Cultura & Attualità

E' finita...ma...
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 17:14:18
io sono abilitato ed iscritto all'albo dei conservatori, precisamente: Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori.

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 17:11:38
io sono un conservatore ma proiettato verso lo sviluppo

tu sei un progressista proiettato alla conservazione

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 17:09:37
Crasso, che meraviglia! Un conservatore come te!

Le tue idee sarebbero quelle moderniste?

A me sembrano quelle arcadiche dello "zufolotto"!

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 17:02:19
esattamente quello che volevo dire.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 17:00:39

Dopo questa sonora batosta si continua a fare finta che la Lega sia il movimento delle sceneggiate di Borghezio o, peggio ancora, che quelli della Lega sappiano parlare solo di secessioni e di porci che urinano.

Ci toccherà anche questo!
Veder far assurgere La Lega a dignità etica

Potenza dell'ipocrisia: tutti a CAGARE sul tricolore!!!!

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 16:59:33
in questo mondo o ci adatta ai cambiamenti o si è vecchi

questo mondo è veloce e o rimani al passo degli eventi o sei fuori

ki, tu sei fermo
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 16:50:54
Dean il problema è che nonstante le belle parole, e ripeto, belle parole spese da Walter Veltroni in campagna elettorale, buona parte degli elettori del centrosinistra continua a non vedere accettare la realtà.
Dopo questa sonora batosta si continua a fare finta che la Lega sia il movimento delle sceneggiate di Borghezio o, peggio ancora, che quelli della Lega sappiano parlare solo di secessioni e di porci che urinano.
Chi ripete queste cose o è in malafede o veramente non sa dove sta di casa la politica.
Io sono portato a pensare più alla prima ipotesi, poichè, non ritenendomi un fazioso della politca (ma solo di parte), ritengo che il ripetere cose di cui alla gente non frega un'emerita cippa serva a nascondere i reali problemi di un partito, il PD, senza anima ed identità.
L'idea di fondere insieme post-democristiani e post-comunisti è, e rimarrà, ancora una operazione molto complicata.

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 13:46:45
Ancora non l'avete capito? I "compagni" si vestono nei negozi specializzati, mica al supermercato come la gente comune. E quando i rumeni vanno a rubare, mica vanno a casa del belusca o di d'alema...
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 13:41:48
Alex stavo pensando proprio a te e pure al conigliastro.
Ki non si tratta di tirare un colpo di spugna su mangano, sulle leggi ad personam e su tutto il resto, ma cercare di spiegarsi in modo serio perchè il 46% degli elettori abbia votato per il PDL e la lega, quali sono le ragioni per cui uno come Berlusconi continui ad attirare la fiducia della gente.
Perchè la Stalingrado d'Italia, Cinisello Balsamo, sia diventato un feudo di Bossi.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 12:17:11

Parole sagge, Dean

Fragoroso rimbomba il silenzio di molti che non si sono mai tirati indietro in una discussione politica, ma evidentemente considerano tempo perso intervenire in questa situazione.

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 12:02:19
White,tu sei esagerato,in bibkioteca,o in ufficio della provincia,del comune etc,,etc,, qualcuno ci deve pur lavorare,poi che in questoi posti ci vai a lavorare solo se conosci qualcuno è un altro discorso,anzi,io pur conoscendoli non ci sono mai riuscito Cmq il fatto è uno,che Ki e tutti quelli che hanno votato dall'altra parte,vogliono far credere che chi sa quale sciagura ci aspetta,Berlusconi ha comandato gia una volta x 5 anni,piàù qualcos' altro la volta prima,e io tutto sto stare peggio di qundo ha comandato la sinistra mica l'ho visto,duiciamo che fino a mo non si è stati bene con nessuno dei 2,tutto qui.Non c'è nessuna finta democrazia,che è quela che abbiamo,in pericolo,nwssuna bancarotta stile argentina all'orizzonte,al posto di prodi comanda berlusconi,e per noi cittadini che lo prenderemo sempre nel culo non fa molta differenza,si lui si aggiusterà un pò di cazzi suoi,mentre prodi li avrebbe aggiustati ad amici di partito o coperative rosse,ripeto,non c'è differenza per noi vinceva berlusconi,veltroni o prodi
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:41:08
Scusa Just

Avevo visto il papozzo e mi so confuso co quel letame del solipsista
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:35:44
quali italiani???
io so italiano e per me questo è il male peggiore.
riferisciti a chi l'ha votato per favore, e non agli Italiani.

Molti mi sembra non l'hanno votato, la ragione qualcuno ce l'ha ancora.

Ultima cosa, mi spiace deluderti ma a me non cambierà la vita, a differenza tua che ti diverti a scrivere 200 volte al giorno la parola COMUNISTI, PALLOTTE ACIDE e cazzate simili credendo che magari qualcuno se la possa prendere in maniera particolare chissà per quale assurdo motivo poi...

Al proso ce lo pigliavamo e ancora più forte ce lo prenderemo.
L'unica differenza che vedo.

Per quanto riguarda il post, è il punto di vista di Ki.
L'idea di quell'essere presidente della "repubblica" è a dir poco sconvolgente.
Spero io possa morire prima di assistere a un tale spettacolo.
L'unico commento che mi viene da fare in questo momento.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:35:30
il salotto non è più tanto buono

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:31:33

Ma purtroppo tu lavori in biblioteca, sei uno statale (un parassita per come la vedo io

Ciò dimostra di che pasta siete fatti...merda e merda...e dimostra, ancora di più, come ciò che scrivo sia la triste verità.

Coniglio, quando avrai un figlio invece di mandarlo a studiare tra i "parassiti"...fallo stare a casa a guardare "Il grande Fratello"

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:17:12
ki, come al solito non hai capito un cazzo, Berlusconi lo vota chi rimane allibito nel trovare tra le novità il bollo da 1,50 per assegno, nell'introduzione degli assegni non trasferibili, nella tassazione sui canoni del leasing, sulle riduzioni di deducibilità e tassazione di alcuni costi d'impresa (telefono fisso, bollette varie e autocarri) e tante altre cose per cui la mattina in ufficio ti auementano la base imponibile ires e irap e la sera a ballarò ti prendono pure per il culo perchè abbassano le aliquote (per il grande pubblico che guarda, ma non paga).
Ma purtroppo tu lavori in biblioteca, sei uno statale (un parassita per come la vedo io), certe cose non le puoi manco capire... pensa al gf, alla televisione e alle puttanate da solotto.
Buonasera, italiano medio.

:smoke.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 11:03:48
uana , prenditi un buon digestivo!

puoi far vedere quello che ti pare , per gli italiani questo è il male minore
e non credete che queste siano immagini nuove , cosi tutte le accuse che gli hanno fatto
per l'elettore questo è il male minore

a questo dovrebbero pensare i prodiani
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:58:31
E questa l'immagine che la destra darà

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:51:17
Quote:

Vedo intorno a me solo macerie e bande di disperati che si bastonano senza sosta tra immondizia, scorie e bidoni di petrolio incendiato.

