Messaggio del 10-12-2004 alle ore 18:33:48
alle 18:05 la sentenza xche il fatto non sussiste...io lo sapevo ma dentro di me covavo ancora la segreta speranza che fosse fatta davvero giustizia...anche xche quel pool non mi sembrava tipo da farsi corrompere
Messaggio del 10-12-2004 alle ore 19:06:10
E' sempre la stessa storia da anni ormai, ecco un'altro che ha fiducia nella giustizia solo quando gli fa comodo e quando la giustizia fa quello che dice lui, e quando non lo fa è pronto a calunniarla senza mezzi termini!
quote:
quel pool non mi sembrava tipo da farsi corrompere
Un pò di coerenza non guasterebbe!
Berlusconi è stato assolto, chi non è convinto della sua innocenza può sempre ricorrere in appello contro la sentenza di assoluzione, ne ha tutto il diritto. Berlusconi da parte sua ha già annunciato appello contro la prescrizione per il reato di corruzione semplice.
Messaggio del 10-12-2004 alle ore 19:08:37
beh...è stato assolto solo dall’accusa di aver concorso ad «aggiustare» la sentenza civile Sme ma il reato di corruzione semplice relativo al bonifico da 434 mila dollari finiti da un conto Fininvest al giudice Squillante attraverso Cesare Previti è solamente prescritto...non significa che non ne sia stato responsabile...solamente che, passati tanti anni, lo Stato non ha più interesse a punirlo...
Messaggio del 10-12-2004 alle ore 19:13:38
Finalmente giustizia è fatta, contro i magistrati corrotti che usano la giustizia a fini politici e personali, che creano pentiti fasulli e testimoni inattendibili. Berlusconi è innocente e la legge ha fatto il suo corso!!!
Messaggio del 10-12-2004 alle ore 19:21:51
Nessuno ha ancora detto che Berlusconi è completamente innocente, nè in questo mondo possiamo saperlo con certezza, è solo stato prosciolto per prescrizione e per questo ha già annunciato ricorso in appello.
Lo stato non ha interesse a punirlo, ma ogni persona ha il diritto di agire per vedere riconosciuta la propria innocenza (o colpevolezza)
...ma mi sembra stupido che uno prosciolto per prescrizione proponga appello se non è certo della sua innocenza, a che gli gioverebbe?
Messaggio del 10-12-2004 alle ore 20:08:40
dicevo, ...se sapesse di non essere innocente, a che gli gioverebbe che accertassero che è colpevole? é ovvio che berlusconi cerchi con l'appello di fugare ogni dubbio e uscirne pulito, non farebbe appello se non fosse convinto che il risultato sarà questo, mi pare ovvio!
Messaggio del 11-12-2004 alle ore 00:01:16
vabbo'quello che e'!
intendevo dire "sicuro" (di quello che dira' anche in quel caso) chi e'preposto a giudicarlo
Messaggio del 11-12-2004 alle ore 00:09:48
nel senso che è sicuro di essere innocente?
o nel senso che stai ancora calunniando e accusando la magistratura italiana di essere corruttibile?
Messaggio del 11-12-2004 alle ore 00:27:11
per chiarire le idee al pupo:
pene per i giudici corrotti(artt. da 318 a 321 cp): da tre a vent'anni a seconda dei casi. Se fosse vero ciò che dici i giudici di milano sarebbero nei guai insieme a berlusconi. Ma secondo te berlusconi per scampare a una condanna avrebbe corso il rischio di beccarsene un'altra uguale? Sara ndundinito, forse, ma non credo deficiente a tal punto!!!
pene per i calunniatori (art 368 cp): da due a sei anni
pene per i diffamatori (art 595 cp): fino a tre anni e fino a 2000 euri di multa, pene aumentate per diffamazione di corpo giudiziario
solo per dovere d'informazione, non per spaventare nessuno, anche se leggendo il NB qua sotto...
Messaggio del 11-12-2004 alle ore 04:58:59
Io volevo appunto far riflettere su questo...le possibilita'potrebbero essere molteplici:
1)berlusconi e'davvero inncente,ed ha chiesto anche un appello...
2)come ipotizzato dalle sinistre ci sono poco chiare e/o losche
3)E'convinto che i giudici sono convinti (scusate il gioco di parole)che lui e'innocente