Messaggio del 10-05-2007 alle ore 19:00:58
A quasi sei anni dai drammatici giorni di luglio del 2001, quando a Genova durante il G8, la polizia picchiò con violenza inaudita i partecipanti del corteo che si opponeva alla globalizzazione e alla violenza, arriva finalmente la prima condanna in tribunale. Il giudice istruttore Angela Latella della seconda sezione del tribunale civile di Genova ha condannato lo Stato a risarcire Marina Spaccini, 59 anni, pediatra triestina, volontaria per anni in Africa, per il pestaggio che subì da parte delle forze dell’ordine in via Assarotti, vicino piazza Manin, nel pomeriggio del 20 luglio 2001.
La missionaria, era seduta con molte altre persone, con le mani alzate dipinte di bianco, gridando «Non violenza!», quando fu massacrata dalla polizia.
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 19:05:50
contenta per lei se è stata risarcita degli abusi, ciò non toglie la bassississsissssisissiiissimissima considerazione che ho per i manifestanti di quel G8
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 19:08:42
pure qui sono stati risarciti ad Hamburg dei militanti di sinistra per l´ incontro avvenuto,risarciti di botte.
Hanno fatto bene...e li dice une di sinistra
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 19:32:46
ma scherzi White? hanno liberato i cassoni dell' immondizia dalla puzza quotidiana mettendogli fuoco,hanno liberato il piccolo imprenditore dalle tasse bruciando il furgoncino per andare a lavorare per lo stato...ma stai scherzando?
Hai proprio ragione...Goccia...fu una vera e propria porcheria!
Persone innocenti e pacifiche furono massacrate da poliziotti che inneggiavano al fascismo e al duce, comandati da deputati della destra fascista (AN).
Quel giorno siamo usciti dall'Europa e dalla democrazia.
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 20:05:52
Io quei giorni a Genova c'ero..ho partecipato alle manifestazioni...ho visto e sentito la polizia ke batteva i manganelli sugli scudi quando noi manifestanti pacifici gli passavamo davanti..ho visto gli elicotteri volare bassi anke sulla spiaggia dove c'era gente a prendere il sole, ho sentito stringere la gola x colpa del fumo dei lacrimogeni..ho avuto paura durante i disordini causati x lo più dall'incompetenza e forse anke dalla paura della polizia..ho visto gente sanguinante seduta hai bordi delle strade e bambini piangere spaventati..solo x fortuna sono riuscita a skappare e a nn farmi male ank'io..xkè la gente di Genova approvava la manifestazione ed ha aiutato sgomenta x la terribile violenza "dei tutori dell'ordine" noi manifestanti pacifici. E' vero c'è stato ki nei giorni del G8, visto il gran numero di xsone presenti (provenienti da tutta Italia ed Europa e anke del mondo) ha approfittato x portare scompiglio e violenza..ma la polizia ad essere sinceri in quei giorni a Genova se l'è presa con tutti tranne ke con i veri responsabili dei disordini (ke erano davvero poki rispetto a tt gli altri). Sono contenta della condanna..come si suol dire meglio tardi ke mai!
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 20:44:57
la polizia ha adottato la tattica da stadio: colpire nel mucchio.
anzi, è piu' facile menare ad un manifestante pacifico che ad un black blok... fermo restando che carlo giuliani e quelli come lui erano dei teppisti, non certo degli eroi...
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 21:31:46
Io mi son rotto le balle con i cristi e le madonne, con le famiglie e i papi tutti...non ne posso più!
Gli anti e i pro, in questi maledettissimi argomenti, stiamo diventando tutti isterici!
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 21:42:26
Spero di no! Intanto io non intervengo più per non accendere fuochi!
Sono contento, però, che siamo stati condannati. E che qualche langianese abbia ricordato i gravi fatti avvenuti a Genova.
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 22:34:41
capitasse alla mia parte mi vergognerei come un verme!! ma le zecche sono ben felici di sentirsi protette da quelle istituzioni che fingono di combattere!!