Messaggio del 26-07-2006 alle ore 16:40:16
anche a fossacesia, paese sempre all'avanguardia, il benemerito sindaco ha disposto la creazione dei parcheggi rosa,di cui potete leggere nelle news...
dopo aver riempito le strade di strisce di ogni colore in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, che ora sono a righe bianche su sfondo rosso (obbrbrio ripreso anche,ahimè,a lanciano) , scivolosissimi per chi vi transita in moto quando piove, con annesso contorno di papozzetti vari... ora abbiamo anche i parcheggi destinati,gesto di cortesia non punibile ai sensi del C.d.S. (codice della strada) , alle donne in gravidanza e alle neo mamme...
ora, dico io, l'iniziativa è lodevole sotto il profilo del senso civico,su questo non ci piove....
anche se mi capita di vedere neo mamme alla guida intente a fumare mentre parlano al telefonino aggiustandosi il ciuffo nello specchietto retrovisore, col bimbo neonato magari tenuto in braccio dall'amica, invece che sul seggiolino... con buona morte del suddetto senso civico...
però, dico io, è lecito inventarsi sta roba quà??
ossia,secondo il codice della strada che noi tutti dobbiamo rispettare, gli stalli di sosta devono essere delimitati da strisce bianche (parcheggi semplici) blu (a pagamento) o gialle (particolari categorie quali forze dell'ordine, portatori di handicap, o esercenti l'attività sanitaria)....
è lecito inventarsi un nuovo colore, che non è menzionato sul codice della strada?
ora già so che molti di voi mi prenderanno per idiota, diranno che non si deve fare un problema di forma ma di sostanza, che il fine giustifica i mezzi,però secondo me non puoi rispettare il codice della strada solo quando affibbi multe su multe con autovelox nascosti dietro i muri e gli alberi , e fregartene del codice della strada quando elenca i colori ammessi per delimitare gli stalli di sosta...
sennò io d'ora in poi parcheggio dove mi pare,e non potete multarmi per divieto di sosta perchè io ho parcheggiato dove ci sono le linee trasparenti ed invisibili,quelle che delimitano gli stalli di sosta destinati ai fregnoni come me
che ne dite? è una questione di coerenza e di rispetto delle regole
io sono d'accordo sui parcheggi riservati a donne incinta e neo mamme,ma devono essere contemplati dal codice della strada...
e non dite "ma tanto pure se ci parcheggi tu non ti fanno la multa,solo ti additano come un cafone grezzo" perchè non è una risposta appropriata...
ve lo dice uno che si è comprato il codice per studiarselo e fare un ricorso (vinto )contro una multa, che stando a sentire il vigile che me l'aveva fatta era giustificatissima...
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 21:23:54
non vedo risposte alla mia domanda...
è lecito inventare un nuovo colore per i parcheggi?
o c'è una puntina di stravaganza, di megalomania, di eccentricità?
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 10:16:08
lecito non so, però è stato fatto, quindi penso sia fattibile.
secondo me non è una pessima idea, anzi. temo solo, come sempre quando in italia si fa una riforma dal sapore sociale e civile, all'abuso inopportuno della stessa.
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 11:15:27
mi piacerebbe sapere come si fa a distinguere un'auto di una donna incinta da un'auto di una donna sterile!
mi chiedo, come fa un vigile a multare un'auto in sosta piuttosto che un'altra? forse oltre al parcheggio rosa c'è anche il vigile rosa che attende sul posto che parcheggi e poi ti chiede il certificato medico o il risultato del test di gravidanza.
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 12:15:05
infatti non si fanno le multe: è una cosa affidata al buon senso. come quando sugli autobus sale un anziano e gli si cede il posto. ma tanto figurati, qua si parcheggia nei posti dei disabili con certificati abusivi e le macchine non fermano quando ci sono i pedoni sulle strisce pedonali...
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 13:50:47
DONNA AL VOLANTE PERICOLO COSTANTE..un motto sempre valido anche se le generazioni si susseguono, tanto non impareranno mai a guidare...RESTATE A CASA A FARE LA CALZA CHE QUELLO E' IL VOSTRO POSTO...IL FOCOLARE DOMESTICO..NON INTRALCIATE LE STRADE GRAZIE
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 16:44:43
ma quale donne al volante pericolo costante..
prima ho impiagato ben 10 min per fare un tratto di strada normalmente percorribile in 5 x colpa di un deficente ragazzo uomo di sesso maschile che per passare di fianco ad un camioncino ci ha messo mezz'ora chissà credeva di giudare un aereo forse...e poi sono le donne..
cmq x tornare al discorso è vero il fatto dei finti certificati x gli invalidi..ne conosco una che d'invalido ha solo il culo x non fare due passi a piedi e quindi parcheggia sotto coasa ad un posto riservato x gli invalidi e lei furba com'è si è procurata un finto tesserino xkè vi assicuro che nn è invalida!che vergogna e poi ha anche il coraggio di suonare se il posto è occupato da qualche altra macchina e nn si preoccupa minimamente di accertarsi se la vettura è effettivamente quella di un vero disabile o quantomeno se ha il tesserino esposto!
cmq domenica al mare i posti a strisce rosa erano tutti occupati xò strano che nn si vedevano nè neonati nè donne incinte
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 17:53:57
Cmq funziona in maniera semplicissima! Invece di lasciare il disco orario si mette in bella evidenza il risultato del test di gravidanza o una foto del pupo!
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 19:37:15
sono dolente ma insisto nella mi aversione: per una che riesce a spostare un'auto senza uccidere 20 persone 1000 altre femmine dovrebbero andare a piedi: Ragazze arrendetevi, la guida non è cosa per voi, non è nella vostra natura, siete impacciate, non capite una mazza di motori.
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 12:28:40
carina l'idea della foto del pupo al posto del disco orario...
cmq non è vero che le donne al volante fanno solo danno:mia mamma ha la patente da 45 anni ma non ha mai causato incidenti...
SEMPLICEMENTE NON HA MAI GUIDATO!!
direte,ma che ce l'ha a fà,ssa patente?... ogni tanto l'autovelox la pizzica alla guida della mia moto ...
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 14:15:28
oggi c'era una simpatica graziosa e gradevole DONNA che ha ben pensato di fare una INVERSIONE nella rotatoria di ferro di cavallo
ha rigirato poco prima della ggs per andare CONTROMANO ad imboccare la salita di via Eraldo Miscia
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 16:05:32
HO RAGIONE RAGIONE RAGIONE: LI FIMMINI SO FATTE PE FAR LA CALZA E LI FIGGHI..BEDDA MACI SANTISSIMA....A CASA A CASA
Messaggio del 28-07-2006 alle ore 16:53:11
.. ma quali parcheggi rosa... nn siamo in grado di rispettare quelli per persone con handicap....cosa molto grave...altro che chiacchiere!!!