Comunque Kì, hai svolto un ennesimo elogio allo sterco...
Queste parole scritte da chi ha nel suo avatar un mostro schifoso simile e nella sua galleria foto idiote e da cesso pubblico, non meriterebbero commento ed infatti io non le commento...ma qualcosa meriti: toh!! sulla testa!!solipsista.
Mi sembra somigli molto di più a San Francesco Saverio.
Dalle "Lettere" a Sant’Ignazio di San Francesco Saverio, sacerdote.
Moltissimi, in questi luoghi, non si fanno cristiani solamente perché manca chi li faccia cristiani. Molto spesso mi viene in mente di percorrere le Università d’Europa, specialmente quella di Parigi, e di mettermi a gridare qua e là come un pazzo e scuotere coloro che hanno più scienza che carità con queste parole: Ahimè, quale gran numero di anime, per colpa vostra, viene escluso dal cielo e cacciato all’inferno. Oh! Se costoro, come si occupano di lettere, così si dessero pensiero anche di questo, onde poter rendere conto a Dio della scienza e dei talenti ricevuti! In verità moltissimi di costoro, turbati a questo pensiero, dandosi alla meditazione delle cose divine, si disporrebbero ad ascoltare quanto il Signore dice al loro cuore, e, messe da parte le loro brame e gli affari umani, si metterebbero totalmente a disposizione della volontà di Dio. Griderebbero certo dal profondo del loro cuore: ‘’Signore, eccomi; che cosa vuoi che io faccia?’’ (At 9,6 volg.). Mandami dove vuoi, magari anche in India.
Dalle "Lettere" ai compagni di Francesco Saverio Caruso, parlamentare.
Moltissimi, in questi luoghi, non si fanno comunisti solamente perché manca chi li faccia comunisti. Molto spesso mi viene in mente di percorrere le Piazze d’Europa, specialmente quella di Parigi, e di mettermi a gridare qua e là come un pazzo e scuotere coloro che hanno più scienza che carità con queste parole: Ahimè, quale gran numero di elettori, per colpa vostra, viene escluso dal Parlamento e cacciato a lavorare. Oh! Se costoro, come si occupano dei casi loro, così si dessero pensiero anche di questo, onde poter rendere conto al Partito del seggio e dei talenti ricevuti! In verità moltissimi di costoro, turbati a questo pensiero, dandosi alla meditazione delle cose politiche, si disporrebbero ad ascoltare quanto il Partito dice al loro cuore, e, messe da parte le loro brame e gli affari umani, si metterebbero totalmente a disposizione della volontà del Partito. Griderebbero certo dal profondo del loro cuore: ‘’Partito, eccomi; che cosa vuoi che io faccia?’’ (At 9,6 volg.). Mandami dove vuoi, magari anche a cagare..
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 09:40:04
secondo me Gesù Cristo e i seguaci, compreso San Francesco, se fossero vissuti sarebbero stati Democristiani - scudocrociato e se per caso si fossero trovati in russia nell'epoca d'oro sarebbero finiti, nel migliore dei casi, in un lager, allo stesso modo avrebbe fatto Hitler.
non farmi ridere
secondo te uno che ha idee proprie può tranquillamente vivere con il comunismo?
uno che ha delle opinioni?
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 02:07:23
francesco d'assisi se l'ìè cavata x un pelo..stava per fare la stessa fine di frate dolcino e degli albigesi...ki tocca il portafoglio dei preti corre sempre qualke riskio..se uno si piega per raccoglierlo pure qualke riskio lo corre
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 02:04:47
San Francesco nasce nel 1182. È figlio di un ricco mercante di stoffe e di una nobile donna provenzale. Predicatore e mistico italiano, fondatore dell'ordine francescano. Giovanni Francesco Bernardone, , istruito in latino, in francese, e nella lingua e letteratura provenzale, condusse da giovane una vita spensierata e mondana; partecipò alla guerra tra Assisi e Perugia, e venne tenuto prigioniero per più di un anno, durante il quale patì per una grave malattia che lo ridusse a mutare il suo stile di vita: tornato ad Assisi nel 1205, Francesco si dedicò a opere di carità tra i lebbrosi e cominciò a impegnarsi nel restauro di edifici di culto, dopo aver avuto una visione di san Damiano d'Assisi che gli ordinava di restaurare la chiesa a lui dedicata. Il padre di Francesco, adirato per i mutamenti nella personalità del figlio e per le sue cospicue offerte, lo diseredò; Francesco si spogliò allora dei suoi ricchi abiti dinanzi al vescovo di Assisi, eletto da Francesco arbitro della loro controversia. Dedicò i tre anni seguenti alla cura dei poveri e dei lebbrosi nei boschi del monte Subasio.
Nella cappella di Santa Maria degli Angeli, nel 1208, un giorno, durante la Messa, ricevette l'invito a uscire nel mondo e, secondo il testo del Vangelo di Matteo (10:5-14), a privarsi di tutto per fare del bene ovunque.
Tornato ad Assisi l'anno stesso, Francesco iniziò la sua predicazione, raggruppando intorno a sé dodici seguaci che divennero i primi confratelli del suo ordine poi chiamato primo ordine) ed elessero Francesco loro superiore, la loro prima sede fu la chiesetta della Porziuncola.
Il primo giovane amico che si unisce a San Francesco si chiama Bernardo di Quintavalle. Poco dopo un terzo e un quarto lo seguono, il gruppo intorno a San Francesco aumenta. I Fratelli hanno tanti dubbi da chiarire. Non sanno se vogliono vivere insieme con le persone della città, o in solitudine nelle campagne, perché lì é la povertà. I francescani vengono chiamati uomini di bosco perché sono vestiti stranamente. Francesco vuole anche un rinnovamento della Chiesa. I Francescani non vogliono diventare famosi, ma solo, che tante persone si uniscano ai fratelli minori. Francesco dà ai fratelli una meta precisa: loro devono essere nel buio del mondo (parte povera) ed essere esempi della vita. Cioè nello stesso tempo vivere appartati in umiltà e povertà ma anche essere visibili per il loro comportamento.
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 12:03:10
Bombarella, parliamo seriamente!
Tu non puoi più fare così! Non ti puoi più comportare come un triviale "trick e track" che subito esplode in mille botti!
Rispondi, senza deflagrare , al soggetto del post!: Possono, 'sti due lazzaroni, essere paragonati tra di loro??
Messaggio del 15-06-2007 alle ore 11:47:31
Ki , ti ho già dato questo consiglio una volta :
Mai tenersi le scorregge dentro.
Queste salgono su lungo la spina dorsale
e arrivano al cervello ,
ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda!!!!