Cultura & Attualità

amici cari, non temete, Gesù è con Voi, restate nella pace che Lui vi dona.
Non tremate se si spostano anche le montagne, voi siete in Lui e Lui vede e provvede a tutto.
Qualunque cosa accada è con voi perchè Gli avete spalancato le porte del cuore e Lui regna in voi come Re assoluto.
Fate la Sua volontà, ogni giorno, lasciatevi condurre dall'onda soave del Suo amore.

Questa notte ho fatto un sogno
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore,
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che
a ogni giorno della mia vita, proiettato nel film,
apparivano orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finché
tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi posti c’era solo un’ orma…
Questi posti coincidevano con i giorni
più difficili della mia vita:
i giorni di maggior angustia,
di maggior paura e di maggior dolore…
Ho domandato allora:
Ed il Signore rispose:
.
Anonimo Brasiliano
Questa notte ho fatto un sogno
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore,
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che
a ogni giorno della mia vita, proiettato nel film,
apparivano orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finché
tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi posti c’era solo un’ orma…
Questi posti coincidevano con i giorni
più difficili della mia vita:
i giorni di maggior angustia,
di maggior paura e di maggior dolore…
Ho domandato allora:
Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
ma perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti
peggiori della mia vita?
Ed il Signore rispose:
Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te durante tutta la camminata
e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo,
e non ti ho lasciato…
I giorni in cui tu hai visto solo un’ orma sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio.
Anonimo Brasiliano
Spero si legga tutto
COSTY GRAZIE
Sempre sia lodato.
Amen.
sdas
Amen (Mr Home Alt+0169)
Padre nostro che sei nei cieli
Restaci !
E noi resteremo sulla terra
Che qualche volta è così attraente
Con i suoi misteri di New York
Con le sue miserie di Parigi
Che ben valgono i misteri della Trinità
Con il suo piccolo canale dell' Ourcq
E la sua grande muraglia cinese
E il suo fiume Morlaix
E le sue caramelle di Cambrai
Con il suo oceano Pacifico
E le sue vasche delle Tuileries
Con i suoi buoni bambini e i suoi cattivi soggetti
Con tutte le meraviglie del mondo
che se ne stanno
molto semplicemente
Sulla Terra
offerte a tutti quanti
sparpagliate
Meravigliate anch'esse d'essere tali meraviglie
Tanto che non ardiscono confessarlo a se stesse
come una bella ragazza nuda che mostrarsi non osa
E con tutte le orribili sofferenze del mondo
Che son legione
Con i loro legionari
Con i loro mirmilloni
Con i Signori e padroni del mondo
Ciascun padrone con i suoi predicatori e i suoi traditori
e i suoi predatori
Con le stagioni
Con gli anni
Con le belle ragazze e i poveri coglioni
Con la paglia della miseria che marcisce nell'acciaio dei cannoni
( Pater noster... per atei di J. Prevert)

scherza coi fanti e lascia stare i santi

Ki ha una educazione ed una cultura talmente elevate da poter mostrare a tutti le sue capacita' linguistiche...(coglioni e roba varia....)
sei un brav'uomo.......
"uaglio', quanda jete a lu cummune nene facete la cummedie ca la gende legge...."
poi lanciano.it ti mette a disposizione tante belle faccine...ogni tanto usa questa
....
...oppure questa.....
quoto l'amen ....
gente aprite gli occhi
pensate ad amarvi ... e non ad amare questo fantomatico Gesù ....
Chissa' perche' se si fosse aperto un post sui Ricchioni tutti avrebbero risposto litigando......(si, avrei risposto anche io....per dire come la penso
) KI intervento inopportuno e a sproposito. Fai un bel post per gli atei dove vomitare immondizia e lascia questo di Costy a chi ama Dio e Gesù Cristo.. sciò
per gli atei dove vomitare immondizia
ma il tuo Gesu' Cristo non ti insegna a rispettare gli altri????
Baccano questo era un messaggio per chi vuole ascoltare, tu (scusami se ti do del tu) sei libero di non leggere e passare agli altri post che ti aggradano di più, però ti chiedo la cortesia, per favore, non nominare il nome di Gesù invano, non qua, fallo almeno per la libertà di cui abbiamo diritto tutti, anche quello di non leggere cose sgradite, quindi siccome sui post ci sono i titoli, puoi evitare di entrare se ti procura un fastidio, come io evito di entrare sui post coi titoli di cui mi danno fastidio. Sono sicurissima che capirai. Grazie. Costy.
KI intervento inopportuno e a sproposito. Fai un bel post per gli atei dove vomitare immondizia e lascia questo di Costy a chi ama Dio e Gesù Cristo.. sciò
Perchè gli Atei vomitano immondizia?
Perchè vorreste "privatizzare" pure i post?
Sapevo che siete intolleranti ma fino a questo punto pensavo e speravo non sareste mai arrivati!
Quella è una delle poesie più famose nel mondo di Prevert!
Una persona che scrive romanzi...che brutta figura che hai fatto!

non nominare il nome di Gesù invano
mi spiegate questa cosa? quando si può nominare e non?
LE BIGOTTE, 1966
olio su tela 70 x 100 cm
In quest'opera vi è un ironico realismo.
Sui visi è quasi impressa la perfidia dei loro pensieri e pettegolezzi, in netto contrasto con la preghiera nella quale esse sono apparentemente impegnate.
Allora Costy:
anzitutto se in qualche modo ti ho offeso ti chiedo scusa. Non era nelle mie intenzioni offenderti. Forse era un po' arrogante il mio intervento ma sicuramente nn volevo offendere nessuno e tantomeno non ho nominato il nome di nessuno invano

Per quanto riguarda il "non aprire il post se il titolo non ti piace" mi spiace ma devo assolutamente dirti che hai torto ... e ti spiego:
Hai aperto un argomento (post) su un forum pubblico indi per cui devi sottostare alle "leggi" che questo "impone". se vuoi parlare di Gesù cCisto e ricevere solo consensi vai a parlare di Gesù Cristo in parrocchia. Aprendo un argomento qui sopra metti in argomentazione un discorso del quale non tutti possono essere d accordo. non puoi pretendere che tutti coloro che scrivono su questo post lodino il creatore del cielo e della terra. aprendo questo post tu ti sei esposta a consensi e critiche. Ed è quello che sta succedendo. naturalmente i toni devono essere pacati ma non esiste che io non la penso come te e non posso scrivere quello che penso qui sopra. Il FORUM è questo. E' come se aprissi un post nella sezione "sport" che si chiama "la juve è la più forte del mondo" e non accettassi le critiche degli altri.
quindi e scusami se insisto ti sbagli di grosso ... io rispetto te al 100% ma continuerò, se lo trovo necessario, a dissentire delle "nefandezze" che secondo me ci sono scritte sopra.
Venuto da molto lontano
a convertire bestie e gente
non si può dire non sia servito a niente
perché prese la terra per mano
vestito di sabbia e di bianco
alcuni lo dissero santo
per altri ebbe meno virtù
si faceva chiamare Gesù.
Non intendo cantare la gloria
né invocare la grazia e il perdono
di chi penso non fu altri che un uomo
come Dio passato alla storia
ma inumano è pur sempre l'amore
di chi rantola senza rancore
perdonando con l'ultima voce
chi lo uccide fra le braccia di una croce.
E per quelli che l'ebbero odiato
nel getzemani pianse l'addio
come per chi l'adorò come Dio
che gli disse sia sempre lodato,
per chi gli portò in dono alla fine
una lacrima o una treccia di spine,
accettando ad estremo saluto
la preghiera l'insulto e lo sputo.
E morì come tutti si muore
come tutti cambiando colore
non si può dire non sia servito a molto
perché il male dalla terra non fu tolto
Ebbe forse un po' troppe virtù,
ebbe un nome ed un volto: Gesù.
Di Maria dicono fosse il figlio
sulla croce sbiancò come un giglio.

Prevert o non prevert è a sproposito in un post di Costy che è essenzialmente di preghiera e non di polemica e di battito, ecco perchè chi non crede in Dio e Gesù Cristo si può accomodare altrove
Una vera coppia di bigotte!
Dritte nel più profondo dell'Inferno! Che cosa credete!
Ipocrite!
Prevert o non prevert è a sproposito in un post di Costy che è essenzialmente di preghiera e non di polemica e di battito, ecco perchè chi non crede in Dio e Gesù Cristo si può accomodare altrove
vedi ... avevo detto che l'importante era avere toni pacati ... mi dispiace di nuovo ma cambio idea
Mikemio allora di quello che ho scritto non hai capito una cippa ????
se vuoi solo consensi vai a parlare di quello che ti pare con chi la pensa come te ... non puoi gridare in mezzo alla folla la tua idea e pretendere di essere assecondato da chi la pensa come te e ignorato da chi invece non la pensa allo stesso modo.
Le vedi andare passin passin
sembrano tanti cagnolin
le bigotte le bigotte.
La confusione dentro è tanta
che confondono l’amore e l’acquasanta
le bigotte le bigotte.
Se fossi il diavolo per carità
io credo mi farei castrare
se fossi Dio sentendole pregare
la fede perderei chissà per le bigotte.
E ci ci ci e cia cia cia
le orecchie iniziano a fischiar
son le bigotte la bigotte.
Sabato sera dove vai? Nelle balere
con gli operai non con le bigotte le bigotte
Su nel cielo che non esiste
gli angeli inventano per lor le feste
con un paio di alucce rotte
le fan volare via via via via
perché le han rotte le bigotte.
baccà non ho letto un ariga di quello che hai scritto tu e rispondevo a KI e insisto: è una preghiera e non un invito al dibattito sulla religione
le bigotte?!
Dici a me? Dici a meee? (da quale film ho tratto questi interrogativi?).
e io ti ripeto ... non puoi pregare qui sopra ... o meglio puoi pregare qui sopra ma accetti le eventuali critiche ... e cmq nn hai risposto alla mia domanda ....
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
per gli atei dove vomitare immondizia
--------------------------------------------------------------------------------
ma il tuo Gesu' Cristo non ti insegna a rispettare gli altri????
non essere cinico se non vuoi essere cinizzato
quanta cattiveria gratuita!
A me Gesù Cristo è simpatico perchè è comunista,

sembra Ki

Questo no, eh!
Non esiste la cattiveria gratuita, è un'invenzione che serve a dare l'illusione che qualcuno sappia essere migliore degli altri.
Io, di migliori, non ne vedo...
C'e' solo un'invasione di cloni che si divertono alle spalle di chi....
Quando ero bambino continuavo a chiedermi come si potesse odiare qualcuno che nella sua vita avesse fatto solo del bene e dato amore . Ma in fondo era molto ma molto tempo fà.
Sono passati più di 2000 anni e la storia continua.
Capisco e molte volte quoto chi mostra dubbi e polemiche verso la chiesa e chi ne fà parte.Non capisco come si possa aver paura ed odiare Dio dato che per molti di voi non esiste.
Io , che ho un' idea tutta mia sulla religione e la chiesa , ho cercato di postare ciò che ritenevo più opportuno e ciò che mi avvicinava di più a Costy e all'argomento.Una poesia che ha lasciato un segno profondo dentro di me.
Qualcuno di voi ha affermato che bisogna sottostare alle leggi che un forum pubblico ti impone.
Il rispetto e l'educazione sono leggi che la vita impone a tutti noi ma che pochi rispettano.
Bravo Bombetta
Non capisco come si possa aver paura ed odiare Dio dato che per molti di voi non esiste.
Dio viene attaccato per due Distinti Motivi (non e' detto che entrambe le motivazioni siano da associare alla stessa persona)
- Totale ignoranza , intesa NON come ATEISMO (i veri atei rispettano ireligiosi...state appiccicati sempre a tv e riviste....certe cose non devo dirvele io)
-Odio verso la chiesa causato dalla consapevolezza (errata)che la propria vita sia in qualche modo ostacolato dalla Religione Cattolica
La chiesa OGGI (non nel medio evo) non obbliga nessuno a fare cio' che essa predica, al contrario di molti sistemi politici del passato....e forse anche presenti...
Le scelte di vita di ognuno sono libere......ed attaccare di continuo e' poco intelligente
Ki: taxi driver!
Qualcuno di voi ha affermato che bisogna sottostare alle leggi che un forum pubblico ti impone.
Il rispetto e l'educazione sono leggi che la vita impone a tutti noi ma che pochi rispettano
nn è coda di paglia ... stai parlando proprio di me caro bombetta ... il rispetto e l'educazione posso insegnartelo ... ricorda ... non ho mancato di rispetto a nessuno in questo post ...
Caro Baccano :
1) non ho mai parlato di coda di paglia
2) non ho mai affermato di poterti insegnare il rispetto e l'educazione
3) era solo per dire che al mondo d'oggi vengono violate anche le leggi più elementari , naturali e fondamentali.Le leggi del forum possono aspettare visto che mancano le basi.
la smettete di nominarmi?
e quindi?
... non ho mancato di rispetto a nessuno in questo post ...
questo fantomatico Gesù ....
FANTOMATICO= immaginario, inesistente, favoloso, misterioso, imprendibile, inafferrabile...........
Fantomatico potrebbe essere anche l'ateismo, il pensiero politico,l'orientamento sessuale....
"timbrare" il cristianesimo cosi, non vuol dire rispettare chi crede

Per te Apple

e il rispetto verso chi non crede??
Caro Bombetta
1)Non hai parlato di coda di paglia ... lo so ... e io infatti parlavo di me

2)non hai mai affermato di potermi insegnare il rispetto e l'educazione. so anche questo, è solo che concludevi così "Il rispetto e l'educazione sono leggi che la vita impone a tutti noi ma che pochi rispettano" dopo esserti riferito a me e quindi mi sono sentito tirato in causa.
3)questo che c'entra? io continuo a ribadire, ma forse nn riesco a spiegarmi, che se qui sopra qualcuno parla di qualcosa deve sapere che puo' essere contraddetto. Non è che siccome si parla di Gesù questa """""""""""""""""""""regola"""""""""""""""""""" non vale
apple ... ma tu l'italiano lo conosci?
ho mancato di rispetto a qualcuno di voi con quella frase????
se si a chi????
magari ho mancato di rispetto al Vostro Messia ... qualora esista ...
misterioso..imprendibile...inafferrabile... dov'è l'offesa?
la fede non consiste proprio nel credere in qualcosa di...misterioso, imprendibile..inafferrabile??
se dio non fosse così, crederebbero tutti..no??

cioè aspè che ho riletto bene ,... mettendo in dubbio l'esistenza del Cristo avrei mancato di rispetto verso i credenti ....
ma pippiacerrrrrrrrrrrrrrrrrrr ... e allora nn si puo' discutere proprio piu' su nulla ....
Infatti rileggendo quello che ho scritto ho capito che avrei dovuto separare le frasi.Spero comunque che tu abbia capito il mio vero punto di vista.
purtroppo l'ho capito ....
quello e' italiano.......sinonimi
Se ad un credente gli dici che crede in qualcosa di immaginario , inesistente , etc. , forse un pò s'incaxxa . Forse solo perchè Gesù è esistito veramente.E questo non lo dico io ma la storia.
Gesù è esistito veramente ... ci credo anch'io ...

ma non è esistito quel gesù che la chiesa ci propina
Se ad un credente gli dici che crede in qualcosa di immaginario , inesistente , etc. , forse un pò s'incaxxa
e allora nn posso parlare e controbattere nessuno per qualunque argomento??? senno' quello si incazza .... io mi incazzo che tu mi dici che Dio esiste e adesso sta guardando la nostra discussione ... come la mettiamo???
.e Poi non capisco che senso abbia scaldarsi tanto.....provate a rileggere il forum dall'inizio....gli atei si alterano subito, i credenti no.....
ascoltatevi "la buona novella" di de andrè...
poi chiamatemi, che ne riparliamo...notte, bigotti del kaiser
Io ho conosciuto Gesù studiando sui libri di storia .
beh, le prime risposte un po cosi' sono di prevert e apple
preferirei nn risponderti apple ... ma nn ci riesco ... mi altero? mah ... manco tanto ... è solo che pretendi che io non partecipi a questa discussione perchè sono contrario alle vostre idee ... un po' mi fa incazzare ... permettimelo
freghete che cristiani
Onesolution, credo che tu ti sia innamorato di me...eppure mi conosci, non sono un granche'.....
quoto one per quanto riguarda la buona novella ...
Stasera ho imparato che Gesù era razzista e per la legge del taglione
ma jeteve a fa na cagata tutte quende
Baccano, io non ho mai neppure pensato una cosa del genere, e se ti ho dato quest'impressione ti chiedo scusa

ognuno e libero di esprimere le proprie opinioni....
freghete che cristiani
Credo si stia parlando di credenti e non di cristiani.
Fortuna che l'italia e' un paese cattolico (sulla carta)

