Cultura & Attualità

è meglio morire di fame
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 13:03:05
Thompson,
non esistono partiti di centro-sinistra nel mondo, ma solo coalizioni di centro-sinistra. Un partito o è di sinistra o è di centro.
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 12:54:40

Volevo dire - da sinistra - la mia perche' forse i destruzzi, a forza di propaganda berlusconiana, stanno perdendo di vista la realta'.

Si', c'e' nel popolo di sinistra del malcontento per l'operato di questo governo.
I motivi principali sono:
la mancata abolizione delle leggi vergogna volute da Berlusconi;
il ritardo di una legge sul conflitto di interessi;
le liberalizzazioni ancora troppo timide;
la mancanza di una legge sul riassetto delle frequenze televisive;
l'eccessiva vicinanza di alcune forze politiche del csx alle posizioni vaticane;

Dall'altro canto, ed e' questo che Berlusconi teme, ci sono anche cose positive:
il recupero fiscale proveniente dalla lotta all'evasione ed elusione;
il lento miglioramento dei conti pubblici;
l'abolizione di quell'obbrobrio dello scalone pensionistico;
la nascita di un partito unico di centro-sinistra;
lo smantellamento delle rete spionistica messa in piedi dal governo P2 (Pollari, Speciale, Farina, etc...);

Voglio ricordare alcuni numeri del governo del Banana:

L'italia e' divenuto un paese "semi-libero" dal punto di vista della liberta' di stampa;
L'italia ha perso il 25% delle quote export;
L'italia e' scesa sotto il Botswana nella classifica dei paesi piu' corrotti;
L'Italia si e' mangiata tutto l'avanzo primario ed ha aumentato il suo debito pubblico di 2 punti percentuali.
L'ANAS e le FFSS sono quasi andate in bancarotta.

A questo proposito volevo far notare che il sorpasso della Spagna ( di cui qualcuno faceva menzione) e' avvenuto nel biennio 2004-2005. Quindi se leggete un rapporto Eurostat, per favore vedete anche qual e' il periodo a cui si riferisce. Giusto per completezza di informazione, s'intende.

Infine vi volevo ricordare che il governo Berlusca e' rimasto incollato alle poltrone nonostante abbia perso (e di brutto) nell'ordine le elezioni: amministrative, suppletive, europee e regionali.

Come disse, in piu' occasioni, il Cavaliere " i sondaggi lasciano il tempo che trovano e finche' avro' una maggioranza politica andro' avanti" credo che sia un diritto sacrosanto di Prodi continuare con il suo governo e saranno poi gli elettori, ad opera ultimata, valutarne l'operato.

Messaggio del 24-12-2007 alle ore 12:54:23
Strano, ha avuto 5 anni per abolire l'ICI sulla prima casa e non aveva iniziato nemmeno a ridurla in tutto quel tempo. Penso che gli italiani non siano stati dei "coglioni" e non hanno creduto alla balla del secolo.
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 12:50:06

Berlusconi forse avrà fatto tanti macelli secondo gli italiani, ma rispetto al governo prodi la destra era molto meglio, ma molto molto meglio. Con silvio la tassa sulle successioni e le donazioni era abolita, ma romano le ha reintrodotte; con silvio c'era meno pressione fiscale,con Prodi tutto il contrario; ed infine Berlusconi aveva promesso che avrebbe abolito l'ici sulla prima casa, cosa non da niente.

Che dire....gli italiani hanno votato quell'incapace di prodi???E mo s'attaccano...!!!!!!!!
come si dice..hanno voluto la bicicletta MO PEDALANO!!!!!!
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 12:48:20
piuttosto che andare a cena da Just
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 12:12:08
Messaggio del 24-12-2007 alle ore 02:24:10
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 20:57:29
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 20:55:48
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 20:26:49

ki , ti voglio tanto bene , ma cagna coccia
confessa i tuoi peccati , pentiti e sarai perdonato

e non farlo più
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 20:23:23
No, vuole salvare a tutti i costi i comunisti dal rischio estinzione
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 20:21:00
ti fanno male le morroidi?
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 13:08:04
Urge il veterinario!

Messaggio del 23-12-2007 alle ore 11:37:24
Anvedi,
premesso che i comunisti stanno per essere adottati WWF, vista l'estinzione a cui sono condannati, ti ricordo che non sei così tanto lontano dalla soglia dei 65 anni...
e potresti essere rottamato anche tu. Detto questo, la prossima volta potresti fare a meno di votare l'attuale 71enne Silvio Berlusconi
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 09:53:54
Bisognerebbe spazzare via parlamento, senato e csm, Napolitano compreso, e mettere tutta gente nuova massimo 65 anni e dichiarare il comunismo fuorilegge
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 09:41:04
idee, ideali e ideologie a parte, a malincuore devo riconoscere che è vero, almeno per ora..
però è troppo presto per giudicare..bisogna vedere, come nei migliori film, come va a finire!
brutture ce ne son state, e di tutti i tipi, mi vergogno di essere rappresentata nel mondo da Prodi, mi vergogno che Mastella parli anche per me, ma mi vergognavo anche prima..
la differenza è che, prima, potevo indignarmi e dire: io non li ho votati!!!
Ora devo stare solo che zitta..
Credo però che il voto a sinistra, pseudosinistra va beh.., di molti non sia stato un voto a favore di qualcuno, bensì un voto contro qualcuno. E si vede, si sente..ma è democrazia questa? E' democratica la scelta forzata, se vuoi esercitare un tuo diritto.. tra due schieramenti, come li chiamano adesso?
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 07:15:04
Mannaggia li camionist!

Messaggio del 23-12-2007 alle ore 03:36:07
e non buttate le colpe sul precedente governo
dopo 3 mesi di prodi sembrava ci fosse il miracolo nell'economia ed era merito suo ,
adesso invece la colpa non è sua?
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 03:34:07
comunque la domanda iniziale resta.

qualcuno , oltre agli schieratissimi bak ki e ghino (dei quali rispetto comunque le idee di fondo e la coerenza) ,
se la sente di dire che stiamo meglio di quando c'era silvio?

secondo me la stragrande maggioranza di quelli che hanno votato per questo governo , come ha giustamente fatto notare il buon tuttobene , si stanno mangiando la mano che ha messo quella maledettissima X
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 03:22:01
se i ds volevano una banca tutta loro un motivo ci sarà
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 03:21:01
infatti ho detto che lavorare in una fase congiunturale equivale a nuotare controcorrente ,
ma se chi ti governa non lo sa e ragiona per categorie (e non mi dire che i rifondaroli non ragionano cosi , e i rifondaroli pesano nell'economia del governo) , devi nuotare controcorrente e con un macigno legato al collo!
cosi i primi a rimetterci sono proprio quelle categorie che questo governo lo hanno fortemente voluto.
che poi sono le stesse categorie che fanno da traino all'economia , in quanto sono consumatori.

e la catena gira , e più gira e peggio è.

gli unici a ridere sono le banche e il credito al consumo ,
e l'italiano si indebita ed ha paura del domani.
cosi i consumi diminuiscono ancora....

è una ruota che gira.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 03:11:01
No, Just, come dici giustamente tu non è colpa solo dei commercianti se aumentano i prezzi, così come non è colpa solo del Governo se l'Italia perde competitività da 15 anni a questa parte.
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 03:10:57
sei troppo intelligente per credere veramente a quello che scrivi
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 03:09:02
sei volutamente in malafede!

lo sai cos'è l'effetto domino?
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 03:03:48
Ecco la prova provata delle tue responsabilità e di quelle della tua categoria.

e non dire che è colpa del Governo
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 03:03:15
nono , quelli che lo hanno sostenuto fin dall'inizio sono quelli che più sono rimasti inculati
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 02:58:37
Giusto Just,
comincia ad essere positivo e sostieni il governo del tuo Paese...
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 02:56:05
la mia categoria è la più danneggiata.

fino a quando si continerà a ragionare x categorie le cose potranno solo peggiorare .

dobbiamo renderci conto che facciamo tutti parte di una catena .
più il benessere è diffuso e meglio è per tutti .
purtroppo alcune persone (che non so se per furbizia o ignoranza) vedono il benessere come una torta ,
meno persone stanno bene e più grossa sarà la fetta loro!
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 02:52:05
Just,
perchè attacchi pesantemente la tua categoria?
Li accusi ancora di aumentare i prezzi e di speculare lungo tutta la filiera?
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 02:33:30

peccato veramente ke ha vinto prodi...potevamo vedere come tremonti si riusciva a vendere il colosseo ai cinesi

Meglio Tremonti che vendeva il colosseo ai cinesi, visto che prodi ai cinesi gli ha venduto il nostro culo
Messaggio del 23-12-2007 alle ore 02:25:58
ghino , possono aver scritto quello che ti pare in quella parte del programma ,
ma all'atto pratico con una mano hanno dato e con 2 hanno preso ,
anche e soprattutto da quel ceto medio che dicevano di voler difendere .
mettere l'italiano medio nella condizione di non poter spendere equivale a tirare il freno a mano all'economia nazionale .
in periodi di congiuntura internazionale come questo c'è poco da fare ,
ma , se la fase congiunturale a livello internazionale è il cappio al collo di ogni uomo del vecchio continente , tirare il freno a mano a livello locale adesso è equivalso a stringerlo il nodo!
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 20:32:24
Dekkard,
non ho capito bene se condividi o meno la parte del programma di governo che è stato attuato relativo al taglio di circa 10 miliardi di euro all'anno di cuneo fiscale...
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 20:10:08
tu nn hai capito, finche' sei un povero quessi ti coccolano e ti fanno intuire( solo) che ti difendono....

appena nn sei piu povero, ma bada bene....sei sempre un povero cristo che magari col sacrificio magari da semplicve cuoco riesci ad aprirti il tuo buzzichetto ....insomma rialzi minimamente la testa...
te la rischiacciano e ti rimettono nella categoria
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 20:07:17
Oggi un amico lavoratore dipendente presso una multinazionale si e' visto detrarre in busta paga oltre 600 euri di imposte varie poiche' avendo raggiunto alcuni obiettivi di vendita aveva compiuto un insaspettato salto d' aliquota:morale fra acconti e cazzate varie ha visto saltare mezzo stipendio....conclusione:da ora in poi lavorera' di meno si impegnera' meno....e'chiaro che nella ns geriontocrazia devono essere tutelati in primo luogo i pensionati...con mezza penisola in mano a gruppi criminali che ormai operano in settori finanziari e un carico fiscale e una cultura dell'illegalita' pari solo a quelle delle rep.centroamericane....i giovani dal canto loro pensano se sia meglio il motorola D&G o all'ultima moda lanciata dai Calciatori di grido.....Qualche piccolo gioiello produttivo oberato da tasse e una burocrazia borbonica....Mentre gli altri si inventano Google la ns classe dirigente pensa che sia necessario un gran nr di CONTROLLORI (intervista a Prodi alla trasmissione di Fazio) per far meglio rispettare altre regole regolarmente agirate.......un paese anormale NYT e Il Times hanno ragione....gli ottantenni devo stare a casa con i nipotini non si devono occupare piu' della gestione di un paese.....sara' un discorso demagogico e populista ma la vedo davvero brutta...Naturalmente se Prodi e' la padella Berlusca e' una brace massonico/mafiosa.....Fa bene il palazzinaro Caltagirone ad auspicare una lady di ferro italica...qualcuno che abbia il coraggio di fare scelte forti.....
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 20:06:48
ho beccato la 13° cmq
è andata ben oltre le mie aspettative. certo le imposte c'erano e ci sono sempre state ma non ho notato tutto questo massacro profetizzato

smettetela di leggere ste cazzo di riviste stupide e chiedete alla gente dei valori REALI

in galera in galera in galera in galera

a vita a vita a vita a vita a vita a vita a vita a vita a vita a vita a vita
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 20:05:41
da ignorantone di politica...io lo sapevo che prodi non e' di sinistra e' democratico...
cmq mi ricordo che tutto il governo gia era in disaccordo su tutto pero' su una cosa erano fermi decisi e compatti

ritiro immediato dei soldati italiani in irak e afghanistan, senza se e senza ma!
e che berlusconi era filoamericano fihodeputa.
risultato mi hanno preso x il culo.

nn parlaimo degli intrallazi tra veltroni e berlusconi
non parliamo di quanto sono pezzi d merda va
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 20:03:53
Con tuttobene siamo 2, dai che mancano solo 11999 voti
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 20:01:30
peccato veramente ke ha vinto prodi...potevamo vedere come tremonti si riusciva a vendere il colosseo ai cinesi
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:59:32
io cmq ho votato per prodi ....se prodi avesse vinto di un solo voto....adesso mi taglierei le mani

e' stata la prima e ultima volta ca so jte a vota'....
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:57:57
just quanto cazzo sei diventato fazioso
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:57:08
Anvedi, io ho dovuto chiudere bottega e sai di che cosa parlo!!!!!! anzi ne abbiamo parlato parecchie volte!!!! rammenti????
E dopo di che, io non sto difendendo Mortadella...dico solo che con Banana i soldi non sono mai piovuti dal cielo...anzi!!!!
E sono stufo di sentire dire ch'è tutta colpa dell'euro e fandonie simili!!!!
Non era al governo Banana!!!, con Tremonti che doveva controllare il cambio alla nuova moneta???,ve ti dico che c' l'hanno messo tutta...ci hanno spedito un bel euro convertitore!!!!ma sai... siamo noi di sinistra che con i conti non ci sapiamo fare!!!!
Questo è un piccolo esempio di come avete la memoria corta!!! voi sodali di Banana e company
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:55:24
in galera in galera in galera in galera
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:54:10
silvio silvio silvio silvio silvio silvio
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:53:03
scusa just, ma perkè 1, 5 anni fa navigavamo nell'oro? buono a sapersi

Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:46:49
ramblert , il discorso ovviamente è in generale!
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:46:13
tu leggi troppo , fatti un giro per la strada e vedi come stanno le cose veramente ,
sulla carta ognuno scrive quello che gli pare!

Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:44:54
E dai nghi sa' Spagna...non ha superato l'Italia manc pi lu cazz!
Sempre con i luoghi comuni...sempre nghi li "catene di Sant'Andonie.

Leggete i dati, piuttosto!

Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:42:53
Just,
sei tu che non ammetterai mai che questo governo in tema di riduzione delle imposte e del costo sul lavoro ha fatto molto più del Cavaliere...

Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:42:10
Diciamo che ha fatto troppo
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:40:27
Just,
sei tu che non ammetterai mai che questo governo in tema di riduzione delle imposte e del costo sul lavoro ha fatto molto più del Cavaliere...
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:38:22
I treni?..., ma allora tutto questo tempo è passato invano?

Messaggio del 22-12-2007 alle ore 19:35:50
Ramblert, non dire cose non vere. La situazione sta peggiorando ogni giorno. Ricorda che col Berlusca le Poste sono andate in attivo dopo 50 anni di passivi stratosferici, i treni circolavano regolari (tranne quando i comunisti li sabotavano) e si poteva ancora campare. Oggi la Spagna ci ha superato. Dove credi che andremo a finire? Eppure dovresti renderti conto meglio di tutti quanti gli altri.
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 18:50:58
Just, io con Banana ho dovuto chiudere bottega e ricominciare tutto da capo!!!!
Almeno... mo campo ai salti mortali...
Vedi un po tu....
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 18:44:50
che ammettere che si stava meglio con silvio al governo , è vero?

Nuova reply all'argomento:

è meglio morire di fame

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)