Cultura & Attualità

e...lo dicevo io...
Messaggio del 08-07-2007 alle ore 21:18:56
Il New York Times sferza Bush
"Basta con la guerra in Iraq"

Un editoriale dal titolo "La via del ritorno". "Quella di Bush è una causa perduta: sta solo cercando di trasferire le sue spaventose responsabilità al suo successore. Non si possono sacrificare altre vite"

Una bocciatura totale. Che non lascia margini di ripensamenti. Manca, sintetizza il Nyt, un progetto per il futuro dell'Iraq. "E' spaventosamente chiaro che il piano di Bush è mantenere la rotta attuale finchè sarà presidente per poi scaricare questo macello sul suo successore. Qualsiasi fosse la sua causa, è una causa perduta".

E se la causa è persa, perdute sono anche le vite di moltissimi soldati Usa uccisi nei continui scontri in Iraq. "Continuare a sacrificare le loro vite sarebbe sbagliato" taglia corto il New York Times. Che vede un solo strada possibile: il ritiro delle truppe. "Gli americani devono ammettere con onestà il fatto che mantenere le nostre truppe in Iraq servirebbe solo a peggiorare la situazione", afferma il giornale notando che le guerra irachena ha avuto come conseguenza il distogliere le risorse del Pentagono dall'Afghanistan per creare in Iraq "una nuova roccaforte" dei terroristi.

E non serve a nulla dire, come fanno Bush e del suo vice Dick Cheney, che un ritiro delle truppe Usa "produrrebbe un bagno di sangue, caos e incoraggerebbe i terroristi". "E' pura demagogia - dice il giornale - Tutto questo è già successo in Iraq, come risultato di questa invasione non necessaria e della gestione incompetente di questa guerra".

Fine di Bush.

Un'altra fine sta arrivando :quella del "vecchio rachitico-tinime c'a mò me ne casche"...e ci penserà Fini


Messaggio del 09-07-2007 alle ore 00:21:30
un po come stà facendo prodi in italia in tutte le materie...

Nuova reply all'argomento:

e...lo dicevo io...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)