Cultura & Attualità
Chiariamo la domanda...cosa può essere chiamata "Mafia" a Lanciano?
Esiste? Possiamo far qualcosa? La facciamo?
A voi, miei cari..
onesolution...ma che dici?
la mafia non esiste......lanciano..è una città biologica
:
si il capo è phar lap
No..penso proprio...di No..delinquenti d quà e di là..Sì!!!
la mafia è un sistema senza falle...dal momento che qualcosa va 'storto' l'elemento di disturbo viene "segnato/individuato"(uso termini da WEB) e poi "bannato"...
no c'è MAFIA a Lanciano(credo...)
c'è corruzzione? e questa dove nel mondo nn è presente?
.
------------
Editato da Gheburs il 30/09/2006 alle 12:26:59
con la mafia bisogna convivere, come diceva un politico illustre
La mafia di lanciano è quella locale dei giri di raccomandati...
quelli che beccano degli impieghi pubblici solo perchè amici di chi conta...
quelli che beccano degli impieghi pubblici solo perchè amici di chi conta
allora mio caro l'intero mondo è sotto la mafia
la mafia è un sistema senza falle...dal momento che qualcosa va 'storto' l'elemento di disturbo viene "segnato/individuato"(uso termini da WEB) e poi "bannato"..
Esatto!Ma ha dimenticato di dire che mira al potere assoluto e lo fà violando la legge e imponendo la propria! Adesso , specificando che non stiamo parlando della "madre mafia" , ossia lupara e omertà , bisogna dire che nei giorni nostri la si può vivere ovunque (politica , aziende , scuola etc.) ma con valori diversi.A Lanciano , come del resto un pò ovunque , esiste anche la mafia (politica,appalti pubblici , lavoro.....) ma in forma piuttosto leggera!Fare il mafioso non è facile!Come avete letto su un altro post a Palermo sono stati assegnati posti di lavoro per contare i tombini!!!!Erano parenti dei politici ma di certo sono entrati grazie alla mafia!!Anche noi abbiamo i nostri LAVORATORI che spesso Frentania Provincia denuncia!Solo che a noi piace arci prendere in giro...........!!!!!!!
Quanta confusione... la mafia è anti-stato, ma è stata statalizzata. E la mafia cerca piuttosto la quiete sociale, ricorre alle stragi solo nel momento in cui lo Stato si oppone. Al mafioso interessa solo fare affari illeciti, di droga o appalti, x accrescere il suo potere attraverso i canali inquinati delle istituzioni. La mafia non è solo coppola e lupara, infatti i colletti bianchi mafiosi non sono mai andati in galera, qualcuno di loro ha perfino rischiato di diventare presidente del senato.
Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rimangano in silenzio.
Ma cosa significa mafia?
una mentalità? un'organizzazione? Come dice skin un comitato di affari (skin anche leciti, ma condotti in modo illecito)Se non si stabilisce questo di che parliamo?
@ Para_el_amor:
"L' unica condizione necessaria al trionfo del male è che gli uomini buoni non facciano nulla". (Edmund Burke)
Vero. Ma esistono gli uomini buoni ?
Saluti
Il quesito di Dean è lecito, ma io ne pongo un altro: può esistere un'organizzazione senza un terreno fertile su cui agire? Credo che nessuno possa negare che esista, in forma più o meno evoluta, una certa mentalità, ma non si può certo concludere che esista una vera e propria organizzazione criminale o cmq una classe dominante che gestisca il potere.
------------
Editato da Skin il 21/09/2006 alle 17:38:57
la cupola c'è
diciamo che con l'arresto dell'ultimo esponente di spicco della nuova famiglia frentana la cupola dell'organizzazione è stata debellata...
Impossibile arrestarlo:è trino ed uno di essi sarà il nuovo Papa Pharlatzinger,inarrestabile ammenocchè i musulmani incazzati n l fann zumpà bell'arie
pof pof hai ragione...
E la mafia cerca piuttosto la quiete sociale, ricorre alle stragi solo nel momento in cui lo Stato si oppone.
Forse dovresti leggere qualcosa in più sulla mafia di ieri e su quella di oggi!!La mafia è letteralmente cambiata.Una volta esistevano delle regole ben precise tra mafiosi e patti d'onore.Oggi , con le nuovi generazioni , ci sono solo guerre tra i clan (mentre prima si riunivano e si spartivano le zone di controllo!!).Questa è la mafia siciliana.Naturalmente qui si cercava di analizzare il "concetto di mafia" come sistema e se poteva esistere qui da noi.Certo che non vedremo mai guerre tra clan rivali(per fortuna!!) ma assistiamo spesso agli imbrogli che i "boss" (politici o enti) fanno e disfanno.
Per quel che riguarda le stragi:le stragi mafiose mirano a colpire il singolo individuo che si mette contro.Non lo stato che lo favorisce!!!(non tutti chiaramente ma una bella fetta di politici!!)
Minghia se non esiste.....
La mafia è letteralmente cambiata.
La mafia nn è cambiata, ha semplicemente raggiunto quella quiete sociale di cui parlavo prima. Ovvio che ai bagni di sangue ricorre anche per conflitti interni, non è mica una novità.
le stragi mafiose mirano a colpire il singolo individuo che si mette contro.Non lo stato che lo favorisce!!!(non tutti chiaramente ma una bella fetta di politici!!
Xkè, se parlo di Stato mi riferisco necessariamente ai politici? Se parlo di Stato mi riferisco pure al procuratore di Caltanisetta, come a singoli rappresentanti del potere che fanno resistenza. Ma soprattutto si fa sentire nel momento in cui perde referenti politici.
------------
Editato da Skin il 21/09/2006 alle 20:39:52
BACIAMO LE MANI
Skin deportato a Corleone!!!!!!

X skin: la mafia ha raggiunto la quiete che cercava? Da quando sei esperto anche di mafia? Ma che vai blaterando? Come ti ho già detto non credo che le tue esperienze ti possano dare una giusta preparazione in materia.E se te lo dico io....................................
!!!!!!!!! skin, secondo me c'ha ragione bombetta e statti attento a come parli.
Bombetto, baciamo le mani, sempre servo vostro

------------
Editato da Tom il 21/09/2006 alle 22:52:52
e ve lo chiedete pure?
Ok prof Bombetta, se ha qualcosa da dire lo faccia pure, sono qui per confrontarmi. Non sono certamente il massimo esperto in materia, ma non credo di parlare con Giovanni Falcone(pace all'anima sua)

Come ti ho già detto non credo che le tue esperienze ti possano dare una giusta preparazione in materia
E da quando sei esperto delle mie esperienze?
E se te lo dico io.................................... !!!!!!!!!
Perchè, chi sei, da dove vieni?
Mi piace quest'ultima di Tom:
skin, secondo me c'ha ragione bombetta e statti attento a come parli.
naturalmente spero sia solo una battuta.
------------
Editato da Skin il 22/09/2006 alle 00:30:39
Caro Skin , chi sono o cosa ho fatto non sono certo affari tuoi.Per quel che riguarda le tue esperienze la battuta era ironica visto che cerchi sempre di dimostrare di saper tutto.Ma non sai quanto ti sbagli.Io non ho nulla contro chi esprime un parere proprio ma mi innervosisco quando c'è qualcuno che crede di saper tutto su un'argomento che ha sentito solo per televisione!Credi davvero che la mafia sia come la descrivono le fiction?E' qualcosa di così contorto che non puoi immagginare ed è per questo che dura da molto tempo rafforzandosi giorno per giorno.Per queste cose non bastano i libri o la tv:bisogna viverle per poter parlare!!!!!!!
------------
Editato da Bombetta76 il 22/09/2006 alle 10:00:50
cerchi sempre di dimostrare di saper tutto
Io cerco solo di portare avanti le mie argomentazioni. Se poi rompi e cominci ad offendere è evidente che non hai molto da dire
Credi davvero che la mafia sia come la descrivono le fiction?
E chi ha visto mai una fiction? La tv la guardo davvero poco
Per queste cose non bastano i libri o la tv:bisogna viverle per poter parlare
Ok, sei un uomo di mondo... hai fatto 3 anni di militare a Cuneo
Qui chiudo il discorso, gli esaltati è meglio lasciarli perdere.
la mafia a lanciano non c'è, la sicilia è troppo lontana

ma si sta espandendo dalle nostre parti la sacra corona unita, un tipo di mafia cruenta e meno "politica" di quella siciliana.
la scu è pugliese e nel nostro territorio è presente soprattutto quella foggiana, la quale trova in abruzzo un terreno fertile e poco sotto i riflettori.
si può dire che anche gli abruzzesi ci guadagnano con collusioni di questo genere
skin non c'ha ragione. di più!
in uno stato in cui puoi essere il più somaro di tutti e sei dirigente di qualche azienda è tutto lampante
la mafia ha assorbito così bene lo stato che è stiamo parlando ormai della stessa cosa.
fatevi un giro dalle parti di Acerra, Nola o Pomigliano d'Arco: lì c'è un incidenza di neoplasie al fegato del 35% (contro una media nazionale poco superiore al 10%...). e tutto perchè la camorra si è insediata così bene in tutti i livelli delle amministrazioni che fa affari d'oro con le discariche abusive di sostanze chimiche e radioattive...
sto parlando di 5000 discariche abusive, non 4 o 5...la mafia è dappertutto, la mafia è nelle istituzioni, la mafia è ovunque. nel nostro piccolo anche da noi
Boh richiedo cos'è la mafia?
Caro Conte , Skin non ha detto che lo stato è la mafia ma che è contro lo stato!Ha detto che alla mafia interessa solo droga etc. quando invece ho cercato di spiegargli che è andata ben oltre!
X Skin:sei il solito provocatore!Mi hai chiesto chi ero e xkè facevo quelle affermazioni.Ti ho detto incontriamoci e mi hai detto "vakkaka"(è chiaro che non tutto si può scrivere su un post!!!) e continui a provocare con le tue battutine stupide!Io ho sempre usato toni garbati con te e continuerò a farlo!Sarai anche l'idolo degli ignoranti di questo forum , ma ci sono anche tante persone intelligenti!!!(ribadisco come ti ho scritto sul messaggio privato che visto che non vuoi incontrarmi , sarò io a venire da te!Così scoprirai che anche tu (che ti senti un Dio!) sbagli!!!
Secondo me tu hai qualche problema di eiaculazione precoce... a parte che non hai capito una mazza di ciò che ho scritto. Secondo, mi minacci sul cistitù, perchè nn vedo per quale altro misterioso motivo mi dovresti incontrare(a meno che tu sia gay). Terzo, sarebbe stato interessante se tu avessi copincollato il testo integrale che tu mi hai mandato sul cistitù. Quarto, non ho fatto nessuna battutina, sei tu che continui ad andare sul personale(poi francamente nn ancora riesco a capire il perchè). Quinto, non mi sembri molto intelligente, dal modo in cui continui a mandare avanti questa stupida discussione.
********SPOT SILLOGISTICO ********
Bombetta says:
Sarai anche l'idolo degli ignoranti di questo forum
il conte says:
skin non c'ha ragione. di più!
se skin è l'idolo degli ignoranti = skin è idiota
il conte ha quotato skin = il conte è idiota
********FINE SPOT SILLOGISTICO********

per tornare a bomba del discorso: cos'è la mafia?
PS Per i nn "capienti" sto a sfotte i due mammocci del conte e di skin
------------
Editato da Samu80 il 22/09/2006 alle 13:31:50
sono come Celentano
Ha ragione Marco. A Lanciano non ci sono veri mafiosi, semmai delle autentiche facce di cartone, gli amici degli amici o gli amici dei parenti o i parenti degli amici che spadroneggiano e sbruffoneggiano perchè, grazie a questa sotto cultura del degrado umano, arrivano sempre primi ai posti che contano. Gli uffici pubblici offrono al riguardo un ricchissimo campionario di exempla. Poi, essendo la mafia anche un'organizzazione criminosa, è vero che da una ventina d'anni da noi bazzica la Sacra Corona Unita, ma non per questo bisogna dimenticare gli infaticabili e tenaci "Zenghere", los Gitanos Frentanos, da sempre in prima linea nella cronavca nera langianese.
Ringrazio Dio per averci mandato Skin , suo discepolo , che ci illumina con i suoi grandi insegnamenti!!!!
Bombetta, secondo me hai dei seri problemi di erezione, altrimenti non si spiega il motivo di queste tue continue buffonate su un post che voleva essere serio.

Continuate....finalmente Bombè leggo qualcosa scritto da te su questo forum...e non solo 'nzummi verso di me!!

Seguo con attenzione....
Eiaclazione , erezione ............ma ce l'hai sempre in bocca?????Se ti levi il FALLO dal culo potresti diventare anche normale!!!!
PELLARO
Ammazza che Signore! Vedi un po se qualcuno può prenderti sul serio
Chen Kuan Tai la penso proprio come te
ma che cicciacola
state dicendo?
al diavolo la moquette... volevo dire CIACCIACOLA!
Ultima cosa... dato che sei dislessico, torna a scuola... magari ti imparano pure l'educazione
Insegnano , Skin , INSEGNANO!!!!!
skin ma perchè lo sport preferito di sto forum è insultarti?
al verbo "imparare" è attribuito anche il significato di "insegnare", nell'uso meridionale. Sul vocabolario lo trovi.

