Cultura & Attualità

Essere comunista oggi....
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 11:13:45
clicca qui

Dopo non si vuole le critiche e che si rida di noi...storia assurda!!!
Sentenza ridicola e padre da trattare psicologicamente!!!
Coraggio M.P!!! tra due anni potrai fare lo che cazzo vuoi, due anni passano in fretta... immagino quanto amerai tuo padre!
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 11:28:02
Domanda:

ma i comunisti i generalmente a sinistra non dicono che la magistratura ha sempre ragione? :- D
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 11:30:45
sentenza da psicanalisi sono sconcertata,esistono partiti ed esistono idee e lui ne vuol far parte nn vedo il problema..da come lo descrivono e un ragazzo normalissimo x la sua età,ok i tre debiti a scuola ma cavolo mica e la fine del mondo..nelle separazioni son sempre i figli a soffrirne di piu ma spesso con la scusante di far il loro bene vengono sballottati quà e là contribuendo ad aumentare le proprie sofferenze...!!!
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 11:34:20
Una cosa è una campagna mediatica per screditare la magistratura, per fare piacere al Banana...lo sai lui ha i messi per farlo.... come sai il perchè degli attacchi verso la magistratura, quando non si è pulito si ha una gran coda di paglia!!!
Ma questo non vuol dire che su certe sentenze uno non possa essere d'accordo, che io sappia al giorno d'oggi non c'è nessun partito politico "illegale" o mi sbaglio???
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 12:07:17
Finalmente questo paese sta diventando intelligente
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 12:08:07
se lo dici tu Adonai una garanzia
Messaggio del 20-08-2008 alle ore 12:12:02

Io amo sto paese

oddio mi sto morìììììììììììììììììììììììììììììììì
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:33:06
Una delle motivazione per la quale il ragazzo è stato allontanato era che: andava a scuola in motorino che aveva partecipato con la madre a una manifestazione di volontariato per la donazione del sangue... cose tremende!!!
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:33:55
serio?
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:36:39
bè qualche partito illegale c'è: partito fascista...partito nazista...ma perchè il partito comunista non è tra questi visto che ha procurato più morti dei due partiti appena nominati messi a sieme???
mistero.....
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:39:32
Perchè in Italia è stato un regime comunista?? non mi sembra...ma fascista si!!
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:42:31
nel mondo dico io...perchè il comunismo continua ad essere "legale" procurando milioni di morti tuttora e il fascismo e nazismo sono stati messi al bando?? di solito chi sbaglia paga....ma purtroppo fino ad ora solo una parte ha pagato a quanto mi risulta...
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:44:33

Art. 18.

I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.

Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.

Art. 49.

Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.

non mi pare che rifondazione sia un'associazione segreta e che persegue scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.
m.p. aveva il diritto di tesserarsi a rifondazione.
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:46:17
ma noi stiamo parlando di qualcosa che ha successo in nostro paese, stiamo parlando di un ragazzo normale che ha una idea politica, che può essere di destra o sinistra....io credo nella libertà e ogni uno è libero di pensare come vuole, non ti sembra??
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:48:03
E chi ha detto niente sul suo tesseramento...libero di fare quello che vuole...io parlavo di ben altro....cmq mi astengo da questa discussione politica che è meglio per mè (senno onesolution come la vede mi spezza le gambine )
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:54:36

"Mio padre ha preso spunto dalla mia tessera di giovane comunista per sostenere che mia madre non è in grado di badare a me, perché i comunisti sono persone che portano i figli su una brutta strada".

"Dovrei stare con mio padre, ma dopo un'aggressione che ho subito, ho deciso di andare da mia madre"

"Lui non fa altro che associare i comunisti, detto in tono dispregiativo, sempre con droga, spinelli, alcol, insomma una vita sbandata, sregolata, da non seguire, mentre invece io mi trovo bene con il mio gruppo. Le nostre idee da quando io sono cresciuto sono cambiate: io frequento un liceo che ha idee di sinistra invece lui detesta i comunisti"."A seguito di queste continue insinuazioni mia madre mi ha portato in un centro medico dove sono stato sottoposto al drug test. Ho fatto il test per dimostrare che non facevo uso di droghe. Con il risultato davanti, mio padre ha continuato a dire che io mi drogo e che il test era stato falsificato. Questo purtroppo è un punto fermo sul quale lui crede di potersi appoggiare per vincere a modo suo questa guerra".

Ma le assistente sociale lo vogliono lasciare con questo "pseudo" PADRE???!!!
Non rispettare e non credere ai figli è la cosa peggiore che può fare un genitore!!!....quando si renderà conto mi auguro che non sia troppo tardi...
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:55:38
ho appena sentito a radio tre che negli anni settanta a una donna è stato negato l'affidamento del figlio neonato perchè militante del partito radicale...
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:56:15
e fa bene One!!!
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 09:58:44
speriamo che non legge nulla
che poi alla fine non ho scritto cose così brutte mi pare
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:00:13
Vuol dire che stiamo tornando indietro nel tempo!!! stiamo messi bene...
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:04:06
Sono d'accordo bisogna estirpare questa piaga i vecchi valori di una volta si son persi:

