Cultura & Attualità
Quest'uomo siede in parlamento
Falcone portò avanti una battaglia abbandonato da tutti: dal pool, dalla procura di Palermo... tra corvi, comari e "specialisti delle carte a posto". Era lui il "giudice giustiziere e spregiudicato", pagando in prima persona...
Atelkin,
non vorrai che io diventi giustizialista solo perchè nel 1987, quando il PSI ottenne in tutta Italia un buon risultato, ebbe anche in Sicilia un incremento elettorale? Noi siamo nati garantisti nel 1892. I nostri dirigenti di allora, molti dei quiali avvocati, difesero gratuitamente gli operai che venivano arrestati perchè scioperavano per avere migliori condizioni di vita e di salario.
allora non dovremmo neanche discuter(n)e ed accettare silenziosi questi massacri come parte del sistema, del gioco.
E grazie, ma ti ricordo di che paese stiamo parlando
meglio tortora libero e mille riina in galera, come in qualsiasi paese civile.
Meglio 1000 riina liberi che un tortora in galera
Ate qualche giorno fa è stato l'anniversario della morte di Tortora, il simbolo di cos'è la giustizia in Italia
avevo 10 anni, me lo ricordo benissimo quel giorno
battaglia (per me non sacrosanta) che coincise, ohibò, con l'exploit del psi in sicilia.
Se non ricordo male il PSI fece una sacrosanta battaglia per il garantismo, furono altri, uno dei quali citato da Ghino a fare contro falcone un guerra di potere
anche io ghino, appunto stavo cercando di tirarti in ballo: non ebbe anche un suo ruolo il PSI in quel periodo?
Almeno Dean Corso ha memoria storica.
Animamundi,
Giovanni Falcone ha avuto contro sia la Mafia che Luciano Violente.
Però anima tra l'86 e il 92 non era Berlusconi a mandare le lettere del corvo, a preferire cordova per DIA e Mele per la procura di Palermo, i nemici di Falcone si annidavano nella sua stessa procura e non si chiamavano nemmeno Carnevale
Qui si voleva solo ricordare la morte di un uomo, un magistrato che tanto ha dato per la sua terra. Insiema a lui Chinnici, Cassarà, Borsellino e tanti altri. Nomi che mai vorrei che cadessero nel dimenticatoio. Ogni polemica, almeno in questo caso, è per me fuori luogo.
quando fai quella strada con il tratto di guard rail verniciato di rosso , ti si accappona la pelle
«Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perchè lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana»
questi giudici...
Di fatto i magistrati sono intoccabili: con gli anni sono diventati una casta che si autocontrolla con molta indulgenza. Così, nascondendosi dietro il paravento dell’autonomia riconosciutagli dalla Costituzione, il giudice che sbaglia e che non lavora riesce a evitare di rispondere degli errori e della propria inefficienza.
non è vero?
Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. A modo suo è un eroe"...
"a modo suo"... non è vero?
Ah quasi dimenticavo:
"Il fattore Vittorio Mangano, condannato in primo grado all'ergastolo è morto per causa mia. Era malato di cancro quando è entrato in carcere ed è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. A modo suo è un eroe"...
Marcello Dell'Utri - Senatore della Repubblica italiana, Popolo Delle Liberta'.
"Ajuttete ssu rospe"
«Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perchè lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana»
Silvio Berlusconi - 9 Settembre 2003
"Il pubblico accusatore deve essere sottoposto periodicamente ad esami che ne attestino la sanita' mentale".
Silvio Berlusconi - 8 Aprile 2008
E OVIAMENTE,
a seguire, tutte i commenti, gli articoli, gli editoriali DEI SUOI "YES-MEN" pagati migliaia di EURO di tasca nostra (attraverso i contributi pubblici ai giornali) PER BACIARGLI IL CULO ad ogni sua uscita come ad esempio questo:Di fatto i magistrati sono intoccabili: con gli anni sono diventati una casta che si autocontrolla con molta indulgenza. Così, nascondendosi dietro il paravento dell’autonomia riconosciutagli dalla Costituzione, il giudice che sbaglia e che non lavora riesce a evitare di rispondere degli errori e della propria inefficienza.
Maurizio BELPIETRO - PANORAMA Venerdi 11 Aprile 2008
spara meno teorie strampalate e vedi che ci capiamo benissimo
I magistrati tutti quanti, "HANNO SERi PROBLEMI PSICOLOGICI", non dimenticatevelo!
dimmi chi ha detto quel "tutti quanti" , dai , fammi vedè
Just ma ti rendi conto che una commemorazione SENZA COMPRENSIONE e' PURA RETORICA FINE A SE STESSA?
ma che ci parlo a fare di certe cose con te...
questo era un post per commemorare un grande come giovanni falcone , e tu te ne esci con queste sparate da orso ferito
ti accorgi che farnetichi?
Just sara' pure annebbiato, MA CI VEDO BENISSIMO!
A differenza di te che invece c'hai il prosciutto sugli occhi
anima , come non mai hai il cervello annebbiato...
I soliti GIUSTIZIALISTI FORCAIOLI pro TOGHE ROSSE!
I magistrati tutti quanti, "HANNO SERi PROBLEMI PSICOLOGICI", non dimenticatevelo!
I veri EROI SONO ALTRI, MANGANO AD ESEMPIO, o il RELIGIOSISSIMO e BUON CRISTIANO PROVENZANO!
Ajuttet ssu rosp, comunisti del kaiser
Secondo loro, ma non per noi, Agostino Cordoba aveva più titoli di Giovanni Falcone per condurre una lotta senza quartiere alle mafie
secondo loro...il che ne fa un automatismo di garanzia e sicurezza?
"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana."
(J. F. Kennedy)
.
Certo che ricordo quei magistrati che insultavano e spiavano il povero Giovanni, così come ricordo quei politici come Luciano Violante che l'attaccavano in Parlamento e sui giornali. E perchè? Perchè quella nomina a primo procuratore nazionale antimafia veniva dal concerto col Ministro di Grazia e Giustizia dell'epoca, Claudio Martelli. Secondo loro, ma non per noi, Agostino Cordoba aveva più titoli di Giovanni Falcone per condurre una lotta senza quartiere alle mafie...
conte, no, vuoi mettere quante fiction riescono a farci su mediaset?
E' come la storia degli uccelli.Gli uccellini piccoli e paurosi sono sempre in stormo,solo quelli coraggiosi volano alto e da soli!
Dio, o chi per lui, li abbia in gloria.....
come sempre, povero chi ci capita. ho paura che siano state morti vane
Il 23 maggio del 1992 la mafia DI STATO uccideva Giovanni Falcone.

da buoni italiani, siamo bravi ad organizzare giornate del ricordo, della memoria, ... le navi degli studenti, i discorsi del presidente, ecc. così si organizza un po' di catering, si fanno un po' di foto con la fascia tricolore, e tutti sono più ricchi e contenti.
quanto invece c'era da sostenere un pool che stava lavorando bene, cosa si fa? si sposta la volontà del csm e si condanna il magistrato alla morte (ghino sa bene di cosa parlo vero!?).
fossi in falcone o in borsellino, sputerei ogni giorno dal cielo dove sono ora verso l'italia, particolarmente in questo giorno di ricordo.
* * *
io non ho paura e non muoio ogni giorno.
riposate in pace.
.
.
.
oramai è diventato "scomodo" anche lui...
Il 23 maggio del 1992 la mafia uccideva Giovanni Falcone. Sono passati esattamente 16 anni da allora. Qualcosa si è mosso, qualcosa è cambiato, ma ancora non basta. Sedici anni fa, alle ore 17:58 avveniva la strage di Capaci. Giovanni Falcone, sua moglie e tre uomini di scorta hanno cessato di vivere solo perchè avevano deciso di compiere fino in fondo il loro dovere.Ma, come era solito dire proprio Falcone:
"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere. "
Nuova reply all'argomento:
Giovanni Falcone
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

















