Cultura & Attualità
Gipsy,ci vo che nessuno deve andare a votare,allora si capirebbe che hanno rotto il cazzo, qualcuno con qualche movimento serio e onesto si potrebbe fare avanti,e potremmo mandare a fanculo si magnacci
Sci pharlap, come ho detto... boicottatte sia Berlusconi, che Veltroni. Rappresentano la gestione fallimentare dell' Italia. Sia il "nuovo" avanza, che di nuovo non ha assolutamente nulla, sia l'altro che avanza.
A me di quello che avanza mi piacciono solo gli gnocchi ariscallat' a la frezzor' lu rest c'avanz li jett' a la munnezz'

Ci lamentiamo, sbraitiamo, ci "contorciamo" e poi votiamo sempre alla stessa merda, e allora siamo come il porco, ci piace sguazzarci.
che è,si capiva
Gipsy,solo che e grazie al governo Prodi che ci troviamo alla fame,e a Napoli in mezzo alla monnezza
Infatti Just, nonostante tutte le stronzate, quando ve bene ci preoccupiamo dell'economia, del sociale ecc...
Ma in realtà l'economia è legata a doppio filo con la produzione energetica, e il sociale è legato a doppio filo con l'economia.
Quindi a prescindere dalle cazzate che ti vogliono far credere, queste sono le cose fondamentali per il paese.
Ma a nessuno frega nulla delle cose serie, ma se non danno un rigore a Totti, oppure se una velina c'ha la candida, se a scuola un preside vieta il pantalone a vita bassa, se una associazione adotta un cucciolo sperduto... eh beh cazzo, quelle sì che sono notizie importanti, di rilevanza nazionale.
Se vince Berlusconi... beh ve lo meritate, io finchè lo posso fareme ne vado.
se tu ridi di questa notizia allora che razza d'italiano sei? vuoi il male della tua nazione e il bene di quelle concorrenti? proprio come berlusca..
ma non puoi votare qualcun'altro? ma perchè voti berlusca? lo sai anche tu che rovinerà l'italia, e stavolta di brutto.
Krotone2, le cose sono un po' cambiate, infatti il termodinamico a Priolo è stato finanziato comunque e Rubbia ha partecipato alla realizzazione. Ma questo è avvenuto solo grazie ad un intervento di Pecoraro Scanio.
Ora si chiama progetto Pitagora, ed è ancora sotto finanziamenti sperimentali. Infatti per com'è progettato è un progetto che sarà economicamente valido in Italia solo a lunghissimo termine. E questo è un errore, anche se è meglio di niente.
Infatti la centrale sarà da soli 50 MW, e gli investimenti non saranno recuperati nel breve termine.
Infatti per essere un investimento economicamente valido dovrebbe beneficiare di economie di scala (come hanno fatto in Spagna commissionandone 20 di centrali), o aspettare che la tecnologia migliori in efficienza e scenda di prezzo.
Infatti la validità del progetto è stata già dimostrata in Spagna e gli investitori non statali erano stati trovati, non si capisce ancora perchè ad Ortona vogliono mettere una raffineria ENI, ma non una centrale termodinamica

approfondimenti:
qui e qui
insistete , contorcetevi!

cosi martedi mi diverto ancora di più
grazie berlusca
Il premio Nobel Carlo Rubbia andrà in Spagna a realizzare la centrale solare termodinamica che l'Italia gli ha negato.Il nobel italiano, presidente ENEA fino a pochi mesi fa, ha deciso di partecipare alla realizzazione della prima centrale termodinamica solare in Spagna. Il progetto è conosciuto con il nome di "Progetto Archimede" e, negli ultimi anni, è stato portato avanti da Rubbia in Italia senza alcun successo.
La prima centrale solare termodinamica doveva essere costruita a Priolo, in Sicilia. L'idea riprende il famoso principio degli specchi ustori di Archimede e, non a caso, sarebbe dovuto essere realizzato in Sicilia tramite un progetto Enel-Enea. Non parliamo di fotovoltaico . Nel progetto di Rubbia gli specchi concentrano la luce solare in un unico punto-caldaia producendo calore e quindi energia.
Il progetto Archimede era il frutto di tre anni di studio e non avrebbe richiesto fondi pubblici. La realizzazione della centrale avrebbe beneficiato del finanziamento bancario.
Purtroppo il progetto Archimede è rimasto sospeso nel nulla per un anno e mezzo, bloccato dall'immobilismo governativo. E' questo quello che si apprende in un'intervista rilasciata da Carlo Rubbia al quotidiano LaRepubblica:
"Abbiamo chiesto un anno e mezzo fa di avere una risposta semplice. Ci voleva qualcuno nel ministero delle Attività produttive e dell'Ambiente che dicesse 'il solare termodinamico che voi avete progettato è verde, pulito, come l'energia eolica o il solare fotovoltaico '. Ma essendo una cosa nuova nessuno ha voluto esprimersi." ha dichiarato Carlo Rubbia (fonte Ansa 23 settembre 2005).
Nel frattempo la Spagna ha equiparato per legge il solare termodinamico alle fonti rinnovabili pulite ed ha avviato la realizzazione industriale della centrale solare.
Risultato: Rubbia, recentemente licenziato dalla guida dell'ENEA per aver rilasciato dichiarazioni critiche sullo stato della ricerca in Italia, farà i bagagli per andare in Spagna a realizzare la centrale di Archimede.
In passato l'Italia ha perso molti treni... e molti cervelli. Un trend che sembra destinato a durare ancora per molto tempo, purtroppo.
dicevo a dark ed alla sua clack
N'atra vote'... io non lo odio, mi sta pure simpatico, è un gran giullare, ma non lo si può mettere a governare...

Immaginatevi un mondo governato da Mel Brooks...
Ieri sera a Matrix, mi ha fatto pisciare sotto dalle risate "il giovanotto"
io non scrivo a favore del nano

io scrivo la verità , che la cricca di prodi ecc mi fà veramente vomitare
e scrivo che siete malati , siete deliranti nel vostro odio
just ma tu quando scrivi a favore del nano scherzi o dici sul serio?
io aggiungerei la pioggia di spazzatura che è piovuta da chissà quali pianeti e galassie su napoli e la conseguente emergenza che ne è derivata, avvenimento che ha avuto luogo 1 sec dopo la fine del governo berlusconi durato per tutto il governo di sinistra e poi improvvisamente cessato 1 sec prima del nuovo governo berlusconi per poi avere di nuovo luogo dopo 1 sec dalla nascita del governo prodi...
dici che è in grado di fare la moltiplicazione dei pani , dei pesci e della monnezza?

secondo me prendete troppo sul serio la sua presunta santità

la chiesa ufficialmente ancora non si pronuncia , aspettiamo

La patente a punti e la legge sul fumo... che di fatto sono delle misure restrittive sulla libertà, anche se le ritengo giuste, non possono essere delle leggi positive nel senso stretto del termine.
Come disse Benigni, pure il mostro di Firenze avrà fatto qualcosa di buono in vita sua
giusto gipsy.
a me la cosa che lascia scioccato sempre è che per giustificare quei 5 anni si citano come positive la patente a punti e il fumo nei locali.
e penso si dica tutto :/
io aggiungerei la pioggia di spazzatura che è piovuta da chissà quali pianeti e galassie su napoli e la conseguente emergenza che ne è derivata, avvenimento che ha avuto luogo 1 sec dopo la fine del governo berlusconi durato per tutto il governo di sinistra e poi improvvisamente cessato 1 sec prima del nuovo governo berlusconi per poi avere di nuovo luogo dopo 1 sec dalla nascita del governo prodi...
ah...questi fenomeni inspiegabili...non ne verremo mai a capo...
io ricorderei le leggi vergogna, le depenalizzazioni del falso in bilancio (leggi lanciano calcio), le figure di merda ai meeting internazionali, il modo in cui è stato condotto, prima e dopo, il G8 di Genova, i condoni, il digitale terrestre e i decoder venduti dal fratello Paolo, rete quattro che deve traslocare e non lo fa.
chi ha da aggiungere aggiunga
il governo Berlusconi ha governato già dal 1994 al 1996 e dal 2001 al 2006, e si propone come il nuovo che avanza...
riuppo
up
In campagna elettorale, bisogna sempre ricordarle 'ste cose.
Ricordiamo che il governo Berlusconi è quello che ha estromesso Carlo Rubbia (premio nobel per la fisica) dalla direzione del consorzio ENEA, per essersi lamentato della condizione della ricerca in Italia, un attacco più o meno diretto al governo in questione.
E' grazie al governo Berlusconi che ci troviamo indietro per quanto riguarda lo sviluppo delle energie alternative, e considerati anche i costi del petrolio ciò va ad impattare anche sull'economia.
Ci mancano i mezzi? No, il sole in Italia c'è
Ci mancano le persone competenti? Rubbia è una persona piuttosto competente, che dite? Visto e considerato che con la sua collaborazione in Spagna ne hanno fatte 20 di queste centrali.
Cosa manca? Un governo che sia degno di questo nome.
Sono curioso di una risposta dei vari fans e seguaci del CavaGliere.
Nuova reply all'argomento:
Elettori, bisogna ricordare
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui