Messaggio del 10-08-2005 alle ore 18:46:39
spero che le cose possano cambiare nonostante la sonnolenza dei cervelli frentani. Pardon, della massa frentana. Bisogna far capire che BISOGNA cambiare mentalità, che bisogna aprire gli occhi, la mente... Abbiamo una bellissima città piena di potenzialità in mano a persone che di potenzialità ne hanno solo al circo. O si cambia o si muore
Messaggio del 08-08-2005 alle ore 21:51:32
Grazie bakú
Detto di te é un grande complimento... Sei un grande oratore Devi presentarti alle elezioni.. serio!
Messaggio del 08-08-2005 alle ore 21:43:54
Bakú...
Purtroppo, una "non residente" non puo formare parte del tuo "team" che presenterai nelle elezioni, però spero che conti su di me come generatora de idee... Credo poter essere una buona assessora, consegliera .. ma non in gramatica certo .
Spero le tue proposte
Io i miei progetti lo sai che le ho già tutti pronti... anche se senza carte di confidenzialità non se ne parla propio.. se non poi succede quel che succede..
Messaggio del 08-08-2005 alle ore 10:52:28
Dean mi dispiace ma sei completamente fuoristrada!!! ma quale assisenzialismo qui si tratta di sopravvivenza....Lanciano e la Frentania devono recuperare la loro centralità messa in discussione da politicanti che hanno svenduto il nostro territorio.....scusa la domanda ma possibile nn ti accorgi di quello che accade attorno a te???Lanciano è diventata una città dormitorio: a lavorare si va in Val di Sangro a fare la spesa dentro qualche centro commerciale per curarci a Pescara o Chieti idem con patate per andare all'università ci vogliono togliere la sede della Asl per metterla a Chieti, dopo che Chieti ha già avuto il colpo grosso della clinicizzazione dell'ospedale, vogliono chiudere la sede del consorzio di bonifica ecc ecc ecc ecc ecc
E' normale il discorso di valorizzare le peculiarità del territorio...ci mancherebbe altro!!!!
Per il discorso Nuova Provincia è bene che tu sappia che nell'ultimo anno sono state istituite ben 7 (SETTE) nuove province!!!!
Messaggio del 08-08-2005 alle ore 09:08:56
Università? Provincia?
viva l'assistenzialismo
Proprio vi piace la Chieti quartiere dormitorio di pescara!!!
Lanciano ha bisogno di essere svegliata con massicce dosi di iniziativa e non di addormentata con il parastato.
L'università ha senso solo come prospettata da Bak come supporto all'economia locale, quindi ok economia del turismo, ma musicologia e filosofia della scienza se le possono tenere.
Non ci lamentiamo della burocrazia borbonioca che ci ritroviamo? e voi volete creare un'altra sovrastruttura?
Quindi si alla dislocazione sul territorio degli uffici provinciali, ma l'ennesima provincia mi sembra troppo, anche perchè non c'è nessuna possibilità di ottenerla
Messaggio del 08-08-2005 alle ore 06:25:03
Bak fare e confrontarsi va benissimo c'è solo un piccolo problema che tu ben conosci visto che ne abbiamo già discusso:io credo molto nella forza dell'associazionismo tu no.....
Cmq per tutti quelli che amano in maniera spassionata ed incondizionata la Frentania comunico che la nostra Associazione Culturale Frentania Provincia ha in programma una serie interessante di iniziative che partiranno dagli inizi di settembre.
Per chi ha voglia di impegnarsi ci contatti perchè per la riuscita delle manifestazioni c'è bisogno dell'apporto di tutti!!!
Daz....ti aspetto....fammi sapere
Messaggio del 06-08-2005 alle ore 20:30:42
dottore io alle donne ci posso pensare, lei ha degli impedimenti, nevvero?
a phar lap dico ke Lanciano è piena di bellezze architettonike deturpate dal menefreghismo, dall'avidità e dal parcheggio selvaggio
e anke gli artigiani ci sono , ma le loro botteghe sono sparse e nessun turista le vedrà mai
a frentanodoc: sono d'accordo con te, ma ke vuol dire ? a maggior ragione è bene parlare sul ke fare e confrontarsi
Messaggio del 06-08-2005 alle ore 20:22:00
Frentano forse non mi sono espresso bene no stavo parlando di programmi veri e propri ma di frasi buttate li... cmq in ogni caso se vogliamo far qualcosa per la città io ci sono più che disponibile
Messaggio del 06-08-2005 alle ore 09:30:13
avvocato pensa al mare e alle donne...
se iniziamo da adesso a parlare di elezioni arriveremo ad aprile cotti vabbe' che avete tra un po' delle pseudo primarie... ma le comunali (con candidati e programmi) si decidono tradizionalmente un paio di mesi prima del voto... quindi godiamoci quest'estate senza politica... per arrovellarci e per scontarci su opinioni e candidati ci sarà tempo...
Cordialmente tuo
Uno che fortunatamente per questa tornata nn potrà esser protagonista attivo vista la simpatica incompatibilità posseduta... (e quindi osservatore interessato a godersi pienamento lo spettacolo)
Messaggio del 06-08-2005 alle ore 07:56:40
Daz scusa se ti correggo ma non ho mai visto negli ultimi 10 anni una campagna elettorale nè di destra nè di sinistra imperniata su slogan tipo Lanciano Provincia od altro di similare.
Il discorso dell'autonomia amministrativa dell'Abruzzo Meridionale è stato ripreso dalla nostra associazione apartitica Frentania Provincia e solo adesso è diventato oggetto di dibattito e di confronto non solo a destra ma anche a sinistra.
Per quanto riguarda gli altri interventi concordo con molte cose dette però il problema è un altro secondo me.......la maggior parte dei programmi elettorali sopratutto per quanto riguarda elezioni di carattere amiinistrativo sono condivisibili....la differenza tra un programma e l'altro è dato dagli UOMINI che vogliono realizzare quel programma!!!
Ad esempio un programma bellissimo con un sindaco capace ma degli assessori incompetenti bè sono sicuro che ben poco di ciò che è stato promesso verrà poi realizzato....quindi programmi ok ma sopratutto persone valide!
Altro problema per concludere è dato da queste coalizioni monstre che per battere la coalizione avversaria mettono dentro di tutto e poi passano 5 anni a litigare perchè non hanno niente in comune.
E CHIUDERE AL TRAFFICO DEI NN RESIDENTI E VIETARE IL PARCHEGGIO IN TUTTA LA ZONA STORICA, E NEL CONTEMPO INCENTIVARE L'APERTURA DI RISTORANTI, OSTERIE, PUB, NEGOZI, BOTTEGHE ARTIGIANE E QUANT'ALTRO..
Bak, mi sa che ti è andato in pappa il cervello con se isole pedonali avete rotte lu cazze(non dico a te proprio ) a si ristoranti,pub e negozi chi ciavessa i?Se non ci sono gli utenti,oltre ai soldi,per l'artigianato poi,addò sta si artigiani?Ni li sa fa chiu nisciune,e ni li vo fa chiu nisciune,i giovani vogliono mbriacarsi e farsi le canne,anzi pippare
e non ricacciare i turisti,ca a Lanciano nin ci sta iente da vedè,a parte cu lu pseudo miracolo.
Messaggio del 06-08-2005 alle ore 00:08:42
Daz, però questo atteggiamento passivo nn va bene. Se poco a poco cominciamo a interessarci seriamente della nostra città e a scegliere seriamente i nostri rappresentanti, piuttosto che limitarci a regalare poltrone, le cose non possono che cambiare. Agire, piuttosto che assistere allo sfascio.
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 21:20:28
Guardando indietro le ultime amministrazuioni quello che si evince è che per essere eletti come sindaco a lanciano devi essere di destra con un programma molto approssimativo e con i solite frasi elettorali (lanciano provincia ecc..) e se cè anche un passato da picchiatore fascista potresti fare anche due mandati. Perchè dovrebbero cambiare le cose??, i cittadini (e non la "gente" come dice il sindaco) non hanno mai dato un vero segno di protesta verso la degradazione della nostra città, che non è solo famosa per il miracolo eucaristico ma anche perchè è una delle poche città in abruzzo che conserva la sua strada principale in stile liberty, avete visto proposte di rivalutazione??, l'unica rivalutazione storica del sindaco è stato riportare lanciano nel periodo delle fiere quando chi entrava nella città doveva pagare il dazio per lasciare i cavalli.....
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 21:20:00
Bè, lo sai che io appoggio in pieno il tuo programma, che mi sembra perfettamente coerente. Altra cosa è lo sport è l'aria aperta... mancano i parchi, le piste ciclabili, i sentieri x lo jogging e le passeggiate nel verde
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 20:56:11
UNIVERSITà: ma perkè avere le solite facoltà? perkè nn fare a Lanciano corsi di laurea attinenti con l'ambiente ( parki!) , il turismo ( il i miracoli, il mare la montagna, l'arte, la musica) la ricerca scientifica ( c'è pu sempre il mario negri!)
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 20:51:19
tutti avrete notato come, da un po,' nn si faccia altro che parlare di chi farà il candidato sindaco ecc ecc
a me nn è ke interessa molto qs dibattito (anke se una sua importanza ce l'ha) bensì di più mi interessa quale potrebbe essere il programma x governare qs città e farla uscire dall'isolamento in cui è stata relegata negli ultimi anni
io sono convinto ke il ns futuro risieda nel turismo, nella ricerca e nei servizi, e non credo ke le aziende della val di sangro resteranno a lungo, con la possibilità di produrre a costi irrisori in cina o altrove
per cui secondo me la priorità è salvaguardare le ns bellezze naturali architettonike e la loro valorizzazione per cui la prima urgenza è dare un taglio alla speculazione edilizia ke ci soffoca, al traffico insensato ke ci avvelena E CHIUDERE AL TRAFFICO DEI NN RESIDENTI E VIETARE IL PARCHEGGIO IN TUTTA LA ZONA STORICA, E NEL CONTEMPO INCENTIVARE L'APERTURA DI RISTORANTI, OSTERIE, PUB, NEGOZI, BOTTEGHE ARTIGIANE E QUANT'ALTRO..