Cultura & Attualità

dai presidente! almeno un monito, di quelli che utilizzi a gogo per tutto! il mitico monito contro le morti bianche, contro l'antipolitica, contro le parole volgari, dai!
mo - ni - to !
mo - ni - to !
mo - ni - to !
mo - ni - to !
mo - ni - to !
mo - ni - to !
mo - ni - to !
A tempo debito, quanto non sarà interpretato come un intervento politico che non spetta al Capo dello Stato.
bettì, mo' hai cacato proprio fuori dalla tazza.
che cazzo deve fare allora? un rappresentante del governo discrimina i professori del sud italia e fa nervo al tricolore (senza ricordare cosa ha fatto in passato) e lui tace? quando deve intervenire, quando ci si pulirà il culo in diretta su rete padania?
Qualcuno può prendersi la briga di spiegare al Lumbard che è la Vittoria che schiava di Roma Iddio creò e non la Padania...

..ma forse lui pensava che Mameli ce l'avesse con la Brambilla!
non tacerà per sempre, ma oggi la scena spetta a Veltroni. Dopodomani, quando ne avrà l'occasione pubblica non mancherà di richiamare al rispetto della Costituzione, alla responsabilità dei membri delle cariche e delle funzioni pubbliche, etc. Possibile che tu non conosca per niente la "prassi"?
napolitano è troppo impegnato adesso , stà facendo l'ambasciatore della santa sede!

pinzet alle cose serie
me ne sbatto della prassi, come se ne dovrebbe sbattere lui, ha offeso a più ripresa la nazione che vive e rappresenta, era da andare lì a prenderlo a pacchi alla faccia, altro che aspettare, lu cazze.
nazione stà fila di bottoni!

non mi riconosco in questa nazione di estorsori legalizzati e non mi riconosco in questa europa di burocrati senza scrupoli!
Atelkin,
ti rivolgi al Capo dello Stato usando lo stesso linguaggio del Senatur. Credi veramente di combattere Bossi avendo appreso così bene la sua lezione politica e costituzionale?
ma ho scritto a lui o su un post pubblico chiedendo ai miei amici e nemici utenti il loro parere?
sono un semplice cittadino io o un rappresentante del popolo italiano?
su bettì, gli specchi dove arrampicarsi sono finiti.
mi dispiace caro Bettino,ehm piccioso
ma ate ha pienamente ragione.Tra farmi ricordare come un Presidente pacificatore o un Presidente come quel cacacaxx di Kossiga preferisco il secondo,nell'errore,nella stoltezza,nello scontro meglio ricordare a quel bavoso(badate che non è l'unico caso,non solo tra i "padani" si annida questa "gente")che l'Italia pago purtroppo il suo stipendio,di quel paraculato assistente europarlamentare ignorante del figlio,che quell'Italia tanto disprezzata vede spesso tanti dei suoi morire sotto le pallottole per i soldi sì,ma anche per quel "pezzo" di stoffa tricolore.Se certi merdosi giudici non avessero svilito,alleggerito,ammorbidito,il senso del vilipendio oggi Bossi e co. farebbero meno li vavus Just io ti amo,in senso letterale

ma Bossi è da fucilare in pubblica piazza capisco però che molti dei suoi compari(non solo leghisti)nei modi striscianti dovrebbero fare la stessa fine
una cosa è dire,che caxx di stat ia ritruvem,una cosa è bruciare la bandiera(come fatto da diversi esponenti di un partito che fortunatamente che non c'è più)una cosa alzare il dito durante l'inno nazionale,un vero esponente di dx(che non esiste più)s'avess fiondat sul palco e a bossi(piccolo voluto) l'avess arivutecat
Atelkin e Pof Pof,
vi faccio umilmente notare che secondo il vostro metro di giudizio il Capo dello Stato dovrebbe richiamare un giorno sì e l'altro pure i vari Di Pietro, Bossi, Calderoli, Berlusconi, Gasparri, etc. Credete che sia dignitoso per un Capo dello Stato richiamare tutti i giorni questi discoli al rispetto delle funzioni pubbliche?
e ti sembra dignitoso tacere di fronte a tutta sta merda? a me sembra da vigliacco.
il tempo di mettere le firme sulle leggi di immunità lo trova però, pure per andare alle inaugurazioni, per i viaggetti, ecc. eh?!
no piccioso,una cosa è la continua,vergognosa bagarre politica,pietosa ma giornaliera ed alla quale ci siamo assuefatti.Altro aspetto è difendere l'Inno,la Bandiera,lo Stato.Lì si deve permettere,anzi deve,anzi dovrebbe ma non lo fa
Pof Pof,
lo farà, ma non può sostituirsi agli esponenti dell'opposizione nella polemica politica. Il suo richiamo dovrà essere autorevole e per essere tale non deve avvenire a caldo. Questo cercavo di dire ad Atelkin con la prassi. Ma lui è ancora acerbo da questo punto di vista e non ha compreso, avrà tempo per imparare.
vecchio socialista
Il suo richiamo dovrà essere autorevole e per essere tale non deve avvenire a caldo
scì, lo fa settimana prossima dopo che avrà trovato il modo di non citare nessuno direttamente, di trovare la forma migliore per restare sul generico, ecc.
bettì io sarò acerbo pure ma i coglioni sono a dir poco maturi, i miei.
Ate diciamo che stanno andando in putrefazione
per la rottura continua alla quale siamo quotidianamente sottoposti tu non sei acerbo, sei esacerbato

Ma che poi a chi cazzo è mai fregato niente dell'inno di mameli? tranne ovviamente durante i mondiali di calcio
Atelkin,
come lo capirò io e lo capirai tu, lo capirà tutta l'Italia a chi si riferirà quando richiamerà al rispetto della bandiera per la quale sono morti milioni di italiani. Non essere troppo impulsivo, credimi ieri sarebbe stato troppo presto un intervento diretto del Capo dello Stato.
Ma che poi a chi cazzo è mai fregato niente dell'inno di mameli?
mo' ti ci metti pure tu? dodò lo sai bene che non è per l'inno in quanto tale, è per tutto quello che ci sta dietro, su.
bettì, siamo su due piani diversi, tu la vedi per te, io per me.
dato che non è dignitoso insistere più di tanto, ti lascio l'ultima parola, Atelkin
Quoto Ate ed anche
no piccioso,una cosa è la continua,vergognosa bagarre politica,pietosa ma giornaliera ed alla quale ci siamo assuefatti.Altro aspetto è difendere l'Inno,la Bandiera,lo Stato.Lì si deve permettere,anzi deve,anzi dovrebbe ma non lo fa
e ancora
ma Bossi è da fucilare in pubblica piazza
capisco però che molti dei suoi compari(non solo leghisti)nei modi striscianti dovrebbero fare la stessa fine
una cosa è dire,che caxx di stat ia ritruvem,una cosa è bruciare la bandiera(come fatto da diversi esponenti di un partito che fortunatamente che non c'è più)una cosa alzare il dito durante l'inno nazionale,un vero esponente di dx(che non esiste più)s'avess fiondat sul palco e a bossi(piccolo voluto) l'avess arivutecat
sarebbe da correggere:
vecchio socialista

la domanda giusta è"
dove DOVREBBE essere??"
La risposta ce l'ho io.
A lu spizie.
certo, Bossi ha offeso nazione e inno e tutto è (quasi) ok, poi si fanno "battute" su Napolitano (un dormiente) e Schifani (no scoppato col riporto) e succede il finimondo!!!
Ki,
sei tu che voti e la pensi come Paola Binetti

Io i democristiani li mangio a colazione
braed, hai notato come bettino ha sorvoltato sul tuo intervento?
è proprio del pdl
Capitelo!!!!!!!
Il Piccioso stà vivendo una profonda crisi d'identità!!!!!!!!!!...
eh certo ramblert!
tutti i suoi ex compagni di partito se li ritrova nel pdl
E gli altri o in galera o morti!!!!!...
Che frustrazione!!!!...
meno male che per voi il problema del paese è il dito medio di bossi

pristetem 5 minuti la coccia che voglio riposarmi un pò
giusto Just, dimenticavamo, scemi noi che abbiamo poca memoria, il problema del paese era salvare il culo a Berlusconi ed evitargli i processi!!
frechete

il tg3 funziona
mai visto il TG3!
attendo sempre il monito io.
non contare i minuti però
no certo, ma i giorni che passano sì.
oggi il tempo per firmare la sua immunità l'ha trovato però.
Aveva due possibilità: o firmava o rimandava alle Camere, per una ed una sola volta, la Legge motivandone il rinvio. Tertium non datur.
io mi domando per quale motivo siete cosi antidemocratici da ignorare e contestare quello che decide la maggioranza degli italiani

ajutteteve stù rospe
just nn credo che la maggiornaza degli italiani chideva l'iimunità
forse vuole sapere come pagare la benzina
... tu che dici?
oggi ha detto qualcosa?
Just, la tua miserabile vita come è cambiata negli ultimi mesi? c'è qualcosa di nuovo?
cmq Atelkin, lui ci sta pensando. da notare la faccia intelligente di chi pensa.

non disturbatelo troppo. sta pensando.
la mia vita va benissimo , grazie

quando faremo la legge per marchiare a fuoco con un codice a barre i coglioni come te , andrà ancora meglio
e oggi, ha detto qualcosa?
e oggi invece?
Atelkin sembra scritto per te
tante belle chiacchiere per carità, ma cosa nella sostanza? nulla. solo un po' di giustificazioni per una figura senza carisma e molto, molto opportunista.
ma oggi ha detto qualcosa su bossi?
Atelkin,
non è una colpa non avere il carisma, la storia personale e la personalità di Sandro Pertini. Non tutti i Presidenti della Repubblica possono essere degli eroi in vita.
non è una colpa non avere il carisma
E non è un diritto fare il presidente della repubblica.
Non tutti i Presidenti della Repubblica possono essere degli eroi in vita
E non tutti diventano presidenti della repubblica.
Forse semplicemente è la persona sbagliata per fare il presidente della repubblica?
Io a partire da Scalfaro a oggi non ne ricordo uno con simpatia (per Cossiga ero troppo piccolo per giudicare), la cosa non mi sembra normale (ma forse il problema è solo mio)
ora sì che bossi avrà capito la lezione!. un richiamo da brividi quello del presidente...
Come ti avevo annunciato, il Presidente è intervenuto in una manifestazione pubblica ufficiale, lontano dai clamori del momento, senza scendere nella polemica politica. Non ti piace il suo stile, lo so, ma il Presidente della Repubblica non è un protagonista politico in senso stretto perchè è garante di tutte le parti in campo e della Costituzione e non una parte politica che sta all'opposizione. Ad ognuno il proprio ruolo. Adesso potrai, finalmente, far scivolare questo post nelle retrovie
devo dire che è stato di una chiarezza incredibile, ha proprio fatto cacare sotto il senatur, accusandolo direttamente.
mi ha semplicemente confermato, questo intervento, quante poche palle abbia.
Se era in un altro stato lo impalavano a bossi.
sdasssssssss
Atelkin,
te l'ho detto
che non avrebbe fatto riferimenti personali. Non è compito del Capo dello Stato mandare l'alunno discolo dietro la lavagna
e, di grazia, qual è il suo compito?
Seguire l'ordinato andamento dell'anno scolastico e richiamare tutti gli studenti, e non uno solo, al rispetto delle norme della comunità scolastica, senza troppa enfasi e ricorrere quando è possibile, alla moral suasion. Perchè un buon Dirigente scolastico fa il suo dovere quando non si mette troppo in mostra
insomma, l'assenteista presente solo al controllo sanitario.
Atelkin,
sei per l'elezione diretta del Capo dello Stato?
Se sei favorevole comincia la campagna elettorale per accrescere il tuo consenso per poter modificare la Costituzione.
Se sei contrario allora scegli tu il modo più elegante per terminare questa polemica stucchevole
sì, sono per l'elezione diretta e non compete a me fare raccolte firme.
io dico e ripeto soltanto che è vergognoso che un capo di stato permetta certi atteggiamenti senza fiatare, o fiatando dopo una settimana in maniera assolutamente non diretta e di poco conto.
La Costituzione vigente gli impone ciò, quando avrai la Costituzione che tu desideri potrai lamentarti per il mancato intervento politico del Capo dello Stato.
se Atelkin si aspetta dal presidente della Repubblica i toni di Di Pietro mi sa che ha sbagliato film di Romero

...proseguendo il ragionamento, Napolitano avrebbe dovuto lanciare fulmini e palle di fuoco dal culo dopo piazza Navona...
Occhio che ai dipietrini/grillini/travaglini/QUESTURINI dell'ultim'ora non conviene ragionare in questo senso, che il Tarpano di Montenero di Bisaccia è ben oltre il limite della decenza
no, uomo con ferrara nel papozzo, io mi aspettavo solo che da arbitro, espellesse chi fa nervo al tricolore, tu invece che ci stai in coalizione con sta gentaccia ovvio che sei costretto a difenderli, non sei tipo da martellate sulle palle.
OCCHIO
OCCHIO
ti ripeto, piazza Navona: fulmini e palle di fuoco, e gli amichetti tuoi al confine.
OCCHIO
amichetti miei de che? io ora non sono amico di nessuno, nè ci voglio essere. e comunque come io condanno le parole di ambo i lati, tu non fai, limitandoti a chiudere gli occhi di fronte al senatur.
io li ho ben aperti anche su Bossi, tu credi (ingenuamente) a chi si professa morale reincarnata, hai il simbolo del triunvirato (Grillo, Di Pietro, Travaglio) sul petto.
Non sei più equidistante di me o di Just
grillo mi sta sulle palle e l'ho sempre detto, sempre. di di pietro condividevo alcune cose, la deriva che ha preso non mi piace, soprattutto perchè sta portando a sè un sacco di massimalisti de noantri. travaglio mi piace molto come giornalista, anche se è troppo innamorato di sè.
basta che leggi quanto scrivo e ti renderai conto che la mia posizione è questa da tempo.
E adesso che faccio?

Difendo l'irruento ed inesperto Atelkin dal trinariciuto White rabbit o ammetto a malincuore che ha più ragione da vendere il coniglio bianco?
Cosa è successo a piazza Navona? Io c'ero... e voi?
Tu eri interno al sistema e non potevi giudicare con equilibrio ciò che stava avvenendo. L'arbitro deve essere esterno per poter essere imparziale

La Metapolitica o la Metafisica, se preferisci
Mi spiace, ma io non faccio parte di nessun sistema... sono stato li a sentire, ma tanto se dico che la manifestazione è stata aperta con un applauso unanime a napolitano voi nn mi credete... preferite sapere solo ciò che vi fanno leggere... nulla di strano, è la P2.
non usare il plurale con me però eh.
E invece ti crediamo. Se però ci raccontassi che in nessun intervento durante tutta la manifestazione ci sia stato un attacco diretto ed offensivo nei confronti del Capo dello Stato, allora non potremmo crederti, nemmeno con le migliori intenzioni

Spero solo che tu non abbia partecipato ai cori, ai fischi ed agli urli da stadio, eventualmente, contro il Presidente delle Repubblica.
Ancora? Dove li hai sentiti fischi e cori? E quando mai io ho offeso Napolitano? L'unica cosa contro Napolitano l'ha detta Grillo, che paradossalmente è stato più misurato del solito, con un paragone con Morfeo. Poi, ciò che dice un comico è cosa ben diversa da quel che dice un parlamentare o peggio un ministro che giura fedeltà alla repubblica... purtroppo i politici oramai fanno così ridere che è molto più importante una battuta di un comico, e tutta la manifestazione può ridursi a quella. Del resto li capisco, ma li compatisco anche... anzichè recuperare credibilità(su quel che fanno e dicono) preferiscono sparare ai piccioni. Figuriamoci quelli che sono rimasti fuori dal parlamento, che non sanno più che pesci prendere per un voto che non prenderanno più nemmeno nel 2020...
a volte un comico fa più politica di un parlamentare e l'innominato che si rivolge al Capo dello Stato in quei termini in una manifestazione politica non fa ridere.
I satiri dell'antica grecia non si dedicavano di certo all'avanspettacolo, nel senso che non erano di certo una sorta di bagaglino alla ricerca della risata facile. Piuttosto, facevano politica anche loro.
Se poi il satiro fa più politica del parlamentare significa solo che è asino il parlamentare, non il satiro.
Se i partiti del dopoguerra fossero stati quelli di adesso, nel senso che si fossero preoccupati solo di guglielmo giannini(che tra l'altro si candidò e prese molti voti), a tangentopoli non ci sarebbero nemmeno arrivati... si sarebbero estinti molto prima.
Invece i partiti attuali si preoccupano addirittura di un comico confinato da tempo in un blog perchè negli anni 80 fu epurato da Craxi... vedi un po' a che punto siamo arrivati.
quella epurazione è stata la sua fortuna economica
Diceva Quintilliano "satura lanx tota nostra est". Perchè il fenomeno della satira.. ha origini latine

E' palese che anche un comico faccia politica... però è da ricordare che SEMPRE un comico è anche schierato politicamente. Infatti a me piaceva Grillo inizialmente, ma mi ha cominciato a fare incazzare quando ha iniziato a voler passare per "l'innocente", per "il povero comico". Come comico ha smesso di farmi ridere, e quindi non ha più ragione di essere come comico.
Comunque io l'appoggio ad Atelkin, e... pure a White Rabbit. Napolitano avrebbe dovuto cacare fulmini e saette e fare quanto in suo potere per fottere Grillo, Bossi e chiunque altro fa ingiurie allo stato stesso.
No Gispy, la satira è nata nell'antica grecia... tu hai solo riportato il termine latino da cui deriva, ma le radici sono più lontane.
Per il resto, non stavo parlando nemmeno di Grillo, né voglio fare il suo avvocato. Ho solo riportato ciò che ha detto in quell'occasione, cioè che Napolitano è paragonabile a Morfeo, ricordando che è stata una delle tante voci di piazza navona, e non l'unica.
peccato che non si sono portati pure luttazzi a piazza navona
la terza narice a chi?


Jena mi sono confuso, Quintilliano diceva "satura tota nostra est" e il termine satira deriva da satura lanx. Comunque è un fenomeno che ha origini latine.
Le origini della satira nella letteratura europea si confondono evidentemente con quelle della letteratura comica, il cui inizio è attribuito tradizionalmente a Omero con il poema Margite. La commedia greca di Aristofane fa della satira politica un ingrediente fondamentale. Ma la vera codificazione come genere letterario, anch'essa frutto di un'evoluzione italica parallela, avviene nella letteratura latina. La satira nasce tra il III e il II secolo a.C. ad opera di Ennio, e si può considerare il primo genere originale della letteratura latina, al contrario di tutti gli altri, di origine greca; Quintiliano affermerà: «Tota nostra est». La satira nasce come una polemica diretta ad obbiettivi mirati, molte volte con temi moraleggianti che riguardano i più svariati argomenti, questo succede perché non ha schemi fissi che le donano la rigidità tipica di altri generi, ma si basa interamente sullo stile dello scrittore.
satira su wikipedia
Aristofane era latino?
basta a litigare voi due, siete cugini

Nuova reply all'argomento:
E napolitano dov'è?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui














