Cultura & Attualità

FINALMENTE CRUCCO
Messaggio del 08-03-2008 alle ore 14:20:38
L'allarme del Papa: "Chiesa snaturata
dall'edonismo e dalla superficialità"

Lo ha detto Benedetto XVI ricevendo oggi i partecipanti alla plenaria del Pontificio Consiglio per la Cultura, guidato da monsignor Gianfranco Ravasi. La "secolarizzazione non è soltanto una minaccia esterna per i credenti, ma si manifesta già da tempo in seno alla CHIESA STESSA"

Come dire: i credenti, i cattolici sono "porci" come gli altri, più degli altri!





Messaggio del 08-03-2008 alle ore 15:52:00
L'ammutinamento è già in atto?
Messaggio del 08-03-2008 alle ore 18:18:20
Passo dopo passo tutta la teutonicità di Benedetto XVI si fa sentire E non è un caso che sia stato detto su Lutero ciò che è stato affermato recentemente.
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 11:42:25
ok la saluzione è a portata di mano: quando rinunciano all'8 per mille?
seeeeeeeeeeee
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 12:54:27
Di che si lamenta il crucco? Di sicuro i cattolici si sentono "porci" più degli altri, secondo me è fisiologico visto che la religione cristiana è essenzialmente la religione della voluttà.........più ci si sente peccatori, più si è cristiani. L'importante è peccare in silenzio senza dare pubblico scandalo! Tanto ,poi, basta un segno di croce........e tutto viene perdonato!
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 22:51:29
La chiesa cattolica e' l'unica religione ad avere un porpria BANCA D'INVESTIMENTI E di GESTIONE PATRIMONIALE.


La sede dello Ior è uno scrigno di pietra all'interno delle mura vaticane. Una suggestiva torre del Quattrocento, fatta costruire da Niccolò V, con mura spesse nove metri alla base. Si entra attraverso una porta discreta, senza una scritta, una sigla o un simbolo. Soltanto il presidio delle guardie svizzere notte e giorno ne segnala l'importanza. All'interno si trovano una grande sala di computer, un solo sportello e un unico bancomat. Attraverso questa cruna dell'ago passano immense e spesso oscure fortune. Le stime più prudenti calcolano 5 miliardi di euro di depositi. La banca vaticana offre ai correntisti, fra i quali come ha ammesso una volta il presidente Angelo Caloia "qualcuno ha avuto problemi con la giustizia", rendimenti superiori ai migliori hedge fund e un vantaggio inestimabile: la totale segretezza. Più impermeabile ai controlli delle isole Cayman, più riservato delle banche svizzere, l'istituto vaticano è un vero paradiso (fiscale) in terra. Un libretto d'assegni con la sigla Ior non esiste. Tutti i depositi e i passaggi di danaro avvengono con bonifici, in contanti o in lingotti d'oro. Nessuna traccia.

Da vent'anni, quando si chiuse il processo per lo scandalo del Banco Ambrosiano, lo Ior è un buco nero in cui nessuno osa guardare. Per uscire dal crac che aveva rovinato decine di migliaia di famiglie, la banca vaticana versò 406 milioni di dollari ai liquidatori. Meno di un quarto rispetto ai 1.159 milioni di dollari dovuti secondo l'allora ministro del Tesoro, Beniamino Andreatta. Lo scandalo fu accompagnato da infinite leggende e da una scia di cadaveri eccellenti. Michele Sindona avvelenato nel carcere di Voghera, Roberto Calvi impiccato sotto il ponte dei Frati Neri a Londra, il giudice istruttore Emilio Alessandrini ucciso dai colpi di Prima Linea, l'avvocato Giorgio Ambrosoli freddato da un killer della mafia venuto dall'America al portone di casa.



E ancora...


E poi aristocratici, finanzieri, artisti come Sofia Loren.

Questo spiegherebbe perché fra i conti si trovassero anche quelli di personaggi che poi dovevano confrontarsi con la giustizia. Bastava un cenno del monsignore per aprire un conto segreto".



Altro che "beati i poveri" e le ultime sparate a ca22o del papa...

Per non parlare degli SCANDALI FINANZIARI E POLITICI degli ultimi 40 anni... Ci sono tutti: da Calvi e Sindona, a Tangentopoli, dai "FURBETTI del QUartierino" a MOGGI E CALCIOPOLI...

Insomma proprio un bel quadretto...o meglio ICONA dato l'argomento...
La solita IPOCRISIA MORALISTICA e tanta ma tanta FACCIA DI CA22O !

P.S> Per chi vuole saperne di piu' c'e' l'inchiesta di Repubblica
IOR e vaticano

Nuova reply all'argomento:

FINALMENTE CRUCCO

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)