Questa è l'immagine che la sinistra ha dato di se in Italia e nel mondo.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:41:13
Deleuze,mio fratello sostiene sempre che bisogna fare il riassunto e spiegare cosa si è letto,e a chi non ci riesce deve essere impedita la lettura
Cmq scherzi a parte le fregnacce di Ki non conoscono limiti secondo me.Al senato mi sembraq che la differenza DI VOTI sia maGGIORE CHE NON ALLA CAMERA ,quindi mi si che non è solo una questione di giovani che guarda il gf,anzi è notorio che tra i giovani la sinistra è quella che prendi più votispecie tra quelli che stanno tutto il giorno nei centri sociali a mbriacarse e a cannarsi,libero di farli,ci mancarebbe,anzi,sarà pure bello,mna nonbisogna atteggiaresi a superiori verso chi guarda il gf,io non lo guardo,ma chi li vo guardà co li guardesse.Ki,e visto che hai tirato in balloo la Canalis,ex velina,a striscia la notoizia dovrebbero dare un oscar al giorno,picchè va fatte vedè in che paese viviamo ,zucca vuota,rimane ilfatto che mo AIUTTETE SU ROSPE
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:25:53
il problema non è cosa si studia...il problema è ciò che ci si capisce in quello che si studia...
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:22:46
Ki,a parte che inizi a diventare ridicolo,ma la tua descrizione delle tv, grande fratello etc,,ec,, è una descrizione di tutto il mondo,non solo dell'italia,mo se mi dici è finito il mondo ci posso pure satare,ma non è finita l'italia perchè ha vinto Beklusconi,e che fa se non vinceva chiudevano le tv e il grande fratello?e anche se l'avessero fatto,cosa che condivido,non sarebbe stato giusto,ognuno sceglie liberamente,se poi uno è cretino che vuole vedersi il gf cazzi suoi,ma tu sei sempre un ex comunista paraocchiato e indottrinato,sei tu il male peggiore,no quei cretini che vedono il gf,loro sono solo cretini,non cercano di imporre niente con la forza,a differenza di voi.Cmq mo aiuttete su rospe,si hanno vinto loro i MAFIOSI,sempre meglio dei comunisti,almeno un piatto di maccheroini ci tocca,loro prenderanno pure i miliardi,ma da mangiare ce lo lasciano,con voi solo i PIDOCCHI ci sarebbero toccati,e gia c'eravamo vicini
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:06:04
Deleuze, studia un po' di storia e filosofia...che ti farebbe proprio bene alla "coccia"...

:smoke
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 10:00:44
ja crist che scassacazz, ma a do li si vist su comunism?????
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 09:58:53
l'anticomunismo dovrebbe essere anch'esso un valore etico forte...così come l'antifascismo...
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 09:56:59
Corso, "nell'"Inevitabile dazio" da te postato, ho dato il mio parere ed espresso ciò che ritengo una possibile soluzione ai tanti problemi che attanagliano le forze Progressiste in questo Paese.
Invece in questo post cerco semplicemente di capire da dove vengano tutti questi voti per Bossi e Berlusconi.
Il tuo atteggiamento "pedagogico" non mi va affatto bene.
Cosa dovrebbe fare una forza politica che si ispira a valori etici forti? (difesa della Costituzione, Antifascismo, lotta alla Mafia, idee di giustizia sociale...).
Buttarli via e rincorrere gli elettori con "facili" promozioni che abbiano un certo "appeal"?
Non ritieni che in questo modo reciteremmo, veramente, l'epitaffio della sinistra?
Sono, invece, d'accordo con te allorquando inviti a cercare, anche all'interno della parte perdente le cause della sconfitta elettorale.
Chi può negarle?

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 01:24:47
Cmq, contando i voti, il Pd(senza includere di pietro) ha preso più della sommatoria(calcolata nel 2006) margherita+ds... se la sconfitta era già prevista(e veltroni ha fatto una coraggiosa campagna elettorale sapendo già di perdere) bisogna prendere questo risultato come positivo e pensare a ricostruire una nuova identità di sinistra(che adesso è ancora allo stato ibrido, soprattutto nel posizionamento a livello europeo).
Se tanti partiti di sinistra sono spariti significa solo che la sinistra cosiddetta "tradizionalista" non riesce più ad intercettare le esigenze dei ceti deboli... inutile girarci attorno o puntare il dito contro la trinità suv+calciatore+velina.
Gli operai che votano lega perchè la sentono più vicina o berlusconi perchè li sfama di reality ed edonismo defilippico sono in ogni caso evidenti segnali di una sinistra letteralmente sotterrata dalla monnezza e dalle morti bianche... e forse troppo edonistica anch'essa. E' vero che problemi di tali proporzioni ce li portiamo dietro da diversi anni e che probabilmente le responsabilità effettive andrebbero distribuite... il potere mediatico fa la sua parte ma non si può negare che i tanti elettori sinistri del 2006 si aspettavano una politica quantomeno diversa sui temi del lavoro e dell'ambiente.
Fatto sta che i precari hanno scelto il centrodestra ancora inquinato dal berlusconismo, così come gli omosessuali(che non hanno visto nemmeno il contentino dei "dico")... non resta dunque che una profonda autocritica da parte dei partiti a sinistra del pd. Inutile prendersela col caimano se si casca nella palude senza essere in grado di uscirne.

Messaggio del 16-04-2008 alle ore 00:52:00
Di Carpenter?

Quello è di Romero ignorante
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 00:50:57
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 00:48:04
l'Incipit dell'Alba dei morti viventi
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 00:47:07
Jena fatti i cazzi tuoi...se è il nuovo di carpenter, lo voglio!
Dean, fuori il titolo!!!
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 00:47:01
Ho pensato a Atelkin
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 00:46:20
Che cazzo citi Carpenter?
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 00:42:24
Ma come cazzo ho scritto!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 00:38:21
Dean che film è che me lo scarico
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 00:35:48

Ki questo è l'epitafio definitivo di una sinistra che non vuol capire.
Sono disgustato da quanto letto oggi in questo forum, dai rigurgiti biliosi che ci hanno sommerso.
Un costante vomito bipartisan ha ammorbato il forum e di conseguenza tutta Italia: sbruffoncelli tronfi del loro nulla, che non hanno neanche la decenza di qualificarsi, hanno invaso i post con i loro latrati esultanti per la scomparsa di una non meglio precisati comunisti.
Gente di sinistra, che stimo, hanno scaricato la loro frustrazione per una sconfitta, per loro inconcepibile, con attacchi isterici e tutto e tutti quelli che non la pensano come loro, ripresentando un refrain stantio che si tira avanti da ormai 3 lustri.
Fragoroso rimbomba il silenzio di molti che non si sono mai tirati indietro in una discussione politica, ma evidentemente considerano tempo perso intervenire in questa situazione.
Vedo intorno a me solo macerie e bande di disperati che si bastonano senza sosta tra immondizia, scorie e bidoni di petrolio incendiato.
Mi sembra di vivere in un film di carpenter dove una violenza cieca e immotivata genera altra violenza senza ne un inizio ne una fine.
Nei miei post di ieri esprimevo una speranza, dopo 24 ore questa speranza è morta.
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:39:16
fino ad oggi non si è ancora sciolto, quello che succederà domani non si sa.
Se si andrà avanti voltando pagina completamente, penso che qualcosa di buono si potrà fare
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:38:00

Che figlio di putt...
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:37:15
quale partito? non esiste più
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:23:11
penso sia impegnato col partito...
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:21:37

E’ finita, ed è finita perché ho sentito ragazzi ventenni parlare per slogan, e sembravano i titoli di Libero, che pure non leggono perché, di fatto, non leggono.
Soprattutto non leggono un libro dall’edizione illustrata di Pinocchio, scrivono solo sms e ripetono con lo sguardo nel vuoto “Prodi mortadella”, “Prodi ha tassato pure l’acqua”, “Berlusconi toglie il bollo auto”, “E’ perseguitato”, “I giudici sono comunisti”.
Sono i titoli di Libero, ma li hanno sentiti a Retequattro.

Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:20:47
Lu terron, volevo sapè Piero che fine aveva fatto...
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:19:54
Micolao quelle tre pallotte simbolicamente rappresentano il tuo quoziente intellettivo...

Non farmi arrabbiare Kì, per favore...non inzozziamo un post che merita!
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:19:34
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:18:13
quoto ki.

in effetti la mia generazione è questa.
Per l'italia si intravedono ombre...
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:18:06
Solipsì ma in quella tua foto che hai postato ci sei tu ma gli altri due chi sono? non li conosco...

ah noo...scusa!!!
quei supplì non hanno le unghie, non puoi essere tu
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:17:35
Pronti occhiali da sole?...Borraccia?...Cappello?...Zainetto?...
Comincia la traversata...Lunghissima...un Sahara al cubo!!!!...
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:16:56
Tra l'altro quoto il fatto di ciò che dici, la masse è una merda, ma non è stata soltanto MEDIASET a ridurla così.

Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:14:21
Io dovevo rompere le scatole a te che eri scomparso...
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:13:16
Leggi il post, scemotto!

Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:11:19

Na frega acide sò arrivate, ah Levì???

Messaggio del 15-04-2008 alle ore 21:08:32
C’è una immagine di Antonino Caponnetto che non sono mai riuscito a dimenticare, e che non voglio dimenticare. Sale in auto, dopo le stragi del 1992, e si rivolge a un giornalista. E’ in lacrime, il giudice Caponnetto. “E’ finita, è tutto finito”, sussurra, con un filo di voce, mentre tiene la mano del giornalista.
15 aprile 2008, sono passati sedici anni e la sensazione è uguale, con una consapevolezza nuova: stavolta hanno vinto davvero loro, e lo hanno fatto senza stragi. Non ci sarà nessuna reazione, nessun popolo dei lenzuoli, nessuno scenderà nelle piazze a gridare contro. Il golpe morbido è compiuto e nessuno protesterà.

Adesso i treni arriveranno in orario e saremo a casa in tempo per la sigla di Buona Domenica. La videocrazia è compiuta: trent’anni di Mediaset hanno ridotto il Paese a un popolo di spettatori ipnotizzati. Agli italiani non interessa nulla della mafia e dell’antimafia. Non interessano i mandanti delle stragi del 92/93. Non interessano i pregiudicati al governo, le figure losche alle presidenze delle camere. Gli italiani guardano il Grande Fratello e ridono.

E’ finita, ed è finita perché ho sentito ragazzi ventenni parlare per slogan, e sembravano i titoli di Libero, che pure non leggono perché, di fatto, non leggono.
Soprattutto non leggono un libro dall’edizione illustrata di Pinocchio, scrivono solo sms e ripetono con lo sguardo nel vuoto “Prodi mortadella”, “Prodi ha tassato pure l’acqua”, “Berlusconi toglie il bollo auto”, “E’ perseguitato”, “I giudici sono comunisti”.
Sono i titoli di Libero, ma li hanno sentiti a Retequattro.
I giovani italiani: speri che si informino su internet e si indignino, e invece sono in coda per partecipare al Grande Fratello, e ti fanno dubitare: che senso ha il suffragio universale? Perché gli zombi cresciuti a Enrico Papi ed Elisabetta Canalis, deboli e ipnotizzati, possono decidere chi governa un Paese?
Esprimono la loro opinione o semplicemente non hanno nessuna opinione e ripetono gli slogan? Perché chi vota come Iva Zanicchi può decidere che Schifani fa il presidente del Senato? Chi vota come Iva Zanicchi lo sa chi è Schifani? Non sono più elettori, sono audience.

E’ finita. L’intellettuale di sinistra vestito di cachemire non vota, ma chi non vota delega e di fatto dà il 50% del suo voto a Berlusconi.
L’intellettuale di sinistra vestito di cachemire è chiuso in cabina, ma il Titanic affonda mentre l’audience continua a mandare sms pieni di kappa. L’Europa ride e presto usciremo dall’euro. Bossi fa sgrunt e i suoi sgherri picchieranno i negri e gli zingari, e sarà legale farlo sotto l’unico governo razzista d’Europa. Inceneritori e nucleare. Tutto in mano alla mafia. La mafia che fa le strade risparmiando sul cemento: speriamo che a zu Totò abbiano spiegato che una centrale nucleare non è uno svincolo della Catania - Messina. Se crolla, fa più danno.

E’ finita. Prima o poi si disfano anche di Napolitano. Gli strumenti li conoscono bene. Berlusconi soddisferà la sua ossessione: sarà presidente della Repubblica, repubblica che nel frattempo sarà diventata presidenziale perché avranno massacrato anche la Costituzione.

E' finita. Ci si prepara al trionfo degli imberbi del tanto peggio, del “da questa sconfitta si potrà finalmente ripartire” (per dove non sanno dirlo), quelli che presumibilmente stasera brinderanno insieme a Silvio Berlusconi, Marcello dell’Utri, Umberto Bossi e Giuliano Ferrara.
Tanto sono tutti uguali, no?

E' finita...ma...

...s e fossi Bush bombarderei Arcore. Ma io sono Obama.

Nuova reply all'argomento:

E' finita...ma...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)