Cultura & Attualità
ROMA - L'alleato di ferro di George W. Bush riteneva che la guerra «preventiva» si poteva e si doveva evitare. A quasi due anni dai primi bombardamenti su Bagdad si scopre ora che Silvio Berlusconi ci ha provato in ogni modo a convincere il presidente americano che non sarebbe stato giusto scatenare l'offensiva militare in Iraq. A dirlo è proprio il premier in una intervista esclusiva a La7: «Io non sono mai stato convinto che la guerra fosse il sistema migliore per arrivare a rendere democratico un paese e a farlo uscire da una dittatura anche sanguinosa». Parole di cui si ha notizia nelle ore in cui si allungano ombre sul governo italiano per il caso del Cia-Gate e il giorno prima della visita ufficiale a Washington del presidente del Consiglio.
Tipico: Bush stà per essere travolto dagli scandali e la sua popolarità e credibilità è in picchiata vertiginosa da mesi?
Meglio cominciare a prenderne le distanze per tempo prima che il crollo del suo "amico" ne offuschi i meriti e getti strane "ombre" sull'operato del nostro premier, in special modo sotto elezioni.
Ecco quindi che il nostro "povero Silvio" se ne esce con una delle sue tante cazzate: la guerra in Iraq?
io non volevo
è stato quel cattivone di Bush a farla a tutti i costi,
avevo perfino tentato di convincerlo che ci si faceva la bua andando in Iraq
(!!!!) come se Bush, l'uomo più potente del mondo, desse ascolto al nostro Silvietto e ai consigli provenienti dall'Italia
Forza, un'opera di carità, scrivete nei post di Animamundi
Forza, un'opera di carità, scrivete nei post di Animamundi
ADONA' MA TI RIND COND DI QUANDA SI CHIJON ?
Veramente il pressing del Governo Italiano è era stato concertato con la diplomazia vaticana ed è un fatto storio. Basta leggere i giornali dell'epoca. Fini ha ribadito, sicuramente in seguito a qualche domanda specifica da parte dei giornalisti, una posizione già nota. D'accordo che gli uomini sono tutti caporali ma voler vedere paraculaggini dove non ci sono mi sembra eccessivo. Se poi per paraculaggine tu intendi definire chi esprime concetti noti allora si Fini è stato un paraculo.
PS Infatti l'Italia non è entrata in guerra.
Stiamo per arrivare a quota 6, un evento storico per un post di Animamundi, aderite numerosi!
Nuova reply all'argomento:
e ti pareva ! :azz:
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui