano in testa....sono tesi farneticanti che ho gia sentito
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 23:36:33
hobbit io non sono di alleanza nazionale e tu dici cazzate
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 23:33:54
nirvanè, sapevi male!! una delle colossali bufale coniate dai "vincitori" è proprio la parola nazi-fascista. è una bufala colossale perchè sono due ideologie diverse. e come ho già avuto modo di dire in un recente passato, prevedendo la "cazzata" che ne sarebbe seguita: fascisti e nazisti hanno fatto la guerra alleati, nessuno potrebbe parlare di "liberal-comunismo" perchè americani e russi sono stati alleati nella seconda guerra mondiale...
adonai, che succede, agli alleanzini da fastidio sentire certe cose?? beh, concentratevi sul "fini prostrato"...
cucciolo, la storia non la scrive la Storia, ma i vincitori. macchiavelli docet...
bruce, forse hai sbagliato monumento. quello è ai caduti di tutte le guerre, tu forse ti riferisci a quello vicino al linguistico....
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 23:23:12
Scommettiamo che sto post supera 200 msg?
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 23:21:06
nazi-fascisti...io cosi sapevo,s'arivutat lu mmonn???-
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 23:19:40
nirvané!!!!! dai nazisti!
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 23:10:18
Spiacente di doverlo far notare ma il monumento ai caduti è in piazza plebiscito!!! Non in un angolo della Biblioteca Comunale
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 23:10:07
hobbit guarda rai 1 e affronta la realta AD AUSCHWITZ SONO MOTRI MILIONI DI EBREI INNOCENTI PER MANO DEI FASCISTI!!!!

apri gli occhi
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 23:05:44
la storia la scrive chi comanda...o devo ricordarti che i tuoi amici che comandavano negli anni '30 bruciavano i libri nelle piazze?
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 23:05:29
Sto post andrebbe bannato a mio avviso...
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 23:02:43
anche se con notevole ritardo, giustizia è stata fatta; il post sul presunto olocauso è stato spostato nella sezione di competenza. questo dimostra che alla fine il senso di giustizia trionfa!! sempre!! può succedere, come in questo caso, che tardi, ma alla fine arriva. e un giorno anche nella vita reale accadrà quello che oggi potrebbe sembrare un miracolo. i privilegiati,i falsificatori della storia, gli uomini in mala fede, saranno sconfitti!!!!!!!!!!!

Nuova reply all'argomento:

giustizia è fatta

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)