Cultura & Attualità

EVITATE LA CASSA DI RISPARMIO......
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 19:48:48
Tanto per fare il pignolo riguardo l'accessibilità e l'usabilità, non voglio accusare nessuno ma farei notare come anche lanciano.it non rispetta le diciamo "regole" comuni (le WCAG per l'accessibilità e il W3C per il codice); tuttavia è bene specificare che non è obbligato a farlo visto che non è un sito istituzionale . Ovviamente è nulla a confronto, però son sempre quelle piccole cose che ... si potrebbero migliorare
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 18:43:36
Però dai! Ha previsto un montacarichi per i libri!
Je ci 'nzacchesse a esse!
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 09:39:22
non è un asino...è una coccia di mbrella!!
Messaggio del 30-08-2005 alle ore 09:06:11
bravissimo "bruce"hai parlato della nuova sede della biblioteca comunale anche io appena saputo che non c'èra un' ascensore mi sono icazzato a morte, all'architetto responsabile gli è nè ho detto di tutti i colori è un asino ma come si può fare una cosa del genere!!!
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 18:06:49
Va registrata la scarsa accessibilità fisica delle strutture culturali. Benché inconcepibile anche a termini di legge (legge 41/86, decreto ministeriale 236/89, legge 104/92 e decreto del Presidente della Repubblica 503/96), che un architetto concepisca un progetto non accessibile. Nella XII Giornata di Primavera del Fai, il Fondo per l'ambiente il 40% dei luoghi da visitare erano accessibili anche ai disabili. Un totale di 144 tra palazzi storici, chiese, teatri e musei sui 380 beni artistici e monumentali in 196 città partecipanti all'iniziativa. (fonte: http://www.superabile.it)
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 14:28:10
Lo scorso anno ho elaborato, insieme ad una persona più esperta di me, un progetto di accessibilità ai monumenti e ai servizi culturali della città per i disabili, a parte aver scoperto cose sconvolgenti (a villa Marciani, sede della Biblioteca e del Museo Archeologico, non è prevista la realizzazione di un ascensore) mi farebbe piacere trovare delle persone disponibili a parlare di questo progettto e magari a rendenderlo realizzabile.

Agli scettici posso mostrare un dipinto restaurato da una ragazza down, oppure posso invitarli ad una visita guidata al museo per i non vedenti...
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 08:52:06
Messaggio del 29-08-2005 alle ore 00:52:26
Facciamo un esposto, che ne so una cosa del genere,io firmo,poi sarà perchè sto liscio,ma le banche mi stanno sul cacchhio
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 21:42:55
In una rivista ho letto un cartello posto sotto quello del parcheggio per gli handicappati,rivolto a chi occupa i posti per disabili, recitava:

"Se vuoi il mio posto, prenditi anche il mio handicap"

sarebbe davvero da farci un adesivo da mettere sulle macchine di molti...
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 18:56:45
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 18:14:03
Ragazzi siete meravigliosi vi voglio veramente bene !!!! viva i giovani che sono educati e civili!!! bravi!!!!
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 15:56:43
ci sto
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 15:55:34
bruceeeeeeeeeeee sono con te e azzurrissimo!!!!

Messaggio del 28-08-2005 alle ore 15:51:27
Non stavo mica scherzando!!! E non intendevo fare dell'ironia!
Trovo vergognoso che nel 2005 ancora ci siano dei luoghi pubblici non accessibili, non solo le banche ma anche molti uffici amministrativi, alcune scuole e musei a Lanciano sono indeguati non solo per persone in carrozzina ma anche per coloro che hanno semplici problemi di deambulazione.
Per non parlare di coloro che nel posteggiare la propria auto occupano, rampe, scivoli, marciappiedi, posti riservati etc.. "tanto ci si passa"...
Sto seriamente pensando di farmi stampare degli adesivi con la scritta "IO SONO UN INCIVILE" e attaccarglieli sui parabrezza.
Messaggio del 28-08-2005 alle ore 10:42:53
quanto sei preciso si di chieti !!! filiale a lanciano, ma con questo cosa cambia il problema resta!! questa cosa non è per scherzare prova a metterti nei panni di chi non può più fare le scale!!! e si ritrova un conto lì.
Messaggio del 27-08-2005 alle ore 18:18:57
Cassa di Risparmio di Chieti!!! Please!
Messaggio del 27-08-2005 alle ore 16:30:23
Carissimi amici vi chiedo è mai possibile che una banca come la cassa di risparmio di Lanciano abbia un' ingresso vietato alle persone inabili e anziane!! conosco persone che stanno protestando xchè non possono, a causa infortuni avuti, accederci più, per togliere il conto occorrono parecchi euro, considerato che poi lo devono riaprire in un'altra banca!!! le leggi vigenti non vi pare che debbano essere rispettate!!! fate sentire anche la vostra proteta!!! i gradini di questa banca devono scomparire!!!
------------
Editato da Azzurrissimo il 27/08/2005 alle 16:32:14

Nuova reply all'argomento:

EVITATE LA CASSA DI RISPARMIO......

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)