Messaggio del 13-11-2006 alle ore 21:16:36
...cioè da "Affinità e divergenze tra il compagno Togliatti e noi" al Cantico dei Cantici.
Non disconosce la sua vita da "punkettone di cattivo gusto", ma semplicemnte non è più la sua.
Vederlo stasera in tv da ferrara mi ha scombussolata. Ha ragione Ferrara quando dice che un artista punk che fonda a Berlino Ovest un gruppo che inneggia all'Unione Sovietica sia molto più facilmente accettabile dello stesso artista che si converte al cristianesimo.
Ma cazzo è scioccante se si pensa a Islampunk, come si fa passare da Pankow a ratzinger e rimanere cmq coerenti?
Cmq grande Giovanni Lindo Ferretti
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 16:03:59
la cosa triste è appunto quello che ha detto il buon ferrara: "nel mondo di oggi è più accettabile un punker di cattivo gusto inneggiante all ex unione sovietica che una persona di fervente spirito cristiano"
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 16:23:27
ank'io ho visto l'intervista, e ke dire è sempre + personaggio!!!
sul discorso ke fai tu white rabbit, ovviamente nn m trovi d'accordo!!!
guarda caso, la conversione d lindo ferretti è avvenuta dopo una grave malattia, e allora m kiedo: nn sarà stata dettata dalla disperazione ke spinge l'uomo a fare cose irrazionali???
io dico meno male ke fa strano vedere uno cn un forte spirito cristiano, significa ke qualcosa in occidente sta cambiando, forse le persone stanno imparando a ragionare d testa loro, senza la necessità d appellarsi a un fantomatico "essere superiore"!!!
ma la mia è solo una speranza, in realtà credo ke le persone stiano diventando meno crenti d un tempo x lo stesso motivo x cui una volta lo erano...x pigrizia!!! ------------ Editato da Buja il 14/11/2006 alle 16:30:51
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 16:29:38
ne è uscito o no, dalla malattia? lo vedi ancora disperato moribondo e incapace di intendere e di volere?
tu renditi conto che io non vado in chiesa da 7 anni se non per funerali e matrimoni e devo assurgere al ruolo di difensore dalla società ecclesaistica... abbastanza paradossale.
se ti sembra più normale un punkettone "di cattivo gusto" che inneggia all unione sovietà rispetto ad un cristiano devoto, e dici che questo è un segnale di PROGRESSO, ho il terrore del progresso.
I falsi miti, tra cristianesimo e comunismo (che in fondo sono la stessa identica cosa), francamente non so quale sia peggio.
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 16:42:23
ho editato x aggiungere e tu nel mentre rispondevi...cmq nn m riferivo alla prima parte della frase, ma solo alla seconda!!!
forse m sn espresso male, nn intendevo dire ke è meglio inneggiare all'unione sovietica piuttosto ke il cristianesimo, ma solo ke nn si dovrebbe inneggiare affatto, come dici tu appunto!!!
e cmq il fatto ke ne sia uscito nn è rilevante!!!
quante volte hai sentito dire "prima nn credevo a niente, ma quando ho visto la morte in faccia ho iniziato a pensare ke c'era qualcosa"??? io l'ho sempre visto come l'ultimo appiglio irrazionale ke poi dovuto al grande shock c se lo porta dietro anke una volta guariti!!! ------------ Editato da Buja il 14/11/2006 alle 16:46:03
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 16:49:16
se siamo d'accordo nn lo so!!!
se tu dici ke la religione, qualsiasi essa sia, come il comunismo inteso come "fede" sn falsi miti allora si!!!
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 00:40:49
Dalle latrine agli alberghi a 5 stelle.
Dall'eroina al Vangelo.
Dai centri sociali alla trasmissione di Giuliano Ferrara.
Per la strada "artistica" che ha fatto se lo merita tutto godersi la vita ora. Per le scelte spirituali non so che dire. In fondo se è quello che è ora lo deve a quello che ha fatto in passato, di certo non alla religione che ha abbracciato.
Messaggio del 20-12-2006 alle ore 00:36:03
Buja,
ti sei mai ammalato seriamente? Se ti dovesse capitare da chi ti rivolgeresti da Wanda Marchi, da un medico scadente, da uno stregone o da un bravo medico? Parlo di una scelta razionale...
Ma forse non potete mai immaginare quante citazioni bibbliche contengono le canzoni dei CCCP... Quando dicevo queste cose nel bar di via Valsecchi, si scandalizzavano tutti e non mi credeva nessuno.
Ferrara ha ragione: un punk che da Berlino Ovest inneggia all'Unione è più accettabile.
Conoscete quella canzone che inizia con: nooooooooooooia!
Non è farina del suo sacco, ma un canto di Chiesa. La musica è la stessa ma la parola è diversa: glooooooooooooria!
Ma secondo voi, come fanno i cattolici a non avere ragione, se sono i depositari della verità? La verità ha bisogno di verifiche. Siete mai stati in chiesa?