!!!!! Vedi Bombetta, io nn ho nemmeno problemi a scrivere in dialetto ma, francamente, essere richiamato da chi ha commesso una sfilza di errori grammaticali sullo stesso post è davvero il massimo.
------------
Editato da Skin il 22/09/2006 alle 21:03:51

Vedo che Bombetta se n'intende di cazzi...
Soprattutto dell'uso che se ne può fare...
skin senza parole..............
Etna, senza parole di che? Mo che cazzo c'entri tu?
a lanciano nn potrebbe proprio esistere,perche' se la mafia si fonda sull'omerta'....aecche e'nu paese di chiacchiarune
Adonai : fino prova contraria il gay in questo forum sei tu!(questo è quello che dicono di te!!!!).Stamattina ti ho incontrato alle 12:15 a marcianese .Domani ti schiaffo sotto!!!!

Vogue
vedi che cazzo dipersonasei? uno interviene e tu l'aggedisci. ma come cazzo ti permetti, ma chi cazzo ti credi di essere per dire se uno deve scrivere o meno. nn ti permettere + di fa il feroce con me senza motivo. ultimo avvertmento. ka la tastier ne fa la forrz. nn mi hai dato neanche il tempo di scrivere ciò che penso che subito mi hai dato addosso pesante. ti kakke problem? dillo ka larisulvem
Fino a prova contraria sono stato io ad essere aggredito. Ho anche ricevuto minacce sul cistitù, senza aver fatto e detto nulla. Ma, come sempre capita, arriva l'amichetto di turno, a sparare sentenze senza nemmeno distinguere chi è il carnefice e chi la vittima. Piuttosto sono io senza parole.
comunque abbiamo capito:
la mafia a lanciano c'è e bombetta ne è il capo.
Se troviamo adonai (o skin) con un paio di gambali di cemento in fondo al feltrino sappiamo chi ha dato l'ordine.

adonai no

LA MAFIA E' BELLA!
LA MAFIA E' LAVORO!

fonte: meri per sempre

scherzo... cmq smettetela di insultarvi e di darvi del finocchio a vicenda, e tornate all'argomento del post!

secondo me a lanciano non c'è mafia: nel senso che nessuno è mai stato gambizzato perchè non pagava il pizzo...
anzi, credo che nessuno paghi il pizzo a lanciano...
e chi non è concorde con me domattina si trova una testa di cavallo davanti alla porta di casa...
ho solo detto 3 parole...ti sei sentito autorizzato a fare affermazioni senza farmi neanche scrivere. se ti hanno aggredito sul cistitu cazzi tuoi..........io parlo per me poi se hai problemi mo li risolviamo tranquillo nn ti preoccupà. amichetto di chi! ke fa siamo parenti ke sai chi conosco!
per farti capire la tua cazzata io sto a bologna....
X Tom :
, grazie per la risata ma a parte gli scherzi non ci tengo a passare per mafioso! ( non lo sono mai stato e non ho mai pensato di diventarlo!)Divo:
Skin:
(E chi lo conosce Etna?Se guardi su gli altri post io non gli ho mai rivolto la parola!!) Tu dal tuo pulpito hai voluto esprimere un giudizio, non hai aggiunto nient'altro perchè non hai voluto(altrimenti lo avresti fatto). Per il resto finiamola con sta paranoia del contatto fisico. Capisco che c'è molta omosessualità latente in giro, ma qualcuno potrebbe farsi male

------------
Editato da Skin il 22/09/2006 alle 21:59:24
hai ragione:molto ma molto male.
vogliamo "parlare serio"?
non credo che a lanciano ci sia "mafia"
di sicuro c' è molto "amicume",
molto "oh, è lu compare mè"
molto "carissimo, je l'aggiusteme tra di nu'..."
molto " iè lu fratell de la cugine de lu compare de moijeme"
e alla fine chi può, maneggia come silvan...
ma la mafia è ben altra cosa...
musica per le mie orecchie
Bombetta, mi vuoi schiaffare sotto? Cos'è, vuoi eliminare la concorrenza?
Mafiosi....

Etna poi te proprie la facc
Non so se sia lecito parlare di MAFIA, in quanto la parola stessa significa NON C'E'... o almeno cosi' ho letto da qualche parte! Quindi come si fa a dire se esiste la mafia a Lanciano quando per definizione la mafia... non c'e'?
Quello che si puo' vedere sono i fatti che accadono: la delinquenza dilagante (avete sentito parlare degli ultimi furti di auto in citta', oltre alle "visite" negli appartamenti, agli atti vandalici contro le auto, ecc...)
Questi sono solo i crimini minori.... lo spaccio dove lo mettiamo?
Non ci sara' un'organizzazione criminale di livello internazionale, ma sicuramente c'e' chi delinque impunemente e le forze dell'ordine sono insesistenti se non addirittura corrotte.....
Che si fa? ci difendiamo da soli come nei quartieri degradati delle grandi citta'? o ci ribelliamo e chiediamo agli amministratori di fare il proprio dovere nella prevenzione del crimine, cominciando magari col creare maggiori opportunita' di inconctro per i giovani?
CHE MINCHIA DITE, AHHHH
RIBACIAMO LE MANI, AHHH
A me risulta che mafia venga dall'arabo e significhi "arroganza"
a me se arriva ancora un msg di minaccia sul cistitu (e nn faccio nomi)da parte di chi si è permesso prendo il treno tra 1 ora. ka mo ma rott li kiun fort.....e ni fa kiu lu feroc.....
Certo che tu e il tuo amichetto, reale o immaginario, siete proprio identici. Prima mi minacciate fisicamente, poi pretendete pure che me la caghi sotto? State proprio ridotti male.
------------
Editato da Skin il 23/09/2006 alle 15:23:39
certo ke se chiedere se hai problemi che li risolviamo è una minaccia..........complimenti alla tua vena pacifista del cazzo.
Oddio, Etna ci riprova con Skin! Ma non è lo stesso che mi vietava di aprire i post e che non può fare a meno di citarmi?
Adonai, ti salvo io!
si si sono io.....
Com'è che si dice... da quale pulpito vien la predica. Cosa dovrei fare, denunciarti? Oppure farmi intimorire dal tuo atteggiamento da boss, tanto per rimanere in tema?
ate godete??
denunciare?intimorire?mi sa ke ti devi rileggiere ciò che hai sritto...
PICCIOTTI RISOLVETELA DA UOMINI D'ONORE.
DATEVI UNA MARTELLATA SUI COGLIONI E SULLA MINCHIA!!!!!!!!
AHHHHHH
Purtroppo a lavare la testa all'asino si spreca solo il sapone. Fatto sta che partecipavo a una discussione interessante, ma qualcuno me l'ha voluto impedire.
Il sapiente con le sue fegatazze intrise d'onore.....

quando avete finito con le vostre beghe personali ricominciamo la discussione sul tema "mafia a lanciano"?
a langian stà pien di zingr ka kredn d kummannà!!!...ma qualeee Mafiaaa...ma daiii!!!....c stan sl pigri!!!!
Pigri...era na vita che nn sentivo sta definizione
esempio della "mafia" presente a lanciano e connesso territorio frentano: sul giornale di ieri ampio risalto al comandante dei vigili di fossacesia che si discolpa "HO SOLO RIDOTTO QUALCHE MULTA..."
e qui immaginatemi che parlo col tono di travis blicke di taxi driver che parla davanti allo specchio:
are you talkin' to me?
come dici scusa?
hai solo ridotto qualche multa?
hey si, hai detto proprio cosi'....
hai solo ridotto qualche multa...
hai SOLO ridotto qualche multa...
e a me che mi avete multato ingiustamente e ho dovuto comprarmi il codice della strada, studiarmelo (alla mia età
) fare ricorso al giudice di pace e vincerlo e tu... HAI SOLO RIDOTTO QUALCHE MULTA?????????????

secondo voi le avrà ridotte secondo quale criterio?
l'amicizia...

perdonatemi la teatralità dell'intervento
Divo

anche io due anni fa ho preso una multa per divieto di sosta a San Vito Marina in una zona dove il cartello stradale si presentava in questo modo:

fagocitato dalla siepi e dalle sterpaglie...praticamente invisibile.
prima che scrivesse il verbale ho fatto notare all'agente che occultare la segnaletica stradale è una contravvenzione al pari di non rispettarla.
ovviamente nel mio caso non c'erano crismi...dovevo essere multato e basta...
poi vedi che il loro comandante ha "ridotto solo qualche multa"...
allora allo stesso comando presentai un ricorso non firmato, per protesta non contro i 32 euro, ma contro il modo di fare dei due pesi altrettante misure.
MAFIOSI!!
pure la multa mia era per divieto si sosta, 32 euro o giu' di li'...
mi sono studiato il codice e ho fatto ricorso, dando la pratica in mano ad un avv pechè io non avevo modo nè tempo di seguirla, ma istruendolo IO sugli articoli del codice sui quali doveva puntare...
risultato: multa annullata e unione dei comuni costa dei trabocchi condannata al risarcimento delle spese legali!!!

l'avessi perso mi sarebbe costato 200 euro di onorario all'avv piu' la multa, ma l'ho fatto per una questione di principio: se devi far rispettare il codice della strada, almeno prima imparatelo

e poi sento dire "ho solo (SOLO) ridotto qualche multa..."...

Nuova reply all'argomento:
ESISTE LA MAFIA A LANCIANO?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui