Cultura & Attualità
www.beppegrillo.it
Un Paese non può vivere al di sopra dei propri mezzi. Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia. L'obiezione di Valium è sempre la stessa: la Romania è in Europa. Ma cosa vuol dire Europa? Migrazioni selvagge di persone senza lavoro da un Paese all'altro? Senza la conoscenza della lingua, senza possibilità di accoglienza? Ricevo ogni giorno centinaia di lettere sui rom.
E' un vulcano, una bomba a tempo. Va disinnescata. Si poteva fare una moratoria per la Romania, è stata applicata in altri Paesi europei. Si poteva fare un serio controllo degli ingressi. Ma non è stato fatto nulla.
Un governo che non garantisce la sicurezza dei suoi cittadini a cosa serve, cosa governa? Chi paga per questa insicurezza sono i più deboli, gli anziani, chi vive nelle periferie, nelle case popolari.
Una volta i confini della Patria erano sacri, i politici li hanno sconsacrati.
beppe grillo come il forumiano gentile??
oppelamiseria
molti grillini avranno una crisi di identità... e fose anche gentile si porrà dei dubbi
adonà
ma che ci stai a fare a casa? io mò esco, mi sparo un aperitivozzo
nervo
rachitico malaticcio febbricitante

Addo' devo firmare per diventare pure io grillino?
Divo, non avevo letto l'ultima parte

cmq appena mi rimetto...
«Ricevo ogni giorno centinaia di lettere sui rom. È un vulcano, una bomba a tempo. Va disinnescata.
«Mia moglie è rumena! Mia nonna era croata! Ma io sono italiano! I miei figli saranno italiani! Mia moglie è diventata italiana! Dà un contributo anche lei alla mia famiglia... alla mia casa... a questa nazione! Chi non lo merita BASTA! Fuori! - si legge nella missiva pubblicata - Fuori da questo Stato! Schengen non è servito a nulla! Non serve a noi italiani o ai tedeschi! Serve solo a questi ad approfittarne per venire qui e fare quello che vogliono! Lottiamo ogni giorno contro la mafia! La povertà! Di problemi in Italia ne abbiamo infiniti! Non siamo neppure noi pronti ad accoglierli! Non possiamo dargli le case! I nostri padri hanno sudato e lavorato per costruire questa nazione! BASTA! Sono di sinistra... ero di sinistra! Ora basta! Fuori il marcio dai nostri confini... dalle nostre carceri... dalle nostre strade!!». «Benvenuto chi invece ha voglia di lavorare e progredire insieme! VIVA l’ITALIA!», conclude chi si firma "Nicola B".
mò parte lo smanettamento!
l'ho sempre detto io che grillo è leghista!
Eccolo!...Guglielmo Giannini
io conosco molti italiani, e lancianesi, che si stanno accattando mezza Romania, terre, fabbriche, palazzi interi, ecc...
Di solito quando si parla di zingari e rumeni in meno di un paio di ore si accumulano decine e decine di repliche.
Oggi stranamente no.
infatti adonà
la cosa è curiosamente irrituale 
sarà perchè non c'è Gentile? aspetta che torna... 
Sì, scommetto che se Gentile avesse aperto un post dicendo la metà delle cose scritte da Grillo, sarebbe cominciato un putiferio
Il fascismo non è un modo di chiamarsi o di vestirsi. E' invece un modo d'essere, di pensare ed agire.
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino
Non parliamo dei sacri gatti!

...ma dei grilli!
Non dire gatto se non l'hai nel sacco
Per essere uno che vuole fustigare i poteri forti non c'è male...se la prende con i zingari...a quando i negri , gli ebrei, gli omosessuali...una sparata che si commenta da sola!
Ma forse era Borghezio travestito da Grillo...la stazza ci sta tutta!
Tutto continua a tacere

Ma Rifondazione comunista e i Verdi non erano a favore di Grillo
cosa ne penseranno? 
Però non ha tutti i torti, non puoi aprire i confini e dire: "Venite". Venite a fare che?
I rumeni non sono semplici extracomunitari che di volta in volta possono essere fatti entrare a mandrie o mandati a fondo a cannonate, i rumeni sono membri della sacra UNIONE EUROPEA, Dio di prima fila nel panteon della sinistra, vietare loro l'ingresso sarebbe rinnegare l'Europa e una decina d'anni di propaganda tamburellante
Dean, sei un euroscettico?
io non sono euroscettico, io sono sicuro che l'Europa, almeno così com'è oggi, è una minchiata totale ed infatti i vari Sarkozy e Merkel la utilizzano per sistemare le questioni interne dei loro paesi e i polacchi per allargare la loro sfera d'influenza e riequilibrare i rapporti di forza con i crucchi.Per ora l'Europa è solo una versione ammodernata della pace di Westfalia
dean, sai che gliene frega agli europeisti dei rumeni? niente: mica gli piazzano il campo nomadi sotto casa...
Pace di Westfalia nel senso che ognuno si fa i cazzi suoi?
pace di westfalia...
credevo fosse una birra weiss
Invece di scatenare un conflitto europeo che duri 30 anni, si siedono dietro ad una tavolo e trattano cercando di ottenere i maggiori risultati per il proprio paese
dean, ormai non potrebbe piu' esserci una guerra tradizionale in europa...
ormai le guerre si fanno con le economie
appunto, ognuno si fa i cazzi suoi
oramai pure ai semafori di rancitelli ci sono i rom freschi freschi di immigrazione

il problema è ce ogni tanto li pigliano a coppini e gli si fregano le elemosina
Impareranno anche loro a vivere nella giungla
rom o no, Grillo è solo un demagogo...spernacchia un pò qua...un pò là
spara solo sui facili bersagli...mi lascia indifferente più o meno come tutti i politici che critica e non critica
speriamo che Gentile torni presto, almeno mi ravviva un pò questo post 

cmq è strano... devo quotare Adonai:
scommetto che se Gentile avesse aperto un post dicendo la metà delle cose scritte da Grillo, sarebbe cominciato un putiferio
Quando si comprenderà che il nostro è un problema generale di legalità? Il discorso sugli stranieri è solo fumo per gli occhi... equivale a liberalizzare l'economia colpendo i tassisti. Sono mesi che si parla solo di rom, rumeni e lavavetri come se fossero arrivati solo st'estate... tra qualche mese si tornerà a parlare di altro, magari dopo aver messo un poliziotto di quartiere in più.
Nuova reply all'argomento:
effetto grillo 2...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui