Cultura & Attualità

forte in europa rispettata nel mond
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 09:18:12
allora è comunista stalinista pure il Financial Times che titola "BASTA"
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 09:14:48
just,il nano pelato parla di rispetto!

poi se vedi la prima pagina dell'unità non è poi così cattiva
[url=http://www.unita.it/pdf/20060411.pdf]l'unità[/url]

e comunque,ha ragione skin il mondo è tutto comunista
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 00:44:47
mondo occidentale, s'intende
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 00:44:13
sto mondo comunista
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 00:42:42
pigro guarda che mettere la copertina dell'independent o mettere quella dell'unità è la stessissima cosa...
non è che xchè è scritto in inglese è super partes...
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 23:18:13

Messaggio del 31-01-2006 alle ore 20:11:16

Alex quello che hai detto dovrebbe essere cio' che tutte le persone dovrebbero riuscire a fare..guardare la realtà con occhio critico ma distaccato,tanto da non condizionare le proprie riflessioni politiche con concetti inculcati dall'uno o dall'altro schieramento.Purtroppo è difficile ma sarebbe l'unico modo serio di fare politica costruttiva.Viviamo in un'Italia dove non si fa altro che insultarsi e buttarsi fango addosso piu' che pensare a come uscire da questo fango..(per non dire e l'ho detto merda!).Siamo Italiani e siamo fatti cosi'..
Messaggio del 28-01-2006 alle ore 21:12:08
ah..si...secondo voi si organizzano prima, magari poi governano pure insieme..che ne so un giorno Prodi e un giorno Silvio...ma dai!!!

MATRIX l'ho visto e mi ha appassionato, lo devo dire...sia il film che il programma....sfortunatamente nel programma di Mentana il mondo virtuale è quello che propone Prodi, come sosteneva il Berlusca...cioè vi sembra possibile riunire in una coalizione duratura pensieri politici a volte totalmente differenti? rispondetemi almeno...se qualcuno riesce a farmi cambiare idea è molto bravo, veramente...
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 16:25:46
ma per favore è dai tempi di Kennedy e Nixon che i dibattiti televisivi vengono organizzati per finire in parità
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 16:23:47

Pensate piuttosto a come "ha fatto brutto" il Berlusca all'incoerente onorevole Rutelli a Matrix qualche giorno fa

Lupetto85...forse stavi vedendo MATRIX il film e ti sei confuso giusto??

Messaggio del 25-01-2006 alle ore 16:18:18
scusa alex ma la superiorità dove la vedi?
da come parli sembra ke berlusconi abbia solo commesso errori

il problema è ke nn poteva nemmeno essere eletto come titolare di pubbliche concessioni

qui si parla di democrazia sostanziale, nn di ricette politike...su queste si può discutere...sulla libertà e la democrazia sostanziale (a nulla rileva ke la forma sia salva, ti ricordo ke si vota pure a cuba) NO!
------------
Editato da Bakunin il 25/01/2006 alle 16:19:20
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 16:11:38
A parte le solite baggianate del solito, pesantissimo, appicciafuoco animamundi (Izrael prendi sul serio berlusconi, ma non quell'inzummatore folle)

In questa campagna elettorale si parlerà di tutto tranne che di bilanci del governo uscente, ne di programmi dell'opposizione.
Semplicemente perchè entrambi non esistono, il governo è stato troppo impegnato nelle leggi ad personam, quando gli sarebbe bastato fare pochi interventi di interesse generale per ottenere una magioranza per i prossimi 8 lustri.
Mentre l'opposizione per sua natura non sarà mai in grado di proporre un programma organico e approfondito, ma si limiteranno a concetti superficiali e difacciata, non si vede come potrebbero proporre un programma economico Rifondazione e Margherita o alcuni settori dei DS, oppure una posizione comune in politica estera Agnoletto ed Emma Bonino.
Quindi ci apprestiamo a vivere una campagna elòettorale che farà impallidire le perfomance di Pappalardo e di tal Er Mutanda
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 19:18:13
bak io non mi turbo affatto, anche perchè sarebbe troppo lungo da spiegare e, in poche parole, si corre solo il rischio di scivolare nella demagogia.
Io, tuttavia, mi riferivo al fatto che esiste da parte di alcuni la presunzione di pensare che il male sia tutto da una parte ed il bene dall'altra.
Sinceramente non so tu a che categoria appartenga, ma io queste certezze assuolute non ne ho mai avute e, forse, anche per questo motivo posso dirmi "laico".
Poi sugli errori di questo Governo possiamo discutere fino a domani, perchè non avendo pregiudizi so anche vedere con obiettività alcune cose: ma ripeto, ne discuto e ne parlo con umiltà, ascoltando anche le ragioni degli altri, senza mai pormi in una posizione di superiorità.
Questa è la politica che mi piace e questa è la politica che ho imparato ad amare.
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 15:05:33
quoto:
basta che non reintroducano la tassa sulle successioni, sul patrimonio e sulle rendite finanziarie, sennò è la fine per tutti.
----------------------------------------------------------------------------------
poi mi si turba alex nathan, ma nn ci sono tasse su patrimoni e rendite finanziarie...inoltre x la tassa sulle successioni berlusconi l'ha solo tolta del tutto, visto ke prima era già stata tolta da precedenti governi

io francamente nn ti capisco alex: se secondo te democrazia vuol dire conflitto di interessi e leggi ad personam (della serie; mo' mi condannano e io cambio la legge) allora io e te abbiamo una visione molto diversa

qui nn stiamo a dire se è + capace uno o l'altro dei contendenti..stiamo dicendo ke uno è il male minore, e proprio sul piano del rispetto della democrazia sostanziale...mi domando cosa deve fare berluskaz + di ql ke ha fatto per fartelo capire

ps : anke il baffetto nn fece il colpo di stato ma vinse le elezioni
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:26:17
e io sono uno a cui piace litigare, in senso dialettico
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:25:17
Izrael, anima è un appicciafuoco, nn abboccare
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:24:25
sicuramente sono troppo permaloso, ma ti ho chiesto già in privato se ti devo prendere sul serio, e da quello che ho capito, mi hai detto di si, quindi ti ho dato una risposta prendendoti sul serio... tutto qui
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:24:03
Ben detto, compagno Livingstone!
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:23:21
Ben detto, compagno Livingstone!
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:23:15
anima, devi sempre appiccià il fuoco
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:22:36
israè il mio commento era IRONICO (vedi faccine) come il vatt'ariponne...

sei tu che sei troppo rigido...rilassati
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:21:20
e basta chiudiamola qui che è off-topic
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:20:37
ma tutta stà voglia di sindacare su un nick cui francamente do la valenza che mi pare...
sarò libero di scrivere quel fottuto nome come voglio, posso averlo anche sbagliato, ma stà di fatto che l'idea mi è venuta dal nome del cazzo di angelo della morte e non da israele, poi tutta stà saccenza te la puoi tenere per te
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:17:03
sci certo...se lo dici tu....

Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:12:45
cazzo vuol dire... sarò libero di fare un assonanza, giusto per il gusto del suono. tra parentesi mi sembra che la traduzione inglese sia izrafel, poi fai quello che ti pare
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:09:38
Izrael vatt'ariponne...e due!

per la cronaca l'Angelo della Morte si chiama ISRAFIL:

Infine, l’angelo Israfil indica simbolicamente la morte nella mitologia islamica: egli sta accanto al trono di Allah ed elimina dall’albero del mondo quelle foglie su cui è scritto il nome degli uomini di cui Allah ha deciso la morte (per questo motivo quelle foglie cadono a terra). Dopo di che, l’angelo della morte va a fare visita a quegli uomini e, presentandosi di volta in volta sotto forme diverse, annuncia loro che è giunta l’ora del trapasso: "Ad Adamo apparve sotto la forma di un caprone, ad Abramo sotto quella di un vecchio malato, a Mosè invece con l’aspetto di un uomo robusto" (W. Beltz 1980). Pur non essendo mai citato per nome nel Corano, è l’angelo della morte Israfil quello che procurò la terra dai sette colori necessaria per la creazione dell’uomo, dopo di che la terra ottenne da Allah la promessa che, quando l’uomo moriva, sarebbe entrata di nuovo in possesso della sua componente materiale.

Messaggio del 24-01-2006 alle ore 11:00:07
a me sinceramente, basta che non reintroducano la tassa sulle successioni, sul patrimonio e sulle rendite finanziarie, sennò è la fine per tutti... certo che se il nuovo governo, pur di durare, cadrà ostaggio di bertinotti, la vedo dura
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 10:56:50
lupetto guarda che il mio nick non riguarda assolutamente israele, ma l'angelo della morte
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 10:03:49
Credo che ognuno debba assumersi le proprie responsabilità. Se io prometto ricchezza e prosperità alla gente, sviluppo e quant'altro, e stipulo addirittura un contratto con gli italiani, con la promessa di raggiungere determinati obiettivi, posso pure negare, alla fine del mio mandato, di aver fallito miseramente, posso anche continuare ad illudere la povera gente, ma certamente potrei risparmiarmi di imputare il mio fallimento ai governi precedenti(il governo prodi, durato 2 anni, ha comunque risanato i bilanci e determinato l'ingresso in Europa... poi aveva Ciampi all'economia, non il fiscalista del premier), poi basta leggere gli indici(i più drammatici della storia democratica) e le leggi approvate(tutte a vantaggio di Tizio, Caio e Sempronio, tranne quella sul fumo). Io, sinceramente, non riesco ancora a capire come si possa continuare a bersi le minchiate del Premier. Certo è che un altro, al posto suo, non avrebbe mai avuto la stessa abilità di fare della fantascienza per celare i suoi fallimenti. Cmq, non abbiamo voluto noi la politica dell'alternanza? Bene, spero che sia il centrosx ad andare al governo, con tutti i suoi limiti.
------------
Editato da Skin il 24/01/2006 alle 10:06:15
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 04:06:00
lasciate stare quel laburistuncolo. Pensate piuttosto a come "ha fatto brutto" il Berlusca all'incoerente onorevole Rutelli a Matrix qualche giorno fa...per chi lo ha visto. La questione, al di là della destra e della sinistra, sembra vertere su una domanda sola in Italia: volete un uomo preparato o uno impreparato...anche perchè il Berlusca aveva il programmino di governo già un anno prima della sua elezione,nato dagli appunti sulla cattiva organizzazione dei governi di cui parlava ISRAELE. Ora mi sembra, invece, che la sinista abbia posticipato a Febbraio la presentazione di uno PSEUDO-PRE-programma di governo, il che mi fa pensare al fatto che non hanno idee o non sanno farlo oppure alla figura che faranno nel recuperare e rovistare tra le cartacce di Silvio per alcuni "SPUNTI" tanto discussi in opposizione. PROVARE PER CREDERE, PROVARE PER CREDERE......auguri Romano
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 21:09:49
meno male che parlano i numeri.
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 19:33:45
che prodi sia un deficiente questo non è assolutamente in dubbio
ma che berlusconi sia un ciarlatano pluriprescritto pure è incontestabile...

tra i due sono meglio io

------------
Editato da Cucciolo il 23/01/2006 alle 19:39:51
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 19:32:06
ragazzi diciamoci la verità: la sinistra si sta impegnando per perdere anche le prossime elezioni. guardiamo gli atteggiamenti dei suoi rappresentanti...
a me non piace il modo che ha berlusconi di fare politica, ma ammiro0 la sua capacità di fare campagna elettorale. nel senso: lui vince le elezioni perchè sa fare la pubblicità, mica perchè la gente crede in quello che dice! non so se avete notato gli spot che girano in tv sulle grandi opere...quella non è campagna elettorale? invece prodi che fa? dice che non vuole andare a roma perchè lì si parla solo di politica...
mi spiegate come si fa a vincere le elezioni così? e soprattutto con una coalizione in cui chi comanda non è prodi ma bertinotti?
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 19:27:20
democrazia?!
il farsi fare leggi dal proprio avvocato difensore è parlare di democrazia!?

Messaggio del 23-01-2006 alle ore 19:25:40
non ho visto alcun colpo di stato in questi anni.
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 19:20:32
qui nn è questione di superiorità,,la democrazia ha delle regole minime ke nn sono state minimamente rispettate...
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 18:11:07
scusa, ma io non mi sento di rimproverare nessuno, nè per le idee che ha, nè per come se le è fatte....questo è il mio punto di vista.
Al limite preferisco la confutazione.

Certo che se poi uno crede di avere una superiorità morale ed ideale... allora il confronto è inutile.
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 18:02:43
caro alex
quando uno parla di politica con il background culturale ke costui mostra, mi sento in dovere di rimproverargli nn le idee ma il come se le è fatte ...pretendere ke uno abbia almeno una vaga conoscenza delle questioni politiche è il minimo...qui siamno in presenza di persone ke hanno poke idee ma confuse in tema di democrazia

e poi, come sai bene, la polemica in questi argomenti è permessa + ke per altri, e nn sarò certo io a prendermela x una critica ..purkè sia motivata con fatti precisi
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 17:54:18
bak sei una persona estremamente intelligente, ma hai un modo assoutamente deprecabile di commentare le idee altrui.
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 17:38:20
certo e noi viviamo in uno stato autocratico
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 17:36:01
gianfranco funari?

fai bene, almeno lui fa il pagliaccio consapevolmente

qualunque governo sarà migliore di uno ke ha avuto in sé tutti i guasti dell'uso del potere a fini personali..e qualcuno per ottenere le briciole ha fatto finta di niente
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 17:32:33
bakunin, non scherziamo, questo governo è stato deludente ma mai ridicolo quanto il trittico prodi-d'alema amato, incapace di governare una ripresa economica in italia in un paeriodo floridissimo a livello mondiale, foviriti dalla svalutazione della lira che da sola rappresentava i presupposti per il famoso MADE IN ITALY....
non scherziamo... considerando che molto probabilmente vincerà a furor di popolo un patetico professoruncolo di scenze politiche portato al potere come salvatore della patria, e che invece si è già dimostrato di essere un pessimo, anzi, incapace politico e capo di governo.
ancora appresso a prodi.... roba da matti.
IO VOTO GIANFRANCO
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 17:22:36
ridicolo e deleterio.....allora 50 anni di prima repubblica sono veramente passati nel dimenticatoio
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 17:07:44
ma perkè ce lo doveva dire il sindaco di londra ke questo è stato il governo + ridicolo e deleterio tolto solo quello del pagliaccio di predappio?
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 17:04:27
il sindaco di Londra ha detto, più o meno, le stesse cose su Tony Blair.

Per questo non farei molto affidamento sui giudizi del pur egregio Livingstone.
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 16:52:41
il sindaco di londra chi????
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 13:44:06
e l'amico Putin?

GAS: ENI, RUSSIA NON CONSEGNA 3 MLN MC PARI A 4,1% RICHIESTO
Roma, 23 gen. - (Adnkronos) - Nella giornata gas odierna, dalle ore 6 del 22 gennaio alle ore 6 del 23 gennaio 2006, la Russia non ha consegnato all'Eni 3 milioni di metri cubi di gas. Lo rende noto la societa' petrolifera precisando che a fronte di 74 mln di mc chiesti ne sono stati consegnati 71 con una riduzione del 4,1%, pari all'1% dei consumi complessivi italiani. La riduzione del gas, le cui previsioni sono tendenzialmente in aumento, e' stata compensata, precisa l'Eni, tramite gli stoccaggi di modulazione. Quanto alle previsione per la giornata odierna l'Eni stima che saranno consegnati 4 mln di mc in meno rispetto a quanto richiesto pari ad una decurtazione del 5,4% e un impatto sui consumi complessivio dell'1%.

Messaggio del 23-01-2006 alle ore 13:10:11
la balena bianca non muore mai
un saluto a Ken il Rosso
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 18:55:27
mi sa che non era bianca
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 18:51:50
intanto gli muoiono le balene (bianche?????) nel Tamigi...
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 10:13:39
conte, hai la coda di paglia, 6 cornuto anche tu?
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 09:15:19
pensasse alle corna sua, anche se ha perfettamente ragione
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 08:56:38
«È una questione che riguarda gli italiani e quindi non voglio interferire. Ma spero che tra non troppo tempo il popolo italiano decida di consegnare Silvio Berlusconi al cestino della storia da cui non sarebbe mai dovuto emergere».

Ken Livingstone, sindaco di Londra, 21 gennaio

Nuova reply all'argomento:

forte in europa rispettata nel mond

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)