Cultura & Attualità

e dopo di que...
Messaggio del 19-02-2006 alle ore 02:32:19
Non gli date retta.Adonai prima vede cosa sostiene,su qualsiasi argomento, la maggioranza (nel forum)e poi lui sostiene il contario.In realta' non gli frega nulla di Berlusconi,dei preti ecc..Li sostiene perchè su lanciano.it la maggioranza li attacca.In pratica si lascia influenzare.
Messaggio del 18-02-2006 alle ore 16:50:50
Sul piano ideologico,
la sentenza di cui si discute non mi pare proprio
ispirata ai valori di Magistratura Democratica...
Allora i pregiudizi valgono più della giustizia ?
Messaggio del 18-02-2006 alle ore 14:46:31
adonai smettila di fare controtendenza...lo so che in realtà tutte le cazzate che dici non le pensi davvero....è vero giusto????è vero????lo spero

cmq per qnt riguarda qst episodio.......................................
il mondo va a rotoli...e l'italia è in testa....
Messaggio del 18-02-2006 alle ore 14:43:44
io do pienamente ragione ai giudici, quella era una puttanella, sicuramente l'ha adescato
Messaggio del 18-02-2006 alle ore 11:50:00
lo sospettavo, la solita nevrosi mediatica:

la mia newsletter riporta questo punto di vista:

Violenza sessuale: se la minore di 16 anni è consenziente e sceglie anche il tipo di rapporto è più difficile negare le attenuanti

Messaggio del 18-02-2006 alle ore 01:37:09
adovai, spero che qualcuno ti abbia già tirato un calcio nel culo, così se te lo tiro io poi è meno grave
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 22:50:36

Andassero a fanculo loro con tutto lo stato di diritto... campo lo stesso pure senza! Anzi meglio!

Messaggio del 17-02-2006 alle ore 22:49:30
Giusto Adovai! La Magistratura è indipendente, ingiudicabile, non sbaglia mai... lo dicono i libri di diritto!
Fanno come i vigili e tutti gli altri corpi: non provare a dire qualcosa che ti faccio la multa! Andassero a fanculo loro con tutto lo stato di diritto... campo lo stesso pure senza! Anzi meglio!
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 21:54:58
se ci mettiamo a contestare le sentenze dei giudici, mi dico io, dove andremo a finire?
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 19:11:19
ji faceme arichinosce sempre di + con le cazzate :azz.
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 19:03:34
prima considerazione

la sessualità femminile è oggi un irrinunciabile mezzo di propaganda commerciale; l'emancipazione ha avuto il più macroscopico effetto di fornire al mondo economico una montagna di "carne femmile" per incrementare la domanda e l'offerta sul mercato di ogni genere di consumo facendo leva sui bassi istinti maschili che pensano:

mi compro quella macchina, mi bevo quel drink, indosso quel vestito=sono un uomo potente=aspiroatrombaregrandignoccheperilrestodellamiavita.

(poi oggi, a dire il vero, anche la "carne maschile" si sta affermando gradualmente nel mondo del commercio: ma solo perchè, coi dovuti adattamenti, la donna pesa redditualmente come l'uomo e stanno cercando di inculcarle la medesima aspirazione al "potere").

seconda considerazione
anche la sessualità ha bisogno di contesti per essere valorizzata, come credo tutte le altre espressioni della personalità e della libertà.

uno coltiva i propri interessi e contribuisce ad arricchire le proprie inclinazioni psico-fisiche come meglio crede: in palestra, a teatro, a scuola,sopra le montagne del tibet, in una infinità di modi diversi...
eppure nessuno di questi aspetti dell'individuo è così mercificato, nella sostanza, come la sessualità.

la cosa triste, e qui introduco la

terza ed ultima considerazione,

è che la valorizzazione positiva della sessualità come attributo della personalità non esiste più. oramai si tratta soltanto di un bene che non è più rispettato, ma anzi mercificato salvo poi trovare una tutela giurisdizionale-patrimoniale, in tribunale, a seguito di una violenza.

un po' come i soldi. non hanno alcun valore morale, poi però se li rubano scatta la punizione.

così la sessualità femminile è un mezzo di scambio che si tutela davanti ad un giudice dove:
1) chi è stata vittima della violenza vive il suo dramma e la sua umiliazione per la seconda volta;
2) chi è stata folgorata da manie di onnipotenza, si inventa una violenza (o la converte in itinere di relazione) semplicemente per ricattare o ottenere la "liquidazione coatta" di quella prestazione a qualche ricco o facoltoso personaggio

conclusione
oggi questa sentenza, che prescinde ancora una volta dall'essenza della sessualità mi dà a pensare ulteriormente: una ragazza non vergine, se stuprata, subisce un danno minore di una vergine:

praticamente è come dire che un ex carcerato soffre di meno la privazione della libertà in caso di sequestro...

ma anche no?!
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 17:43:34
ejalupadrasonnedeminzignoreennecchiù...
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 17:43:06

I giudici sostengono che in questo caso la personalità della vittima, «dal punto di vista sessuale, è molto più sviluppata di quanto ci si può normalmente aspettare da una ragazza della sua età». Così chi violenta una minorenne vissuta in un ambiente socialmente degradato e difficile come quello in oggetto, e della quale abusa essendo per di più il convivente della madre, può ottenere il riconoscimento di una «attenuante».

voglio vedere se la ragazza in questione era la figlia di un giudice voglio vedere se poi c'erano le attenuanti...
cm quel giudice che ha concesso gli arresti domiciliari a quel rapinatore che già aveva ammazzato una tabaccaia e che poi ha ammazzato anche quel carabiniere!!!
io nn so cosa abbiano dentro al cervello e sopratutto come cacchio si fa a pensarla una cosa del genere!!!!

------------
Editato da Mary82 il 17/02/2006 alle 17:45:17
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 17:36:52
sono confermati i miei dubbi sul valore effettivo della sessualità femminile nella società e nella cultura odierna

Lo stupro è meno grave se vittima non è vergine

cioè...onestamente credevo si fosse toccato il fondo, ma qui si raschia di brutto...

Nuova reply all'argomento:

e dopo di que...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)