Cultura & Attualità

Ex PSI, PdL, devoto alla Madonna
Messaggio del 11-10-2012 alle ore 14:08:49

“Vieni che c’è Nicole Minetti”. L’invito del sindaco al boss della ‘ndrangheta
Alfredo Celeste, primo cittadino di Sedriano in provincia di Milano e insegnante di religione è finito ai domiciliari. Aveva chiamato Eugenio Costantino, arrestato, affinché partecipasse alla manifestazione da lui voluta sulla 'creatività femminile'. Madrina: la consigliera del caso Ruby



TIPICO ESEMPIO DI CLASSE DIRIGENTE ITALIANA

e poi ci si chiede il perche' della "crisi dei valori" ?

Messaggio del 12-10-2012 alle ore 20:19:27
anche questo deve essere un ex socialista
Messaggio del 13-10-2012 alle ore 14:02:18
Quindi?

Fammi capire Piccioso...secondo te siccome l'uomo dell'IdV del Lazio e' anche lui un ladro allora st'appost...l'ex PSI, puo' continuare tranquillamnete a frequentare mignottame e a colludere coi mafiosi?

Messaggio del 13-10-2012 alle ore 22:51:18
No,
semplicemente uno che è stato 20 anni fa del PSI non ha nessuna correlazione politica con i suoi misfatti attuali. Invece il delinquente laziale dell'IDV è un ladro attuale dell'IdV e l'IdV è giusto che si assuma tutte le sue responsabilità politiche nel momento in cui si tornerà a votare nelle regionali del Lazio.
Messaggio del 13-10-2012 alle ore 23:23:04
Sono tutti una uala.

Da quasi un anno ho smesso di seguire qualsiasi tipo di telegiornale, giornale radio, trasmissione di approfondimento ecc. Mi dedico alla famiglia, alla narrativa, al mio lavoro e allo sport. E diciamo che sto decisamente meglio! Un sentito vaffanculo a:

1. parlamentari e governo (merdacce!)
2. giornalisti ed operatori media (merdosi bugiardi)
3. magistrati (la creme de la creme!)
Messaggio del 13-10-2012 alle ore 23:41:12
Piccioso

lo vedi che ragioni ancora per..."bande rivali" ?

A me non interessa(va) se il ladro appartiene o meno ad una specifica formazione politica (come dice il buon Mr. Home quelli attuali sono tutti una masnada di farabutti arrivisti e cialtroni) o meno.

Volevo solo sottolieare che l'esempio riportato e' un tipico dell'attuale classe dirigente: gente ipocrita, mediocre, banderuole al vento e prive del minimo senso della dignita' e della coerenza.

Che poi, guarda caso, quasi tutti i farabutti attuali (chi piu' chi meno) provengano dalle file dell'ex PSI di craxiana memoria o ex DC qualcosa vorra' pur dire no?

Saluti
Messaggio del 13-10-2012 alle ore 23:49:47
P.S.

che poi il risultato dello sfacelo politico odierno e' ANCHE il risultato dell'assurdo e peloso atteggiamento "garantista" a tutti i costi di coloro che scambiavano la richiesta di giustizia e di punizione adeguata per chi ha sbagliato con "la voglia di forca" "con il giustizialismo con la bava alla bocca" etc etc...

Questa campagna di delegittimazione sistematica e propagandista ha favorito l'ascesa e il consolidamento del berlusconi e di tutti i cialtroni che egli si e' portato dietro causando il definitivo tracollo dell;Italia negli ultimi 20 anni.

Messaggio del 14-10-2012 alle ore 14:40:12
@Mr Home
Il grado di corruzione del PdL e l'incredibile cooptazione di personaggi squalificati portati in Parlamento e nelle istituzioni a vari livelli, fa apparire onesti anche i delinquenti della parte avversa.
E questo indipendentemente da quale partito della prima repubblica essi provengano. Il PdL seleziona la sua classe dirigente cercando tra la merda piu' puzzolente che esiste.
I numeri sono numeri e non si prestano a grosse interpretazioni. Dire che "sono tutti uguali" e' falso.

Messaggio del 14-10-2012 alle ore 15:10:52
Mr Home ha ragione.
Il Pdl tè l'annumenate ma le leggi magna magna sono state approvate bi partisan
Messaggio del 14-10-2012 alle ore 15:22:10
Mi spiace smentirti Bakunin ma non e' cosi'.
Basta vedere - per rimanere ai nostri giorni - che, nonostante siano 10 mesi che il Parlamento lavora su una legge anti-corruzione, questa non ancora vede la luce (e forse mai la vedra') per la feroce opposizione del partito che conta piu' corrotti e corruttori che iscritti.
Ripeto, i numeri sono numeri e non mentono. Basta solo saperli leggere.
Messaggio del 14-10-2012 alle ore 17:23:17
beata ingenuità

quando gli angioletti erano al governo si sono guardati bene dal modificare alcunchè delle leggi vergogna

i soldi che si è magnato fiorito li hanno votati tutti i partiti

i privilegi se li sono attribuiti tutti

i sindacalisti sono andati per anni in pensione senza versare i contributi, pure gli incorruttibili della cgil

io non faccio la gara a chi fa + schifo, tutti e ripeto tutti hanno mangiato alle nostre spalle, è non sarà un soprassalto di vergogna del csx a farmi cambiare idea
Messaggio del 14-10-2012 alle ore 18:42:22
Bakunin,

a parte le fesserie che hai scritto, tu o sei cieco oppure sei in totale malafede.
Messaggio del 14-10-2012 alle ore 19:27:31
cieco, non lo nego...mi hanno pure riformato al militare...
sul resto , visto che chiunque mi conosca ti può illuminare sul mio berlusconismo della prima ora, il tuo giudizio è quanto meno privo di pezze d'appoggio,quindi casomai le fesserie le dici tu, ma non credo per malafede, semplicemente per lo stesso motivo del 1/4 dell'elettorato che voterà pd, o quel 1/5 che voterà pdl : non hanno ancora capito niente di quello che succede in italia
Messaggio del 14-10-2012 alle ore 20:21:21
Bakunin,

non commento le tue convinzioni politiche. Io ho le mie convinzioni e tu hai le tue.

Pero', in riferimento al tuo sconclusionato e qualunquista (da buon berlusconiano del resto) post delle 17.23, fammiti spiegare come stanno le cose, approposito di pezze.

Innanzitutto negli ultimi 11 anni la sinistra, se cosi' si puo' chiamare la coalizione di Prodi, ha governato per meno di 2 anni (2006-08). Tutto il resto e' stato in mano a Berlusconi, spessissimo con maggioranze bulgare.
In quei 2 anni Prodi ha cominciato ad intaccare i privilegi delle caste ed e' per questo che e' stato fatto cadere. E, in due anni e con una maggioranza risicata (e probabilmente frutto di una colossale truffa), non si puo' rimediare ai disastri dei 5 anni precedenti in cui Berlusconi ha solo badato a proteggere i suoi interessi.

Poi, tu confondi (lo fai volutamente) quello che e' legale con cio' che non lo e'.
Votare un aumento dei contributi ai partiti e' legale, magari inopportuno, ma legale.
Intascarsi parte di quei soldi per arricchirsi, come hanno fatto Fiorito ed altri, e' un reato. Ed e' per questo che Fiorito e' al gabbio. E' chiara la differenza oppure hai bisogno di un disegnino?

La legge, magari sbagliata ma tant'e', prevede che i sindacalisti non versino i contributi previdenziali.
Non lo sapevi? Quindi non vedo dove vuoi andare a parare con quella tua allusione.
Per esempio i militari hanno diritto allo sconto sui biglietti del cinema o del treno. Vuoi dire che questi sono dei corrotti perche' usufruiscono di questi sconti?

Infine, e lo ripeto, non c'e' da essere allegri nel commentare quello che sta succedendo in Italia.
Ma almeno chi ha contributo, con il proprio voto, a provocare tutto questo abbia almeno la decenza di raccontare i fatti come stanno e non buttarla in caciara con frasi tipo "ma fanno tutti cosi', sono tutti uguali. etc... etc..." perche' non e' vero.

Stammi bene.

Messaggio del 14-10-2012 alle ore 23:53:54

negli ultimi 11 anni la sinistra, se cosi' si puo' chiamare la coalizione di Prodi, ha governato per meno di 2 anni



io partirei dal '93 e ci aggiungerei qualche annetto


In quei 2 anni Prodi ha cominciato ad intaccare i privilegi delle caste ed e' per questo che e' stato fatto cadere


qualche esempio, please

Poi, tu confondi (lo fai volutamente) quello che e' legale con cio' che non lo e'



vedi, anke il berlusca si è votato delle leggi magari inopportune ma legali...alcune, incostituzionali, le hanno cassate...nessuna cassata dal pd e compagnia cantante...ora io mi chiedo, se altri si possono fare norme inopportune ma legali, e il berlusca no...secondo me nessuno lo può fare, mi pare di capire che tu per alcuni saresti tollerante.


La legge, magari sbagliata ma tant'e', prevede che i sindacalisti non versino i contributi previdenziali


questo lo devi chiedere agli esodati e a quelli che vanno in pensione a 500 euro...io mi limito a riflettere sulle motivazioni di tale differenza...per questo sistema è costituzionale dare stipendi e pensioni da fame, non lo è chiedere un ridimensionamento a chi guadagna + di 90.000 euro....naturalmente solo quelli di berlusca guadagnano così...gli altri guadagnano 1200 euro, compreso giuliano amato.

guarda amico mio, io non ho mai votato per quelli che tu detesti, ho avuto speranze fino a poco tempo fa, ma è il sistema che è marcio e corrotto...ho fatto politica in un partito di sinistra, e pure quelli erano interessati solo al potere e cercavano di corrompere e comprare consenso...mi dispiace che non te ne sei accorto, forse c'entra che vivi all'estero.quelli che fingono di litigare ,dietro le quinte si abbracciano e si mettono d'accordo per spartirsi i soldi pubblici.
sono tutti ladri? no! ma il sistema è tale che è esso stesso che ci ruba le risorse.

in conclusione, io che sono di sinistra sinistra mi sono dovuto levare il paraocchi. ti invito, invece di denigrare in maniera comica le mie affermazioni ( faccio l'avvocato, non ho bisogno del disegnino per distinguere l'inopportuno dall'illegale) , ad approfondire il sistema italia e a capire che non saranno renzi vendola o bersani a cambiarlo in meglio
Messaggio del 15-10-2012 alle ore 15:02:40
Animamundi,
il problema è che certa gente ha il vizio di prendere ogni volta uno Scilipoti in mezzo alla strada e candidarlo all'ultimo momento nelle proprie liste. Dopo Valerio Carrara, Sergio De Gregorio, Antonio Razzi, Domenico Scilipoti, etc., l'Uomo integerrimo ha fatto l'ennesima fetecchia per un pugno di voti in più. Sempre perché è una questione di valori...
Messaggio del 15-10-2012 alle ore 16:44:55



fuggire all'estero e commentare i fatti del paese da dove si è fuggiti è un poco come ...
Messaggio del 15-10-2012 alle ore 20:52:19

il problema è che certa gente...

Piccioso ma allora c'hai proprio i paraocchi?

A me non importa nulla di Di Pietro. Non sono come te che mi limito a "seguire il capo" qualnque cosa egli dica o faccia...
Sei tu che ragioni con la mentalita' del tifoso, anzi dell'Ultra': "la mia squadra c'ha sempre ragione ed e' la migliore del mondo e se perde e' solo perche' l'arbitro e' cornuto"

E' proprio questo modo di ragionare unitamente al finto "garantismo" che ci ha portato allo sfascio attuale della politica e del Paese intero.

@ Crasso
Umbe' spero proprio che tu non ti riferisca a me, dato che sebbene sia spesso all'estero per lavoro (non tutti possono avere la fortuna di restare nel proprio paesello per campare e magari se ne sono andati all'estero per necessita' che ne dici?) sono e resto sempre cittadino italiano a tutti gli effetti.

E poi che raginamento e' il tuo? Fammi capire?
Cioe' siccome uno non vive in Italia non puo' parlare e commentare i suoi problemi?

Allora tu, che non lavori all'ikea, non dovresti criticare. perche' chi critica l'ikea senza lavorarvi e' un po' come...


------------
Editato da Animamundi il 15/10/2012 alle 20:53:50
Messaggio del 15-10-2012 alle ore 23:55:10
cmq a nin fà gol senza portiere è clamoroso...

Sindrome Turigliani ?
non temete stiamo lavorando per voi.
Messaggio del 16-10-2012 alle ore 01:07:16
Animamundi,
seguo così bene il Capo che non l'ho votato al congresso come segretario, non ho votato la sua mozione e certifico le firme alle primarie per un candidato diverso da quello sostenuto da quasi tutto il gruppo dirigente nazionale del Partito. Forse sei tu che hai un preconcetto su tutti i militanti di partito. In un partito ci sono anche quelli che votano contro o si astengono sulle mozioni e sui documenti. Nel mio caso sono sistematicamente in minoranza da circa 20 anni, ossia da quando ne faccio parte. Tutto mi si può dire tranne che sono un allineato e coperto.
Messaggio del 16-10-2012 alle ore 11:28:05
certifico che il piccioso è un socialista addavere ... non ha fatto nemmeno venire bobo craxi a lanciano alle scorse amministrative...voleva far venire Pertini, ma è risultato troppo defunto per potersi muovere

a proposito, avess' ariscì Pertini !
Messaggio del 23-10-2012 alle ore 11:16:46
Animamundi, non era riferito a te assolutamente.

Nuova reply all'argomento:

Ex PSI, PdL, devoto alla Madonna

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)