Messaggio del 15-05-2007 alle ore 19:20:51
Il centro di Ascolto, di cui faccio parte, organizza per il giorno 3/06/07 un convegno sull'Immigrazione, presso l'auditorium diocleziano, dalle ore 18:00 in poi!
a seguire ci sarà un concerto del Gruppo reggae Roots Family! chi vuole partecipare, è libero di farlo!in più la serata sarà dedicata alla raccolta fondi per la costruzione di un pozzo in Africa!
E questo per portavi a conoscenza delle poliedriche attività dell'Ass. Progetto Vita( non ci occupiamo solo di tossicodipendenza)....
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 00:00:59
Bella indubbiamente..
solo che mi sembra farcita di un eccessivo buonismo targato "benpensante"..
occhio a come si parla di immigrazione
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 08:02:27
non volevo aprire un dibattito sull'immigrazione o sulle iniziative di solidarietà, mi sono semplicemente limitata ad invitarvi ad un'iniziativa promossa dalla mia Associazione, dal momento che è stata ampiamente lusingata da unabomber......poi siete liberi di parteciparvi o meno ed essere d'accordo o meno sugli ideali e sulle iniziative! io non giudico, invito( a volte anche a riflettere, per chi vuole)..........
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 10:25:50
Lala se vuoi puoi inserire l'evento nel calendario eventi in home page nel giorno da te indicato, è molto semplice
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 11:01:07
@ Pesante:
Quote:
bravissimi ottima iniziativa......
Siete favorevoli o contrari all’immigrazione clandestina?
Non credo che la domanda sia posta nel modo corretto: l' immigrazione clandestina è un reato, e quindi, presumo, nessuno è favorevole...
...Forse più corretto sarebbe chiedere quali sono le contromisure ritenute più efficaci per limitare il fenomeno... :0)
...O quale atteggiamento avere verso gli immigrati clandestini che sono riusciti ad inserirsi proficuamente nel tessuto sociale (italiani schiavisti, sfruttatori e mafiosi permettendo... :0) 
...Partendo dal presupposto che chiunque entri nel nostro paese e commetta degli atti configuranti fattispecie di reato è... un reo... E quindi punibile per questo... Ma in quanto reo, non in quanto straniero... ;0)
A mio parere, in ogni caso, la chiusura totale delle frontiere continua ad essere una soluzione totalmente irrealistica e antidiluviana... Che porterebbe a molti più disagi che vantaggi.
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 11:28:16
Ok tarzan! sono perfettamente d'accordo con te! non ho risposto alle provocazioni precedenti perchè penso che solo il formulare una domanda del genere ( favor o contr all'immigraz clandest) sia indice di superficialità! perciò ribadisco ed invito SOPRATTUTTO coloro che pensano di sapere e conoscere certe realtà a partecipare all'iniziativa!
si, penso che metterò l'invito in homep ( se ci riesco.....)
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 14:23:42
Tom chi li vo capì sa domanda...li capisce.
abbiamo gente in Italia che ahnno seri problemi in generale,a me sembra esagerato pensare ai pozzi,come altre cose,nei paesi stranieri,quando invece abbiamo tanti pensieri qui.Con questo non voglio dire che me ne frega del resto del mondo
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 22:27:04
Pallino, ad ognuno il suo compito. Ci sono associazioni di volontariato di tutti i tipi ed ognuna fa la sua parte per aiutare chi ha bisogno d'aiuto, che sono tanti in tutte le parti del mondo.
Messaggio del 17-05-2007 alle ore 00:07:35
se ci tieni a saperlo,quando posso,vado ad aiutare persone di una ceerta etá a fare dei lavori pesanti in casa,tipo traslochi,lavori da giardino ecc. ecc. ecc....senza chiedere uan lira,quindi nel mio piccolo aiuto chi posso.
La gente si preoccupa del pozzo in Africa(senza offesa per Lala e l' associazione),si preoccupano dei vestiti in India e altre cose importanti,ma molti si dimenticano che dentro casa,abbiamo gente che dormono ancora dentro le baracche dopo i terremoti in Sicilia e in Irpinia a distanza di anni luce ,abbiamo gente che dorme sotto i ponti,abbiamo gente ancora analfeta ecc. ecc.......io dare ila precedenza qui in casa nostra e poi oltre confine.
alla fine vedo che esistono 30000 cantieri sparsi per tutto il mondo ma nemmeno uno finito
Messaggio del 17-05-2007 alle ore 12:37:26
E' vero che prima di pensare a chi è lontano dalle nostre realtà dobbiamo pensare a chi ci è più vicino....... noi infatti, nel nostro piccolo lo facciamo QUOTIDIANAMENTE! perciò ogni tanto, andiamo un pò fuori dai nostri confini.... : ) poi, è vero, esistono tante associazioni sul territorio, ognuna con un compito specifico, ma se si demanda tutto alle associazioni, cooperative sociali ecc, che senso ha ?
Concordo pienamente con chi dice che bisogna parlare con cognizione di causa ma... per fortuna viviamo in un epoca di piena libertà di espressione......quindi ben vengano anche gli interventi "fuori luogo"
( purchè ci si renda conto che sono tali!!!!) bye
Messaggio del 17-05-2007 alle ore 21:16:25
lalla77 è una ragazza molto brava..... si vede che non ha nessun interesse nelle buone azioni che fà... ahhhhh se solo tutti fossimo così buoni.....