Messaggio del 11-11-2005 alle ore 12:19:29
FRATELLI E AMANTI, LA GERMANIA SI DIVIDE
BERLINO - Sono fratelli, si sentivano soli al mondo, hanno fondato insieme una famiglia amandosi, aiutandosi a vicenda, adorando i loro figli. Lui si chiama Patrick, lei Susan, lui aveva 23 anni e lei appena 16 quando fecero l'amore per la prima volta. Adesso hanno quattro figli. Sotto processo, sono stati entrambi condannati ieri per incesto. Lui a due anni e mezzo di prigione, lei resta libera perché cresce la piccola Sofia, l'ultimo dei quattro bimbi avuti col fratello. Rischiano entrambi almeno due anni di prigione ciascuno, e i bimbi sono in affidamento. Il caso dei due giovani divide la Germania, incerta tra inflessibile rigore etico e perdonismo per pietà buonista.
Quando s'incontrano nelle ore di colloquio nel carcere tedesco-orientale di Plauen, dove Patrick è rinchiuso, racconta "Die Welt", si abbracciano timidi, si sussurrano segreti all'orecchio come amanti clandestini. La loro è una vicenda insieme terribile e bella, una tragedia di povertà urbana e una storia d'amore. Patrick era stato abbandonato dai genitori, era cresciuto in una famiglia adottiva. Il padre adottivo lo picchiava, lo chiamava "fallito, incapace". Aveva 23 anni quando seppe di non essere figlio della coppia che chiamava papà e mamma. Corse a cercare la famiglia vera. La madre era sola e malata.
Susan, l'amata sorella scoperta per caso, aveva alle spalle anni di violenze e maltrattamenti del padre naturale. Sapeva leggere e scrivere solo a stento. Patrick si trasferì a casa della vera mamma, divenne la colonna portante della famiglia: lavorava, faceva la spesa, andava a pagare le bollette. La madre inferma di cuore morì.
"Fecero l'amore per la prima volta quando appunto lui era ventitreenne e lei sedicenne", narra Sven Kuhn, avvocato difensore di Susan. "Non pensarono a usare profilattici. Lei restò incinta. Una volta, poi un'altra, poi un'altra ancora". I primi tre bambini - Erik nato nel 2001, Sahra del 2003, Nancy del 2004 - furono tolti a Susan dalle autorità preposte alla tutela dei minori, e affidati a Pflegefamilien. Cioè a "famiglie che si prendono cura": chi ha mezzi per crescere bimbi ma non può o non vuole generarne ha facoltà di ricevere bimbi in affidamento, senza però il diritto d'adozione.
Alla quarta gravidanza, Susan riuscì a nascondere l'attesa anche ai vicini: indossava abiti larghissimi. Quando sentì arrivare le doglie, racconta l'avvocato Kuhn, si sedette nella vasca da bagno colma d'acqua calda. Tagliò il cordone ombelicale con una forbice trinciatappeti. La piccola Sofia, nata pochi mesi fa, vive ancora con lei. Quando vede il padre e lui la prende in braccio, scoppia a piangere.
"Mi sono fatto sterilizzare per dare prova della consapevolezza dell'errore che ho commesso", dice Patrick. La sua speranza sarebbe di scontare la pena, dopo il processo, e di tornare poi a vivere con Susan. Le leggi tedesche vietano a sorella e fratello di fare sesso insieme e di procreare, ma non di crescere insieme dei bambini. La speranza potrebbe diventare solo una triste illusione: Susan cerca un'uscita dal dramma. Ha conosciuto un uomo anziano che la ama e la protegge, dice il suo legale. Patrick conta i giorni, in carcere i detenuti comuni l'hanno spesso percosso. Non dorme, nelle notti insonni apre silenzioso l'armadio della cella e guarda piangendo le foto dei figli suoi e di sua sorella.
(La Repubblica 11 novembre 2005)
ALLUCINANTE...voi ke ne pensate???
qualcuno sa la legislazione italiana ke prevede???
io nn so ke pensare, ma se 2 persone si amano e hanno la sfiga d essere fratello e sorella ke fanno??? e poi c'e` anke da considerare la situazione allucinante ke avevano entrambe alle spalle!!!
Messaggio del 11-11-2005 alle ore 12:26:19
sarà vero?
x me è sbagliato solo che abbiano fatto figli x i problemi psicologici e di identità che gli possono procurare.per il resto è talmente difficile trovare l'Amore che il fatto che si identifichi con la sorella e il fratello è secondario. anche se assurdo
Messaggio del 11-11-2005 alle ore 13:14:19
tra i fenomeni di devianza è tra quelli di minor peso. conosco un'infinità di casi di incesto. l'unico problema è la procreazione.
Messaggio del 11-11-2005 alle ore 13:36:12
che storia ragazzi:eeh:
in Italia, es di padri che violentano le proprie figlie, e che poi da tali atti nascono figli ve ne sono.... non è tanto dissimile questa situazione...
però in effetti non so la legge cosa preveda in merito
Messaggio del 11-11-2005 alle ore 21:18:52
Alla seconda generazione di accompiamento tra soggetti legati da vincoli familiari stretti si cominciano ad osservare nei soggetti interessati varie forme di deformazione fisica, mostruosità e diffusa insanità mentale.
Messaggio del 11-11-2005 alle ore 23:00:44
l'endogamia è sicura causa di tare genetiche...
per il resto:
564. Incesto. Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente [c.c. 75; c.p. 540], o con un affine in linea retta [c.c. 78], ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni [c.p. 29, 32]. La pena è della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa. Nei casi preveduti dalle disposizioni precedenti, se l'incesto è commesso da persona maggiore di età con persona minore degli anni diciotto, la pena è aumentata [c.p. 64] per la persona maggiorenne. La condanna pronunciata contro il genitore importa la perdita della patria potestà [c.c. 315; c.p. 34] [o della tutela legale] [c.c. 348] (1).
come si nota l'incesto episodico è punito solo se ne deriva pubblico scandalo, altrimenti no,
------------ Editato da Bakunin il 11/11/2005 alle 23:02:44
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 16:16:29
Vi faccio presente che fino al secondo dopoguerra nelle nostre zone i matrimoni endogamici erano praticamente la regola, frequentissimi quelli tra cugini di primo e secondo grado. Ci sono due famiglie lancianesi che si sono imparentate 19 volte in 100 anni!
Vi faccio presente che fino al secondo dopoguerra nelle nostre zone i matrimoni endogamici erano praticamente la regola, frequentissimi quelli tra cugini di primo e secondo grado. Ci sono due famiglie lancianesi che si sono imparentate 19 volte in 100 anni!
porca paletta!!! ora sì che si spiegano molte, ma molte cose...
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 23:06:20
La mia famiglia e quella di Dong continuano ad imparentarsi di generazione in generazione da 500 anni, con quella di Jun ci sono almeno una diecina di matrimoni incrociati.