Cultura & Attualità

Galera a Guantanamo...
Messaggio del 15-11-2007 alle ore 11:18:47
Un film profetico...



A vederlo oggi...  Sarebbe da chiedersi se esistano davvero testing della reazione della popolazione USA a ipotetici scenari futuri proposti nei film di Hollywood attraverso ben definite sceneggiature... 


bye
Messaggio del 15-11-2007 alle ore 10:15:13
«Ultime notizie: il dipartimento Sicurezza del Patrio Suolo ha dato ordine di allestire campi di lavoro per civili e campi di concentramento sotto controllo dell’Armata. Ciò in caso di emergenza nazionale, che renda necessario internare i traditori che simpatizzano col nemico». Il dipartimento è quello della Homeland Security. Che a gennaio ha affidato la costruzione di un numero imprecisato di campi d’internamento, con un contratto da 385 milioni di dollari, alla Kellogg Brown & Root (KBR), la sussidiaria della Halliburton che specificamente si occupa della sicurezza e arruola mercenari (Paul J. Watson, «Gulags for american citizens in final planning stage», PrisonPlanet, 1 marzo 2006).
I campi devono essere pronti per affrontare - secondo un laconico comunicato della ditta appaltatrice – «l’emergenza di un’ondata di immigrati in USA o come ausilio all’applicazione rapida di nuovi programmi» del governo.
Qualche giorno dopo, il 6 febbraio, il capo del dipartimento di Sicurezza della Patria (Homeland Security), l’israeliano-americano Michael Chertoff, ha stanziato sul bilancio statale del 2007 altri 400 milioni di dollari alla costruzione di «ulteriori 6.700 posti letto in detenzione».
Lo stanziamento è il quadruplo di quello dell’anno precedente.
Esso serve a dare attuazione a un piano chiamato «Endgame» e autorizzato nel 2003.
«Endgame», si legge in un rapporto di 49 pagine del dipartimento, non è che l’espansione delle «leggi sugli stranieri e la sedizione» (Alien and Sedition Acts) risalenti al 1798: interpretazione estensiva di tali leggi che consentono di concentrare «tutti gli elementi alieni da rimuovere», fra cui «immigranti economici clandestini, elementi alieni che hanno commesso atti criminali, richiedenti asilo di cui la legge esige la detenzione, o potenziali terroristi».
Tali campi cominceranno a funzionare in casi d’emergenza nazionale come «disastri naturali» e dopo il prossimo «grave» attentato terroristico in USA.
Nella pratica, si tratta di luoghi dove la democrazia americana si prepara a chiudere in massa detenuti contro cui non è stata elevata accusa formale; cittadini americani di origine musulmana (dopo l’auspicato «grave attentato») ed altri «sovversivi interni».
Dopo l’11 settembre in U.S.A. sono presenti tutti i caratteri di un potere criminale che la «più grande democrazia dell’Occidente» ha condannato nel Terzo Reich: il potere dell’esecutivo senza controllo in nome della difesa del Suolo Patrio («Homeland» corrisponde precisamente al tedesco Heimat), i campi d’internamento per nemici interni a lavoro forzato, l’uso ammesso della tortura, il controllo della popolazione attraverso la propaganda e il terrore (dei «terroristi islamici») e l’aggressiva pulsione unilaterale all’espansione militare

-----------------------------------------------------------------------------------

Guantanamo, un "democratico" campo di concentramento... pardon loro, gli USA li chiamano "campi di lavoro".   
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 22:57:04
Se continuano così...solo il giudizio del creatore dovranno aspettare!!!...
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 22:55:31
Io guardo alla condizione dell'uomo...e tu non hai espresso(su Guantanamo Bay) niente di umano


Messaggio del 14-11-2007 alle ore 22:50:03
Io allargo sempre il discorso, in perfetto stile nenniano parto dalla situazione internazionale per spiegare i fenomeni locali. Vedo delle cause e delle conseguenze che coinvolgono noi tutti, non solo i reclusi in attesi di giudizio sine die di Guantanamo.
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 22:46:09
Stai svicolando pericolosamente dal tema di Ramblert, caro Cinghiale, torna a Bomba!( Auschwitz)


Messaggio del 14-11-2007 alle ore 22:45:47
Cinghialò, se tu conoscesi la tragica storia della sudamerica, sicuramente non diresti lo stesso!!!...
E' stata sempre quella la politica sulla sicurezza impiegata per il loro cortile privato...sai... per ciò avevano creato La Escuela de las Americas in Panama!!!
Uno dei suoi più importanti laureandi fu il generale Noriega...grande difensore della democrazia e delle libertà!!!
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 22:42:14
E sono cambiate anche le norme dei nostri servizi segreti in merito alla sicurezza nazionale in nome della lotta al terrorismo...
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 22:41:04
Ki,
anche in Europa, per ragioni di sicurezza, sono cambiate molte norme sui voli aerei, sui conti correnti, sulle intercettazioni telefoniche, etc. Non come in America, ma non credere che in un mondo globale la vecchia Europa sia immune dall'ondata di riduzione degli spazi di libertà e riservatezza dei cittadini.
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 22:31:37
Ma che noi!...ma che cazzo stai a di'?

Questa è opera di Bush e dei suoi scagnozzi!


Messaggio del 14-11-2007 alle ore 22:29:15
Osama Bin Laden ha vinto, non c'è che dire. Voleva costringere noi occidentali, e prima di tutti gli americani, a rinunciare ai nostri principi di libertà, allo stato di diritto, all'umanizzazione delle carceri e ai trattati internazionali sul diritto dei prigionieri di guerra. Per dimostrare che non siamo quello che diciamo di essere, che al denaro non rinunceremmo mai, ma alle libertà per tutti sì. Il problema è che se cominci a togliere uno o due mattoni alla casa del diritto e dei diritti, al castello delle libertà, della democrazia, vien giù tutto. Non riusciremo più a garantire i diritti e le libertà anche per i nostri cittadini. Osama la sua battaglia l'ha vinta e noi garantisti e sostenitori dei diritti umani abbiamo subito una dura sconfitta negli anni 2000.
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 21:51:28
Il carcere speciale a giurisdizione americana sull'isola di Cuba, in cui sono detenuti senza legittimo processo i sospettati di terrorismo internazionale, è noto al mondo per le violenze che quotidianamente vengono compiute nei confronti dei prigionieri.

Torturati, violentati e uccisi.








BENVENUTI AD AUSCHWITZ....U.S.A.


Messaggio del 14-11-2007 alle ore 19:16:08
Questi sono i suggerimenti per i secondini della libertà:

clicca qui


E' vero che i paladini della democrazia, sene intendono dei vecchi e cari metodi!!!...

La Escuela de Las Americas di Panama cambio sede!!!...

Nuova reply all'argomento:

Galera a Guantanamo...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)