DIO PATRIA E FAMIGLIA

Io stesso ne ho subito le conseguenze , per le mie idee politiche sono stato così emarginato dalla mia comunità che un prete non mi ha mai molestato...
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:07:11
eravamo usciti un tantino fuori tema.
il ragazzo è stato tolto alla madre perché:
è stato di fatto accusato di essere comunista rifondarolo, uno che frequenta "luoghi di ritrovo giovanili dove è diffuso l'uso di sostanze alcoliche e psicotrope", dove cioè c'è il sospetto che si bevano birre e si fumino spinelli. Nel giudizio degli assistenti sociali, le cose stanno pure peggio perché i comunisti sono "estremisti, il segretario del circolo è un maggiorenne che pare abbia provveduto a convincere all'iscrizione e all'attivismo altri ragazzi", tra cui l'amico del cuore del sedicenne, anche lui una testa matta che lo trascina nella vita "senza regole".
e:
C'è inoltre la parodia di una canzone dei Finley "Adrenalina", ode alla cocaina
M. ha progetti bellicosi per l'autunno, ma tutti davvero poco preoccupanti: una band con gli amici dove lui vuole suonare il basso e la chitarra, la militanza politica, il teatro grande passione.
è stato tolto alla madre per cose normalissime tra gli adolescenti.
ma anche per luoghi comuni. Infatti chi l'ha detto che nella sezione comunista tutti per forza devono fare uso di alcolici, droga hanno prove? dall'artiolo non mi sembra, forxe avrò letto male io.
poca frequenza a scuola.... tutti (tranne io ) fanno "filone" a scuola allora se dobbiamo usare la stessa misura la maggior parte dei ragazzi che vanno alle medie o superiori dovrebbero essere tolti ai genitori.
parodia della canzone adrenalina.... adrenalina/cocaina nella canzone so sostituiscono perfettamente, non c'è bisogno di variazioni e poi tutti fanno parodie delle canzoni. a scuola lo facciamo in continuazione e anch'io appena mi sento ispirato perciò non ne vedo nulla di male e non significa che m.p. fa uso di coca...
suonare con una band... allora io che volevo prendere lezioni di chitarra nno posso farlo più? allora tutte le band devono sciogliersi perché accusati di devianza? boh! non ho parole...
lui è un ragazzo normalissimo, e se vuole può benissimo tesserarsi a rifondazione nessuno può avere il diritto di impedirglielo.
ma se si verifica questa ipotesi:il segretario del circolo è un maggiorenne che pare abbia provveduto a convincere all'iscrizione e all'attivismo altri ragazzi", allora se la dovrà vedere il segretario del circolo...
mi auguro che m.p. torni tra le braccia della madre
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:08:46
luzy da dove hai preso quegli articoli che hai postato?
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:10:27
oddì quanti errori
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:12:25
appoggio lu terron in pieno..quanta ipocrisia e ignoranza in questa sentenza...
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:17:22

è stato di fatto accusato di essere comunista rifondarolo, uno che frequenta "luoghi di ritrovo giovanili dove è diffuso l'uso di sostanze alcoliche e psicotrope"

Io ho un mio amico che crede che ci sia un tipo in cielo che vede tutto quello che fai e ti ama , gli ha dato 10 regole che deve rispettare , se contraddice una di queste va in un posto pieno di fiamme e patimenti per tutta la vita . Ma lui lo ama come un figlio e in cambio vuole il suo 8x1000

Secondo voi questo non "si fa?"

Questo finto perbenismo medio borghese non merita neanche attenzione , magari se era un parlamentare e faceva festini con cocaina e "mignotte" al massimo lasciava il partito e continuava a prendere lo stipendio

Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:19:19
Della Repubblica!
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:21:31
Come si la droga al giorno d'oggi fossi di destra o sinistra
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:38:56
essere comunista oggi? hmmm...vediamo,panino con la porchetta..
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 10:57:20
per una volta c'è stata una sentenza giusta!
hanno rotto il cazzo sti' genitori che fanno proselitismo addirittura verso i figli!
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 11:02:04
perchè tu Just a 16 anni facevi quello che ti dicevano i genitori?? da leggere tante cose che hai scritto, non mi sembra... o erano bugie?? e stavi sotto la gonna di tua madre??
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 11:03:14
non sono MAI stato in mezzo ai comunisti!
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 11:04:37
ma io mi domando e dico , che cosa li fannoaprire a fare sti' centri sociali?
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 11:22:30
uguale come fanno aprire i circoli dei tuoi amici, ahhh certo dimenticava nella terronia trovare uno della lega è difficile
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 12:19:30
ma invece di frequenta'se porcarie,acco'si scegliesse uno sport da fare,che di genDe con le sciarpe al collo,di bandiere sventolate a cazzo in ogni evento,e di finti altruismi che mascherano egoismo we arrivismo:ne siamo pieni....
Non sono d'accordo invece sull'abuso di sostanze(ogni tipo),non hanno colore politico,ne'ceto sociale.
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 13:00:42
certo che oggigiorno se non sei un narcotrafficante, un mafioso, oppure un falsificatore di bilanci non sei proprio rispettabile
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 15:41:09
Cmq sto giudice sta a metà tra il moralista di Alberto Sordi e la Pretora di Edwige Fenech
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 15:43:36

Cmq sto giudice sta a metà tra il moralista di Alberto Sordi e la Pretora di Edwige Fenech

ejja sandaparepiscte
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 18:53:47
Chi di presunzione ferisce, la presunzione subisce sembra essere in parte la morale di questa sentenza. Alcuni di voi non sono forse d'accordo ;- )
Messaggio del 21-08-2008 alle ore 20:23:58
da seghe
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 19:01:04
nn so perchè, ma in ogni caso non riesco a credere che la madre di questo ragazzo sia l'Immacolata Concezione.

Nuova reply all'argomento:

Essere comunista oggi....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)