Quote:
...Quello che contesto è che si attira l’attenzione sui fumatori, che in fondo sono innoqui, fastidio a parte...
Beh, innoqui, mi sembra esagerato... :0)
Comunque ognuno ha le sue colpe, e i fumatori hanno le loro.
Se vogliono farsi del male, devono farlo per conto loro, e se vogliono disturbare gli altri, devono chiedere il permesso e sentirsi comunque in imbarazzo...
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 13:35:09
Si Tarzanello, ma è sgradevole per alcuni, non per tutti. Personalmente rispetto tantissimo chi non fuma. Ho fatto dei periodi senza fumare e so che vuol dire. Quando mio padre reintrava a casa si sentiva la puzza di fumo appena apriva la porta.
Quello che contesto è che si attira l'attenzione sui fumatori, che in fondo sono innoqui, fastidio a parte, e non si parla di ciò che ci avvelena davvero tutti senza distinzioni. E contesto anche i tossici a prescindere, figuriamoci su quest'argomento.
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 12:06:05
Tarzanello,scusa ma un fumatore che danno fa a chi gli sta vicino?lo fa ammalare e quindi morire dirai tu,esatto?e che vorresti vivere in eterno? almeno sarai morto per far del bene al prossimo,in pratica non hai privato un fumatore ddel suo piacere,non è fare bene questo?e che c'è di più nobile,anche da un punto di vista religioso, che morire per aver fatto del bene al prossimo? cmq se Ariel viene alla cena, mi siedo vicino a lei e accendo sigarette di continuo,si ve li carabinieri pago la multa,che me ne frega
Quote:
Non vuoi proprio ammettere che un tossico diventa più facilmente un delinquente.
Ammettere un'ovvietà non è nelle mie abitudini. Il fatto è che la delinquenza del tossico non è argomento pertinente, in questo caso...
...Qui si parlava del fatto che fumare è DI PER SE' un comportamento sgradevole e dannoso, ma non solo per chi lo mette in atto ma anche per chi gli sta intorno...
...Eppure i fumatori, loro sì, non ammettono che glielo si evidenzi, e addrittura si inalberano come se gli si fosse offeso un parente deceduto... :0)
Quote:
Il discorso è che un tossico è aiutato dallo stato, ma un fumatore no. Eppure anche un fumatore è un tosico. Due pesi e due misure. Il peggiore fra i due è sacro, il migliore è da condannare. Ma proprio non hai l’impressione che qualcosa non quadra?
Beh, in questo discorso di cose che non quadrano ce ne sono eccome... :0)
Ma mi pare di aver già risposto sopra, il paragone è assurdo... Sostanze illegali contro sostanze legali, prezzi astronomici e qualità variabile (anche mortale) con guadagni per la malavia contro prezzi contenuti e guadagno per lo Sato, danni (diretti) solo per il consumatore contro danni per chiunque sia nel raggio di ricezione del fumo, intolleranza (quasi omertà) sociale contro tolleranza oltre ogni ragionevolezza (mitigata dalla legislazione degli ultimi anni)...
Insomma, a questo punto possiamo anche dire che i fumatori sono persone più decenti dei pedofili, ma non capisco nè il nesso nè l'utilità...
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 11:51:03
Non vuoi proprio ammettere che un tossico diventa più facilmente un delinquente.
Il discorso è che un tossico è aiutato dallo stato, ma un fumatore no. Eppure anche un fumatore è un tosico. Due pesi e due misure. Il peggiore fra i due è sacro, il migliore è da condannare. Ma proprio non hai l'impressione che qualcosa non quadra?
Quanti ne hai sentiti che sono andati a fare una rapina per comprare le sigarette? Mi dirai che i costi sono differenti.
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 11:05:22
@ Anvedi:
Quote:
Tarzanello, mi spiace, ma i tuoi fatti non reggono.
[...] Il gup del tribunale di Roma, Valerio Savio, ha condannato a dieci anni di reclusione Cinthia Pellegrino e Riccardo Memeo, i due questuanti responsabili dell’uccisione ad un semaforo di un ex vigilante 61enne, Giampiero Stramucci.
Strano, a me sembra esattamente il contrario: andiamo a rileggere il...
Quote:
FATTO 2:
Il tossicodipendente che fa male a me lo fa in quanto decide di alimentare la sua tossicodipendenza attraverso atti lesivi e illegali come la rapina, o lo scippo, o il furto.
Ma in quel caso mi fa male in quanto rapinatore, scippatore e ladro, e non in quanto tossicodipendente.
E aggiungiamo di seguito il...
Quote:
FATTO 4:
La condizione disagiata del tossicodipendente è facilitata moltissimo da una (a mio parere) assurda scelta sociale di emarginare e sottovalutare il problema delle droghe pesanti, permettendo alla malavita di controllare il mercato attuando una politica di monopolio che permette prezzi astronomici e qualità pessima.
A me sembra che i fatti parlino da soli: la scelta di delinquere, per un tossicodipendente, è in parte facilitata dai costi proibitivi della droga (uno degli affari più consistenti della malavita organizzata, ma a quanto pare arricchire la Mafia è un prezzo equo da pagare per non doversi sentire troppo "olandesi"), e in parte resta una scelta personale...
...Non devi essere un tossico per uccidere, non devi uccidere per forza se sei un tossico...
...E quindi torniamo alle conclusioni, per cui...
Quote:
Il paragone tra tossicodipendenti e fumatori è quindi assolutamente fuorviante, e ti ricordo che io ho semplicemente messo in evidenza che i fumatori, nonostante la loro condotta sia palesemente malsana e turbativa dell’altrui esistenza, non ammettono neanche la cosa...
...Alla meglio fanno le vittime. :0)
Ho espresso inoltre una certa diffidenza sull'efficacia di un'argomentazione pagliuzza/trave...
...Che a mio parere non fa che rendere tutti ancora più superficiali e menfreghisti... :0)
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 10:53:34
Tarzanello, ecco di cosa parlavo riguardo ai tossici.
Uccisero automobilista, condannati
Roma, gup: 10 anni a due questuanti
Il gup del tribunale di Roma, Valerio Savio, ha condannato a dieci anni di reclusione Cinthia Pellegrino e Riccardo Memeo, i due questuanti responsabili dell'uccisione ad un semaforo di un ex vigilante 61enne, Giampiero Stramucci. L'uomo era fermo al volante della sua auto e si era rifiutato di dare qualche spicciolo a due mendicanti, quando è stato aggredito e picchiato mortalmente. La sentenza è giunta al termine del rito abbreviato.
I due imputati, con problemi di tossicodipendenza, sono stati inoltre interdetti in perpetuo dai pubblici uffici e dovranno risarcire i danni in sede civile, a parte una provvisionale
immediatamente esecutiva di 50mila euro in favore di un figlio della vittima.
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 08:49:20
o come quando esci dai centri commerciali e devi trattenere il respiro...tutti i drogati lì fuori pharlappino...se cammino per strada e davanti a me c'è un fumatore devo stare in apnea o devo fare la gara
il punto è che, come per altre cose, bisogna essere pesanti per ottenere qualcosa...ma non fa niente...
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 19:55:49
Ariel,a casa tua ci mancherebbe fai come ti pare,per strada mi sembra esagerato proibire il fumo,come quella legge sui parchi,basta che ti sposti 2 metri da chi fuma ed è tutto ok,o fai spostare lui,se uno me lo chiede per me non c'è problema.Tarzanello,io dicevo per dire,non ci fumo dove non si può fumare,solo che sto fanatismo dei non fumatori,del tipo,appena accendono na sigarettà pare ca hanne appicciate na bomba,parecchie volte mi da sui nervi,poi che io pagherei una cifra per non fumare più è un altro discorso,ma è più forte di me.Però la cosa più buffa che vedo è che nei pub e nei bar vedi la gente che non può fumare,e se provi a tirar fuori una sigaretta senza accenderla il proprietario ti guarda come per dire femo che mo ti fulmino,beninteso questo con me non succede,poi il bagno è un via vai di gente che va a PIPPARE,compreso il proprietario in alcuni casi
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 15:20:00
Il punto è proprio questo...
VOI fate male a ME...
...E il carnefice sono io... :0)
Almeno Il dott. Phar Lap giustamente accetta (o quasi... EHEHEH !!!) di pagare le conseguenze della sua condotta irrispettosa...
...Certo non si mette a frignare come fosse la vittima di un abuso...
...Tutti devono avere la libertà di fumare, ma SOLO SE VOGLIONO, e possibilmente accendendosi una sigaretta e non per gentile concessione di chi gli sputa il fumo in faccia... :0)
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 12:22:43
Farlappo, eccerto che ci sono problemi più seri, ma qui stiamo discutendo di questo, che ha anche la sua importanza,
Crasso, io ce l'ho (come diceva gistamente ariel ) con chi se ne fotte completamente delle persone che non vogliono buttare il fumo ne proprio corpo.... non credo di essere razzista o intollerante, perchè ho 34 anni e i fumatori (nonostante il fastidio) li ho sempre tollerati, e non mi risulta che loro (tranne rarissimi casi) abbiano tenuto conto della mia salute.
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 12:04:52
Farlapsus.... nn si usano certi termini.....è cattiva educazione!!!!!
e poi nn dirmi che vuoi smettere......xkè io voglio ricominciare!!!!!
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 12:04:22
non ho letto tutti gli interventi perchè ogni volta che gettavo uno sguardo mi innervosivo
non ringrazierò mai abbastanza questa legge del divieto di fumo nei locali pubblici
fosse per me i fumatori non dovrebbero nemmeno andare in giro per strada con la sigaretta in bocca...ma mi rendo conto che devo essere civile
ed evitare
fumi, il fumo è dannoso per te e per gli altri...sei dannoso e molesto...vatti a chiudere nel tuo bagno e non rompere!
ci son problemi + seri, vero...ma se fossi la sposa di barbablues...sarei incavolata come una belva....
sai barba...io son sempre stata "razzista"...e lo sanno anche le persone che vengono a casa mia...si mettono fuori e fumano...a casa di fumatori non ci vado +...l'ultima volta il mese scorso...erano in 3 che fumavano come le assassine, manco a chiedere se dava fastidio
dopo mezz'ora mi stava a mancare il respiro...il bello è che una di queste 3 a casa sua non fa fumare perchè sennò puzza pajacc'
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 11:35:02
Tarzanello,non fare finta di non capire,il fatto è che ci sono problemi molto più gravi del fumo,parlo di salute,ma loro ti fanno 2 cogloni così con il fumo,solo che con il fumo mettono un pò di multe,e tutto apposto,mentre con le altre cose non possono fare niente,o non vogliono fare niente,per interesse di quelli che governano il mondo.Io gli piscerei in culo a tutti,te compreso anche se non c'è un giorno in cui non penso di smettere di fumare,principalmente per non dare contributi a si parassiti di Roma,oltre che per la mia salute,purtroppo è più forte di me,non ci riesco.Pe quel che mi riguarda,molto spesso fumo anche dove non si potrebbe,tanto la multa la pago io.Voi direte ma così non rispetti il prossimo,infatti per questa mia mancanza di rispetto pago la multa,è una mia scelta,se poi mi volete imporre il rispetto per il prossimo,quelloa sarebbe una mancanza di rispetto.Non vedo dov'è il problema, fumare=multa,mi sta bene,anche se fino ad ora non mi hanno mai beccato,solo una volta un proprietario di un bar al thema polycenter ha chiamato i carabinieiri,io ho detto che la sigaretta era spenta e che era un visionario,morale, niente multa,non possono per legge.aAnzi mo vi dico di più,il prossimo che mi dice" qui non si può fumare" lo riempio di parolacce,per la serie, pago la multa,saranno pure cazzi miei.
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 15:26:57
Non concordo...
Fai una generalizzazione troppo riduttiva e che non tiene conto dei fatti:
FATTO 1:
Il tossicodipendente eroinomane che si limita all’ attività di inoculare eroina nelle sue vene fa male solo a sè stesso.
FATTO 2:
Il tossicodipendente che fa male a me lo fa in quanto decide di alimentare la sua tossicodipendenza attraverso atti lesivi e illegali come la rapina, o lo scippo, o il furto.
Ma in quel caso mi fa male in quanto rapinatore, scippatore e ladro, e non in quanto tossicodipendente.
FATTO 3:
Il tossicodipendente pesa sulla sanità pubblica in quanto intossicato in terapia, e quindi si presume teoricamente che lo farà per un periodo limitato e necessario alla sua riabilitazione.
