Cultura & Attualità

FUORI BERLUSCONI!!!!!
Messaggio del 24-07-2012 alle ore 21:38:21
Basta!!!! Non ne possiamo più!!!!!Vai via!!!!Vogliamo un governo di tecnici che ci faranno diventare forti come la Germania in 30 giorni e abbasseranno lo Spread che solo con te è riuscito ad arrivare a quota 530!!!Sei una vergogna e l'unico colpevole!!!!!!
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 00:08:52
Sempre meglio del 574 raggiunto con Berlusconi.
Eppoi, anche se rispondere a te mi da' la sensazione di sprecare bytes, il maggior partito della maggioranza del governo Monti e' sempre quel PdL di proprieta' del nanetto.
Quindi ogni scelta che questo governo intende prendere, giusta o sbagliata che sia, deve sempre essere approvata dal parlamento infestato da yes mes di Berlusconi. Almeno fino alle prossime elezioni, perche' dopo le prossime politiche per alcuni (spero molti di loro) anche zappare la terra sara' un lusso.
Basta, per esempio, vedere le resistenze che il PdL ha fatto per eleggere il Consiglio di amministrazione della RAI o alla mancata approvazione della legge anticorruzione per capire quali interessi difende quella parte politica.

Ho gia' scritto in precedenza che a Monti vanni dati altri 6 mesi per capire se il suo governo produce risultati o no.
Cazzo, avete dato carta bianca ad uno fuori di testa per 10 anni e adesso vi lamentate se Monti (che non ha promesso miracoli) in 6 mesi non mette tutto a posto.
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 02:33:44
Silvio DIMETTITI!
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 08:06:55
fatevi andare in quel posto...
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 10:13:38
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 10:17:12
MONTI è pronto a schierare l'esercito se la situazione dovrebbe aggravarsi
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 10:25:36

Basta, per esempio, vedere le resistenze che il PdL ha fatto per eleggere il Consiglio di amministrazione della RAI


si-si in tempi di magra dove si parla del taglio delle tredicesime e di sacrifici per tutti, al nuovo direttore generale della rai, compare di mario monti perchè andate a verificare il suo passato professionale, viene confermato un compenso di oltre 500.000 euro l'anno, FATEVI ANDARE IN QUEL POSTO!!!
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 12:58:20
thompson, con tutto il rispetto e l'amicizia, apri gli occhi.
monti? chiunque crede in quest'uomo e indiscutibilmente pazzo o profondamente in malafede.

Messaggio del 25-07-2012 alle ore 13:11:25
Anima,

io non credo in quanto ateo.
Ho semplicemente detto che, PERSONALMENTE, darei a Monti ancora 6 mesi di tempo senza possibilmente mettergli i bastoni tra le ruote (questo vale sia per i partiti di destra che quelli di sinistra che lo "sostengono" in parlamento).
Alla fine del primo anno di governo potremo fare un primo bilancio del suo operato.
Del resto avete (non tu in prima persona ma gli italiani in genere) dato ben 10 anni a quello che c'era prima per sfasciare tutto, adesso non capisco tutta fretta (per la mancanza di risultati) o questa pressione su Monti per ottenere risultati visibili da un giorno all'altro.

Quanto alla malafede o alla pazzia ho ancora 9,5 anni di tempo per dimostrare che Monti e' meglio di quello che c'era prima. Sono fiducioso che alla fine avro' ragione.
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 17:05:31
Thompson non è che siccome sei ateo non credi. Tu credi che non esiste niente, quindi credi nel niente. Sei un credente a tutti gli effetti.

Ps. Tra credere nel niente e credere in Dio, è meglio credere in Dio. O in qualsiasi altra cosa.
------------
Editato da El Treble il 25/07/2012 alle 17:10:39
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 17:16:59
Se poi sei agnostico è un'altro discorso
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 17:17:47
non credi neanche che 2+2 faccia 4?


Messaggio del 25-07-2012 alle ore 17:56:58
Mi sa' che a te in culo ti ci entrata in testa no! Sara' per un'altra volta!
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 19:52:24
anche gli agnostici sono paraculi.

