Messaggio del 03-05-2007 alle ore 17:22:59
Lo sapevate che...
.. che le famiglie di Lanciano sono 13572
quelle con nessun figlio sono 6170
quelle con un figlio sono 3471
quelle con due figli sono 3162
quelle con tre figli sono 675
quelle con quattro figli sono78
quelle con 5 figli ed oltre sono 16
per un totale di 36273 residenti
(dati aggiornati al 6 febbraio 2007)
Messaggio del 03-05-2007 alle ore 13:18:20
Vi dico come la penso in merito...
Se due o più persone vogliono vivere assieme e/o condividere esigenze, incombenze, responsabilità e diritti e doveri, devono poterlo fare tranquillamente stipulando un opportuno contratto. Ed uno Stato moderno DOVREBBE permettere e regolamentare contratti di questo tipo, che siano chiamati PACS, CONV, MATR, MINCH o quello che si vuole.
Faccio un esempio: due amici decidono di andare a vivere insieme, durante il periodo degli studi, per ottimizzare ed economizzare la permanenza di studio. Bene! Lo Stato dovrebbe permettere loro di stipulare un contratto di CONVIVENZA che ne stabilisca i diritti ed i doveri. Le clausole del contratto, ovviamente, rispettano la tipologia di contratto di convivenza posta in essere.
Secondo me, i rapporti fra "nuclei" di persone e lo Stato dovrebbero essere regolamentati da opportuni contratti, adeguatamente flessibili e moderni, allo stesso modo con cui è regolamentata qualsiasi società commerciale: un oggetto, uno scopo ecc. ecc.
Indipendentemente se un nucleo di persone è composto da 2, 3, 4 5, 6, 100 persone, dello stesso sesso o misti.
Detto questo, è chiaro che se i "partecipanti" sono d'accordo, consapevoli e non costretti... è lecita anche la poligamia! Chi se ne frega!
Messaggio del 03-05-2007 alle ore 12:24:31
No jena gli IMMUNDI sono proprio quelli che lanciano ANATEMI e si stracciano le vesti solo perchè stanno perdendo terreno e potere...
Messaggio del 03-05-2007 alle ore 12:16:50
P.S. tratto dall'indagine conoscitiva sulle condizioni sociali delle famiglie in Italia, approvata dalla commissione Affari sociali e presentata alla Camera dei deputati.
FIGLI DA COPPIE DI FATTO - C'è poi da segnalare il vero e proprio boom dei figli nati da coppie fatto in Italia: dal 1995 al 2004, infatti, c'è stato un aumento del 70% (dall'8,1 al 13,7) dei neonati fuori dal matrimonio, anche se in altri paesi europei quasi tutti i primi figli nascono da una convivenza. L'indagine considera il profondo cambiamento dei modelli familiari legato «all'ingresso massiccio delle donne nel mercato del lavoro, che ha anche comportato la nascita di nuovi modelli di relazioni familiari, meno gerarchici del passato, e di nuovi bisogni non ancora del tutto soddisfatti».
Avete capito adesso???
Alla faccia di tutte le carcasse rinsecchite vaticane e dei neo finti paladini "della famiglia tradizionale"...
I DICO/PACS servono perchè (grazie a dio ) le società EVOLVE, cambia si modifica, è cosa fluida...
tra l'altro questo dimostra la totale ipocrita strumentalizzazione dei soliti noti (vatican's hypocrites and their asslickers) della propaganda antiDICO che vuole questi ultimi solo per gli omosessuali.
I DICO non servono solo per le coppie GAY !!!! Anzi SERVONO PROPRIO PERCHE' GLI ITALIANI FANNO I FIGLI LO STESSO matrimonio o no!