Cultura & Attualità
Il neo sindaco di Verona, Flavio Tosi, farebbe bene a pensare alle sue camicie verdi ed alle ampolle del Dio Po. Il leghista vorrebbe appropriarsi della figura e della memopria del Presidente della Repubblica più amato dagli italiani, Sandro Pertini, per fare uno sfreggio all'attuale inquilino del Quirinale. Il Sindaco, infatti, ha ordinato una foto ufficiale del socialista di Stella al poligrafico dello Stato per metterla nella stanza del sindaco al posto di quella di Giorgio Napolitano. Oltre all'oltraggio al Capo dello Stato, si configurerebbe un'offesa a tutto il popolo socialista e democratico del nostro Paese.
Pertini non è stato quasi 15 anni in carcere ed al confino sotto il fascismo, combattente per la libertà e la democrazia del nostro Paese, per farsi usare da un leghista viziato contro un altro capo dello Stato.

...
Unico Grande Presidente.......
Sandro Pertini è stato uno dei più grandi delinquenti d'italia e lo hanno elevato a figura di alta levatura ad uso e consumo di quei "eroi antifascisti" che ben conosciamo.
Sì, infatti era un vile assassino
La Medaglia dìoro al valor militare(non sono molti i sopravvissuti che l'ottengono) dopo la sconfitta del fascismo chiese che venisse graziato l'uomo che lo aveva denunciato e fatto arrestare(oltre 11 anni di carcere) durante il fascismo. E così fu. Non ha mai ucciso nessuno vilmente. Un certo Pisanò qualche anno fa si inventò la favola che ad uccidere mussolini sia stato Pertini, ma gli storici l'hanno smentito più volte. quindi smettetela su questa invenzione e ricordate il Presidente Pertini come l'uomo che incitò allo sciopero generale delle masse operaie di Milano e Torino il 25 aprile 1945, l'uomo che fece fuggire Turati in Francia, l'uomo che riuscì ad evadere da Regina Coeli insieme a Saragat sotto il naso dei nazisti, Presidente della Camera, il Presidente della Repubblica più votato e non da ultimo il Presidente che esultò al Santiago Bernabeu.
Bettì Pertini non ha mai graziato nessuno, ma ha fatto quello che andava fatto senza i doppigiochi del doppio Togliatti
Non ho detto che faceva il ministro della giustizia. Ho detto che subito dopo la liberazione avevano trovato il delatore e lui ci mise una buona parola affinchè non gli succedesse niente.
si ma , tornando nel merito del post ,
perchè questo signore non può usare l'immagine di un uomo che ammira?

qualcuno ne ha comprato i diritti di autore?
Non ha mai ucciso nessuno vilmente.
dal mio punto di vista tosi è andato di male in peggio. non dimentichiamo che pertini fu il presidente che baciò la tomba di chi infoibò gli italiani!!!!
Giù le mani da Pertini: nessuno tocchi Caino
caino!!!!! adonai, comincio a pensare che sei un grande!!
Di gente come il grande Presidente Pertini ce ne volevano non 1 ma 100 così di fascisti non ne sarebbe rimasto nessuno!

ki, non credo che pertini avrebbe potuto sterminare i fascisti dal suo....esilio dorato....
Un uomo che ha vissuto la sua vita come meglio voleva.
Ha lottato per ciò in cui credeva.
Tanto rispetto.
Si vede che sei ignorante!
Pertini nel "suo esilio dorato" a Nizza, per vivere, ha esercitato la professione di muratore, insieme ad un altro, comunista, di nome Oberdan Croce di Rocca San Giovanni.
Ognuno la pensa a modo suo.
ki, io sarò ignorante, ma tu sei un simpatico ingenuo!!!!
ma se anche fosse, non perdonerei mai chi ha baciato la bara del boia tito, assassino di miei fratelli italiani!!
Vedo che è in atto una gara di becero conformismo
Che ha fatto? Ha baciato la bara di Tito? Ha fatto bene anzi benissimo!!!
Ma quale boia! Tito, semplicemente, difendeva la sua terra dai fascisti e dai nazisti invasori!
E i tuoi camerati che appendevano "i tuoi fratelli italiani" con ganci da macellaio...li perdoni?
ki, e io sarei l'ignorante????? ti informo che le foibe sono arrivate a guerra finita!!!!!!!!!
E' arrivato Szuncurdack!
Avete rotto i coglioni con le foibe! Che cazzo vuoi che siano di fronte alla tragedia immane provocata dal fascismo e dal nazismo!!
Tito, semplicemente, difendeva la sua terra dai fascisti e dai nazisti invasori!
ma non era crudeltà, era un gesto di amore fraterno: infatti, conscio che non avrebbero potuto sopportare il regime comunista, li uccideva prima, per risparmiargli l'inutile sofferenza
ki, mi vien solo da dire "perdona loro che non sanno quello che fanno". nel tuo caso "che non sanno quello che dicono"!!
Pavolì, la tua tattica di screditare, a priori, il tuo interlocutore è tipica dei fascisti...ma questa volta hai sbagliato soggetto...io la storia la conosco quindi meno fregnacce con me!
Puoi negare che i nazifascisti siano stati i responsabili della morte di 100 milioni di persone nella II guerra mondiale?
Ki, quelli sono i comunisti
Carminuccio, hai detto una cazzata...che si commenta da sola!!
Secondo te gli slavi dovevano accogliere i criminali invasori a braccia aperte?

Be', io sono del parere che ognuno si deve tenere i criminali propri: infatti si sono tenuti Tito
e noi ci siamo tenuti pertino...
Intanto Tito non si è mai comportato da criminale...cosa che hanno fatto i nostri "compatrioti" in camicia nera uccidendo più di 1 Milione di civili( donne, vecchi e bambini). I fascisti si erano specializzati in questo genere di crimini. Quindi le foibe sono state pochissima cosa rispetto alle stragi dei camerati italioti.
Comunque Mussolini ha avuto ciò che meritava!

:
Sci Mussolini di qua, Tito di la, e Giulio Cesare... steme a lu dumilessei, SVEGLIA
a lu dumilessette
Intanto Tito non si è mai comportato da criminale
I criminali erano le camicie nere, i carabinieri e anche le guardie di finanza italiane in Jugoslavia!
E inutile fare gli gnorri questa è la triste verità storica!
Uno che si deve laureare in materie letterarie non se ne può uscire con battute demenziali...queste l puoi fare con i tuoi amici ignoranti... che si mettono anche a ridere.

Quello che dici tu fa ridere tutti, analfabeti e laureati
ki
, mavaffangulevà!(sempre con amore
) 
...
pero'
Bimbi... il pianeta si sta a sfiatà! Te ffa bichetto! Si te a murì...
E vu penzete angore a si puttanate destra-sinistra, foibe-lager...
Quello che dici tu fa ridere tutti, analfabeti e laureati
Solo a te fa ragliare!

E vu penzete angore a si puttanate destra-sinistra, foibe-lager...
Giovanni, non ancora riesco a capire da dove venga il tuo antistoricismo!
Ritengo che non si sia in grado di dare un giudizio sul presente se non si conosce la storia.
La storia maestra di vita! E' un detto ma è anche una verità assoluta!
Se uno discute di fatti storici non vuol dire che lo faccia per contrapposizione politica...ma per far conoscere come essi ,in realtà, si siano verificati...perchè in questo paese virtuale si continua a pascere e abbuffarsi di molti luoghi comuni e il cervello di molti non dà segno alcuno di elettricità ...tuttavia il mio non è assolutamente un atteggiamento pedagogico...ci mancherebbe altro...nel "paese della camomilla".

ki, smetti di leggere solo quello che ti piace. ci tanti altri libri, se non te ne fossi accorto...già, ma tu leggi solo quelli approvati dal partito
Pavolì, la tua tattica di screditare, a priori, il tuo interlocutore è tipica dei fascisti...ma questa volta hai sbagliato soggetto...io la storia la conosco quindi meno fregnacce con me!
Puoi negare che i nazifascisti siano stati i responsabili della morte di 100 milioni di persone nella II guerra mondiale
SI!! lo nego.
ki, smetti di leggere solo quello che ti piace. ci tanti altri libri, se non te ne fossi accorto...già, ma tu leggi solo quelli approvati dal partito
...ma io non sono iscritto a nessun partito
100 milioni? stai fuori come un terrazzo. 6 milioni, dicono...
Decine di milioni sono invece quelli ammazzati dai comunisti e in cina si continua tranquillamente...
Perchè non se ne parla? Si parla di fatti di 60 anni fà. Ma dell'attualità?

...
Sci Mussolini di qua, Tito di la, e Giulio Cesare... steme a lu dumilessei, SVEGLIA
a lu dumilessette

Pertini boia, Barabba libero
100 milioni? stai fuori come un terrazzo.
pozzo d'ignoranza, è il numero dei morti nella seconda guerra mondiale...causata dai nazi-fascisti (Hitler e Mussolini)

.
ki, vedo che hai una visione della storia a dir poco singolare!!
ma lo vuoi capire che al criminale tito non gliene poteva fregar di meno di fascisti e camice nere o brune che dir si voglia??
a titto interessava solo la PULIZIA ETNICA, che eliminasse gli italiani dal carso!! infatti solo pochissimi, se non addirittura quasi nessuno degli infoibati era stato fascista. e sicuramente non lo erano i bambini e le bambine legati tra di loro, o ai loro genitori, prima di essere inoibati con la tecnica del "colpo unico"!! di cosa si trattava?? si legavano più persone(se si trattava di adulti due, se di bambini anche in numero maggiore e legati però ad un adulto), si sparava ad una sola persona che trascinava giù nella foiba l'altro o gli altri in caso di bambini(perchè il peso di un adulto poteva trascinarne con se più d'uno).
Pavolì, già ti ho ricordato la tua tattica...e io ti dico di nuovo che responsabili di tutte le criminalità commesse nella Jugoslavia sono stati i nazifascisti...più i fascisti, in verità, che si son macchiati di crimini orrendi e che per convenienza politica degli alleati non hanno subito un processo tipo Normberga!!
quindi giustifichi e assolvi chi ha scaraventato nelle foibe donne e bambini con le modalità spora desritte??

...
E smettila!!!

Perché ?
Quell' immagine rappresenta esattamente ciò che provo quando vedo due esseri senzienti, adulti e vaccinati lanciarsi addosso cadaveri mentre nell' altra mano stringono amorevolmente un drappo colorato.
:0)
Libertà di opinone...
Un saluto
In questo caso repetita non iuvant anzi è da cacacazzi!
Che facciamo ti devo ricacciare tutti i post in cui ti scontri con i fasci all'infinito e adoperando tutto il tuo scibile?

Quanto sei presuntuoso e maleducato, ti ho mai detto di smettere i tuoi logorroici interventi?
Con la tua arroganza, mettendo nel calderone tutti, hai offeso anche le vittime del fascismo eppure poco fa Pallino te ne ha ricordato uno delle tante.

:
@ Chi:
Quote:EHEHEH, mia mamma dice che sono più semplicemente cattivo... :0)
...Quanto sei presuntuoso e maleducato... [...] Con la tua arroganza, mettendo nel calderone tutti, hai offeso anche le vittime del fascismo...
Comunque, giusto per la cronaca, sono maleducato perché ti/vi ho definito:
Quote:?
...esseri senzienti, adulti e vaccinati...
E ho offeso le vittime del fascimo perché ho parlato di:
Quote:?
...cadaveri...
Beh, che dire... C'è gente che per offendere chicchessia ha bisogno di utilizzare l'intero Vernacoliere...
Io sono più cattivo... Mi ci vuole così poco... Che neanche me ne accorgo... :0)
Mi scuso tanto per i miei tremendi strali... Ma il concetto non cambia... :0)
Il mondo corre... E voi rimanete indietro a pigliarvi a mortinfaccia...
De gustibus... ;0)
Cordialità
Ki, tra l'altro ho saputo che hai anche una certa età. a questo punto ritengo inutile ogni risposta ad ogni argomento.
Anvedi, cerca di dare una spiegazione comprensibile ai tuoi interventi...ciò che hai scritto non ha significato alcuno!
Caro Bettino, perchè hai tirato la pietra e hai nascosto la mano?
Mi hai lasciato solo contro stì fascistoni a difendere il socialista Pertini!

Che sia un vizio innato?

No, caro Ki, ero stato via un pò e quando sono tornato il post aveva preso una piega che non mi piaceva.
Avevo visto comunque che l'avevi presidiato bene.
Non preoccuparti, quando serve ci sarò sempre a difendere la memoria di Sandro Pertini e di tutti i socialisti che si batterono contro il fascismo perdendo la vita o la libertà.
e che cavolo bettì mi li putè dì che ti difendevo io a te e al ns. Presidentissimooooo
A me piace ricordarlo così...

..."un Partigiano come Presidente"
si , vabbè , una freca di chiacchiere ma siamo usciti fuori!
tornando nel merito del post ,
perchè questo signore non può usare l'immagine di un uomo che ammira?
qualcuno ne ha comprato i diritti di autore?
Quando i cittadini eleggono qualcuno sindaco, costui giura nel primo consiglio comunale sulla Costuituzione repubblicana. Non mi sembra un bel gessto di galanteria istituzionale effettuare alla prima conferenza stampa un attacco alla Prima carica dello Stato come ha fatto il sindaco Tosi.
La galanteria la lasciamo alle checche.
Caro Adonai, portare nelle polemiche politiche la figura del capo dello Stato non fa fare bella figura nè al Paese nè alla classe politica.
Just...la spiegazione già ti è stata data da Bettino...repetita non iuvant

Caro Adonai, portare nelle polemiche politiche la figura del capo dello Stato non fa fare bella figura nè al Paese nè alla classe politica.
Son sicuro che soprattutto voi socialisti fate molta fatica a reggere questo imbarbarimento, voi che avete lavorato indefessi per anni e anni per preservare la moralità della classe dirigente italiana.
La galanteria la lasciamo alle checche.
cioè a te
Caro Adonai,
anche nei momenti più bui della storia socialista non abbiamo mai mancato di rispetto nei confronti del Capo dello Stato e ti assicuro che Oscar Luigi Scalfaro non ci era molto simpatico.
Trovo davvero consolante che nell'agone politico italiano ci sia questo florilegio di galantuomini.
Vedi Adonai,
i socialisti possono aver commesso tanti errori riguardo al finanziamento pubblico dei partiti e riguardo ai reati contro la pubblica amministrazione, ma non ne troverai mai uno indagato per un attacco al Capo dello Stato, al massimo ci sarà qualcuno contro un Capo di Stato straniero, molto vicino all'Italia...
Se mai dovesse capitarmi una donna che è stata stuprata, potrò consolarla con inflessibile ottimismo: te l'ha inzaccato nel culo, ma non ti ha sputato nella bocca. Sei stata fortunata.
Continui a scherzare sui drammi delle persone, sempre nei confronti dei soggetti deboli. Non aggiungo altro.
Non aggiungi altro? Ti sei già stancato di prenderci per il culo?
Nuova reply all'argomento:
Giù le mani da Pertini
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui
















