Messaggio del 21-03-2007 alle ore 22:05:00
Infatti Bettino, d'altronde il ragionamento è semplice: perchè 5 comuni montani ad ex che potrebbero essere serviti dalla stessa rete di distribuzione e di collettamento (che quindi confluirebbe in un unico depuratore decente e non in una miriade di minidepuratorini, vasche perlopiù poco funzionanti) non si mettono insieme per una gestione comune della risorsa idrica? In teoria sarebbe tutto più semplice..eppure, sia per motivi campanilistici (!!!!!!!) che per un sentimento di "possesso" del servizio (facc fa l'allacc a lu fundanier che è n'amic mije) c'è il rifiuto brandendo la scusa dell'innalzamento delle tariffe che ne conseguirebbe. Grazie al cavolo se ora si spende 1 quando andrebbe speso almeno 10 per avere un servizio decente! Per non parlare dei problemi di economia di scala, di investimenti realizzabili, ecc..
Messaggio del 21-03-2007 alle ore 20:50:17
Se si continua a dire che l'affidamento in house è la migliore soluzione per la gestione idrica, non ci sarà mai la possibilità di avere vere società e non carrozzoni per assumere disoccupati di Colledimacine...
Messaggio del 21-03-2007 alle ore 20:00:23
In Emilia Romagna le perdite si attestano al 23%..sarà un caso?
Sarà un caso che a NAPOLI - partita da una situazione peggiore della nostra - la situazione sta rapidamente migliorando?
Proporrei l'affidamento tout-court di tutte le gestioni delle ato abruzzesi all'Acea o alla Gori spa ad esempio piuttosto di vedere queste cifre RIDICOLE (non solo le perdite ma anche il livello dei depuratori e quindi il sistema di collettamento fognario). Ma l'Arpa li farà i controlli? Boh.
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 15:59:08
Anche ad Ortona succede... da mmolti meno anni che a lanciano, ma succede!
In effetti si sa, siamo una banda di pecoroni! Io non partecipo alle manifestazioni solo perchè diventerebbero solo un'occasione per fare una gita, una sana giornata di divertimento e fracicume fra giocolieri, el diablos e parrucche colorate... e bandiere di Che Guevara! Quindi, se permettete, la sciuscillette me li vaje a ffa ddo cazz mi pare a me!
Il giorno in cui verrà proposta una manifestazione seria, sarò il primo della fila! Una di quelle manifestazini che fanno tremare le molle delle mutande, non le solite pagliacciate noglobal...
Scosato.
Per il resto, questo sarebbe un buon motivo per organizzare una bella manifestazione! E se è seria..io ci sarò!
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 13:19:01
non c'è niente da ridere. questi ci rompono i coglioni con frasi del tipo "risparmiate l'acqua!! stiamo vivendo un periodo preoccupante!!! non avremo acqua!! tutta colpa di questo tempo strambo!!" quando sanno benissimo che le cause sono altre, abbiamo un sistema idrico che andava rifatto 20 anni fa e i fondi ce li hanno, perchè sono i soldi di tutti noi. Ora quest'estate ci taglieranno l'acqua.. ma perchè negli ultimi 10 anni che cazzo hanno fatto?? e poi, spiagatemi allora perchè a S.Vito, Ortona, Pescara l'acqua non la tolgono mai o in tutte le città delle Marche nemmeno.. cos'è? loro hanno avuto acquazzoni tutto l'anno? solo a LanGiano non ha piovuto? ma vaff.. e poi sfottiamo i francesi perchè li abbiamo battuti a calcio, loro invece ci deridono per altri mille motivi perchè se questa cosa fosse accaduta a loro, da mo che sarebbero scesi in piazza a rompere il culo a ste merde che non fanno altro che rubarci i soldi.