Cultura & Attualità
I candidati leghisti giurano a Pontida, dinanzi all'Abbazia.
La manifestazione rievoca lo storico giuramento contro Barbarossa prestato dai comuni lombardi a Pontida il 7 aprile del 1167. I candidati alle prossime elezioni politiche giureranno per assumere un impegno solenne, un patto vincolante e indissolubile, dinanzi al popolo padano che andranno poi a rappresentare nelle aule parlamentari. Ecco il testo del giramento: «Oggi, sul sacro suolo di Pontida, di fronte alla sua millenaria abbazia e alla sua storia, qui, dove otto secoli or sono i nostri comuni si unirono in Lega e giurarono di combattere contro il potere straniero, noi, rappresentanti dei popoli padani, giuriamo: di difendere la libertà dei nostri Popoli Padani dal potere romano e ciò faremo giurare ai nostri figli».
L'unico giuramento previsto è quello dei ministri alla Costituzione italiana e di conseguenza al proprio Paese, l'ITALIA!
Vorrei quindi sapere cosa ne pensano del giuramento padano dei leghisti i nostri "PATRIOTI" del partito di Fini...(Banana è un pagliaccio notorio e da lui non mi aspetto nulla).
p.s. Uno degli "slogan"
più usati in questo raduno è "Col tricolore pulitevi il culo".I "dane' " per finanziare queste pagliacciate vengono, naturalmente, anche dalle tasse dei cittadini del Sud e di Lanciano!

Quanto cazzo mi fa sangue.
Tu pensa a prodi che s'è magnato tre quarti d'Italia; e soprattutto pensa ai suoi fratellini.
Non ti illudere...per lor signori tu sei, solo, uno schifoso "terrun"

Ma se ho la tessera onoraria
Praticamente sei un ascaro!

Quindi statti attento...
Lo sai fare il bloodmary?
Ti faremo rosso
Rosso pisquano
Ki, i padani sono solo il frutto del VOSTRO sfacelo e della VOSTRA idea di politica. Come si dice? Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Giusto!
Certamente Anve', per il gufo, la notte è chiara e il giorno è buio. Per il gallo, il giorno è chiaro e la notte è buia.

Certo che i "neri" di salti mortali senne intendono!!!...
A questo post ci tengo molto...fa riflettere..."col tricolore pulitevi il culo"

giuramento o no...quando si tratta di MAGNA' a SPESE del tricolore sono sempre pronti sti farabutti
Treviso, le case popolari della casta padana
Case a prezzi popolari? Sì, ma ai leghisti che le hanno gestite. Quello che è accaduto nella Treviso del boom mostra che non ci sono grandi differenze tra nord e sud nella malagestione pubblica. Per il "Progetto casa", un piano finanziato dall'Ater (l'ente che ha ereditato la gestione delle case popolari), politici e loro familiari si sono insediati in pole position. Il piano riguarda la costruzione di 30 appartamenti a prezzo convenzionato: poco più di 100 metri quadrati per 160 mila euro. Palazzine eleganti di tre piani che sorgeranno nella prima periferia della Marca in un quartiere destinato a un grande sviluppo: vi è prevista la nascita della "cittadella delle istituzioni" disegnata da Mario Botta. Ma le graduatorie delle assegnazioni si sono rivelate sorprendenti. Chi si è classificato secondo per ottenere l'alloggio a prezzo agevolato? Pierantonio Fanton, presidente proprio di Progetto casa, consigliere dell'Ater e consigliere comunale leghista nel municipio del celebre Giancarlo Gentilini. Fanton è stato tra i primissimi a depositare la domanda nel giorno stesso dell'apertura del bando. Anche il primo nella graduatoria di assegnazione è un nome noto in città. Si tratta di Giobatta Zampese: è il padre del consigliere comunale leghista Sandro, che presiede anche l'azienda pubblica di trasporto locale. Volete una chicca finale? Fanton e Zampese Junior sono soci nello stesso studio professionale di architettura. Il Carroccio si è difeso: le domande sono state valutate da una commissione.

«Oggi, sul sacro suolo di Pontida, di fronte alla sua millenaria abbazia e alla sua storia, qui, dove otto secoli or sono i nostri comunisti si unirono in Lega e giurarono di combattere contro il potere straniero, noi, rappresentanti dei popoli padani, giuriamo: di difendere la libertà dei nostri Popoli Padani dal potere romano e ciò faremo giurare ai nostri figli».
Che bella gente di merda.
L'ho detto... possono avere la secessione quando ricacciano l'oro del banco di Napoli con annessi interessi a tasso variabile per i 100 anni e più... vedi che poi sono loro i morti di fame.
Nuova reply all'argomento:
Giuramento Padano
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui