Cultura & Attualità

è possibile l'alleanza??
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 15:55:10
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 14:18:15
So na cifra contento...
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 23:49:52
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 22:45:16
nella giornata di oggi ho appreso della concreta possibilità di una alleanza "strategica" di alternativa sociale con la cosiddetta casa delle libertà in vista delle prossime elezioni del 9 e 10 di aprile. sulle prime sono andato su tutte le furie, e non sono venuto alle mani con il camerata che mi dava "l'annuncio" solo perchè ci parlavamo dai rispettivi pc. la mia totale incazzatura cosmica è aumentata nell'apprendere della entrata in as del mis. ma a mente fredda cerco di fare una lucida analisi politica dei pro e i contro che questa, che ricordiamolo è solo una eventualità, presenta. cominciamo con il valutare i "contro". ci andremmo ad alleare con una coalizione che ideologicamente è all'opposto della nostra visione e ci ritroveremmo con persone "fisiche" che disprezziamo dal profondo del cuore. adesso passiamo ai "pro". questa infame legge elettorale prevede lo sbarramento al 2% per chi va in coalizione, e garantisce l'attribuzione di seggi al PRIMO partito sotto tale sbarramento. questo significherebbe la CERTEZZA per noi di eleggere parlamentari, stimabili da un massimo di 16(in caso di vittoria dello schieramento) a un minimo di 8. sapendo che forza nuova prenderebbe almeno la metà dei seggi essendo il movimento trainante di as, vuol dire che come minimo manderemmo a rappresentarci persone come roberto fiore, roberto bussinello, gianni correggiari e paolo caratossidis(o marzio gozzoli). questa sarebbe la minima rappresentanza. beh, ragà, questa è gente che gli fa il culo!! ma c'è un altro aspetto da valutare: berlusca si vende il culo pur di vincere, quindi è disposto ad accettare alcuni nostri punti, in primis l'abrogazione delle leggi scelba e mancino. beh sapete cosa vuol dire questo?? che moltissimi camerati finiranno di subire la repressione dello stato e che potremo fare politica come cazzo ci pare!! vi sembra poco?? ma vorrebbe dire anche una vittoria politica epocale: la fine della repubblica antifascista!!!! e solo questo potrebbe bastare a far ingoiare qualunque boccone amaro!! ovviamente ci sono altre considerazioni non di poco conto, come il vil denaro che è comunque necessario per far politica(non dimenticate che stiamo politicamente vivendo da anni con le risorse personali di fiore), l'immunità parlamentare(e diosolo sa se ne abbiamo bisogno), la visibilità(se non la hai non devi meravigliarti delle cazzate che credono su di noi e anche su questo forum leggiamo). ultima chicca: ve la immaginate la faccia dei compagni se dovranno tornare in "purgatorio" per i voti determinanti degli odiati fascisti?? roba da salire sul campanile di giotto e masturbarsi sulla città!!!!
e se lo schieramento perde?? non avremo lo scrupolo di aver fatto vincere berlusconi e tutto resterà come prima, ma con almeno 4 forzanovisti a rappresentarci in parlamento(degli altri 4 non me ne fotte nulla).
ultima chicca. chi è che si oppone?? alleanza nazionale!!! perchè?? perchè sa che il suo elettorato anticomunista che si tappa il naso e lo vota, avrebbe una "valvola di sfogo". beh, se con un sol colpo riesco a farmi odiare ancor di più dai compagni e da an ho raggiunto lo scopo della mia vita!!!!

Nuova reply all'argomento:

è possibile l'alleanza??

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)