se vigesse davvero la legge del taglione la piazza sarebbe piena di GRU......(questa e' un po difficile da capire)
meno male che ci siete voi che pregate
cicciolina era vergine, non lo sapevate?
baccano tu hai bisogno per forza di dar valore alla tua tesi e di dire a tutti che Dio nn esiste e Gesù era solo un semplice uomo?ma perchè?cosa ti crea tutto questo rancore?
cicciolina era vergine per davvero!
ma nulla ... proprio nulla ... il rancore è nato dopo che sono stato gentilmente invitato ad allontanarmi dalla discussione perchè qui sopra dovevano scrivere solo persone con una fede ben consolidata ...
nn voglio dare valore alla mia tesi, anche perchè di certo nn sarei in grado e non vorrei far cambiare idea alle persone sulle proprie credenze ...
io sulla credenza ci tengo i soprammobili!
e poi la credenza è la mamma della malacreanza!
quoto l'amen ....
gente aprite gli occhi
nn voglio dare valore alla mia tesi, anche perchè di certo nn sarei in grado e non vorrei far cambiare idea alle persone sulle proprie credenze ...
caro baccano veramente credi che le tue parole possano scalpire la fede che un credente ha? la fede secondo me è un dono , il più grande dono che mi sia stato dato...per questo ringrazio Dio Gesù e lo Spirito Santo...
penso che baccano intendesse che bisogna amarsi a prescindere ,
non per seguire la (per lui fantomatica) Parola del Signore ,
ma perchè è una cosa che ci si sente dentro!
in pratica si può essere e fare quello che chiede Dio per indole e carattere ,
senza per questo essere cattolici praticanti e credenti !
e sinceramente io preferisco un buon ateo che un cattolico praticante bigotto!
bigotto è una parola che usate in maniera abbastanza superficiale, ma cosa significa precisamente?
il bigotto è colui che fa una determinata cosa non perchè si sente di farla , ma per essere visto in un determinato modo dagli altri , per "farsi vedere".
il bigotto cerca di farsi passare per fervido credente pur essendo arido dentro.
e con questo non voglio dire che tutti i cattolici praticanti siano bigotti , come non tutti gli atei sono buoni!
grazie allora dopo questa spigazione ti posso dire che nn credo proprio di essere bigotto
buon per te e soprattuto per chi ti è vicino
Frenfiero
caro baccano veramente credi che le tue parole possano scalpire la fede che un credente ha? la fede secondo me è un dono , il più grande dono che mi sia stato dato...per questo ringrazio Dio Gesù e lo Spirito Santo
ti rispondo quotando il mio intervento ... non saro' un paroliere ma penso che era abbastanza chiaro e tu hai capito il contrario esattamente
leggi ... magari rileggi anche ....
ho detto na cosa e tu hai capito il contrario ... Bombetta76
Quote:
quoto l'amen ....
gente aprite gli occhi
Quote:
e ci metto pure il tuo

allora ... non so dove vuoi arrivare ... cos'è che ti turba???
ho espresso la mia idea ... e quello era il primo intervento se non sbaglio che ho fatto in questo post ....
il fatto che io dica "amate voi stessi ecc ecc." non vuol dire che devo far cambiare idea alla gente, non è, anche se puo' sembrarlo, un insegnamento che voglio impartire. Si parlava dell'esistenza del Cristo anzi scusa del SANTO CRISTO e io ho detto la mia ... il santo Cristo non esiste ... come prima di me è stato detto che il SantoCristo esiste e regna nei cieli in terra e in ogni luogo .... non c'è differenza sai ... voi potete dire che esiste e io non posso affermare il contrario?
non vedo dove tu legga la contraddizione nei miei interventi ... forse vuoi trovarcela per forza ...
e con questo, siccome inizio a incazzarmi per il bigottismo esagerato che c'è nelle vostre cape, spero di aver finito ... scusate l'offesa ma mo mi ci esce proprio ... credete in quello che volete, andate in chiesa, magnatevi quel pezzo di ostia santa, pregate, andate a vedere i miracoli e a lasciare i soldi al commercio santo di Pietralcina ... fate quello che volete, se volete parlatene e lodate il signore Dio onnipotente ma rispettate, come vi è stato insegnato, il PROSSIMO VOSTRO ... qualunque colore abbia, qualunque nazionalità abbia e soprattutto qualunque idea abbia .... voi dite la vostra io dico la mia ....
mo dico che nn scrivo piu' niente ... ma tanto lo so che mi tocca rispondere di nuovo
...intanto torno al lavoro ....
è possibile costruire una fede vera fondata su un culto totalmente costruito a tavolino?A quanto pare si... questi ragazzi con le loro preghiere vogliono cancellare le nefandezze, i soprusi, le violenze, i ladrocini, gli 8 per mille perpetrati negli anni dalla loro chiesa?la chiesa che vi ha costruito un Dio e nel frattempo tramava alle vostre spalle...la chiesa che vi ha regalato una fede radicata, parole stupendole leggi fratellanzistiche e nel frattempo muoveva guerra al mondo! quante guerre si sono fatte in nome di Dio... di un Dio qualsiasi insomma... diciamo tutte? lo diciamo?ma siiii!!!!voi direte...ma qui non si stava parlando della chiesa... si parlava di Dio e Gesù... si ma... chi ve ne ha parlato? ehhh??? ehhh? questo popolo di single per vocazione! e non ti puoi fare le pippe, e non puoi abortire, e non puoi andare a giocare a bocce, e non puoi pisciare con una mano alzata e non puoi e non puoi e non puoi controbbattere i post dei pregaioli... ma aprite gli occhi...San Giuseppe aveva le corna!con questo non voglio offendere la sensibilità di nessuno... è solo che sono le 5 e 10 e Baccano è blu.
) che la pace e la fratellanza regnino sovrane! viva il Gesù rivoluzionario... e non quella cosa che dite voi... catamarani! otto
votatemi
questa è la pommarola mangiate la pasta!
cumbà se vede che fate i turni di notte a gogó
AMEN
Forumiano dalla normale capacita' intellettiva e colloquiale= cerca di esprimere e giustificare le proprie tesi ed opinioni scrivendo e ribattendo (anche alzando i toni)
Forumiano dall'intelligenza davvero corta e dalle limitate capacita' esplicative= non avendo molte cose intelligenti da dire, si limita ad infestare i post di stupide e "corte" battute, rivolte per lo piu' ad offendere l'una o l'altra parte nel dibattito...aggiungo...non facendo ridere neppure i tacchini
Lo sfogo di una sola persona mediante l'uso di quanti cloni?
manca solo "Lu sacriste" ma purtroppo te l'hanno bannato.
Fattene uno nuovo. ma almeno impara a saperti mascherare bene, quando parli......
gisus
nella vita arriva prima o poi per tutti il momento di cercare la luce di Cristo, Egli non la negherà
pikkè...fatije all'enél???
Delè io ti spenno
dear god, how have you been, then?
i'm not fine, fuck pretending
all of this death you're sending
best throw some free heart mending
invite you in my heart, then
when done, my sinds forgiven?
this god of mine relaxes
world dies i still pay taxes
can i be as my god am
can you be as god am
can i be as my god am
god of all my god am
so lord, i see you grinnin'
must be grand always winning
how proud are you being able
to gather faith from fable
can i be as my god am
can you be as god am
can i be as my god am
god of all my god am
god am
my god am
god am
god
all this respect i'm giving
shared strength acquired by livin'
all bloomin' life youre feeding
can't hide sick ones you're weeding
can i be as my god am
can you be as god am
can i be as my god am
god of all my god am
god am
god am
god am
augurate buon pranzo a gesù da parte mia...
Io credo nella figura di Gesù, sia come Uomo che come Dio... dunque mi ritengo cristiano.
Il solito discorso è questo: se fossi nato altrove, molto probabilmente, sarei stato islamico, ebreo, induista, buddista...
Se negassi questo, sarei un disonesto.
La fortuna che, però, ritengo di aver avuto, rispetto a molti altri credenti di altre parti del mondo, è la scolarizzazione.
Un poco di filosofia, di empirismo, di scienza naturale l'abbiamo appreso tutti quanti.
Questo sviluppa il senso critico e la possibilità di non accettare un credo indiscutibile che ti viene propinato dai "sacerdoti" di qualsiasi religione.
E così, ho accolto la figura di Cristo ed il Suo pensiero. L'ho fatto razionalmente.
Quest'accettazione razionale non ha la pretesa di svuotare la fede, cioè di razionalizzarla.
Se Dio è un'Entità soprannaturale, sarebbe puerile volerla razionalizzare.
Quindi non seguo molto i discorsi di chi cerca di spiegare scientificamente l'esistenza/inesistenza di Dio.
La figura di Cristo mi ha affascinato, in primis, in quanto figura di uomo, con un pensiero che non è, spesso, quello dei suoi seguaci (Paolo di Tarso è il primo che viene in mente... poi me ne vengono tanti altri: l'attuale papa, ad esempio) ma che consiste nel fenomeno per cui ogni creatura, in quanto provieniente da Dio, ha in sé Dio stesso.
E così Dio è presente negli esseri più piccoli ed indifesi (bambini, malati, perseguitati)... amare loro, significa amare Dio.
Ma Dio è contestualmente presente nei nostri nemici (che siamo stati richiesti di amare), è presente negli extracomunitari, nei rom, nei romeni, nei pigri, negli omosessuali e, udite udite, anche nei delinquenti, negli assassini, nei vagabondi, nei tossicodipendenti... amare loro, significa amare Dio.
Dio mi ha anche chiesto di non giudicare, ma la mia immaturità non mi ha ancora consentito di "ascendere" a questa condizione.
Non ci riesco proprio a definirmi meno cristiano di chi, come il papa, o come qualcuno dei miei fratelli
(anche forumiani) ha l'abitudine di lanciare anatemi, di indignarsi continuamente, di scandalizzarsi e di puntare il dito contro altri esseri umani... di averne piene le scatole di musi gialli in giro per le nostre città, di voler preservare, a tutti i costi, un'appartenenza nazionale anche se la contropartita fosse odiare chi rischia di sfaldarla... Non mi sento meno cristiano di chi non tende la mano allo straniero ma lo aborrisce e lo apostrofa con i peggiori epiteti, invitandolo a far ritorno da dove è venuto...
E dunque non distruggete questo post che reca una preghiera... perché Dio potrebbe ascoltarla e potrebbe aprire le menti (mia in primis) di coloro che si definiscono cristiani ma che, forse, non troppo hanno assimilato di quella Figura.
Caro Baccano , potrei continuare a rispondere alle tue scialbe provocazioni.
Ho deciso invece di ascoltare il consiglio di Libero.
Ti auguro una felice Domenica.
E così, ho accolto la figura di Cristo ed il Suo pensiero. L'ho fatto razionalmente.

Signore il mio cuore non ha pretese, non è superbo il mio sguardo, non desidero grandi cose, superiori alle mie forze, io resto tranquillo e sereno come un bimbo nelle braccia della mamma, è quieto il mio cuore dentro di me.....

Libero, Costy siete due gran belle persone, mi riuscite a trasmettere tranquillità e gioia di vivere....GRAZIE
Padre nostro che sei nei cieli
Restaci !
E noi resteremo sulla terra
Che qualche volta è così attraente
Con i suoi misteri di New York
Con le sue miserie di Parigi
Che ben valgono i misteri della Trinità
Con il suo piccolo canale dell' Ourcq
E la sua grande muraglia cinese
E il suo fiume Morlaix
E le sue caramelle di Cambrai
Con il suo oceano Pacifico
E le sue vasche delle Tuileries
Con i suoi buoni bambini e i suoi cattivi soggetti
Con tutte le meraviglie del mondo
che se ne stanno
molto semplicemente
Sulla Terra
offerte a tutti quanti
sparpagliate
Meravigliate anch'esse d'essere tali meraviglie
Tanto che non ardiscono confessarlo a se stesse
come una bella ragazza nuda che mostrarsi non osa
E con tutte le orribili sofferenze del mondo
Che son legione
Con i loro legionari
Con i loro mirmilloni
Con i Signori e padroni del mondo
Ciascun padrone con i suoi predicatori e i suoi traditori
e i suoi predatori
Con le stagioni
Con gli anni
Con le belle ragazze e i poveri coglioni
Con la paglia della miseria che marcisce nell'acciaio dei cannoni
( Pater noster... per atei di J. Prevert)
Non sono nè atea nè credente.
Questo post è un grande atto di prepotenza e di arroganza nei confronti di tutti gli utenti di Lanciano.it.
Per es. Baccano è stato preso tra i "fuochi" di persone "ignoranti" da qualsiasi punto le si guardi.
Ma il problema principale è quello delle donne che hanno partecipato a questo forum: l'apparenza, il voler apparire a tutti i "costy" buone e caritatevoli...mentre...
Chi nn crede costy nn puo capire la figura di Cristo vero Amore...grazie Signore per avermi donato la forza di credere, il gusto di pregare, la gioia di amare...
Per amare chi? Gli albanesi? I rumeni? I polacchi? Gli arabi? I "negri"?
Ma fammi il piacere!

si soprattutto loro Ki
e di sto periodo ce ne vuole te ne assicuro...
Come ribadisco spesso in diverse pagine di questo "impervio" forum ognuno ha la libertà di esprimersi come vuole, nel rispetto ovviamente dell'altro ... quindi,per come la penso, anchee le preghiere sono ben accette.
Ma ovviamente, in un forum, è NATURALE che il pensiero dell'uno scaturisca nell'altro RIFLESSIONI, d'appoggio o contrastanti che siano. Quindi, dal momento che qualcuno POSTA qualcosa, DEVE ESSERE PRONTO AL CONFRONTO
L'unica cosa che dunque contesto, è l'atteggiamento di chiusura espresso all'inizio della discussione..
e chi vuole apparire buona e caritatelvole???
si tratta solo di avere fede, amare Dio e Gesù Cristo, se pur con il nostro corredo di debolezze terrene, con i nostri errori, le nostra natura umana...niente di più, mica sfoggiamo un abito firmatoMikemio, ma allora sei protestante?

I protestanti sostengono che la salvezza arriva per fede.
Per i cattolici la sola fede non basta ma deve essere accompagnata dalle opere.
ENNEDUE
Non sono nè atea nè credente.
Sulla tua home page trovo scritto:
ODIO GLI INDIFFERENTI
caro bruce io prostesto sempre

non so se la salvezza arrivi per fede ma, poichè nulla piove dal cielo in questa vita, è probabile che qualche opera buona aiuti un tantino...
per quanto mi riguarda in Cristo nacqui e in Cristo morirò, in vita cercherò di non fare troppo male al prossimo e ogni volta che posso tendere una mano lo faccio volentieri, non vado a messa tutte le domeniche ma so che il Signore nel mio caso chiude un occhio, anche perchè chi ha fede Dio lo porta nel cuore sempre.
l'apparenza, il voler apparire a tutti i "costy" buone e caritatevoli...
Costy e' intervenuta 4 volte fino ad ora......su oltre 120 interventi 8molti miei ..ok)
Personalmente non credo che Baccano sia stato aggerdito da nessuno.....se trovi nel post una frase che puo' testimoniare il contrario
quotala per favore
@ENNEDUE: Dovresti sapere un po' di più sulle donne che hanno partecipato a questo post,prima di classificarle come "problema principale"...
per quanto mi riguarda,ne conosco alcune,e una anche molto bene...
quindi,ti converrebbe "sciaqquarti la vocc 'nghè lu sapon prima di parlà"

prepotenza e arroganza?e perchè mai?...anzi,non lo dire nemmeno,ca nin'te vojè sendì...hai sputato la tua sentenza,ora puoi tonare in quel buco triste e insignificante che è e sarà la tua vita...cià!
Sulla tua home page trovo scritto:
ODIO GLI INDIFFERENTI
Apple, senza offesa, non ne hai capito il significato: vuol dire che nella vita bisogna prendere coscienza e non fare il menefreghista.
Mi sembra un pò riduttivo applicare la frase ad un argomento in cui sono ancora ...alla ricerca!
Comunque grazie per il puntuale e preciso appunto!

nin'te vojè sendì...hai sputato la tua sentenza,ora puoi tonare in quel buco triste e insignificante che è e sarà la tua vita...cià!
Sei stato morso dalla tarantola? Da dove ti viene 'sto nervosismo? Di sicuro non hai ricevuto una buona e sana educazione religiosa! Io invece avendo ricevuto un'educazione liberale e laica vivo una vita libera e alla luce del sole!
Ennedue scusa..un solo appunto, poi non ti rompo piu'
...quella faccina che hai messo ti accomuna fortemente ad un altro simpatico forumiano....se eviti di utilizzarla spesso, cosi nessuno ti scmbiera' per un suo CLONE
Quale?
Io sarei un clone?
Perchè se una mette la faccina è clonare?
Ho detto qualcosa di TERRIBILE?
era una skiacciata ennedue
Apple, puoi dire quello che vuoi, fuor che io copi qualcuno/a...quello che scrivo non vado a pescarlo nei libri e tantomeno tra gli interventi degli altri utenti di lanciano.it.
Secondo me,ti sei tagliato con quella faccina,e anche con quello che mi hai scritto...hai usato quasi le stesse parole(significato identico) di un utente...ergo,sei un clone...anche se spero proprio di sbagliarmi altrimenti avrei rivolto la parola ad una persona che non merita neanche di stare tra le cose più insignificanti della terra...
Mah!
ora ho avuto la conferma!!
sei penoso!
ma soprattutto sei solo...
Ma sei proprio un caso da studiare!
Che cavoli vuoi da me ?
tu invece sei un caso da ignorare...dovrebbero farlo tutti,a te e a tutti i tuoi cloni...
darti del "caso" è anche troppo,ti sto dando eccessiva importanza...
La cosa che mi fa più incazzare è che mi tocca quotare ENNEDUE, KI e MALONE e vi assicuro che mi pesa enormemente

Ma in una soffocante atmosfera di offensiva culturale clericale non si può far altro che tener desta l'attenzione.
Post come questi sono politica, perchè la chiesa ha deciso di diventare attore politico in prima persona sulla scena italiana, assumendo una posizione di assoluta chiusura.
Come ottimi mullah con barbone, sottana (bianca
) e AK47, dal vaticano fanno partire non più solo scomuniche, che tutto sommato è nel loro diritto, ma accuse infamanti di terrorismo.Oggi come oggi non è assolutamente possibile criticare la chiesa e chi lo fa in modo assolutamente soft come quel povero sfigato di Rivera, si ritrova bersagliato da un fuoco di fila pressochè unanime.
La Chiesa ha smesso di essere uno degli elementi fondanti della diversità occidentale, ma ha scelto una via Talebana, avvicinandosi agli estremismi islamici, che guarda caso, non condanna più
NO VATICAN NO TALIBAN
Ma ci conosciamo? Come ti permetti di adoperare nei miei confronti quei termini? Dilli a tua sorella! Maleducato!

Comunque non ti voglio più sentire! Odio la violenza!
E in tutti i forum a cui ho partecipato, mai ho intravisto in un utente una tale carica di violenza.
Fai paura!
C'è gente che ancora non ha capito il senso del post.
Sarà la primavera?

E così Dio è presente negli esseri più piccoli ed indifesi (bambini, malati, perseguitati)... amare loro, significa amare Dio.
Ma Dio è contestualmente presente nei nostri nemici (che siamo stati richiesti di amare), è presente negli extracomunitari, nei rom, nei romeni, nei pigri, negli omosessuali e, udite udite, anche nei delinquenti, negli assassini, nei vagabondi, nei tossicodipendenti... amare loro, significa amare Dio.
mi permetto di dissentire ma lla grande ....
Caro Baccano , potrei continuare a rispondere alle tue scialbe provocazioni.
Ho deciso invece di ascoltare il consiglio di Libero.
Ti auguro una felice Domenica.
ah bombè? ma quali provocazioni? se le cerchi e le vuoi trovare tra le righe a tuo piacere fai pure ... ma io non ho provocato niente e nessuno ... mah ...
grazie per la buona domenica, sperio sia stata buona la tua ... la mia un po' meno ... il giorno del Signore è quello che mi piace meno nella settimana ...
e questa è una provocazione se vuoi 
Chi nn crede costy nn puo capire la figura di Cristo vero Amore...grazie Signore per avermi donato la forza di credere, il gusto di pregare, la gioia di amare
ecco ... questo lo accetto ... ludovicoeccecc ha espresso il suo pensiero, non lo condivido ma va bene ... è la sua visione, sono contento per lui che trova gioia nela figura del Cristo ... ha espresso la sua opinione e basta, senza controbattere e "allontanare" questi miseri miscredenti

Come ribadisco spesso in diverse pagine di questo "impervio" forum ognuno ha la libertà di esprimersi come vuole, nel rispetto ovviamente dell'altro ... quindi,per come la penso, anchee le preghiere sono ben accette.
Ma ovviamente, in un forum, è NATURALE che il pensiero dell'uno scaturisca nell'altro RIFLESSIONI, d'appoggio o contrastanti che siano. Quindi, dal momento che qualcuno POSTA qualcosa, DEVE ESSERE PRONTO AL CONFRONTO
L'unica cosa che dunque contesto, è l'atteggiamento di chiusura espresso all'inizio della discussione..
Misterì ... quasi quasi ti amo ... mi sa che sei l'unico che ha capito quello che cerco di spiegare da ieri

Personalmente non credo che Baccano sia stato aggerdito da nessuno.....se trovi nel post una frase che puo' testimoniare il contrario
quotala per favore
esattissimo ... nessuno mi ha aggredito ... è stata fin troppo pacata la conversazione ... sono solo stato gentilmente invitato ad allontanarmi perchè non la penso allo stesso modo del titolo del post ....
TADAAAAAA .... ed è sbagliato

fate la pace
preghiamo
Dean tu mi metti paura

sto post non mi sembra adatto a sto luogo

sembra più un messaggio promozionale
Bisogna essere felici di nulla,
di una goccia d'acqua oppure di un filo di vento.
Di una coccinella che si posa sul tuo braccio o del profumo che
viene dal giardino.
Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso
qualcosa che verrà
e avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino.
Bisogna saper contare le stelle, amare tutti i palpiti del cielo
e ricordarsi sempre di chi ti vuole bene.
Solo così il tempo passerà senza rimpianti
e un giorno potremo raccontare di avere avuto tanto dalla vita.
(M. Alvarez)
allora...lascia fuori persone che non centrano niente e parla solo con me,non rivolgerti nessun'altro...più che altro lo dico per la tua salute

...primo...secondo,quotami le parti in cui sono stato "violento" e maleducato...
sono proprio curioso

LA VERITA' TI FA MALE LO SAAAII
Ingravallo, un abbraccio affettuoso

.smoke:
Giusto Apple!!
....dimenticavo!
...
costy mi deludi tanto...
Depa perchè?
più che altro lo dico per la tua salute
Credi davvero che qualcuno ossa aver paura di te?
1-Si
2-La mia frase non era affatto rivolta al fatto di forza fisica ecc,altrimenti sarei stato incoerente nella stessa risposta chiedendoti in quale occasione ero stato violento,non credi?
quotami le parti in cui sono stato "violento" e maleducato...
sono proprio curioso

3-Avresti dovuto rispondere a tutt'altro meno che ad una sottigliezza inutile e inesistente che ti sei creato nel tuo piccolo mondo abitato solo da te...beh?! Dov'è che sono stato maleducato e violento?
(4-Te lo spiego a cosa era riferito la frase che hai frainteso;era rivolto al fatto che dato la tua età potresti avere degli sbalzi di pressione a parlare con uno stupido maleducato figlio di papà quale sono,anche perchè ho l'abitudine di esprimere liberamente la mia opinione e molto direttamente...dato che questa non è stata l'interpretazione che avresti dovuto dare alla mia frase,ho motivo di pensare che il tuo enorme ego si stia smontando pezzo per pezzo
...mi fai sorridere...oh...sete abbuttate li chiune nghì ssì cazzate...
e sia ben chiaro che non è cosa carina, scrivendo su un forum pubblico, dire a chi non è d'accordo con l'idea che si esprime "tieniti alla lontana da questo post..."
si scrive su un post pubblico...si ricevono pubblici commenti...
Brutto foruncoloso ( ho visto le tue foto sei proprio una mezzacalzetta) fatti imparare l'educazione dai tuoi genitori.
Interessati della pressione e della salute perchè chi si auspica il male del prossimo deve preoccuparsi del suo principalmente .
Dimostri di essere un arrogante e ignorante (impara a scrivere), chi te lo ha detto che sono sola? Tutt'altro!
Sei proprio un maleducato!
SIETE UNA MASSA DI MALEDUCATI, PARLATE TUTTI DI RISPETTO, E POI USATE CERTI TERMINI?
ADESSO ASPETTO L'AVVOCATO DIFENSORE CHE MI VERRA' A DIRE, CHE SCRIVERE IN MAIUSCOLO E' COME URLARE, O CHE DEVO PORTARE ESEMPI, ALTRIMENTI C'E' CHI NON RIESCE A CAPIRE COSA VOGLIO DIRE.
SE VOLETE, VI RIQUOTO TUTTI I VOSTRI INTERVENTI, TANTO E' COSI CHE STA ANDANDO AVANTI QUESTO POST.
VERGOGNA!
Aggiungo: ci casco anch'io alle provocazioni, sono un uomo fatto di carne ed ossa, e posso anche "permettermi il lusso" di sbagliare. Cosa c'entra l'essere credente in questo?
Siamo prima di tutto, esseri umani.
...gli atei sono persone, non sono diavoli.
...i credenti sono persone, non sono angeli.
...Dio esiste e ama anche chi non crede in lui, altrimenti non scenderebbe ciclicamente per richiamare la nostra attenzione nei suoi confronti.
...non esistono gli atei se esiste Dio: Se Egli esiste, comprende tutto,ogni cosa e' Dio... una persona puo 'essere atea ma amare ad esempio la musica... e la musica e' un aspetto di Dio, quindi quell'ateo sta adorando Dio inconsapevolmente.
...tutto e' relativo secondo la filosofia indiana: la persona che oggi e' atea puo' divenire credente, la persona credente puo' divenire atea in un'altra vita...
...il guaio peggiore invece e' la lotta causata da chi si ritene superiore ai suoi simili, ateo o credente che sia.
...questa e' la mia opinione, condivisibile o meno
ma in sostanza dopo tutti questi luoghi comuni....?
che fate nella vita?
qua non si litiga piu' di tanto per la religione, ma forse per vecchi rancori.....

ora pur non esendo' l'autorita'....(
) consiglio a tutti i forumiani di evitare di continuare a rispondere in questo post, perche' cosi si alimenterebbero solamente liti INUTILI.sarei d'altro canto davvero curioso di sapere, in tutti questi interventi quanti cloni sono stati adoperati per nascondersi dietro un Nick...
In fede
Samuel
apple, dal modo in cui mi rompevi le palle, l'avevo capito da un sacco che eri tu.
ti sono mancato? se vuoi ti do il cell cosi quando non hai un cazzo da fare mi chiami:
1) ti insegno qualcosa di utile
2) mi autoricarico
Depaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!! ciaoooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!
quoto il post di Costy ci vuole coraggio per aprirli questi post !!!!!!!
ci vuole coraggio per aprirli questi post !!!!!!!
scine...mo facemeje na statuette e na vote a lu mese facemele lacrimà
senza offesa per Costy e per la religione,era solo per farmi una risata su questa cosa scritta.
Coraggio per cosa? per aver scritto un semplice pensiero sulla REligione...mah
Pallì , tu hai capito il senso del post: un semplice pensiero sulla religione.
Ma qualcuno qui ha fatto accuse ben più pesanti.
e continuano a scatenarsi guerre per colpa della religione...
l'oppio dei popoli sale subito alla testa...
bene...
sopportare pazientemente le persone moleste......
......e sperare che muoiano presto!

sarei d'altro canto davvero curioso di sapere, in tutti questi interventi quanti cloni sono stati adoperati per nascondersi dietro un Nick...
ha pure una doppia identità sessuale,daltronde si vedeva già da un po' che era represso sessualmente,e allora si sta buttando sui maschi
comunque a me lasciami perdere perchè sono felicemente fidanzato!!!
(...e mica è il primo che ci prova con me!!
) oh gisù quanto scrivete

Ha ditte une na vote..."la religione fa diventare il popolo debole.`..la religione è veleno per il popolo"
mah....avrà ragione?
leggendo questo post , pare di si!

e me ne dispiaccio
sai quanto te ne frega
che figura!!!!!!
signore e signori. in questo post potete ammirare un gentilissimissimo utente di cui non voglio farvi il nome, ma vi daro' solo le iniziali
(K ), il quale si diverti' giorni addietro alle spalle di alcuni utenti entrando con cloni diversi quali:ki, malone,Ingravallo,ennedue (con ennedue negava pure
leggete la lite con cookie e apple, pure clonato con jarod)ora due sono le possibilita' :gli ip sono puramente casuali (tutto puo' essere); quest'utente si sente talmente solo che necessita' sempre di molti amichetti virtuali

non ho voluto accendere il fuoco, ma....puoi clonarti na volta , due...ma se ti fi na squadre di pallone allore ci sta caccose ca nn va....redazio' gia' ti ho fatto sapere chiedendo di bannare il nick con i cloni (ho fatto la persona onesta) anche se sono convinto che il bannaggio non avverra' mai

Salvelox
Secondo me Ki ha una quadrupla personalità!!!

Peccato siano tutte comuniste!!

rotfl:

più o meno lo stesso trucco usato alle elezioni

viva gesu!!!!!!
fede =forza
Nuova reply all'argomento:
Gesù è vita verità e via!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui