Cultura & Attualità
no, è semplicemente 1 nzkakkatore
Il vicepremier e il ministro nuova coppia pop della politica italiana Fini-Prestigiacomo, è gossip femminista Il leader di An emerge come il più moderno e flessibile tra i leader del Polo. Che adesso ha anche una nuova immagine di tombeur... STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Miracoli italiani. Dopo decenni in cui i nostri politici venivano surclassati da inglesi, americani, perfino tedeschi nella categoria flirt e legami clandestini resi pubblici, presunti e non, il (presunto) caso Prestigiacomo-Fini è trionfale: mai si era tanto spettegolato su un vicepremier con una ministra, bella perdipiù; la (presunta) notizia avrà un certo successo all’estero, di sicuro. E poi, miracolo politicamente più interessante: Gianfranco Fini è il capopartito ufficialmente più a destra, quello col passato più pesante, ma è il più abile nelle mosse di smarcamento-riposizionamento.
Gli procurano critiche, ma lo fanno venir fuori come il più moderno e pure flessibile tra i leader del Polo. Anche quando sono dettate dall’emergenza. Definire le voci di un suo legame con la collega delle Pari opportunità «squallido gossip di stampo maschilista» è uscita destinata a un certo successo di pubblico, di sicuro. Però: se qualcosa fosse successo, se davvero Stefania Prestigiacomo l’avesse convinto a votare tre sì al referendum (e non si sa, e se anche fosse sarebbero affari loro, già ieri i due incassavano la solidarietà di molti adulteri aziendali) sarebbe uno squallido gossip di stampo femminista. Sul serio.
Per capirlo basta tornare agli anni Settanta, tempi in cui Fini molto militava. A destra e a sinistra era tollerato che i ragazzi avessero storie con femmine dell’opposta fazione. Il contrario era malvisto, a dire poco: come se una donna fosse inevitabilmente politicamente influenzabile. Insomma, se capitava a un maschio era un simpatico mascalzone che rischiava di fare proselitismo; una ragazza diventava una collaborazionista, se di sinistra, una donnaccia dei rossi se di destra.
Nel caso Prestigiacomo-Fini i rapporti sono - eventualmente - capovolti. Il plumbeo ex missino, anni fa sostenitore di leggi restrittive sulla fecondazione, potrebbe aver dato ascolto alla giovane borghese evoluta; in contrasto col suo schieramento, oggi anima di un comitato di donne per il sì. Certo, dicono i bene informati, la decisione di Fini è maturata in solitudine, con i dirigenti di An non ha parlato. Quindi, corollario dei maligni, è stato un intenso confronto con la ministra che lo ha portato a cambiare idea. Dopo di che, con la sua smentita, Fini ha comunicato una sua doppia modernità: di politico, che apre alla ricerca e (un po’) alle richieste di molte donne, e di femminista a sorpresa.
E contemporaneamente, - al di là della giusta arrabbiatura ma sempre a sorpresa, via - ha una nuova (presunta) immagine di tombeur. Che avrebbe conquistato la più bella politica italiana. Poi magari non è vero, comunque F. e P. hanno ragione a infuriarsi; però sono già una (presunta) coppia pop, di cui la gente parla (ieri sul Corriere.it gli articoli su di loro erano in cima alla classifica dei più letti). Migliore battuta sentita sui due: «Sembrano Darrin e Samantha in "Vita da strega"». Ma il primo Darrin, Dick York, attore plumbeo come Fini, che le magie di Samantha mettevano sempre nei guai.
prestigiacomo!
bè, pure dean corso, x 1 gnocca del genere, diventerebbe zapaterista

------------
Editato da Skin il 13/05/2005 alle 12:42:34
io ho sempre avuto ragazze di sinistra (compresa l'attuale e futura moglie)... nn x questo voto... ma mi ASTERRO' come farà la quasi totalità di AN e la vera CRISTIANITA' (quella conservatrice e CATTOLICA)
Mi piacerebbe chiedere a questi esponenti di maggioranza che cercano di accattivarsi simpatie dov'erano mentre passava una legge che stranamente ORA nn condividono...
Ah la coerenza... che dono prezioso e raro...
poi si parla di partito unico
vedi sauron, se la nostra fosse una legislazione che impedisse l'aborto, mi scaglierei contro questo referndum! ...l'aborto non mi piace tanto quanto il cestinare embrioni. Dal momento, tuttavia, che l'aborto essite, mi chiedo perché costringere una donna a farsi impiantare per forza tre embrioni "alla botta" col rischio che i pericolosissimi parti plurigemellari aumentino a dismisura! ...senza contare che se viene impedita l'analisi genetica sull'embrione (per constatarne la sanità E SONO D'ACCORDISSIMO!) una donna può, volendo, cmq abortire in seguito!
Il fatto che si possa decidere se portare o no a termine una gravidanza che non prospetta rischi per la madre, mi lascia perplesso... d'altronde questo ha voluto la maggior parte del popolo italiano quando ha deciso per la legalità dell'aborto... quindi chino
il capo e accetto la cosa... ma accetto tutto non: na cosa si e l'atre no!
...andrò, dunque, a votare!
proporro' l'espulsione dalla c.
Nuova reply all'argomento:
Fini liberal e femminista?:shock:
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui