Cultura & Attualità
fiducia sulla finanziaria
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:24:20
comunque mi autoquoto!
L'ETERNO RIPOSO
L'eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.
comunque mi autoquoto!
L'ETERNO RIPOSO
L'eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:00:18
infatti hai ragione! se non sono incazzato non riesco ad essere serio!
è un mio limite!
infatti hai ragione! se non sono incazzato non riesco ad essere serio!
è un mio limite!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:00:16
Nel 96 un esperto finanziario auspicava sostanziali riforme del sistema finanziario, affermando che con un modello anglosassone si sarebbero avute ricadute positive anche sul piano della democrazia in generale. Sono passati 10 anni ma ci ritroviamo tali e quali a prima
Nel 96 un esperto finanziario auspicava sostanziali riforme del sistema finanziario, affermando che con un modello anglosassone si sarebbero avute ricadute positive anche sul piano della democrazia in generale. Sono passati 10 anni ma ci ritroviamo tali e quali a prima
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 13:57:29
Vabbè, ma andiamo a finire sempre lì
Vabbè, ma andiamo a finire sempre lì
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 13:50:51
invece dietro abbiamo prodi con i pantaloni abbassati ed una bottiglia di olio di vasellina in mano!
invece dietro abbiamo prodi con i pantaloni abbassati ed una bottiglia di olio di vasellina in mano!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 13:50:30
allora l'apocalisse non è iniziata, è proprio finita
allora l'apocalisse non è iniziata, è proprio finita
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 13:48:46

Ovvio che dietro ci vorrebbe un mercato finanziario sul modello anglosassone

Ovvio che dietro ci vorrebbe un mercato finanziario sul modello anglosassone
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 13:36:06
skin in soldoni stai dicendo che il signor tronchetti provera invece di accattarsi la barca doveva rifinanziare telecom? quando vedremo una cosa del genere in Italia vorrà dire che l'apocalisse è iniziata
skin in soldoni stai dicendo che il signor tronchetti provera invece di accattarsi la barca doveva rifinanziare telecom? quando vedremo una cosa del genere in Italia vorrà dire che l'apocalisse è iniziata

Messaggio del 18-11-2006 alle ore 13:28:31
Io cmq ritengo che una giusta manovra, anzichè tassare gli utili, dovrebbe scoraggiare le aziende che ricorrono all'indebitamento. In effetti nessuno(nell'ambiente politico) parla mai di leva finanziaria, del suo meccanismo che, attraverso la deducibilità degli interessi, favorisce il finanziamento col debito anzichè col capitale di richio... e poi ci ritroviamo con tante grandi imprese in mano a Dio.
------------
Editato da Skin il 18/11/2006 alle 13:29:45
Io cmq ritengo che una giusta manovra, anzichè tassare gli utili, dovrebbe scoraggiare le aziende che ricorrono all'indebitamento. In effetti nessuno(nell'ambiente politico) parla mai di leva finanziaria, del suo meccanismo che, attraverso la deducibilità degli interessi, favorisce il finanziamento col debito anzichè col capitale di richio... e poi ci ritroviamo con tante grandi imprese in mano a Dio.
------------
Editato da Skin il 18/11/2006 alle 13:29:45
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 11:21:56
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 11:20:41
ma guarda che avevo già detto la mia a riguardo(e nn solo su sto post), e nn era difficile capire che sono d'accordo con te. La battuta era perdipiù autoironica, ma vabbò, landeme perde
ma guarda che avevo già detto la mia a riguardo(e nn solo su sto post), e nn era difficile capire che sono d'accordo con te. La battuta era perdipiù autoironica, ma vabbò, landeme perde

Messaggio del 18-11-2006 alle ore 11:07:54
assolutamente no!
però siccome ti ritengo una personcina abbstanza intelligente, mi pacerebbe che non rispondessi sempre con sterili e sibilline battutine di spirito.
per il resto sai sempre che io sono il primo a scherzare (quando c'è da scherzare)....ragnatela docet!
assolutamente no!
però siccome ti ritengo una personcina abbstanza intelligente, mi pacerebbe che non rispondessi sempre con sterili e sibilline battutine di spirito.
per il resto sai sempre che io sono il primo a scherzare (quando c'è da scherzare)....ragnatela docet!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 11:04:25
nathan, ti si rizzatte storte?
nathan, ti si rizzatte storte?
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 11:01:43
io non "posso aprì", come dici tu, io "devo" aprì....e la cosa è diversa assai, caro il mio sinistro sempre con la battuta pronta e demagogica
io non "posso aprì", come dici tu, io "devo" aprì....e la cosa è diversa assai, caro il mio sinistro sempre con la battuta pronta e demagogica
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 10:59:08
beato te che il conto corrente lo puoi aprì
beato te che il conto corrente lo puoi aprì
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 10:50:27
x just:
scusa ma non avevo molto tempo per siegarmi meglio. Quando dico che votando col metodo della fiducia se ne assumeranno "tutte le responsabilità" mi riferisco al fatto che molti della maggioranza voteranno senza neanche sapere cosa stanno votando, visto che la manovra subisce "ritocchi e modifiche" ad ogni ora.
x squaderek:
non vedo di quali tagli parli, visto che gli unici si riferiscono alle spese per la ricerca, università ed infrastrutture, ovvero tutti tagli, che come ha detto dean, non dovevano essere fatti, anzi essendo finanziamenti per lo sviluppo questi possono anche essere fatti in deficit.
Le tanto sbandierate liberalizzazioni, per adesso, sono solo un regalo alle banche. Faccio un esempio. Io ho un solo conto corrente, ma tra poco dovrò aprirne un altro da dedicare esclusivamente alla professione. Chi ci guadagna, io o loro? ( da tenere presente che tra bolli e tasse, un conto costa mediamente 100 euro l'anno).
E l'aumento del bollo auto, dove lo mettiamo?
x just:
scusa ma non avevo molto tempo per siegarmi meglio. Quando dico che votando col metodo della fiducia se ne assumeranno "tutte le responsabilità" mi riferisco al fatto che molti della maggioranza voteranno senza neanche sapere cosa stanno votando, visto che la manovra subisce "ritocchi e modifiche" ad ogni ora.
x squaderek:
non vedo di quali tagli parli, visto che gli unici si riferiscono alle spese per la ricerca, università ed infrastrutture, ovvero tutti tagli, che come ha detto dean, non dovevano essere fatti, anzi essendo finanziamenti per lo sviluppo questi possono anche essere fatti in deficit.
Le tanto sbandierate liberalizzazioni, per adesso, sono solo un regalo alle banche. Faccio un esempio. Io ho un solo conto corrente, ma tra poco dovrò aprirne un altro da dedicare esclusivamente alla professione. Chi ci guadagna, io o loro? ( da tenere presente che tra bolli e tasse, un conto costa mediamente 100 euro l'anno).
E l'aumento del bollo auto, dove lo mettiamo?
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:50:30
scine skin! fish & chips!
scine skin! fish & chips!
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:49:40
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:45:40
Just, nel frattempo mbarate a coce ova fritte e bacon
Just, nel frattempo mbarate a coce ova fritte e bacon
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:44:29
adesso che ci penso l'invasione è in atto...
e questo governo è alle loro dipendenze...
stà aprendo tutte le porte e pure i portoni agli invasori!!!
adesso che ci penso l'invasione è in atto...

e questo governo è alle loro dipendenze...

stà aprendo tutte le porte e pure i portoni agli invasori!!!
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:40:13
Appunto l'occupazione delle truppe di sua maestà britannica (e mo l'intervento di hafis non ce lo toglie nessuno
)
Appunto l'occupazione delle truppe di sua maestà britannica (e mo l'intervento di hafis non ce lo toglie nessuno
)
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:38:33
ci si è piazzato un mirino!
non sbaglia un colpo!
--->
------------
Editato da Just il 17/11/2006 alle 21:39:22
ci si è piazzato un mirino!

non sbaglia un colpo!
--->
------------
Editato da Just il 17/11/2006 alle 21:39:22
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:35:48
skin ha centrato il punto.....
skin ha centrato il punto.....
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:35:20
Ci vorrebbe un'occupazione straniera
Ci vorrebbe un'occupazione straniera
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:34:10
VOGLIO GORDON BROWNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

Perchè Blair ce l'ha e noi no?

VOGLIO GORDON BROWNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

Perchè Blair ce l'ha e noi no?

Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:32:14
Ci siamo sempre stati
Ci siamo sempre stati
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:28:46
invece adesso cadiamo nell'etiopia
invece adesso cadiamo nell'etiopia
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:24:27
Il problema è che nessun governo ha mai lasciato fallire le grandi imprese in crisi, e questo sarà sempre la più grande palla al piede allo sviluppo. Cmq nn si può parlare di sviluppo senza riforme significative... cadremmo nell'utopia.
------------
Editato da Skin il 17/11/2006 alle 21:30:56
Il problema è che nessun governo ha mai lasciato fallire le grandi imprese in crisi, e questo sarà sempre la più grande palla al piede allo sviluppo. Cmq nn si può parlare di sviluppo senza riforme significative... cadremmo nell'utopia.
------------
Editato da Skin il 17/11/2006 alle 21:30:56
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:24:11
vabbè mo gli chiedo...
vabbè mo gli chiedo...
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:21:38
chiedi a negroni
chiedi a negroni
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:20:50
dean voglio fare sesso
dean voglio fare sesso
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:18:57
quale correlazione alchemica esisterebbe tra l'abbassamento del deficit e lo sviluppo? la teoria economica dice che lo sviluppo si crea in deficit e che poi il rientro dal deficit porta alla crisi, per poi ricominvciare il ciclo. Questa è la classica manovra ideologica e pauperistica, che colpisce il nemico di classe, ma che in compenso non redistribuisce nulla.
Quali sarebbero le scelte coraggiose? le licenze dei tassisti? ma se ora come ora non si trova un taxi neanche a pagarlo ora.
Quando si colpiranno le banche (però senza regalargli migliaia di nuovi conti correnti forzosi, com'è avvenuto con il descreto bersani), le assicurazioni, i privilegi dei dipendenti pubblici, il potere dei sindacati. Quando non si terranno in vita buttando nel cesso miliardi di euro aziende fallite da 10 anni come l'alitalia, quando si colpiranno i monopoli legali, si elimineranno le concessioni governative aptrendo i mercati.
Allora riparliamo di una manovra per lo sviluppo
quale correlazione alchemica esisterebbe tra l'abbassamento del deficit e lo sviluppo? la teoria economica dice che lo sviluppo si crea in deficit e che poi il rientro dal deficit porta alla crisi, per poi ricominvciare il ciclo. Questa è la classica manovra ideologica e pauperistica, che colpisce il nemico di classe, ma che in compenso non redistribuisce nulla.Quali sarebbero le scelte coraggiose? le licenze dei tassisti? ma se ora come ora non si trova un taxi neanche a pagarlo ora.
Quando si colpiranno le banche (però senza regalargli migliaia di nuovi conti correnti forzosi, com'è avvenuto con il descreto bersani), le assicurazioni, i privilegi dei dipendenti pubblici, il potere dei sindacati. Quando non si terranno in vita buttando nel cesso miliardi di euro aziende fallite da 10 anni come l'alitalia, quando si colpiranno i monopoli legali, si elimineranno le concessioni governative aptrendo i mercati.
Allora riparliamo di una manovra per lo sviluppo
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:15:46
lo sviluppo?
regalando soldi a ferrovie alitalia e fiat e togliendone a chi avrebbe bisogno di liquidità x investire nella propria attività?
lo sviluppo?

regalando soldi a ferrovie alitalia e fiat e togliendone a chi avrebbe bisogno di liquidità x investire nella propria attività?
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:00:27
Etna sai che non fumo
Comunque il gioco è proprio quello, quello di incrementare lo sviluppo. Vedremo i frutti,lo ripeto, a medio periodo. Io credo che si vada nella giusta direzione, o almeno mi fido (ingenuamente) di persone che reputo qualificate come Padoa Schioppa, Visco e Prodi.
Etna sai che non fumo

Comunque il gioco è proprio quello, quello di incrementare lo sviluppo. Vedremo i frutti,lo ripeto, a medio periodo. Io credo che si vada nella giusta direzione, o almeno mi fido (ingenuamente) di persone che reputo qualificate come Padoa Schioppa, Visco e Prodi.
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 20:09:01
Squaderek ma ti si fumat lu sigaro di bertinotti?
sa finanziaria è solo per il famoso 3%....di sviluppo nn c'è niente!
Squaderek ma ti si fumat lu sigaro di bertinotti?
sa finanziaria è solo per il famoso 3%....di sviluppo nn c'è niente!
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 19:51:16
cosa taglia?
a me sembra che promettono soldi a tutti quelli che minacciano di non votarla
cosa taglia?
a me sembra che promettono soldi a tutti quelli che minacciano di non votarla
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 19:38:59
Sul tecnicamente siamo d'accordo...sul politicamente ritengo la finanziaria così strutturata una manovra coraggiosa e (finalmente) responsabile, ossia che non tiene conto del tornaconto in termini di popolarità ma solamente di quello del sistema Italia. Troppo facile criticare una manovra "pesante" che intacca privilegi e taglia, bisognerà valutare fra un anno gli effetti della gestione Padoa-Schioppa che non ritengo sia l'ultimo arrivato.
Se riusciremo a riportare il sistema Italia ad una crescita importante abbassando il deficit, la popolarità poi si riacquisterà con altre manovre finanziarie che potranno mettere a disposizione nuove risorse prodotte.
Sul tecnicamente siamo d'accordo...sul politicamente ritengo la finanziaria così strutturata una manovra coraggiosa e (finalmente) responsabile, ossia che non tiene conto del tornaconto in termini di popolarità ma solamente di quello del sistema Italia. Troppo facile criticare una manovra "pesante" che intacca privilegi e taglia, bisognerà valutare fra un anno gli effetti della gestione Padoa-Schioppa che non ritengo sia l'ultimo arrivato.
Se riusciremo a riportare il sistema Italia ad una crescita importante abbassando il deficit, la popolarità poi si riacquisterà con altre manovre finanziarie che potranno mettere a disposizione nuove risorse prodotte.
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 19:33:50
Bene Alex,ho trovato molto saggia e riflessiva la tua posizione.
Bene Alex,ho trovato molto saggia e riflessiva la tua posizione.
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 19:11:33
non hai capito la mia domanda!
quel "se ne assumeranno tutte le responsabilità" cosa mi significa?
che se un commerciante deve chiudere il proprio negozio a causa loro , poi questi gli restituiscono i soldi di tasca propria?
non hai capito la mia domanda!
quel "se ne assumeranno tutte le responsabilità" cosa mi significa?
che se un commerciante deve chiudere il proprio negozio a causa loro , poi questi gli restituiscono i soldi di tasca propria?
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 19:03:17
sul tecnicamente siamo d'accordo
sul tecnicamente siamo d'accordo
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 18:43:44
Ma nò...tecnicamente la fiducia serve a votare una volta sola(maxi-emendamento) invece che continuare a votare articolo su articolo, cosa che sarebbe più giusta se solo si facesse parlare un oratore per partito e non iscrivendo a parlare per ogni articolo centinaia di deputati.
Finora sono stati votati solo 5 articoli in dieci giorni... e bisogna approvare la manovra nei tempi giusti evitando l'esercizio provvisorio.
Ma nò...tecnicamente la fiducia serve a votare una volta sola(maxi-emendamento) invece che continuare a votare articolo su articolo, cosa che sarebbe più giusta se solo si facesse parlare un oratore per partito e non iscrivendo a parlare per ogni articolo centinaia di deputati.
Finora sono stati votati solo 5 articoli in dieci giorni... e bisogna approvare la manovra nei tempi giusti evitando l'esercizio provvisorio.
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 18:20:39
che con la fiducia si vote e zitt!
che con la fiducia si vote e zitt!

Messaggio del 17-11-2006 alle ore 18:04:14
Per me sono e rimangono facce di c .... indipendentemente dal colore politico !! E come disse Beppe Grillo .... siccome sono tutti ns "dipendenti", è necessario che ci pensino bene prima di assumersi delle responsabiltà ..
Per me sono e rimangono facce di c .... indipendentemente dal colore politico !! E come disse Beppe Grillo .... siccome sono tutti ns "dipendenti", è necessario che ci pensino bene prima di assumersi delle responsabiltà ..
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 18:02:16
ossia?
ossia?
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 17:58:22
al di là del "work in progress" (parola molto in voga ultimamente), la fiducia è un atto della maggioranza, quindi se la votano vuol dire che se ne assumeranno tutte le responsabilità.
al di là del "work in progress" (parola molto in voga ultimamente), la fiducia è un atto della maggioranza, quindi se la votano vuol dire che se ne assumeranno tutte le responsabilità.
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 14:51:45
non è tanto il problema della fiducia!
il fatto è che si vota la fiducia x un'entità che nessuno conosce in quanto work in progress!
fino ad ieri sera su sky 500 si parlava di proposte con la melandri e nessuno sapeva nulla!
non è tanto il problema della fiducia!
il fatto è che si vota la fiducia x un'entità che nessuno conosce in quanto work in progress!
fino ad ieri sera su sky 500 si parlava di proposte con la melandri e nessuno sapeva nulla!
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 12:08:21
pur condividendo quasi nulla con le scelte di questa maggioranza, ritengo che la fiducia, specie per quanto rigurda la manovra finanziaria, sia un gesto saggio (ovviamente visto da sinistra).
Il centrodestra, che tanto si agita in questi momenti, dovrebbe ricordarsi che negli anni passati le finanziarie sono state sempre approvate con voto di fiducia, nonostante una maggioranza molto ampia.
Quindi è il solito teatrino della politica, nulla più; il Governo se cadrà, cadrà per altri motivi, apparentemente più futili. Non si lascia cadere un Governo con la finanziaria.
pur condividendo quasi nulla con le scelte di questa maggioranza, ritengo che la fiducia, specie per quanto rigurda la manovra finanziaria, sia un gesto saggio (ovviamente visto da sinistra).
Il centrodestra, che tanto si agita in questi momenti, dovrebbe ricordarsi che negli anni passati le finanziarie sono state sempre approvate con voto di fiducia, nonostante una maggioranza molto ampia.
Quindi è il solito teatrino della politica, nulla più; il Governo se cadrà, cadrà per altri motivi, apparentemente più futili. Non si lascia cadere un Governo con la finanziaria.
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 12:02:11
Sai perchè chiederà la fiducia?Per evitare imboscate dall'ala "rossa".
Benedetta socialdemocrazia impossibile in Italia.
Sai perchè chiederà la fiducia?Per evitare imboscate dall'ala "rossa".
Benedetta socialdemocrazia impossibile in Italia.
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 12:00:37
Sei il solito bottegaro che pensa solo ai propri c/c(in rosso ma non si può dire).
Questo è l'unico governissimo di sinistra che mi piace.
Ribadisco però che non ci sarà la colomba con le mandorle pasquali per il governo Prodoli(come disse Federico lo zingaro elogiando il Prodi 1 ).
Sei il solito bottegaro che pensa solo ai propri c/c(in rosso ma non si può dire).
Questo è l'unico governissimo di sinistra che mi piace.
Ribadisco però che non ci sarà la colomba con le mandorle pasquali per il governo Prodoli(come disse Federico lo zingaro elogiando il Prodi 1 ).
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 11:33:31
Ma l'ultimo in basso a sinistra è parente del Fuerer?
Ma l'ultimo in basso a sinistra è parente del Fuerer?
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 00:37:51
pare certo oramai che il governo porrà la questione di fiducia sulla finanziaria!
cosi i deputati e i senatori dovranno decidere se mandare avanti o meno un governo che sarà leggittimato a varare una finanziaria che a tutt'oggi nessuno conosce , dato che questa è "work in progress" da mesi senza punti fermi!
sinceramente io sono schifato da tutto ciò !
mi irrita non poco la passività dell'opposizione che , anche se conta sul 49.999% degli elettori , non riesce minimamente a difendere il proprio elettorato!

L'ETERNO RIPOSO

------------
Editato da Just il 17/11/2006 alle 00:39:38
pare certo oramai che il governo porrà la questione di fiducia sulla finanziaria!
cosi i deputati e i senatori dovranno decidere se mandare avanti o meno un governo che sarà leggittimato a varare una finanziaria che a tutt'oggi nessuno conosce , dato che questa è "work in progress" da mesi senza punti fermi!
sinceramente io sono schifato da tutto ciò !
mi irrita non poco la passività dell'opposizione che , anche se conta sul 49.999% degli elettori , non riesce minimamente a difendere il proprio elettorato!

L'ETERNO RIPOSO

------------
Editato da Just il 17/11/2006 alle 00:39:38
Nuova reply all'argomento:
fiducia sulla finanziaria
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui