Cultura & Attualità

Enrico Berlinguer come grimaldello
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 11:30:59
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 11:29:51
per quanto riguarda te, sei semplicemente ignorante.
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 10:55:23

lo ha scoperto la moglie dopo la sua morte casualmente

Ah... adesso sì che sono sicuro al 100% della cosa.

Un razzista. Solo e semplicemente un grande razzista.

Messaggio del 28-05-2008 alle ore 10:30:36
Mara, mi addolora vedere la tua cecità. Parli di Almirante senza tenere conto di quello che fanno i tuoi compagni? Ti rendi conto che stai criticando la pagliuzza nell'occhio degli altri senza vedere la trave che hai tu? La strada intitolata ad Almiranre dà fastidio solo agli ebrei, razza presuntuosa e deleteria per tutto il pianeta, causa di tutti i conflitti mondiali e vero virus dell'umanità.
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 10:29:43
Roma, 09:44
CAMERA: FINI, VERGOGNOSE FRASI ALMIRANTE SULLA RAZZA
"Quelle che abbiamo ascoltato posso dire senza esitazioni che sono frasi vergognose che esprimono un sentimento razzista che, in quegli anni dopo la guerra, albergava in tanti, troppi esponenti che si collocavano a destra e, in altri casi, in altre formazioni politiche". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, rispondendo al deputato del Pd, Emanuele Fiano, che era intervenuto dicendosi contro l'intenzione di dedicare a Roma una strada a Giorgio Almirante. Fiano ha letto uno stralcio di un articolo firmato da Almirante sulla 'Difesa della razza', giornale di cui Almirante era vicedirettore.

Messaggio del 28-05-2008 alle ore 00:08:28
Fidati.......faceva in modo che si sapesse.........come e quando doveva farlo sapere.
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 00:06:17
Comunque...forse niente di peggio di altri, i democratici cristiani per esempio, ma non fategli nessun santino........era tutta finzione e calcolo. A differenza di uomini ,non tutt!i, di altre ideologie che invece ci mettevano faccia e coerenza tra il dire e il fare, e che veramente volevano un mondo migliore........e che erano veri politici non come i burattini ladri che girano oggi, già un Aldo Moro meritava rispetto, era una persona perbene, non era la mia parte politica ma era un uomo degno di rispetto.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:59:39
ingenuone un cazzo. nessuno lo sapeva! cazzo se ora vogliamo pure riscrivere i fatti...
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:58:34
tanto per essere precisi, gia molto tempo fa, quando nessuno parlava di tutto questo, io ero daccordissimo che si dedicassero vie anche a Berlinguer : perchè Berlinguer era si "nemico" ma era altresì un gran signore. E ora che sia dato atto anche ad almirante di tutto questo.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:57:27
Tanto per chiarire........chi non lo sapeva? Forse tu, o qualche altro ingenuone...ti posso assicurare che, ai tempi, faceva in modo che si sapesse e come! E , con finta umana modestia, fingeva di sorvolare se qualcuno accennava alla cosa.............Tutto calcolato. E se nomino la villa, non è per la villa in se stessa (Buon per lui!) ma è per lo spiegamento di Gorilla, normale visto i tempi,certo, ma parliamo sempre di "come" faceva le cose..........per darti un'idea, hai presente il finto nonno buono che col sorriso stacca la testa al nipotino con un morso?..........a Napoli si vedevano e si sentivano cose........ti assicuro, una gran bella sceneggiata.....Almirante!.......
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:55:50
ghino, non è una mia frase. in ogni caso sai benissimo che piu volte almirante ha rigettato l'esperienza delle leggi razziali e del razzismo. Se poi vuoi ignorarlo fallo pure. ma la verità è che lui ha rigettato e chiesto ampio perdono per quell'aspetto.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:54:28
certo che si sparava da due parti. ma le vittime erano solo i "compagni", gli assassini solo i "camerati". ma questo nel discorso ora non centra. il fatto dei vitaalizi alle famiglie era solo una prova della nobiltà d'animo di quest'uomo, oltre che a una lucidità politica ammirevole. ONORE A GIORGIO ALMIRANTE.

un consiglio: toglietevi i paraocchi, date spazio all'onesta intellettuale qualche volta vi prego.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:54:00
Rudgullit,
non è che quella frase l'hai messa tu su wikipedia?
Sai, non è un testo sacro, nè un documento ufficiale. Io ho riscritto intere frasi perchè non mi piacevano e senza autenticarmi...
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:50:30
ki,lo riposto ancora una volta:
da wikipedia.it :
La collaborazione a La difesa della razza fu l'unica esperienza che Almirante sconfessò completamente affermando "di aver superato la sua adesione al movimento razzista per ragioni umane e concettuali, per uno di quei superamenti di coscienza ai quali bisogna pur pervenire se si vive con piena onestà la propria fede e la propria dottrina"
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:50:20
GRANDEZZA D'ANIMO .......certo che vi hanno intortato alla grande!!! Riprendetevi!...........Almirante, un delinquente in doppio petto, altro che grandezza d'animo!!...una cosa a suo favore, sapeva parlare bene,tanto da prendere per i fondelli la gente meglio di qualcun' altro....ma solo questo.......
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:49:19
Non mi pare che in quegli anni si sparasse da una sola parte e poi cmq ma chi cazzo se ne frega di una strada?
Come quando a Marcianese volevano intitolare una strada a Pasolini, solo perchè era la prima in Italia e sarebbero arrivate le tv
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:49:12
ancora x mara: nessuno fino alla sua morte sapeva che quei vitalizi mensili provenivano dalle sue tasce. nessuno lo sapeva. si immaginava che fossero soldi del partito che tutti cmq demonizzavano sempre e cmq. lo ha scoperto la moglie dopo la sua morte casualmente tutto questo.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:47:43
ROMA (Reuters) - Il presidente della comunità ebraica di Roma ha condannato oggi l'idea di intitolare una strada della capitale al leader storico del Movimento Sociale Italiano Giorgio Almirante, sostenuta invece dal neo-eletto sindaco di Roma Gianni Alemanno.

"La mia opinione, così come quella della nostra comunità, è di totale condanna", ha detto oggi il presidente della comunità ebraica romana Riccardo Pacifici, alla fine della visita di oggi del ministro dell'Interno Roberto Maroni alla Sinagoga di Roma .

"Io conservo a casa i documenti della (rivista) 'La Difesa della Razza': lui (Almirante) è stato complice di un regime tirannico che ha portato alla persecuzione e allo sterminio degli ebrei. Certo non è colpevole di aver ucciso nessuno, ma è stato complice di quel regime che credo non meriti di essere ricordato", ha continuato, riferendosi alla pubblicazione di epoca fascista di cui Almirante è stato segretario di redazione dal 1938 al 1942.

Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:47:18
dovresti mostrarci anche le entrate e non solo alcune uscite...
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:47:00
AHAHAHAHA....mara vogliamo parlare delle ville di Berlinguer??? ahahah.

x dean: fai una similitudine impropria. Mentre Hamas etc etc finanziano le famiglie dei terroristi che ammazzano innocenti perlopiu, Almirante "finanziava" le famiglie distrutte da un certo terrorismo...è diverso come vedi.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:44:06
ci sono le ricevute di quei bonifici che mese per mese ha versato fino alla sua morte, come raccontato e dimostrato da Donna Assunta in un intervista concessa a Luca Telese nel libro "Cuori Neri".

Torno a ripetere, è un esempi per dimostrare la grandezza d'animo di Giorgio Almirante. GRANDE UOMO E GRANDE POLITICO.

PASSO E CHIUDO.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:43:22
Ma che cazzo c'entra? anche Jihad islamica, Hamas e Hezbollah finanziano le famiglie dei martiri, che facciamo? intitoliamo una strada anche loro?
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:43:00
Premesso che non mi serve granchè intitolare strade a politici vari, e che non mi cambia certo la vita..........Almirante, delinquente da poco con portafoglio pieno e spocchia da "riccone" , avrei voluto far vedere ad Anvedi la villa di Almirante a Napoli, o come girava con superbia proprio negli anni '70, quando "manteneva" le famiglie delle vittime, come tutto li serviva per accaparrarsi consensi,un disgraziato con ben poco di ammirevole,........uno schifo. E su Berlinguer mi sa che veramente Anvedi ne sa poco..........o sa solo quello che a molti conviene far finta di sapere......
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:41:57
che hai conosciuto di persona, naturalmente, e di cui avevi accesso ai conti correnti.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:39:34
è un esempio della persona che era Giorgio Almirante. Tutto qui. Non mi sembra tanto complicato da capire, no. Un grande uomo e un grande politico.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:36:58
secondo te, dire che quelle donazioni venivano dal patrimonio personale della famiglia Almirante è una base seria su cui intavolare una discussione sui risarcimenti alle vittime degli anni di piombo?
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:34:32
sci vabbo. fammi sapere quando scriverai una risposta seria.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:32:12
avrà intaccato il patrimonio di Donna Assunta?
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:30:46
non era beneficienza. era solidarietà e una sorta di riparazione dovuta a quelle famiglie distrutte a cui doveva provvedere lo Stato bastardo che copriva certi soggetti.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:28:57
un altro riccone che faceva della beneficenza agli italiani e non a se stesso.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:14:16
quell'uomo quando ammazzavano impunemente i ragazzi della destra negli anni 70, visto che lo Stato e tutta l'intellighenzia italiana erano sordi e ciechi di frotne questo sangue, sborsava di tasca sua dei vitalizi alle famiglie delle vittime di aggressioni di extraparlamentari di sinistra.

10-100-1000 STRADE E ONORI PER QUEST'UOMO.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:06:41
Da wikipedia.it La collaborazione a La difesa della razza fu l'unica esperienza che Almirante sconfessò completamente affermando "di aver superato la sua adesione al movimento razzista per ragioni umane e concettuali, per uno di quei superamenti di coscienza ai quali bisogna pur pervenire se si vive con piena onestà la propria fede e la propria dottrina"

cita pure questo però, Daz...ah la faziosità.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 16:00:14

cicciolina...
non si è piu' ripresa dalla perdita di Pito Pito

Messaggio del 27-05-2008 alle ore 15:54:14
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 13:59:56
Sabrina ferilli, Cicciolina, Almirante e berlinguer...illuminatemi!
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 13:57:01

Messaggio del 27-05-2008 alle ore 13:54:18
Jena, purtroppo sei tu, io e tutti gli italiani che non sono per niente informati.
Sai quanti soldi prendeva Berlinguer dall'Unione Sovietica?
Perchè li prendeva?
A cosa servivano?
Sai chi è Sabrina Ferilli?
Sai cosa era venuta a fare Cicciolina in Italia?

Tutte domende molto semplici e le risposte sono nei documenti che non sono mai apparsi pubblicamente in Italia, ma che esistono.
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 09:48:55
da wikipedia:

« Noi vogliamo essere, e ci vantiamo di essere, cattolici e buoni cattolici. Ma la nostra intransigenza non tollera confusioni di sorta […] Nel nostro operare di italiani, di cittadini, di combattenti – nel nostro credere, obbedire, combattere – noi siamo esclusivamente e gelosamente fascisti. Esclusivamente e gelosamente fascisti noi siamo nella teoria e nella pratica del razzismo »

(Giorgio Almirante,1942)

Anvedi ha ragione quest'uomo se ne merita almeno due
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 09:18:04
Anvedi mi sa che sei poco informato su Berlinguer
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 09:03:55
Per Almirante sono d'accordo, è un atto dovuto.
Per Berlinguer, che voleva consegnare il Paese all'Unione Sovietica, ASSOLUTAMENTE NO!
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 21:41:36
per intitolare una strada ad Almirante

Nuova reply all'argomento:

Enrico Berlinguer come grimaldello

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)