Cultura & Attualità

Full Metall jacket
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 13:21:36
E' la prima cosa che mi è venuta in mente guardando le foto del video della Nbc sul marine che uccide il ferito irakeno in una moschea di Falluja






Messaggio del 16-11-2004 alle ore 13:29:29
che animali..
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 13:30:45
non ho parole...
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 13:33:20
Vabbè si è sempre saputo che fosse cosi',ma mai nessuno ha avuto il coraggio di parlare..
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 13:34:20
sono addestrati x uccidere.
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 13:42:10
che vergogna!!

...e pensare che sono li per liberarli...

...e pensare che la guerra secondo bush è finita già da un bel po.....
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 16:33:51
ma cosa dite? gli yankees sono degli eroi.. hanno liberato anche la nostra patria dalla violenza nazista...
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 16:35:56
o ma c'avete le mijicole al posto del cervello
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 16:59:18
bartam...gli yankee hanno gettato bombe nucleari su civili....ora stanno facendo una "guerra preventiva" per evitare l'uso criminoso di bombe biologiche....ma va la...
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 17:07:29

in quelle situzioni OGNUNO di noi farebbe altrettanto.
15 punti da recuperare sono tanti, si finisce per non ragionare.povero mancio
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 17:09:45
*situAzioni
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 17:30:08
la guerra è guerra

ma con chi state voi con i gialli o con lo zio Sam?

Messaggio del 16-11-2004 alle ore 17:37:44
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 00:11:50
x Kabuto: Guariniello ti dice niente?
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 00:35:32
Credo che lo scenario che si e' presentato a Falluja sia per molti aspetti simile a quello che si presento' ai loro padri nella citta' di sud vietnamita di Hue nel 1968 lungo il fiume dei profumi tanto caro a chi come me ama Kubrick.Il combattimento urbano infatti e' lo spauracchio di tutti gli eserciti,anche quello piu' moderno ha seri motivi per temere questo tipo di confronto,sopratutto se in citta' ci sono tizi che sono dispostissimi a farsi esplodere e martirizzarsi.Ora il marines non poteva sapere se il tizio avesse o meno una cintura esplosiva ergo in quello scenario,con i nervi a fior di pelle,il suo gesto appare piu' comprensibile.
Cmq da buon dietrologo mi sorge un dubbietto,guarda caso ogni qualvolta gli alleati commettono una stronzata che potrebbe turbare i sogni dell'uomo medio crepa un ostaggio "bianco",come per dire si in effetti abbiamo torturato nelle carceri o i ns uomini incazzati sparano a tizi feriti in una Moschea versando zucchero nel serbatoio di un Mullah... ma vedete sti terroristi sono BARBARI decapitano e mutilano manco fossero i bonga bonga e la ns violenza e'cosi giustificata....anche se immensamente piu' devastante e selettiva di quella "terroristica".
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 01:46:40
provate ad immedesimarvi nel soldato usa.... e quindi:
a) siete sicuri che non avreste sparato tenendo a mente che la persona "inerme" sdraiata a terra non evesse le solite cariche esplosive addosso pronta a farsi saltare per aria?
b) siete sicuri che non avreste sparato tenendo a mente che il tuo migliore amico e' morto decapitato o sgozzato dalla stessa fazione della persona "inerme" sdraiata a terra?
c) siete sicuri che non avreste sparato tenendo a mente che a volte e' meglio un brutto processo anziche' un bel funerale?
c) siete sicuri che non avreste sparato tenendo a mente che domani,dopo 8 mesi di permanenza in quei posti torneresti a casa??
riflettiamoci un po....(io in primis!!) e siamo un po meno mal pensanti o ben pensanti....
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 01:51:25
non solo hiroshima e nagasaki...ma anche dresda,littlebighorn,e migliaia di altri esempi

esportatori di democrazia

almeno ditelo che volete conquistare il mondo!

e come direbbero gli hobbit: "Il mondialismo e'una statua di cera"
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 10:00:11
....vedere stè scene mi fa paura.....come tutte le scene delle passate guerre,dove per sopravvivere o per vincere si combatteva senza stare molto a guardare se dietro l'angolo magari nn c'era una persona armata come te!!!!! Ma quello che mi chiedo,a voi nn farebbe altrettanda paura vivere in quei posti? e nn mi riferisco ad ora con tutti gli orrori e le incertezze della guerra,ma... vi rendete conto di come vivevano e come pensano? Ditemi una sola persona disposta a farsi esplodere uccidendo se stesso e altre (innocenti!!!!) credendo sia giusto!!!!!!!!!!!!
La guerra è una cosa sbagliata( e mi sbalordisce tutta la crudeltà di cui è capace l'uomo!!),anzi mi chiedo perchè esista,visto che di solito dal passato bisognerebbe trarre insegnamento,..bhè...ho notato che in qualsiasi momento della storia c'era sempre un popolo che credeva di poter risolvere i propri problemi(di potere,di sopravvivenza,di territorio,di soldi!!!!!)solo dando battaglia a chi lo intralciava!!!!..........so solo una cosa...alla violenza preferisco le parole.....ma se devo difendermi....bhè forse nn userei solo le parole!!!!!...e credo che sia cosi per tutti!!!
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 10:00:14
blueyes....non è detto che siccome ognuno puo avere dell'esplosivo con se, sia lecito sparargli per primo!!!

..per non parlare delle tue altre considerazioni....rabbrividiamo!
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 10:43:52
1)Dresda e' stata attaccata dal Bomber command inglese di "bomber" Harris,gli americani hanno fatto ben poco e il grande incendio notturno,con relativo scempio di opere d'arte,fu voluto da Churchill allo scopo di dimostrare all'avanzante Armata rossa l'efficacia degli attacchi notturni e diurni.quindi e'farina del sacco inglese zio Sam ha avuto un ruolo marginale.
2)Hiroshina e Nagasaki nel contesto giapponese sono state una male necessario,il generale Mc Arthur aveva previsto che un eventuale sbarco nella baia di Tokio e relativa conquista delle isole giapponesi avrebbe significato sacrificare almeno 500,000 soldati americani e un altro paio di milioni di giapponesi,senza contare i civili.con 150,00 morti si sono assicurati predominio del mondo,hanno castrato le velleita' imperialiste sovietiche e hanno portato alla capitolazione un nemico cocciutissimo.
Credo inoltre che nel contesto di Falluja il vero scempio sia stato compiuto nel momento in cui le forze USA hanno scelto,in quel contesto,l'utilizzo di tecniche di combattimento urbano mutuate dall'espertissimo esercito israeliano.Quindi l'uso massiccio di ogni mezzo allo scopo di sopprimere anche la piu' insignificante resistenza,per la serie si fanno intervenire gli AC 130 spectre per eliminare un nido di mitragliatrici,quindi danni gravissimi a strutture civili e alto rischio di vittime collaterali,leggi civili.Accanto a quell'irakeno giustiziato c'era il cadavaer di un vecchio e in diverse foto,mai apparse sui media occidentali,bambini e donne.
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 11:05:26
"La ripresa degli allenamenti della Juventus, oggi, alle ore 12.00, al centro Sisport, è accompagnata da una bella notizia: il ritorno di David Trezeguet. Il bomber, sarà a Torino venerdì 19, a un mese di distanza dall’intervento chirurgico alla spalla sinistra cui era stato sottoposto il 19 ottobre a Lione."

State 15 pt sotto e a gennaio chi recuperate? Rebecchi? Cocooooooo?
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 11:10:09
bannate kabuto.
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 11:16:58
si infatti dek ma io mi riferivo agli alleati e non solo all'america...x dimostrare che non sempre si da ragione a chi ce l'ha e spesso si tende a "demonizzare" anche quando non serve gli eserciti dell'asse
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 11:50:08
Peggio di Gaio Teucro!!
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 13:57:27
Dek forse l'errore vero è stato abbandonare falluja questa primavera quando ormai era stata conquistata, per stringere gli accordi con Al Sadr
Per il resto la condotta è stata per lo meno ridicola, perchè hanno annunciato l'attacco a falluja con 2 settimane di anticipo dando tutto il tempo al grosso delle truppe del "nostro" amico Al Zarkawi di squagliarsela.
Per quanto riguarda l'assassinio della hassan il leggerissimo dubbio è venuto anche a me
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 18:23:20
la tattica militare dello zio Sam fa schifo,una delle peggiori ke gli USA ricordi è tutto completamente sbagliato,in irak ci vogliono degli attacchi massicci,fulminei e a sorpresa,il nemico non deve nemmeno rendersi conto di essere attacato,ci vuole sia un'attacco di terra attraverso la fanteria e aviotruppe,copertura aerea con Apache e A10 e un forte fuoco di efficacia dell'artiglieria campale e marittima le armi non devono circolare + liberamente nel paese,e per fare questo bisogna instaurare la legge Marziale,con checkpoint strategici,ben difendibili e chi viene beccato a trasportare armi viene immediatamente ucciso sul posto questo per quanto riguarda la parte militare.

logicamente non basta questo per fare dell'irak un paese libero e pacifico,l'america deve adottare la stessa politica assunta dopo la 2° guerra mondiale con l'italia,aiutandola a crescere e a rimarginare le ferite di anni di guerra,non come sta facendo adesso che si succhia solo il petrolio,con questo stato di cose è normale che gli irakeni si incazzano,l'america invece dave dare fiducia a questo popolo


il vostro stratega militare


Sgt. Hartman
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 21:00:57
caro rins.....e se ti trovavi tu al posto del soldato usa??
e poi parla per te...non al plurale
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 21:07:03
era ovvio che nella mia afermazione ero ironico. yankee fuori dalle palle!
basta con l'iraq. ed il leone torni a regnare.
se solo penso quanto caxxo pesa sta guerra sul bilancio statale!
e naturalmente il caro vita chi se lo sorbisce? noi..
8 settembre 43: la confidenza è padrona di malacreanza..
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 21:08:57
blueyes devi sapere che quei soldati si devono difendere da terroristi non da "probabili"....
a questo punto dovrebbero sparare su tutti....
ma tu mettiti anche nei panni dell irakeno

e i suoi familiari?
e deve vedere un soldato OCCUPANTE che si nasconde dietro la scusa della lotta al terrorismo

prego dio che nn diventerai mai soldato che con la tua logica sarei morta all'istante
ma come si fa a ragionare cosi

e tu fai finta di essere un amico dell'irakeno,che faresti nel vedere una scena del genere,lòui ferito e quello scemo che gli spara
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 21:10:08
ecchine n'altro...
bartam tu dici basta ad una guerra per il bilancio???ma scherzi....

è più importante il bilancio che milioni di morti?'
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 21:14:00
bartam che dire fratello......
è sempre e comunque una battaglia persa..... forse tra qualche anno saremo anche noi costretti a riprendere le armi in mano per una nuova guerra civile... lottando contro l'oppressore stato che "noi" abbiamo scelto e voluto ...
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 00:03:22
lavoriamo tutti per un Irak democratico! libero!
e tutti in coro..."HAIL HERR BUSH!!!"

Siamo tutti fratelli
A fanculo gli hippies!!!
VE LA DO IO L'AMERICA
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 00:23:40
lo so...il mio intervento ,seppur provocatorio, ha voluto mettere in evidenza una cosa che a molti non va giu ma per ragione di cose va cosi:
la guerra!! e la guerra la si fa anche sparando a freddo come il soldato in questione....e poi....cara NIRVANA il sottoscritto e' stato 3 anni arruolato e mi sono fatto 4 missioni all'estero....e quando ci sparavano addosso il mio culo si stringeva dalla paura xche' non sapevo se un giorno sarei tornato a casa...e non e' che ci sparavano xche' noi italiani siamo andati li ad attacarli (io mi riferisco alla missione in bosnia)ma eravamo li in pace x aiutarli. morale di tutto sto post?? un collega di 21 anni morto ... se non credi a quello che ho scritto quando ci vediamo ti faccio parlare con un ex collega di fossacesia che era con me in bosnia. non prendermi x un terrorista o per un violento,xche chi mi conosce, anche del forum, sa che sono di indole pacifica ma ho voluto scagliare una freccia a favore del soldato usa solo xche' so cosa significa trovarsi in mezzo ad una guerra (certo la mia esperienza non era ai livelli dell'iraq)e sopratutto avere PAURA di morire!!
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 00:38:41

quando mi sparavano addosso il mio culo si stringeva dalla paura xche' non sapevo se un giorno sarei tornato a casa...



...beh se sei un militare...ti trovi li e ti sparano, chiunque per istinto risponde con quello che può. Ma qui si tratta di un "poveretto"() indifeso...è ben diverso a mio parere!
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 00:41:34
boditazza, "VE LA DO IO L'AMERICA"... non confondere
minimamente l'america con Bush, nonostante i recenti
risultati elettorali son cose abbastanza diverse...

moltissimi elettori di Bush non seguono per niente
quello che succede fuori dagli USA... hanno molti
preconcetti come ne hanno anche gli Italiani..

saluti


Messaggio del 18-11-2004 alle ore 00:49:32
si rins...tu hai ragione e forse mi sono fatto prendere la mano sul post ma rimango del parere che prima di puntare il dito contro una persona bisogna vedere tante cose e circostanze fine dei miei interventi
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 00:49:45
ma che cosa,uagliò?!
in guerra ci sono dei diritti da rispettare, e il caso in questione ne è la perfetta violazione!!!!!
e smettiamola una volta per tutte di essere gli Italiani"io, Dio, ia patria,i'orgoglio,il fucile, gli spaghetti e il caxxo che ci si fotte tutti!!!!
Ma che cazzo state dicendo,eh? E datevi 'na svegliata!!!
Penso che abbiate tutti più di venti venticinque anni ad occhio e croce, Nirvanella ragiona meglio di voi e va ancora a scuola, prendete esempio.
Riuscireste a sparare ad un bambino?
Ci riuscireste? Se davvero ne siete capaci non farò più un solo intervento su questo post.
Mi chiedete perchè?
Beh, perchè quel tizio a cui è stato fatto un buco in testa ,era indifeso e legato come un salame.Inerme.Innocuo.Come un bambino. Che bisogno c'era di ucciderlo? Questa scena mi ricorda una parte che ho già visto in "PLATOON" - per chi non l'avesse visto guardatelo, così imparate a dire cazzate senza riflettere - in cui Bunny, spara prima e spacca poi la testa a sangue freddo ad un Vietnamita, davanti al figlio e alla moglie, dentro la loro capanna.
Perchè non dite allora che quel soldato è un criminale?
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 01:14:09
Gli errori di un soldato sono quelli del soldato
Se il soldato e' incapace o non preparato per svolgere il
suo compito allora l'errore bisogna cercalo ANCHE in alto
dal capitano al generale al politico che non ha formato in
modo adeguato il soldato, oppure non ha permesso al soldato
di tornare a casa... che lo ha lasciato li'... non sono un
giudice e non ne vedo qui'....

cmq come hanno appena detto su MCS/Raccontando (Can.5) quande stragi non abbiamo visto
e non vedremo mai?
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 02:13:53
più che altro non confondere l'america col nazionalsocialismo...
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 18:31:26
vorrei proprio vedervi con un mitra in mano in ambiente ostile sareste capaci di uccidere pure vostra madre
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 18:43:22

è vero che dovrei starci per rispondere obbiettivamente,ma ci sono persone che prima di premere il grilletto azionano il cervello....
prima d provocare morte ci pensano 2 volete soprattutto se si tratta di civili indifesi...
anche se l'indifeso dovesse essere un presunto terrorista vederlo a terrà ferito e sparargi addosso è una calugna....

ragionando cosi forse nn riuscirò mai a far parte di un corpo militare,ma penso che anche i militari abbiano un cuore e un anima che li porterà a capire le situazioni e i momenti adatti a sparare....

Messaggio del 18-11-2004 alle ore 19:06:24
è una calugna...
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 23:21:21

più che altro non confondere l'america col nazionalsocialismo...


HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAA
No....guarda,Bartam.....si comportano esattamente allo stesso modo, si differiscono solo in alcuni punti come la parziale libertà di stampa/parola.Ti invito a guardare il film "Farenheit 9/11".Negli Stati Uniti i Club dei pacifisti vengono "perseguitati" dalla legge come se fossero dei cospiratori della nazione...eppure sono dei tranquilli cittadini che vanno a lavorare come tutti gli altri, ti parlo di operai con famiglia, pensionati etc, etc, non mi riferisco ai NO GLOBAL.
Quindi come concetto Gli U.S.A. sono la copia sputata dei Nazi degli anni'30/45.
Mia nonna mi racconta che i Tedeschi durante l'occupazione a Frisa (gli alleati già erano presenti e gli scontri avvenivano) non torcevano un solo capello alla popolazione, ti salutavano e non rompevano mai, anzi erano pure disponibili(sempre se non eri un ribelle, chiaro).
Medesimo stile. e non prendertela
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 00:01:35
Military intelligence...two words combined that can't make sense...
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 03:55:01
si, a parte, il degrado morale, la politica nettamente anti-sociale mascherata da baluardo di democrazia e le velleità mondialistiche multiculturali e multientiche, la realtà politica degli states è più o meno paragonabile a quella nazionalsocialista..
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 03:57:14
yankee in mare!!!
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 04:18:56
no bodi...era molto diverso...sapevano dell'esistenza di una cosa chiamata onore...non c'entra niente col gioco sporco yankee
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 09:49:03
L'atteggiamente delle unita' tedesche e' stato nel corso degli eventi bellici mutevole,fino all'8 settembre del 1943 noi italiani eravamo i loro alleati sfigati,dopo l'armistizio e la solita sequela di infamate italiche,molte unita'tedesche si macchiarono di crimini contro la popolazione ma in molte altre zone,come ad esempio fecero i "Diavoli verdi" a Cassino,i para' si comportarono in maniera esemplare.Inoltre credo abbia ragione in parte Bodhisatwa poiche' attualmente,quello che in potenza e' un grande paese,e'ostaggio di tizi religiosi coalizzati con dei capitalisti senza scrupoli che di fatto applicano alla lettera i dettami del min.della propaganda nazista Goebbels:in pratica se una menzogna viene ripetuta all'infinito si finisce per crederci e ritenerla la verita',in America e' semplicemente accaduto tutto cio',complici media:la Fox prima fra tutti,e'stato instaurato un regime di terrore assolutamente infondato che alla fine ha portato alla rielezione di George W. e del suo staff integralista che ora con l'eliminazione di Powell effettuera' una decisa svolta a destra con la Rice.Quindi altri 4 anni in cui l'america verra' sommersa da un debito pubblico mostruoso,finanziera' riarmi ingiustificati e verranno saccheggiate le risorse "blindate" del paradiso Alaska,tutto cio' con l'appoggio di una popolazione drogata da spettacoli idioti,impaurita da bau-bau costruiti ad hoc.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 14:02:44

-------------------------------------------------
Editato il 14:05:12 19/11/2004 da xil_pupox
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 14:02:58
dek,in parte ti do ragione,la propaganda un co ci si avvicina,ma mi pare riduttivo definirlo un nuovo nmazionalsocialismo che come tu saprai era molto diverso proprio nelle sue basi...
innanzitutto era una politica piu' "romantica" basata su ideali(piu'o meno condivisibili) ma pur sempre degli ideali,la campagna colonizzatrice di bush ci fa individuare molto facilmente la matrice economica dei suoi gesti,senza affaticarci il cervello per giustificarela in qualsivoglia modo

bodichiwawa:gran film platoon oliver stone
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 19:45:42
Emilio fede s'è incazzato non poco quando hanno madato le immagini del soldato americano che ammazzava il guerrigliero-terrorista-kamikaze iracheno... stava parlando della signora inglese macellata. Che diamine! Un pò di rispetto per Emilio... sti antiamericanisti del ciufilo.
E poi la guerra ai terroristi va combattuta con nuovi mezzi e nuove strategie, però che strano che siano così simili ai mezzi e alle strategie del cattivo...
sono molto confuso...
aiutatemi...
chi è il cattivo?
Tom o Jerry?
bha!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 02:52:22
a noi indcò maometto la strada da seguire. il nostro allah si onora col tritolo.
a chi predica la pace massacrando la tua gente, dal corano il nostro dio risponde GUERRA!!!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 04:57:20
GRANDE BARTAM!
cosa fareste se un cazzo di paese straniero occupasse il vostro territorio SENZA NESSUN MOTIVO??? e uccidesse a raffica i civili inermi con militari armati fino ai denti? io mi incazzerei un pochino, che ne dite?
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 14:04:55
ma era proprio necessario mettere queste immagini di 1 omicidio sul forum? poi farci pure dell'ironia sopra..MAH
capisco ke è una notizia forte ke può portare la gente ad aprire discussioni a favore o contro quello, ma si poteva comunque aprire un post senza riportare le immagini "crude" di 1 omicidio.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 14:15:03
trovo piu scandalosa la vostra mutandina viola!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 18:41:49
ho letto sulla stampa lo scambio di battute dei due marines:
"guarda quello, fa finta di essere morto ma respira ancora"
"...adesso è morto"



democrazia U.S.A.

Nuova reply all'argomento:

Full Metall jacket

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)