FATTO 4:
La condizione disagiata del tossicodipendente è facilitata moltissimo da una (a mio parere) assurda scelta sociale di emarginare e sottovalutare il problema delle droghe pesanti, permettendo alla malavita di controllare il mercato attuando una politica di monopolio che permette prezzi astronomici e qualità pessima.
Il paragone tra tossicodipendenti e fumatori è quindi assolutamente fuorviante, e ti ricordo che io ho semplicemente messo in evidenza che i fumatori, nonostante la loro condotta sia palesemente malsana e turbativa dell’altrui esistenza, non ammettono neanche la cosa...
...Alla meglio fanno le vittime. :0)
Inoltre, con la filosofia del "Mica faccio una cosa tanto grave, dopotutto c’è ben di peggio", anche detta "Della pagliuzza e della trave", torniamo al discorso che facevo in precedenza e con piacere ti riposto:
Quote:
Ho sempre pensato che non sia utile distinguere pagliuzze e travi, molto spesso si tratta della stessa cosa...
...E troppo spesso il livello di tollerabilità delle "pagliuzze" diventa talmente alto che d’improvviso non ci sono più travi... :0)
E allora se il mio vicino può gettare la spazzatura dalla finestra, perché io non posso pisciare nel landrone? Visto che tutti parcheggiano nei posti riservati ai disabili, a ’sto punto non è grave se taglio la fila alla Posta. Se mia figlia a 12 anni fa la cubista in discoteca, perché dovrei vergognarmi di andare ad adescare minorenni immigrati nel parco pubblico? Tanto, con tutti i rifiuti tossici che scaricano nei fiumi, che differenza fa se lascio il vecchio frigorifero in aperta campagna?
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 15:12:33
Definiamo il tossico bucomane drogato peromane delinquente che non è altro un "malato" e gli si fornisce tutta l'assistenza possibile a carico dei contribuenti.
Allora anche uno che ha il vizio del fumo, ma che di certo non commette reati per procurarsi la sigaretta quotidiana, ha maggior diritto ad avere luoghi dove poter fumare in santa pace e facilitazioni economiche
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 15:09:18
Poi, voglio dire un'altra cosa: Ma perchè si deve addosso ai fumatori e no a chi si fa le pere? Ai tossici si fornisce assistenza, metadone, lavoro facilitato, casa e sussidi e quant'altro. Ai fumatori si chiede solo più soldi e limitazioni in tutti campi. Ma che razza di società è questa?
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 17:48:43
..ma cosa ha a che fare questa foto con la giusta e sacrosanta rivendicazione di una libertà, anche di vizio, di chiunque sia su questo mondo purchè non oltrepassi il limite del rispetto dovuto ad altri?
Ti sembra che abbiamo inneggiato al fumo o abbiam cercato di fare proseliti o abbiamo detto che fumare faccia bene?
Non mi risulta.
Evidentemente ti mancano altri argomenti, ma la ragione è comunque tua lo stesso.
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 13:45:35
allora....ma se i locali si adeguassero e creassero un area fumatori no?? c'è ne sono pochissimi di locali con queste aree....ma poi io sono libero di fumare perchè dovete dirmi cosa devo o non devo fare?? avrete anche voi non-fumatori dei vizi no? pensate se qualcuno ve li volesse proibire e vi ghettizzasse...come vi sentireste?' un pò incazzati vero??....la mia libertà finisce quando inizia quella di un altra persona...quindi voi potete impedirci di fumare ma fino ad un certo punto....e mica ci state solo voi sulla terra!!!
premessa: sto diminuendo il numero di sigarette al giorno in maniera drastica, tanto che ora ho iniziato a mangiarmi pellicine, unghie e dita intere:
poi..
.. punto 1
Quote:
La nicotina è uno dei principali componenti del tabacco, cui conferisce aroma e sapore
punto 2
Quote:
I fumatori possono giustificarsi come vogliono...
perchè mi devo giustificare..?
punto 3
Quote:
Anche i fumatori pagano le tasse, mi pare, e le pagano nel momento stesso in cui acquistano le sigarette più di chi non le acquista. Pagheranno, se saranno colti a fumare dove non è permesso
giustissimo.. poi ognuno ha i suoi vizi..
allora si potrebbe dire male anche a chi va a mignotte perchè aumenta il rischio di AIDS per le strade.. o no?
punto 4
Quote:
ma vi immaginate anni fa quando era possibile FUMARE IN UFFICIO? sul posto di lavoro? x me è possibile tutt'ora.
c'è chi si scaccola x 8 ore e a me può far più schifo..
punto 5 quoto merlyne
Quote:
Io fumo e non mi sento assolutamente in colpa nei confronti di nessuno. Ne’ tantomeno mi scuso con alcunchì. Non fumo in luoghi chiusi per rispettare una legge che c’è e a mio avviso è giusta e sacrosanta. Questo è quanto. Le strade sono sporcate non solo dai fumatori. Dovrebbero allora vergognarsi anche coloro che portano i cani a fare i loro bisogni ( e non mi pare che tutti i padroni puliscano ) e tante altre CATEGORIE di persone. Mi pare che la tendenza alla ghettizzazione sia evidente, almeno da parte di alcuni di voi, confortati dalle sagge parole dei sociologi americani... infine.. punto 6
Quote:
L’Italia è tra le nazioni che emettono la maggiore quantita’ di gas serra nell’atmosfera e, allo stesso tempo, sono dotate di politiche climatiche ’’insufficienti e inadeguate’’. E’ quanto emerge dall’edizione 2008 dell’indice sulla performance del cambiamento climatico (CCPI), una misura utilizzata dal 2005 dall’ong tedesca Germanwatch per valutare gli sforzi dei principali paesi del mondo in fatto di controllo delle emissioni di Co2
non penso che è colpa mia.. forse devo diminuire il numero di loffe più che il numero di sigarette..
anzi..
..mo mi appiccio na bella sigaretta alla faccia vostra..
.. e butto pure lù mizzon da lù balcone come gesto di disapprovo.
Messaggio del 08-12-2007 alle ore 10:28:34
Secondo uno studio presentato a Bali, il nostro Paese è al 41esimo posto tra i 56 Stati responsabili del 90% delle emissioni mondiali di CO2.
«2008 Climate Change Performance Index» è il nome dell’indagine, promossa da Germanwatch e Can-Europe e finanziata dal Governo federale tedesco, che analizza i Paesi attraverso tre parametri principali: gli attuali livelli di emissione (30% del peso complessivo), i trend di emissione (50%) e le politiche climatiche (20%).
L'Italia si posiziona dietro a Cina, Polonia e Bielorussia e, rispetto allo scorso anno, perde 6 posizioni, mentre all'interno dell'Unione Europea solo 4 Paesi sono stati valutati peggio di noi.
Messaggio del 08-12-2007 alle ore 09:40:38
L'Italia è tra le nazioni che emettono la maggiore quantita' di gas serra nell'atmosfera e, allo stesso tempo, sono dotate di politiche climatiche ''insufficienti e inadeguate''. E' quanto emerge dall'edizione 2008 dell'indice sulla performance del cambiamento climatico (CCPI), una misura utilizzata dal 2005 dall'ong tedesca Germanwatch per valutare gli sforzi dei principali paesi del mondo in fatto di controllo delle emissioni di Co2
Messaggio del 06-12-2007 alle ore 13:26:14
Forest, dai...
Se mi fai il nome anche di una sola persona sul pianeta terra che all'arrivo del bus abbia spento la sigaretta per poi gettarla nel luogo apposito invece di succhiarla alla follia per poi lanciarla ancora fiammeggiante nel traffico...
Messaggio del 06-12-2007 alle ore 13:00:27
Perchè ci sono contenitori per le cicche in spiaggia?
Fuori ai locali ci sono in bella vista e sono usati eccome
Messaggio del 06-12-2007 alle ore 12:57:29
...altra piccola cosetta... Quanti fumatori utilizzano appositi contenitori per le cicchè? Perchè mai dovrei camminare sulla spiaggia e ritrovarmele tra le dita dei piedi?
Messaggio del 06-12-2007 alle ore 12:29:45
@ Merlyne:
Quote:
...non guardare le pagliuzze quando stanno per precipitare travi!!
Ho sempre pensato che non sia utile distinguere pagliuzze e travi, molto spesso si tratta della stessa cosa...
...E troppo spesso il livello di tollerabilità delle "pagliuzze" diventa talmente alto che d'improvviso non ci sono più travi... :0)
E allora se il mio vicino può gettare la spazzatura dalla finestra, perché io non posso pisciare nel landrone? Visto che tutti parcheggiano nei posti riservati ai disabili, a 'sto punto non è grave se taglio la fila alla Posta. Se mia figlia a 12 anni fa la cubista in discoteca, perché dovrei vergognarmi di andare ad adescare minorenni immigrati nel parco pubblico? Tanto, con tutti i rifiuti tossici che scaricano nei fiumi, che differenza fa se lascio il vecchio frigorifero in aperta campagna?
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 17:50:39
Non ci provare.
Tutte le opinioni sono opinioni.
Io ho detto che le parole di NESSUNO possono obbligarmi a vergognarmi o a sentirmi in colpa per un vizio che è MIO.
Inoltre, io non ho detto che tutti gli Americani devo vergognarsi di essere Americani o sentirsi in colpa perchè vivono in un paese che prevede, e lo prevede, bada bene, come DETERRENTE, la pena di morte o che ha, come se nulla fosse, buttato una bomba atomica su CIVILI e pretende di esportare la democrazia nel mondo ( Oddio, ripensandoci, visto che qualcuno dice quello che riferisci tu, potrei anche dirlo..), ho detto di non guardare le pagliuzze quando stanno per precipitare travi!!
Autocritica e consapevolezza, se servono a quei livelli, servono, a maggior ragione, a livelli più alti.
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 11:54:26
@ Melryne:
Quote:
...L’esagerazione è fonte di intolleranza e l’intolleranza genera odio e guerra.
Scusami, ma... :0)
Io sostengo che la convivenza civile è un concetto tanto fondamentale quanto fragile, e che tutti noi, continuamente, ogni giorno, abbiamo comportamenti "molesti" e "deleteri" verso l'estraneo di turno...
Quello che chiedo è che non si perda la consapevolezza, quando ci si comporta in modo scorretto, che lo si sta facendo a spese altrui...
Niente di più... Un pò di autocritica...
Tu...
...Sostieni che il parere di determinate persone, colpevoli di esercitare una specifica professione oppure di essere nati entro certi confini vanno rifiutate a priori come non utili...
A questo punto non posso che darti ragione.
L' esagerazione e l' intolleranza... Sono un pericolo costante. :0)
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 09:26:08
Sono stato accusato di intolleranza e di fascismo (a me poi... ) quando qualche anno fa ho proibito il fumo all'interno del mio studio (poichè i democraticissimi fumatori non si rendevano conto da soli che è un seminterrato con le prese d'aria relative). Tanto poi tutto il resto della giornata ci dovevo stare io... e le mie chitarre.
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 19:30:14
Io non cito nè politici nè calciatori nè tantomeno sociologi e sicuramente mai americani.
Tu ti indigni, anch'io: verso chiunque tenti, riempiendosi la bocca di paroloni come educazione rispetto e civiltà, di restringere i confini della MIA libertà, che non limita MAI quella degli altri, che è ANCHE quella di fumare.
L'esagerazione è fonte di intolleranza e l'intolleranza genera odio e guerra. Inoltre: occupiamoci pure delle pagliuzze, quando le travi stanno per rovinarci addosso!
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 15:00:55
@ Merlyne:
Quote:
Le strade sono sporcate non solo dai fumatori. Dovrebbero allora vergognarsi anche coloro che portano i cani a fare i loro bisogni ( e non mi pare che tutti i padroni puliscano ) e tante altre CATEGORIE di persone.
Certo. Dovrebbero vergognarsi tutti.
Il problema è che non si vergogna più nessuno, anche perché a quanto pare la maleducazione l’ignoranza e la volgarità sono ormai motivi di orgoglio... :0)
Io però non sono d’accordo.
Se sei nello scompartimento di un treno e la tua suoneria (con l’ultima HIT di qualche puttanella da 3 soldi che tra 2 anni giacerà in una stanza d’albergo a 5 stelle strafatta di crack) si mette a trillare a tutto volume (perché nonsiamai che sei irraggiungibile per un lasso di tempo superiore ai 25 secondi, il mondo si ritroverebbe subito nel collasso totale, con scene di panico nelle strade e maremoti), e tu, non pago/a, non solo rispondi, ma ti metti a chiacchierare amabilmente del più e del meno con una dovizia di particolari degna di Marcel Proust, sghignazzando a più non posso e ripetendo incessantemente "Come? Ripeti! Cosa? EEEEEEEEH? Pronto, pronto... Mi senti? Ah sì, ok... Sì ti sento... Che dicevi? Come? Eh? Aspetta... Galleria... Pronto? Sì... Sì, ok, ti sento... Eh... Quindi? Sì... E poi.. Pronto? Mi senti? Ohi... Non ti s... Ah ecco ecco... Sì... Pronto..." (perché non è possibile ipotizzare che non ci sia campo sufficiente per sostenere una conversazione superiore alle due parole di senso compiuto, per cui magari avrebbe molto più senso attaccare e aspettare quantomeno di aver finito di circumnavigare le Ande prima di riprendere la fondamentalissima discussione su ciò che si è mangiato la sera prima)...
Io non sono d'accordo.
Una volta finita l’appassionante telefonata, solitamente vieni colto/a dalla consapevolezza che la tua suoneria forse non è sufficientemente potente, e che in condizioni di rumore leggermente più avverse avresti potuto rischiare di perdere questa fondamentale comunicazione...
Allora risulta praticamente doveroso mettersi a vagliare seduta stante una possibile e più funzionale suoneria alternativa, nell’unico modo realmente democratico: riascoltando uno per uno i 165 motivi del tuo cellulare nuovo fiammante [perché è risaputo che un telefono cellulare, a discapito delle apparenze che sembrerebbero classificarlo come un banalissimo telefono non attaccato a fili, è in realtà uno stile di vita, una parte di te, un’espressione della tua anima... E necessita di molto molto amore e attenzione (in primis esige almeno 50 volte al giorno di essere tenuto davanti alla faccia con un’espressione tra lo stupito e l’assorto, la bocca semiaperta, stando attenti a digitare a caso i tasti scorrendo foto, sms e amenità varie che risultano incredibilmente essere esattamente le stesse di 5 minuti prima, ma non si sa mai, magari un attacco di narcolessia e mi perdo la ricezione di una suoneria gratis con i gatti che cantano...) Per quei 2/3 mesi che lo terrai attaccato al tuo cuore e al tuo orecchio, prima di bussare alle porte di una nuova finanziaria per elemosinare quegli schifosissimi 1500 Euro che ti separano dal nuovo, nuovissimo e dunque incredibilmente più appagante successore del catorcio che hai preso ben 50 giorni fa], facendo ben attenzione a tenere il volume al superextramassimo per poter apprezzare anche la biscroma in mi minore tre ottave sotto... Condendo il tutto con qualche simpaticissimo sghignazzo compiaciuto quando si palesano "perle rare" come la suoneria con la voce in romanaccio che ti dice "Aoh, te stanno a chiamà... Aoh, risponni... Aoh, MA VOI RISPONNE A ’STO CAZZO DI CELLULARE LI MORTACCI TUAAAAAAA?"
Questa fondamentale operazione di selezione viene, purtroppo, molto spesso interrotta proprio da un nuovo acuttissimo trillo del tuo sopracitato telefono mobile, che ti avverte che un nuovo simpatico amico vuole chiacchierare amabilmente con te, visto che non vi sentite da 30/40 minuti, oppure è mammà che si è preoccupata perché sei uscito/a senza sciarpa e sebbene sarebbe plausibile immaginare che superati i 20 anni di vita tu sia in grado di autotermoregolamentarti... Non si sa mai, metti che ti vilentano e t’ammazzano e trovano il cadavere senza la sciarpa, poi penseranno ma guarda questo/a poveraccio/a che la mamma manco si preoccupava se gli/le veniva freddo alla gola...
...E immantinente una nuova appassionantissima serie di gag e frasi ad effetto comincia ad avvolgere lo scompartimento tra la gioia degli astanti passeggeri...
Ma io continuo a non essere d’accordo.
Quando ho un comportamento inopportuno o incivile (perché succede a tutti)...
...Io me ne vergogno.
Quote:
Mi pare che la tendenza alla ghettizzazione sia evidente, almeno da parte di alcuni di voi, confortati dalle sagge parole dei sociologi americani. Questo, e non altro, è fascismo.
Mi pare che la tendenza alla maleducazione, all’ignoranza, all’inciviltà, al piagnisteo e al menefreghismo sia evidente, praticamente da parte di chiunque, confortati dalle sagge parole di politici, calciatori e telepersonaggi.
Questo, e non altro...
...Non mi trova d’accordo.
Arrendersi non è l’unica strada. Ci si può ancora indignare...
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 20:32:23
Io sono una fumatrice e sono molto a favore della legge che vieta di fumare nei luoghi pubblici. Ora mi da anche fastidio passare una serata in un luogo chiuso dove ci sono più di 2 una persone che fumano. Non fumo in presenza di bambini e donne incinte perché la reputo una grande mancanza di rispetto. Quando posso fumo all'aperto e se piove o fa troppo freddo per fumare in giardino lascio, nella stanza dove ho fumato, le finestre aperte per evitare che le persone che vivono con me e che non fumano debbano sentirsene infastidite. E per essere del tutto sincera lo faccio anche perchè mi dà fastidio sentire la puzza di fumo in casa. Il fumo fa male e penso che tutti i fumatori compresa me lo sappiano. Ma l'essere rispettosi degli altri è una cosa che prescinde dall'essere fumatore o non fumatore. C'è chi lo è e chi non lo è. Non generalizziamo
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 19:58:22
Se esiste un inferno, qualcuno sarà spedito in mezzo a noi fumatori!
io voglio stare vicino al sociologo americano!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 19:52:45
Meryline!!!!
Cosa dici????
Non parlare così del faro della democrazia e la libertà!!!!
Andrai all'inferno come tutti noi fumatori!!!!...
E che diamine!!!!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 19:50:48
La nicotina provoca il cancro, mentre il THC della marijuana potrebbe proteggere i fumatori dal rischio di assorbire le sostanze cancerogene della droga”. Questo e’ risultato dalla ricerca dell’universita’ del Colorado.
Per Robert Melamede, uno degli autori della ricerca: “Il tabacco e la marijuana sono chimicamente simili, ma il tabacco e’ una minaccia maggiore per lo sviluppo del cancro”.
I composti della cannabis hanno dimostrato di uccidere numerosi tipi di cancro, incluso quello ai polmoni, alla prostata, la leucemia, linfomi e tumori della pelle. Allo stesso tempo pero’ alcuni studi rivelano che anche bassi livelli di THC possono aiutare la crescita di cellule cancerogene nei polmoni.
Bravo Casper! Non solo,ma sui pacchetti di sigarette viene pure scritto a lettere cubitali che le sigarette provocano il cancro e possono essere mortali. Ma come? Lo Stato ci tiene tanto alla nostra salute impedendoci di fumare Marjiuana, e poi ci uccide con le sigarette.......certo,evidentemente il guadagno è maggiore e la coscienza è pulita perchè ci uccide avvisandoci!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 19:49:41
..poi io vorrei proprio sapere: da quando sono le parole dei sociologi americani a dire quello che è possibile e non è possibile fare?
'sta cosa mi manda davvero ai matti
e mi manda ancora di più ai matti che i sociologi americani vengano citati come AUCTORITATES
sociologi ( e non esiste categoria più inutile al mondo )
americani ( America: il paese che prevede la pena di morte ed esporta la democrazia nel mondo )
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 19:42:38
Siamo alle solite...
Siamo i soliti capri espiatori...
Aviamo sottoscritto il trattato di Kyoto per ridurre del 6% le emissioni di gas nocivi e non solo non lo aviamo fato!!!
Ne aviamo aumentato le emissioni del 13%!!!
Ma come tutti sapiamo, questo non fa male!!!
Ipocriti!!!!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 19:32:41
Io fumo e non mi sento assolutamente in colpa nei confronti di nessuno, se non di me stessa e dei miei genitori i quali piangeranno se morirò di cancro. Ne' tantomeno mi scuso con alcunchì.
Non fumo in luoghi chiusi per rispettare una legge che c'è e a mio avviso è giusta e sacrosanta.
Questo è quanto. Le strade sono sporcate non solo dai fumatori. Dovrebbero allora vergognarsi anche coloro che portano i cani a fare i loro bisogni ( e non mi pare che tutti i padroni puliscano ) e tante altre CATEGORIE di persone.
Mi pare che la tendenza alla ghettizzazione sia evidente, almeno da parte di alcuni di voi, confortati dalle sagge parole dei sociologi americani.
Questo, e non altro, è fascismo.
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 18:36:27
ho letto che una sigaretta in una camera media rilascia le stesse sostanze e nella stessa quantità che a milano servirebbe per far chiudere il traffico alle auto
ecco perchè nei bagni a scuola non vedevo mai automobili
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 16:46:32
La questione maleducazione è a prescindere dalle cicche. Io, per esempio, non fumo in macchina e non svuoto i posacenere in giro. Generalmente uso i cestini per qualsiasi cosa, eppure fumo da quando ero alle elementari (e sono alto 1,80 )
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 16:40:43
La disapprovazione sociale verso i comportamenti auto-deleteri e, a volte, nocivi anche per gli alri è più che giustificata a mio parere...
Come spiegava bene un sociologo americano nel documentario "Supersize me", oggi è possibile riferirsi ad un fumatore con toni di disapprovazione e paternalismo, mettendolo nella condizione di doversi "scusare per la sua condotta"...
...Mentre, ad esempio, non siamo ancora in grado di fare la stessa cosa verso una persona obesa che si rimpinza davanti ai nostri occhi...
...E’ solo questione di tempo.
L’ intolleranza o la tolleranza sono concetti vuoti. La pura realtà è che alcuni comportamenti sono semplicemente deleteri, e chi li compie dovrebbe avere il buon gusto di farlo "sentendosi in colpa".
Non si tratta i buona o cattiva educazione, ma della incompatibilità stessa del gesto col vivere civile.
Lo si può accettare oppure no, questo dipende solo dal grado di educazione e auto consapevolezza delle persone...
E comunque nella mia vita non ho MAI, e ripeto MAI, visto un fumatore spegnere una cicca e gettarla in un posacenere o nel cestino dei rifiuti.
Fumare aumenta il livello di insensibilità alla maleducazione, questo è quanto. Girate un pò per strada e, passeggiando in una montagna di cicche, capirete di cosa parlo.
Per fortuna i fumatori non sono la maggioranza, assolutamente... E secondo alcune stime tra 50 anni fumeranno solo gli asiatici e... Le donne...
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 16:20:35
Anvè, la statistica era per i maggiorenni... poi oh, anche io vedo e conosco sicuramente più persone fumatrici che non, mi sembra strano anche a me, ma i numeri che si trovano in giro questi sono.
Per quanto riguarda i ragazzi, "dicono" che uno studente su tre fuma.
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 16:10:50
Io proprio non capisco determinate persone le quali, pur avendo ottenuto, e giustamente, il rispetto dovuto ai loro diritti, alle loro scelte e alla loro salute, continuano a blaterare e ad accanirsi, come se la legge anti-fumo non ci fosse o non fosse rispettata.
se poi codeste persone hanno amici maleducati o manie di persecuzione, esistono, a spese della società civile, centri di ascolto e centri di igiene mentale.
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 16:01:42
Dopo diciamo la verità allo stato li conviene che si fume... e tanto!!! loro non fanno nessuna campagna perchè le persone smettano di fumare, quelle scritte nel pacchetto??? ma chi le legge??? e come il gioco, rovina tante famiglie ma incentiva a giocare in continuazione, mai rinunciare al soldi che entra nel fisco!!! non interessa il modo, basta che entri...
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 15:53:18
Casper, vedi che è molta di più la gente che fuma. Se la statistica si riferisce alla popolazione adulta, allora non tiene conto dei ragazzi e degli adolescenti. La maggioranza della popolazione fuma e anche parecchio. Sennò come si spiega il costante aumento del costo delle sigarette? Per scoraggiarne l'uso?
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 15:46:26
tollera tollera se vuoi...
ma per quanto mi riguarda il tempo della tolleranza e' finito!
nessuna tolleranza! nessuna comprensione!
Proponiamo i CPT per i fumatori? chi e' con me?
PS: non siamo affatto una minoranza. E se anche fosse?
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 15:45:05
Allora vuol dire che la gran maggioranza dei fumatori si concentra nell'Abruzzo mi capita di andare alle cene e tutti fumano, nei lavori tutti fumano, dove vado tutti fumano....
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 15:41:07
Luzy, per la cronaca dalle ultime statistiche risulta fumare il 30% circa della popolazione adulta in Italia...
Quindi la maggioranza siete voi.
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 15:39:44
Tom io non fumo ne tabacco ne altre cose...anzi mi da fastidio il fumo, ma quello non vuol dire che non devo essere tollerante
..ma anche dobbiamo dire che non siamo il centro dell'universo perchè non fumiamo, siamo una minoranza e non dobbiamo imporre i nostri desideri, non è giusto...
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 15:31:47
Generalmente io alle 12,30 ancora non sono ubriaca... può darsi più tardi!!!
Per me la Legge va bene...ma vedendo che nella popolazione c'è una grande quantità di fumatori, e diciamo la verità, è solo una minoranza quella che non fuma...anzi si fa prima a fare un posto per i non fumatori che per quelli che fumano...ma anche dobbiamo dire che non siamo il centro dell'universo perchè non fumiamo, siamo una minoranza e non dobbiamo imporre i nostri desideri, non è giusto... e lo stesso che io non guido e vorrei tutte le strade peatonale...
è giusto che sia un posto per fumatori e altro per il non...ma lascio libertà a quelli che vogliono fumare, ogni uno fa quello che li pare...non mi piace imporre le cose che io non faccio...
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 15:26:28
-----------------------------------------
“La nicotina provoca il cancro, mentre il THC della marijuana potrebbe proteggere i fumatori dal rischio di assorbire le sostanze cancerogene della droga”. Questo e’ risultato dalla ricerca dell’universita’ del Colorado.
Per Robert Melamede, uno degli autori della ricerca: “Il tabacco e la marijuana sono chimicamente simili, ma il tabacco e’ una minaccia maggiore per lo sviluppo del cancro”.
I composti della cannabis hanno dimostrato di uccidere numerosi tipi di cancro, incluso quello ai polmoni, alla prostata, la leucemia, linfomi e tumori della pelle. Allo stesso tempo pero’ alcuni studi rivelano che anche bassi livelli di THC possono aiutare la crescita di cellule cancerogene nei polmoni.
--------------------------------------------------------------
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 15:21:26
Tom, c'hai ragione, da ex-fumatore mi rendo conto che effettivamente c'era poco rispetto (anche da parte mia)
Comunque le cose sono cambiate
ma io non vedo tutta questa maleducazione dei fumatori...
luzy, ma stai ubriaca??? mia mamma ha rinunciato ad andare al cinema per la maggior parte della sua vita per colpa dei fumatori! prima della legge antifumo anch'io spesso rinunciavo ad andare la sera al pub per colpa dei fumatori! fumavano tutti, senza nessun rispetto, anche gli amici più stretti!
sia benedetta questa legge! si può finalmente uscire la sera!
ma vi immaginate anni fa quando era possibile FUMARE IN UFFICIO? sul posto di lavoro? gente costretta e vivere in una stanza piena di fumo per 8 ore al giorno? che inferno che doveva essere?
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 13:32:31
leggendo tutti gli interventi mi rendo conto che non si può fare un discorso serio sul male che può fare il fumo...chi fuma lo giustifica chi non fuma lo condanna...
e anzi vedo una certa intolleranza nel confronto delle persone che fumano...
io non fumo, ma non condanno nessuno, e veramente mi rompe che quelli che non fumano siano cosi intolleranti, già che è molto difficile che uno che fuma alla richiesta di non farlo non lo fa...certo toglio i bambini e le donne incinta, ma io non vedo tutta questa maleducazione dei fumatori...
e non portiamo al livello che costano allo stato quando si ammalano perchè con le tasse che pagano i fumatori con le sigarette si autopagano le cure se qualcuno di loro si ammala...
tutti vorremmo un mondo perfetto...ma quel mondo nei paesi industrializzati come il nostro non esiste....
per dire una io vivo in campagna, nel messo del niente ma posso giurare che sto male che ho problemi respiratori a causa dei veleni che buttano in continuazione all'olive e l'uva....devo chiudere porte e finestra e mi viene anche voglia di vomitare.... e non solo lo respiriamo, dopo ci lo mangiamo pure!!!!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 13:25:32
non mi pare che si stia vantando la condizione penosa di essere comunque dei viziosi, nè che si stiano cercando consensi.
E' il modus che dà fastidio e gli intenti di LUCRO che ci sono dietro.
Anche i fumatori pagano le tasse, mi pare, e le pagano nel momento stesso in cui acquistano le sigarette più di chi non le acquista.
Pagheranno, se saranno colti a fumare dove non è permesso.
Basta non accanirsi. Secondo la tua logica dei vizi che danneggiano a livello economico i campi elisi della società civile, di cui i fumatori non fanno parte, dovrebbero chiudere anche tutti i sert?
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 13:14:30
è sicuro che il fumo fa male.
Ed è sacrosanto che vicino a donne in stato di gravidanza e bambini non si deve fumare.
E' un obbligo del fumatore sincerarsi che accanto a lui non vi siano persone cui il suo fumo dà fastidio.
Io però ho incrementato il mio vizio quando vivevo a Roma: uscendo di casa alle otto di mattina per andare a lezione l'unico modo per RESPIRARE era accendermi una sigaretta.
riguardo le multe, ritengo si tratti dell'ennesimo modo di far soldi dello Stato, al quale forse non bastano più i proventi delle sigarette-monopolio!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 13:12:19
I fumatori possono giustificarsi come vogliono...
Fanno male a loro, e a quelli attorno a loro...
Con le conseguenze del loro vizio disgustoso (per me, non sopporto l'odore e non ho neanche mai provato... Lo trovo assurdo... Ma ognuno ha le sue assurdità... :0) ) costano soldi a tutta la comunità...
Un obeso si fa del male e mi costa soldi in assistenza sanitaria... Ma almeno non danneggia la mia salute...
...A meno che non mi cada addosso... EHEHEHHEEHEH !!!!!!!!! :0)
Se avete un vizio palesemente dannoso e "molesto"...
...Quantomeno non vantatevene, e non fate i piangina se gli altri non vogliono assecondarvi... :0)
@ Tom: quote:
...solo quando sara' anche vietato andare in macchina mi riterro' pienamente soddisfatto
Io credo che dovrebbe essere vietato ovunque tranne in casa propria se non ci sono minori di 18 anni... :0)
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 12:44:51
ugualmente è la prima volta che sento che un medico dice quello...dopo voi non siete fumatori, bohhh era curiosa soltanto....
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 12:37:21
Beh castelfrentano non mi sembra un posto così "smogoso", il balcone di casa si affaccia sulla val di sangro e sulla majella, forse l'alito dell'agglomerato industriale che sta almeno a 10 km?
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 12:36:37
Il fumo delle sigarette fa male!!!!! Certo, in più c'è lo smog, inquinamento di ogni tipo , quello che volete, ma il fumo delle sigarette fa male! Comunque si deposita nei polmoni, e poi, se fumi in casa,vicino ad un bambino sei un idiota! Il fumo passivo fa più danni,soprattutto ad un fisico in crescita ! E' una questione di rispetto ed educazione! Se vuoi fumare fallo dove non rompi le scatole a chi non vuole respirare le tue esalazioni! Se è vero che la tua libertà finisce dove comincia la mia.........Io che lavoravo nei locali pubblici,posso dire che ,prima della legge, era terribile lavorare respirando il fumo di tutti,a fine serata puzzavi come na ciminiera e ti sentivi la gola in fiamme. Fastidiosissimo!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 12:21:55
Ma sarei curiosa di sapere come sa il dottore che è di fumo e non di smog??? perchè mi sembra strano che possa fare a una affermazione del genere, sapendo che lei è sposta al fumo, non tutti i giorni....
Guarda che io non difendo il fumo...anzi io non fumo...
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 12:17:01
Mia moglie è incinta all'ottavo mese. Siamo entrambi convinti non fumatori anche se, purtroppo, la maggior parte dei nostri amici, compresi alcuni parenti stretti hanno questo fastidiosissimo vizio. Non abbiamo ovviamente smesso di frequentare amicizie e parentele, e molti di loro (NON TUTTI) si sono addirittura dimostrati sensibili.... 10 girni fa visita dalla ginecologa che ci dice: fumate? o frequentate fumatori? Nella placenta si vedono diverse macchie proprie del "fumo"... Niente di estremamente pericoloso, ma che cacchio....
poi abbiamo pensato che qualche giorno prima siamo stati ad una festa in casa di amici dove i 3 non fumatori erano "relegati" in una cameretta comunicante con la sala più frequentata dove c'era musica, vino, e i dolci... oppure altre volte siamo capitati sotto i portici al bdc, stiamo fuori perchè non possiamo fumare? E alcuni altri episodi che denotano uno spiccato senso del "Che me ne fotte" del fumatore rispetto al non fumatore. Alcune volte mi dicono che sono esagerato e in taluni casi "razzista" ma avrei preferito non vedere quelle macchie nella placenta...
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 11:45:46
andate qui e dopo parliamo, credo che qualcosa sapranno, no???
certo, chi dice che il gas di scarico non fa male??? anche quello... ma il fumo non è da sottovalutare...sapete quante volte ascolto Ramblert che dice maledette sigarette, che li odia profondamente e non si può levare qual vizio del cavolo....certo adesso parliamo di sigarette, ma sono tante cose che fanno male....
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 11:35:37
-----------------------------------------------------------------------
La nicotina è uno dei principali componenti del tabacco, cui conferisce aroma e sapore; viene per la maggior parte eliminata nell'aria, mentre una piccola quantità arriva ai polmoni, dai quali viene parzialmente assorbita, generalmente in ragione da un quindicesimo ad un ventesimo della quantità di nicotina presente nel fumo inspirato, per un totale compreso tra 1 e 2 milligrammi per ogni sigaretta fumata.
È un veleno fra i più potenti: iniettando in un uomo per via endovenosa la quantità di nicotina contenuta in due o tre sigarette, se ne provoca la morte. Provoca l'aumento della pressione del sangue, l'aumento delle contrazioni del cuore e produce contrazioni dei vasi sanguigni periferici; è inoltre l'agente che più di ogni altro porta al fumatore dipendenza ed assuefazione.
-------------------------------------------------------------------------------
Anvè non so dove tu abbia letto che 5 sigarette possono essere assimilate... forse se corri 2 ore al giorno, pure pure...
Sul fatto che respiriamo e mangiamo merd4 e che muore per gli stessi problemi anche chi non ha mai fumato, sono d'accordissimo, ma i numeri parlano chiaro.
Chi fuma = molte più possibilità di prendere certe malattie = tanti morti.
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 11:21:53
La sigaretta in sè non fa male. E' l'abuso che fa male, come tutto. Mai come in questo caso mi sento di affermare che, come sempre, "TUTTO FUMO NEGLI OCCHI"
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 11:10:33
Quel vecchio rimbambito di Sirchia ancora lascia la poltrona???? certo che questi del governo Berlusconi ancora si rendono conto che hanno perso le elezioni !!!
e vuole andare in giro facendo multe a chi fuma nei locali pubblici????
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 11:05:44
Credo che con un referendum il 90% degli elettori confermerebbe la legge Sirchia... avaste nghe se chiacchiere sbuscete.
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 10:56:48
Infatti, il fumo della sigaretta si smaltisce, di media, fino a 5 al giorno (poi dipende dal fisico), mentre il PM!= che viene prodotto dai diesel in maggior parte, si deposita nei polmoni e non se na va più. Uguale per i veleni delle campagne
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 10:55:38
Macheccazzo Sirchia era il Ministro del Governo Banana
Evidentemente nel tentativo di infangare il Governo Prodi , Anvedi ha avuto delle regressioni temporali.
Ma forse tutto questo lo ha letto su "Libero" o sul "Corriere dei Piccoli".
L'attuale ministro è Livia Turco!
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 10:20:28
L'amatissimo ministro Sirchia prende ancora in giro la gente minacciando nuove multe per chi fuma nei locali chiusi e attribuisce al fumo attivo e passivo, della sigaretta, circa 80.000 morti l'anno in Italia e sostiene che sia uno dei problemi più gravi di sanità pubblica a livello mondiale. Quindi respirate pure i gas di scrico delle vetture diesel e tutti gli altri veleni che si spargono per le campagne e le fabbriche, ma non fumate.