Cultura & Attualità
Dopo il riconoscimento delle unioni civili, in Israele sarà possibile anche per le coppie gay adottare un bambino. Secondo quanto stabilito dal consigliere giuridico del governo Menahem Mozouz, gay e lesbiche possono infatti essere riconosciuti come genitori dei figli biologici del partner e anche di altri bambini "in circostanze appropriate e nell'esclusivo interesse del bambino".
Già nel febbraio 2006 a Tal e Avital Yaros-Hakak, una coppia lesbica, era stato riconosciuto il diritto di adottare i tre figli nati dalla precedente unione etero di Tal: d'ora in poi sarà più facile anche per gli uomini.
"L'adozione è la naturale evoluzione di un percorso civile e legale sull'uguaglianza dei sessi - ha fatto presente nota Michal Tamir, docente di diritto di famiglia all'università di Tel Aviv - Israele è un Paese moderno ma anche profondamente conservatore, il punto d'incontro tra la cultura occidentale e la tradizione mediorientale. Il sistema legale e quello politico procedono lentamente, di pari passo, senza strappi". Nonostante gli anatemi di Eli Yishai, leader del partito ultraortodosso Shas che si è scagliato contro la "nauseante iniziativa del giudice Mozouz".
Nn intendo discutere sul tema, ma solo prendere spunto per una riflessione più generale: tutto questo avviene mentre da noi si discute se sia giusto o meno rivedere la 194, con l'eventualità di buttare dalla finestra decenni di conquiste civili(le poche che abbiamo avuto!).
Ma il Pd, Ferrara, il "popolo delle libertà" e atei devoti vari, prima di fare campagna elettorale, vengono a conoscenza dei fatti e delle discussioni che avvengono al di fuori dello stivale? Oppure il potere della Chiesa è tale che i politici non addomesticabili(poco importa se atei o credenti) rimangono a mani vuote?
Io credo piuttosto che la Chiesa abbia progressivamente perso quel minimo di spirito libertaro e di neutralità vs la politica di cui si serviva per combattere l'altra Chiesa(di Mosca, certamente meglio organizzata è più integralista)... da quando è crollato il Muro dalla "concorrenza verso l'alto" è passata pian piano al monopolio delle coscienze(più che altro delle tasche, sempre con riferimento alla classe politica italiota).
Jena, mi sa che non hai capito il discorso di Ferrara
Quel sarebbe il discorso di ferrara?
un asse del male con Sudan, Arabia Saudita e Iran?
McCain pensaci tu
Ferrara voterebbe McCain
Ferrara è passato dalla Chiesa di Mosca alla Chiesa Vaticana... ho detto tutto.
Lindo Ferretti ha fatto di peggio
Ferrara voterebbe McCain ma McCain si è attirato l'ira dei repubblicani più conservatori proprio sui temi etici, essendo un liberale la sua filosofia è "Non rompere l'anima al prossimo"
Ferrara se lasciasi di rompere i coglioni che non Ha!!!
E pensasse di dare due botte a quel cesso di Adelma!!!!...
L'Italia gli sarebbe grata!!!...
ferretti almeno qualche disco buono l'ha lasciato ai posteri
FERRARA E' UNO SPIONE ..............
ANDREBBE COME MINIMO CROCIFISSO
Jena, quella di mettere nello stesso mazzo Ferrara, CDL e Partito Democratico, se permetti, è proprio una puttanata!
Oppure è fare lo gnorri ad ogni costo?
Non sai qual'è la posizione del P.D. sulla 194?

Non è mai troppo tardi.
Andate tutti a lezione dal mitico Paolo Mieli. Un tempo braccio destro (o sinistro) di Piperno, oggi Nume Tutelare del Sionismo Mediatico.
Nuova reply all'argomento:
Essere ebrei e conservatori
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui