Messaggio del 04-06-2005 alle ore 13:59:56
ah, se avvessero le remore preso
della Titanica chiglia dimora
quel giorno infausto che di lutto empì
di molti mortali i cuori,
i padri coi figli e le madri insieme
ancora stringerebbero
allo spento ormai seno
color che amar più non possono.
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 13:53:38
Adonai il dubbio deporrebbe a tuo favore, il problema che tu non hai dubbi, tu sei convinto della tua missione
SCASSARE L'ANIMA AL PROSSIMO
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 13:23:02
..e poi...permetti che ti suggerisca di non sottovalutare la mia intelligenza....non sono un genio ma se sono sopravvissuta vuol dire che una qualche capacità ce l'ho!...cmq...dicevo..la tua precisazione era messa in chiave linguistica ma era del tutto pretestuosa....volevi alzare il vespaio...volevi fare demagogia e tutta la caccia agli untori seguente!
TANA PER ADONAI!...e non prendertela per questo....capita a tutti ogni tanto nella vita!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 13:19:39
...dimenticavo una fondamentale precisazione.....ho dato per scontato che ci si potesse arrivare...ma mai sopravvalutare l'intuitività delle persone!
Oggi l'eugenetica è fuori tempo...oggi esistte una cosa che si chiama PROGETTO GENOMA!!!!....che è l'evoluzione morale...se vogliamo così dirla....della precedente!!!
....e poi benchè sia biologa naturalista, sono arcistufa di dover sentire l'ugluaglianza scienza=possibile mostro....ne ho le scatole piene...
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 12:59:59
SELEZIONE NATURALE= processo, motore dell'evoluzione darwiniana, (basato su teorie economiche, per cui numericamente provato) secondo cui la competizione per una risorsa limitanta promuove la sopravvivenza di indivudui corredati di patrimonio genetico (che è del tutto casuale) tale da renderli "migliori" nello sfruttamento e nella ricerca di tale risorsa per cui più adatti alla sopravvivenza in un dato ambiente!
Adonai...allora....ripeto, leggiti tutta la solfa, a partire dal caro teorema del signor Nash fino alle applicazioni evolutive, della teoria dei giochi (falco-colomba ti dice nulla per caso??...e leggiti il gene egoista. Se poi ti avanza del tempo leggi anche qualcosa di "scientificamente corretto" a proposito delle tecniche di ing. genetica (se ti serve ti fornisco titoli di manuali e autori di articoli)...poi ne riparliamo magari.
La pecora Dolly....non è mai stata fantascienza...e poi non so quanti anni tu abbia ma quella stramaledetta pecora gira da un bel pò...e...stupisciti ma la prima forma di vita ad essere clonata è stata una stupidissima rana...ad opera di un banale studente....e poi clonare si clona da quando i signori Fleming, Curie e co. hanno inventato vaccini e penicilline.
L'eugenetica intesa come dici tu è populismo e basta, per fortuna, al di la di quello che pensa la gente, il mondo scientifico è formato in buona parte da esseri umani con una morale, tutti i signori Menghele del mondo sono "rischi"...e il rischio è il prodotto tra una probabilità e l'entità del danno...gli ingegneri prego mi correggano se è sbagliato).
Mi rendo conto comunque che la parola EUGENETICA ha il suo fascino...per cui...più che dirti che hai preso una formidabile cantonata dritta sul naso...non posso fare.
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 19:06:14
è errato affermare che in natura sopravvive il migliore: migliore chi? è un concetto sfuggente; dire che supravvive il più adatto o, eventualmente, il più adattabile è una affermazione più precisa.
quote:
e FANTASCIENZA
la pecora Dolly era fantascienza quando sono nato io
L'eugenetica è ciò che la ricerca si propone; il referendum abrogativo punta proprio agli esperimenti di eugenetica
..........
Iquote:
In natura non è il migliore che sopravvive, ma il più adatto
...ari
....prima di dire palesi vaccate...please...please...please....leggiti il signor Darwin e soprattutto impara a fare un discernimento dovuto e doveroso tra genetica, ingegneria genetica....e FANTASCIENZA!!!...certi esempi da te portati sono il frutto diretto di chi non è stato in grado di fare questa basilare differenziazione!
....ah...piccolo suggerimento..leggiti per sbagli Il gene egoista e La teoria dei giochi...possono essere illuminanti!
Messaggio del 01-06-2005 alle ore 21:04:52
non credo, ne sono sicuro, chi fa 30 di sicuro non si farà scappare il 31, soprattutto quando afferma di agire per il bene di molti
Messaggio del 01-06-2005 alle ore 20:58:34
Appunto,credi tu che il fine sia l'eugenetica,ma non è detto che sia vero perchè lo credi tu.Vespa ha invitato quel ciarlatano di Antinori per confondere le acque,per far credere che fecondazione assistita e clonazione riproduttiva siano la stessa cosa e credo che sia riuscito nel suo intento,almeno con te.Poteva scegliere tra piu' di 100 scienziati veri per far esporre le ragioni del Si. Fecondazione assistita e clonazione riproduttiva sono 2 cose diverse,chi dice il contrario bara o è un superficiale.Ho chiamato ciarlatano Antinori perchè tempo fa annuncio' una clonazione ,che pero' non riusci' a provare. ------------ Editato da Cappellini il 01/06/2005 alle 21:01:58
Messaggio del 01-06-2005 alle ore 20:44:49
be', io non ho fatto accostamenti, ma ora che mi ci fai pensare, io credo proprio che molti promotori del referendum abbiano in mente qualcosa di simile, del resto, chi voglia correre non comincia dalla corsa, ma con piccoli, minuscoli passi...
Vespa, a mio avviso, ha fatto benissimo ad invitare Antinori, poiché ha invitato esattamente il genere di persona che più d'ogni altra si occuperà in futuro di queste faccende, poiché in futuro il 99% delle persone che si occuperà di certe questioni avrà gli stessi intenti, sarà animato dalle stesse idee del professor Antinori che, tra qualche anno, potrebbe sembrare ai nostri occhi anche un timido e prudentissimo conservatore.
Messaggio del 01-06-2005 alle ore 20:32:03
Eccomi. Intervengo perchè ho appena letto che il referendum abrogrativo ha come fine esperimenti di eugenetica. E' un'invenzione di Adonai.I commenti dei referendari mancano perchè col referendum il post aperto da Adonai non c'entra niente.Trovo inoltre disonesto intellettualmente accostare le due cose,come ha fatto qualche esponente del No,il quale accosto' i firmatari dei referenda al dottor Mengele e come fece quel lecchino di vespa giorni fa,che invito' un esperto di clonazione riproduttiva,cosa diversa dai temi trattatti dai referenda, ad esporre le ragioni del Si.Barare è peccato. ------------ Editato da Cappellini il 01/06/2005 alle 20:42:20
Messaggio del 01-06-2005 alle ore 20:18:30
com'e' che su questo post mancano i commenti dei referendari...???? dai nn scoraggiatevi nn avete ancora perso (solo xche' nn siamo al 13 giugno )
Messaggio del 31-05-2005 alle ore 22:39:34
In natura non è il migliore che sopravvive, ma il più adatto. Il verme primordiale si riprodusse, ma la sua prole era diversa da lui, portatrice di un errore. La somma degli errori ha generato tutte le specie animali. Esse sono imperfette singolarmente poiché la loro perfezione sta nella loro somma.
Il criterio della natura non sta nell'individuare un individuo perfetto, poiché è impossibile, ma nel realizzare singoli individui che costituiscano perfezione insieme.
Per questo motivo l'eugenrtica è un fallimento, poiché la sua visione è limitata.
Messaggio del 31-05-2005 alle ore 21:44:46
Ma una leonessa che caccia cosa fa? Quali sono le sue prede? Quale funzione hanno i predatori?
Selezione naturale: eliminare gli elementi deboli e favorire gli elementi sani, robusti, capaci...
Ma la natura lo fa con criterio...
Messaggio del 28-05-2005 alle ore 20:47:14
gli scienziati che si occupano di manipolazione genetica puntano esplicitamente a quanto quotato sopra, anche la parte in grassetto; quella parte non può essere soppressa attraverso un referendum abrogativo.
Messaggio del 28-05-2005 alle ore 20:33:23
Le applicazioni europee dei principi eugenetici furono le seguenti:
In Europa all’inizio del 1900 la Francia e la Germania importarono ed applicarono il movimento eugenetico americano legiferando regolamentazioni.
Hitler si inspirò al movimento eugenetico nato negli Stati Uniti nel teorizzare la necessità di salvaguardare la razza germanica sia nei confronti di razze considerate inferiori (gli ebrei in primo luogo), sia dall’indebolimento causato dalla procreazione da parte di individui in qualche modo minorati (handicappati, malati, ecc.).
Nel 1925 gli ufficiali tedeschi contattarono i governi dei vari stati federali per avere informazioni circa le leggi americane sulla sterilizzazione.
Ecco cosa diceva un ufficiale tedesco: "quello che viene promosso dagli igienisti razziali non è per niente nuovo o qualcosa di mai sentito. In una nazione colta e di prim'ordine, gli USA, alla quale noi ci sforziamo di somigliare, questo concetto venne introdotto molto tempo fa. E' tutto molto semplice e chiaro".
Più tardi Hitler sembrava inspirarsi ai discorsi di Roosevelt : “Il mischiarsi delle razze superiori con quelle inferiori è chiaramente contro l'intento della natura e implica l'estinzione della razza superiore ariana… Ogniqualvolta il sangue ariano è stato mischiato con quello di persone inferiori, il risultato è stato quello di eliminare coloro i quali sono portatori della cultura.”
Messaggio del 28-05-2005 alle ore 20:32:18
Si parla di eugenetica fin dal 1883
Le prime applicazioni dell'eugenetica furono le seguenti:
Negli Stati Uniti fu emanata una legge che obbligava la sterilizzazione degli individui "deboli di mente" o in altro modo minorati.
Furono emanate anche leggi di restrizione dell'immigrazione per mantenere “il puro ceppo americano”, contaminabile da individui inferiori, stupidi, cretini, malati…
Nel 1930, 30 stati americani approvarono leggi sulla sterilizzazione. Migliaia di cittadini colpevoli di omicidio, rapimento, furti (anche di galline…!), furono sterilizzati chirurgicamente.
T. Roosevelt, il 26esimo Presidente degli USA aveva detto: “… il primo dovere di ogni buon cittadino, uomo o donna, di giusta razza, è quello di lasciare la propria stirpe dopo di sé nel mondo; e non è di alcun vantaggio consentire la perpetuazione di cittadini di razza sbagliata... spero ardentemente che agli uomini disonesti sia impedito del tutto di procreare…”
Messaggio del 28-05-2005 alle ore 20:31:18
L'eugenetica è ciò che la ricerca si propone; il referendum abrogativo punta proprio agli esperimenti di eugenetica
Messaggio del 28-05-2005 alle ore 20:29:23
Eugenetica si propone di ottenere soggetti vivi e vitali, esenti da malattie ereditarie e difetti, equilibrati da un punto di vista comportamentale e psicologico e partoriti in modo eutocico, quindi seguiti da una nutrice.
Dunque nel suo intento, eugenetica ha scopi estremamente importanti e positivi per la qualità della vita: di sanare tutte quelle forme di potenzialità patologiche, non prevedibili dalla diagnostica tradizionale, che sono trasmesse dai genitori e favorire una vita lunga e felice.