Cultura & Attualità

ERRORE FATALE
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 16:20:39
Sono stati iscritti nel registro degli indagati il medico dell'ospedale San Paolo di Milano che a giugno, durante un aborto selettivo su una donna incinta di due gemelli, rimosse per errore il feto sano al posto di quello affetto da sindrome di Down e il suo collega che poco prima aveva eseguito l'ecografia. Poco prima dell'intervento, i feti si erano scambiati di posto e l'interruzione era stata effettuata su quello non malato.

L'accusa per entrambi è di aborto colposo, secondo il comma 1 dell'articolo 17 della legge 194/98, che punisce con la reclusione dai tre mesi ai due anni "chiunque cagiona a una donna per colpa l'interruzione di gravidanza".

La donna era incinta di diciotto settimane e a giugno aveva scelto di effettuare un aborto selettivo dopo aver scoperto che uno dei due feti presentava un'importante alterazione cromosomica.

Morfologicamente identici, i due bimbi erano stati identificati soltanto attraverso la loro posizione, ma poco prima dell'intervento si erano probabilmente scambiati di posto all'interno della placenta, causando l'errore irreparabile. Le analisi effettuate dopo l'aborto evidenziarono che nel grembo era rimasto il feto malato.

La donna si è poi sottoposta a un'ulteriore interruzione di gravidanza, sporgendo denuncia alle forze dell'ordine. Per la direzione sanitaria si è trattato soltanto di una fatalità, legato all'eccezionalità della situazione.

Messaggio del 18-09-2007 alle ore 21:30:38
L'iscrizione nel registro è un atto dovuto. Il film bisogna guardarlo fino alla fine. E non è troppo difficile immagginare che il tutto sarà archiviato perchè il fatto non costituisce reato.
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 01:58:43
le femmine mi fanno sempre più schifo!
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 02:05:28
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 02:21:09
anzi , queste i figli cercavano di difenderli!
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 02:23:07
credo che ogni donna cerchi di difendere suo figlio, e forse non farlo nascere può rientrare in questa logica. ma non sono una donna e dunque non mi permetto di giudicare.
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 02:24:27
forse non farlo nascere può rientrare in questa logica.
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 02:24:51

le femmine mi fanno sempre più schifo!

pero' le donnine nude su internet le apprezzi molto a quanto pare....

Messaggio del 19-09-2007 alle ore 03:20:13
io ho un grande rispetto per le donne.

quel "le femmine mi fanno sempre più schifo" era volutamente dispregiativo x "le femmine" inteso come persone non evolute di sesso femminile.
la donna è una persona dotata di intelligenza evoluta .

Nuova reply all'argomento:

ERRORE FATALE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)