Cultura & Attualità

Facciamo finta di non fingere!
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 18:00:54
...per la serie: STA BBONE ROKK, STA BONE TUTTA LA ROKK!

..la pensi così perchè non hai figli...ne riparleremo tra qualche anno, sempre se riuscirai a comprendere il funzionamento di quell'arnese che hai in mezzo alle gambe!

...nel frattempo, auguro buona vita anche a te!
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 10:19:19
Moriremo tutti.

Nel frattempo io mi vivo la mia vita come meglio posso, senza tante finzioni ma accettando la realtà che mi circonda, per quella che è.

Non posso cambiare io il mondo.
Ma posso stare bene nel mio piccolo mondo.
E ci sto.

Buona vita a te, Joma.
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 10:02:04
we're only the third stone from the sun
.............

Although your world wonders me,
With your majestic and superior cackling hen
Your people I do not understand,
So to you I shall put an end
And you'll
Never hear
Surf music again
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 08:38:40
Quindi siamo noi l'anomalia...siamo su sto pianeta da pochissimo tempo e pretendiamo di aver compreso tutto...miliardi di persone sono ancora convinte che un buon signore con la barba lunga ci abbia creato a sua immagine e somiglianza...secondo me non andiamo oltre i 300\400 anni...poi di nuovo insetti...rocce...ecc..ecc...fino a quando il ns sole diventera' una deliziosa gigante rossa e ci inglobera' il ns pianeta segnando la fine del pianeta azzurro.....
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 08:34:30
Il fatto e' che gli insetti hanno dominato sto pianeta per milioni di anni...per altri milioni circa 100 hanno dominato dei rettili...e per altri milioni solo rocce e pietre e prima ancora acqua e zolfo e prima ancora solo lava per altri milioni...cosa sono al confronto i ns miserevolissimi 10000 anni scarsi di cui solo meno di 1000 di effettivo dominio????
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 23:58:45
merlyne, vedo che non hai ben afferrato quel passo....ti consiglio di rileggerlo
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 20:20:02
quindi secondo te chi non ha casa lavoro ferie e cellulare pensa alla distruzione della biodiversità?
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 18:20:28
...si, e magari gli insetti governeranno il mondo!

....ma fatti una scia chimica!!
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 18:41:34
Visione eccessivamente antropocentrica...sono sempre piu' convinto che l'uomo sia una sorta di anomalia e con i ns miseri 10000 anni di storia,verremo ben presto dimenticati e destinati all'oblio...
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 17:51:41
...perchè tutti fanno finta!
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 17:08:17
mettilo sulla piazza un post così...

arriva alla terza pagina dopo 10 minuti
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 16:59:32
Fare finta di niente sembra essere il vero male della società in cui viviamo. O meglio, in cui facciamo finta di vivere. Ignorare i problemi, rimandare le decisioni, godersi la partita in santa pace sembrano essere le imprescindibili priorità di cui non si può assolutamente fare a meno.

Minimizzare è la parola d’ordine. Discutere sì, ma di come si deve discutere, non di cosa. Appena qualcuno alza un po’ di più la voce, subito gli si grida a squarciagola: “Cazzo urli?”

Perché sarà anche pur vero che una gara a chi spara la cazzata più grossa e fragorosa è una competizione persa in partenza, e sarà anche pur vero che parlare sommessamente in un mondo fatto di frastuoni forse potrebbe attirare l’attenzione con uguale efficacia, come se una foglia che cade dovesse fare più rumore di cento alberi che vengono abbattuti, ma prima di puntare il dito sul display dei decibel forse sarebbe anche il caso d’offrire il padiglione auricolare anche ai contenuti e non soltanto alla forma.

Prendiamo il caso di Grillo. Quelli che lo accusano d’essere un aizzatore, un urlatore, un “moralista a pagamento”, sono fortemente sospettati d’essere degli stupidi che getterebbero via l’acqua sporca con il bambino. Si è arrivati addirittura al processo ed alla sentenza mediatica preventivi. Grillo è già stato condannato per i gesti inconsulti che qualcuno potrebbe commettere avendo udito i suoi vaffanculo.

Quindi si fa finta (o qualcuno vorrebbe che si facesse finta) che la forma sia più importante della sostanza, che l’uomo ben vestito sia migliore dello straccione, che chi ha una bella casa sia più onesto di uno che vive in una baraccopoli, che un prete sia migliore di un ateo. E così via.

E così s’ignorano i problemi e le loro soluzioni. L’inquinamento, il riscaldamento del pianeta, lo sciacallaggio della biodiversità, la nostra autodistruzione, lenta, ma progressiva. Si fa finta che siano problemi che non ci riguardano, perché abbiamo in troppi una casa, un’automobile euro4, un cellulare, quindici giorni di ferie all’anno. E ci va bene, ci accontentiamo. Sì, ogni tanto qualcuno si lamenta, qualcuno s’arrabbia pure, ma, in fin dei conti, si fa finta di lamentarsi ed anche d’arrabbiarsi, come se fossimo tutti protagonisti d’una fiction in cui, non appena la telecamera si spegne, arriva la truccatrice a tamponarci la fronte e ad offrirci un cocktail con ombrellino colorato annesso.

Ma sappiamo tutti che non è così. Eppure continuiamo a fare finta di non saperlo ed anche di non sapere perché facciamo finta di non sapere perché facciamo finta. Quindi non potete fare finta di non aver capito il senso del discorso…ehi, ti ho visto, stai facendo finta!

Nuova reply all'argomento:

Facciamo finta di non fingere!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)