Io ormai ho abbracciato le tesi di Dawkins e se credo in qualcosa, credo nell' evoluzionismo.
E in Silvio., l'unico vero immortale. Pure Andreotti gli fa una pippa.
Messaggio del 25-07-2012 alle ore 20:04:04


io ormai credo solo nel lato B della Minetti
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 08:52:39
Era meglio se rimaneva, almeno a sto punto saremmo sicuramente falliti perchè nessuno ci avrebbe dato un minimo di fiducia, mettendo st' altro ladrone ci stanno solo finendo di spremere bene bene prima del botto.
Io credo in tutto, così evito inutili risposte a inutili domande.
Dimenticavo... bombè
------------
Editato da Uanasgheps il 26/07/2012 alle 08:54:13
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 09:59:49
Thompson, ma cosa credi, che siamo tutti idioti? I proclami dei sinistri suonano a vuoto, lo capisci? Pensi che la gente non ha capito che lo spred era pilotato per cacciare il nano? Pensi che la gente non ha capito i giochetti che ci stanno propinando? Qui c'è ancora gente che fa i discorsi da burocratese che, credimi, già non si sopportavano prima, ma adesso sono diventati davvero insopportabili, fastidiosi. Ravvediti, altrimenti sarai travolto. Ottobre-Novembre e la GENTE si ribellerà, vedrai. Sei ancora in tempo.
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 10:21:35
è il sistema euro che ha causato tutto, o meglio, ha aggravato tutto. se ognuno avesse mantenuto la propria moneta ogni nazione sarebbe stata più forte nel fronteggiare questa crisi mondiale dettata dalla globalizzazione e dagli interessi personali. all'epoca nessuno ci ha chiesto se volevamo entrarci o no, hanno fatto e basta. chi è che all'epoca fece più di tutti e di tutto per farci entrare (senza chiederci alcun parere) in questo sistema rovinoso? berlusconi? mmm...
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 10:25:41


un'altra legislazione di sinistra e l'Italia ha scurt
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 10:30:46
Uana quando ti incontro ti
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 10:52:35
Thompson basta co sto berlusconi. ha governato pure in grecia, in irlanda, in islanda, in portogallo e in spagna berlusconi? sta governando il resto dell'europa? (guarda che a parte la Germania stanno tutti messi male) no e allora...

con Berlusconi ce la siamo cavata pure abbastanza bene...
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 10:55:44
è adesso che stiamo in mezzo alla merda. perchè monti ci ha impoveriti ancora di più. ma tu stando in inghilterra come fai a saperlo?
------------
Editato da El Treble il 26/07/2012 alle 10:56:05
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 11:02:01
uagliò ci manca solo ca stu pezzo di merda aumenta le tasse pure sopra al poker, ca già i deme il 20% delle vincite
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 11:03:20
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 11:30:05
...
Messaggio del 26-07-2012 alle ore 14:09:19

Thompson basta co sto berlusconi. ha governato pure in grecia, in irlanda, in islanda, in portogallo e in spagna berlusconi? sta governando il resto dell'europa? (guarda che a parte la Germania stanno tutti messi male) no e allora...




In effetti... scarteteje 'na carte

Come al solito si butta tutto nel calderone... il problema Berlusconi era uno, ora ce n'è un'altro: il capitalismo è al capolinea, la crescita non è infinita, o meglio l'incremento della crescita non è infinito, ovvero non si può accelerare sempre.

In Italia siamo amministrati da dei simpaticoni amici di amici di amici e non ha di certo giovato. Diciamo che si è pensato e si pensa tuttora più ad ubriacarsi e fare festa che ad aggiustare il tetto di casa in vista della tempesta in arrivo. Ma se non ci fosse stato Berlusconi, probabilmente sarebbero stati solo diversi il tipo di festa ed i commensali, ma il tetto sarebbe comunque rimasto rotto. La situazione attuale rappresenta il fallimento di tutta la classe dirigente, e di conseguenza dell'impostazione amministrativa del paese, non di una singola persona.
Prima gli italiani faranno i conti con questa mentalità da caccia alle streghe di voler trovare a tutti i costi il capro espiatorio e prima la situazione cambierà in meglio.
Esiste un ulteriore malattia di cui anche io sono malato come la maggioranza degli italiani: deleghiamo e diamo fiducia senza pretendere alcuna garanzia, senza misurare di volta in volta l'efficacia e senza interessarci. Il cosiddetto "periodo Berlusconi" ne è stato l'effetto, più che la causa. Ancora il problema è la mentalità: votare e credere in qualcuno che è evidentemente quantomeno moralmente ambiguo è frutto della mentalità basata sulla speranza tipica degli italiani, la prova del nove è che un partito fondato da un comico pare abbia il 20% ovvero un quinto della votanti esprime la preferenza per persone senza alcuna esperienza politica, sperando nella loro buona fede in quanto incensurati.
Conosco tanti incensurati a cui non affiderei la gestione di 1€.
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 04:19:19
Ha da riminì baffone!
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 08:26:05
mi sa che è meglio se non torna Jena... a meno che è il fratello più tranquillo



Messaggio del 27-07-2012 alle ore 09:59:38
Non prendiamoci in giro e parliamoci chiaro: il governo Monti è un disastro totale. E lo dico sulla base dei dati, come si dovrebbe cercare di fare. Solo La 7 di Mentana lo difende a spada tratta, come Fede faceva con Berlusconi, con buona pace dell’obiettività giornalistica. Ci sono dati che non si possono nascondere e di questo parlerò. Il resto è mera propaganda e faziosità giornalistica, quel male incurabile che ha tenuto in piedi B. per quasi 20 anni.

Per valutare il governo Monti, dopo quasi 9 mesi di mandato, mi si consenta una metafora: se chiamo un tecnico per ripararmi un tubo che perde acqua e dopo il suo costosissimo intervento il tubo non solo continua a perdere, ma il buco si è trasformato in una voragine, devo prendere atto che il tecnico è un incompetente. ovvero incapace, a causa dell’impreparazione o dell’inesperienza, a svolgere bene la propria attività. A meno che, mi si consenta il dubbio malizioso, la voragine non sia stata volutamente creata per spillarmi un altro po’ di quattrini ed allora in questo caso il tecnico è in malafede: valutate voi. Fuor di metafora: a Novembre 2011, il governo tecnico di Mario Monti è stato “chiamato” con un mandato preciso: ridurre lo spread, ridurre il debito pubblico e generare crescita. Ora possiamo tirare le somme.

A Novembre 2011 lo spread era sui 550 punti, ora si aggira sui 520, ma l’obiettivo era farlo scendere sotto i 200 punti. A fine 2011 il debito pubblico era al 120,1% e nel primo trimestre del 2012 ha raggiunto il 123,3%, secondo solo alla Grecia (132,4%). Insomma si è passati da 1.897 miliardi di euro nel dicembre 2011, a 1.966 miliardi di euro di debito pubblico di oggi. Infine, il paese non cresce ed è in piena recessione, con un PIL in picchiata libera e che scenderà del 2% nel 2012. Insomma il buco si è trasformato in voragine nonostante l’intervento, pagato da tutti noi, sia stato costosissimo. Dunque posso affermare, senza paura di essere smentito, che il governo tecnico ha chiaramente fallito dimostrandosi incompetente. Oppure è in malafede: ovvero ha creato appositamente la voragine per imporre un costo ancora più salato, cosa che porterà la svendita dell’Italia alle banche e alle multinazionali, ridurrà ancora di più lo stato sociale, privatizzerà la sanità e l’istruzione e aprirà la via ai licenziamenti di massa. Insomma valutate voi.

Ma vediamolo il costo che sinora abbiamo pagato. È stata reintrodotta l’Ici (pardon l’Imu, più cara ed iniqua che mai); la disoccupazione giovanile è ai massimi storici (mentre quella tedesca è ai minimi storici); le pensioni d’oro (circa 100mila in Italia) non sono state nemmeno sfiorate; i corrotti, malfattori e delinquenti potranno continuare ad essere eletti in parlamento sino al 2018 (e lo chiamano decreto anti-corruzione. Non è solo un problema morale, si badi bene, ma la corruzione costa all’Italia, secondo la Corte dei Conti, circa 60 miliardi di euro l’anno); le accise sulla benzina, la più facile ed ingiusta delle tasse, sono aumentate; si va in pensione qualche anno dopo, ritardando così l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e obbligando le aziende a tenersi operai di più 65 anni, stanchi e demotivati.

Ma non solo. È stato modificato lo statuto dei lavoratori, dando così maggiore libertà di licenziare alle aziende, con l’idea che aumentando le possibilità di licenziare si aumenti la possibilità di assumere. Ma ancora. Ci si sarebbe aspettato da questo governo di professori un forte piano di investimenti su scuola ed Università pubblica (come hanno fatto la Francia e la Germania), ed invece concorsi bloccati e scippo di 200 milioni di euro che dalla scuola pubblica sono stati dirottati sulla scuola privata. Poi c’è il dramma degli esodati: centinaia di migliaia di famiglie senza stipendio e pensione, senza diritti e senza futuro. Un disastro umano e sociale, creato dalla Fornero e da Monti.

Il governo dei tecnici, per ridurre le spese dello Stato, ha varato la spending review, una vera e propria finanziaria: la terza in 9 mesi. In nome dei risparmi quel poco che restava della sanità pubblica sarà smantellato, creando uno Stato ancora più disuguale ed ingiusto che esaspera le differenze sociali ed economiche indebolendo, ancor di più, il diritto alla salute. Spariranno quasi 18 mila posti letto e nuove misure per introdurre ticket sono al vaglio. In nome della spending review lo Stato licenzierà decina di migliaia di impiegati e chiuderà migliaia di piccole scuole elementari e medie. Si deve risparmiare: va bene, ci sta. Però nel frattempo le spese militari non sono state ridotte, il nuovo direttore generale della Rai (solo per citare il caso più recente) percepirà uno stipendio di quasi 54mila euro al mese (quasi 2000 euro al giorno), il numero dei parlamentari non è diminuito e la tassazione dei grandi patrimoni non è stata manco ipotizzata.

Inoltre gli scudati, ovvero coloro che hanno riportato i soldi in Italia pagando una irrisoria tassa del 5%, non verranno tassati e i grossi capitali esportati in Svizzera per sfuggire al fisco non vengono toccati (diversamente da quanto fatto da altri paesi europei). Vengono però tassati, oltre ai pensionati e agli operai, le piccole imprese e i piccoli commercianti, costretti così a chiudere bottega: sono circa 35 le imprese che ogni giorno chiudono, ovvero mille al mese, per un totale di 6.321 fallimenti da gennaio a giugno di quest’anno. In tempi di crisi il governo Monti si ostina a voler fare la TAV, un’opera inutile e dannosa che dirotterà i soldi pubblici (miliardi di euro) nella mani di pochi, i soliti noti. Nessuna tassa sulle speculazioni finanziarie e sugli immensi patrimoni dei super ricchi. Questo più o meno il quadro della situazione dopo 9 mesi di mandato: per Mentana è un successo, per me un disastro. Giudicate voi. Ma soprattutto chiediamoci: il governo Monti è incapace o in malafede?

è così facile capire certe cose.....ed è solo uno delle centinaia di articoli presenti in ogni dove....poi se leggete repubblica il fatto considerate mentana un grande giornalista questi sono cazzi vostri e della realtà non capirete mai nulla.
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 10:11:26
non te la prendere Lenin per il fatto, non che il giornale o libero siano meglio sia ben chiaro ( anche se li qualche giornalista un po piu onesto riesci a trovarlo).
dimenticavo la carta igienica....il corriere
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 11:09:57
repubblica?
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 11:11:21
l'hai già nominata non avevo visto
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 18:19:55

Giudicate voi. Ma soprattutto chiediamoci: il governo Monti è incapace o in malafede?



Entrambe.
Che Monti è un vigliacco l'ho detto da subito, che non sia il fenomeno che veniva pubblicizzato anche...
Il problema è che ha una giustificazione: deve passare al vaglio delle camere con un governo senza maggioranza, quindi deve cedere ai compromessi dei più (più potenti ovviamente). Detto questo, sarebbe stato interessante se con alcune subdole manovre politiche lo avesse messo in culo ai più (potenti), ma ciò non è stato, si è inchinato ed ha detto "obbedisco, aprite il fuoco sulla folla, spremete il popolo affinché i miei padroni possano godere".

Il futuro è del populismo, e non so quanto sia un male
Messaggio del 27-07-2012 alle ore 18:47:22
scr...ehm animanè ultimamente mi tì preoccupà
preparati ca teng a riminì

Nuova reply all'argomento:

FUORI BERLUSCONI!!!!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)