Messaggio del 17-02-2005 alle ore 21:12:32
per rispettare la par condicio invocata da micolao, postiamolo il testo.
zecche ignoranti gesta bellica
è sempre la stessa storia che vi inventate
che siete perseguitati e subite bastonate
voi sapete bene che di spada si ripaga
però picchiate come l'aria di un bimbo che caga
zecche pelose zecche ignoranti
di falliti come voi ce ne sono tanti
ma noi non vi picchiamo no non abbiate paura
con voi già ci ha pensato madre natura
se qualcuno ti guarda male scappi dal terrore
e vai a piangere sulle spalle del questore
gridi no alla guerra amore solidarietà
non ti scordare sei uno scarto di maternità
difendi i più deboli e ti atteggi a divo
ma tu sei nato da un buco in un preservativo
manifesti con i gay e predichi la pace
ma sarebbe meglio che gli spacci un po di antrace
zecche pelose zecche ignoranti
di falliti come voi ce ne sono tanti
ma noi non vi picchiamo no non abbiate paura
con voi già ci ha pensato madre natura
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 21:52:31
Mò aldilà della polemica politica; una domanda seria:
ma ste stupide rime baciate che sembrano le filastrocche dell'asilo non si possono evitare?
Cioè, non potrebbero spiegare le loro stupide idee con dei testi un pò meglio studiati?
Qualcosa che non sia una rimetta scema?
E' una domanda seria.
Tu mi dirai che forse il genere musicale lo chiede, però ammetterai che letti così fanno proprio ridere.
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 22:02:43
qualsiasi canzone se viene letto solo il testo credo che sia una puttanata. tempo fa mi è capitato di leggere il testo, postato proprio su lanciamo.it di rigurgito antifascista, era davvero pietosa. ascoltata è un tantino meglio. a dira il vero mi è piaciuta molto riascoltarla dopo che il cantante è stato "picchiato" da un ragazzino di 16 anni a roma. la ascoltavo e pensavo "caxxo quant'è difficile passare ai fatti dopo che si è promesso..."
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 22:03:45
micolao, si tratta di brani di musica OI. l'oi trae le sue origini dai bassifondi popolari di Londra. è musica che evoca situzione tipiche della strada, del bar. difatti l'oi senza musica non può essere apprezzato per ciò che è. ma ti garantisco che il nostro universo musicale è quanto più di variegato ci sia. ti consiglio l'ascolto dei 270 bis, dei delenda carthago, degli antica tradizione.
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 22:19:10
Grazie Lorè ma conosco bene cosa è l'Oi e ne ho sentiti parecchi di gruppi, un mio amico a roma mi fece ascoltare tantissimi gruppi diversi.
Continuo a dire però che la strutturazione dei testi mi sembra moooolto mooolto banale, aldilà del contenuto e della musica.
Se la pensassi politicamente come voi sarei comunque d'accordo sul fatto che dei testi del genere sminuiscono e di molto quello che si tenta di dire, condivisibile o no che sia.
De gustibus.
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 22:24:44
beh, il testo voleva SOLO essere altamente offensivo verso le zecche, voleva ridicolizzarli, e penso proprio che ci sia riuscito. d'altronde se dici di conoscere il genere oi dovresti sapere che i gesta bellica sono il gruppo più importante di questo genere musicale.
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 02:03:29
Qualsiasi messaggio, pensato o meno per la musica, che inneggi alla violenza, sarà sempre un messaggio che "tradisce" (in italiano e in latino) l'atavica e inveterata stupidità ed incapacità ad evolversi seriamente dell'uomo; Non so come spiegarvelo: non esiste la destra e la sinistra; esiste solo la stupidità e la pochezza mentale che di volta in volta si tingono di rosso e di nero (e di tutte le tonalità intermedie).
La violenza del messaggio; la violenza del messaggio; violenza che viene e violenza che va. La si genera e la si ingenera... (circulus vitiosus Dei). C'è una differenza che ci può salvare da tale circolo?
La differenza in questione la si deve far entrare in circolo...poi ritornerà, eternamente (l'enigma di Surlei)...e poi, forse...pace.
Questa l'avrebbe potuta scrivere Deleuze stesso...
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 11:29:30
veramente nello specifico la violenza non si legge affatto, tutt'altro, se è vero come è vero che il "ritornello" della stessa dice "ma noi non vi picchiamo no non abbiate paura".
ma come spiega sapientemente bartam, la musica oi trae le sue origini dai bassifondi popolari di londra, dalla strada, dai bar, e quindi parla quel linguaggio. io direi il linguaggio del sottoproletariato di qualsiasi città del mondo. prova ad immaginare se quel concetto(la ridicolarizzazione delle zecche, nello specifico), dovesse essere espresso in una qualsiasi osteria di trastevere, o in una taverna di un qualsiasi sobborgo londinese, oppure in un antivo "vinaio" toscano, credi che il gergo si discosterebbe molto da quello usato dai legittima in questo testo?? il genere può ovviamente piacere o no, ma questo è l'oi!! sono più che certo che ad un raffinato "salottiero" questo genere non può certo piacere, ma non è a loro che si rivolge l'oi.
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 11:45:38
La violenza non ha bisogno di tafferugli per essere espressa; la violenza si esprime nelle parole come nelle cose; il messaggio è violento. L'estrazione proletaria e bassifondistica dell'oi non è una giustificazione...la violenza non ha classe sociale; essa permea tutti gli strati della società senza distinzione (purtroppo).
L'offesa è già da sempre il prodromo della violenza...
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 12:20:37
in quello che dici c'è una indubbia verità. ma l'oi non vuole "educare le masse popolari", l'oi vuole "calarsi nelle masse popolari", anzi, l'oi rappresenta le masse popolari e ne parla il linguaggio. come ti ho detto quello è il linguaggio che sentiresti in qualsiasi osteria di borgata. il linguaggio, e quindi il messaggio dell'oi non è rivolto a chi come libero(non te la prendere libero è solo un esempio sulla base delle cose che tu stesso hai detto di te), che segue comodamente i dibattiti politici su una emittente a pagamento, che si tiene informato su internet, e che approfondisce il suo bagaglio culturale con ottime letture sprofondato in poltrona e con una bibita sul tavolino. l'oi di rivolge a quelle persone che si sono spaccate la schiena tutto il giorno per 4 soldi, e si ritrovano la sera a discutere con gli amici davanti ad una bistecca e un bicchiere di vino rosso. o a quei ragazzi disoccupati o sotto occupati che parlano dei loro problemi scolandosi qualche boccale di birra. insomma a quei ceti che non hanno avuto l'opportunità di affinare la loro cultura e il loro linguaggio come libero, perchè magari a 12 anni doveveno già provvedere a se stessi e forse alla propria famiglia. beh, in quei ceti e in quegli ambienti il linguaggio non è certo raffinato e soft, e l'oi VUOLE parlare il loro linguaggio!!
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 13:01:30
e tu hobbit con i tuoi soldi e la tua "presunta" (molto presunta) cultura, con la tua laurea e la tua carriera cosa c'entri con questi ragazzi???cosa hai da spartire con loro???
Te lo dico io: la stupidità e la violenza generata da essa e dai testi che produce.
Purtroppo infatti, se è vero che è l'ignoranza a generare la violenza, è anche altrettanto vero che questa oggi come oggi non ha classe sociale.
Anche il comunismo moderno e il marxismo leninismo ha rigettato il concetto di classe, finiamola con sta storiella.
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 13:15:34
...penso che proporrò una raccolta di firme per un bel MONUMENTO a DELEUZE...
...grazie anche a te, micolao! leggere certe cose da ragazzi approssimativamente della mia età (credo) mi riporta coi piedi per terra! ...quel suolo italico dove i discriminatori nazi-fascisti sono una irrilevante minoranza!
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 13:22:29
PS hobbit...certo che m'offendo! ...mentre tu giocavi a fare il nazzista coi capelli rasati e gli anfibi lucidi io ero a kukes, in Albania, a soccorrere gli stranieri che scappavano dalla discriminazione razziale che a te, forse, non fa poi così schifo!
...dunque se c'è uno che se ne sta comodo in uno Stato come il nostro che gli permette (io credo, in fondo, giustamente) di dire tutte le cazzate che crede, io ero in terra straniera NON PERCHE' SONO UN EROE... ma semplicemente perché a 19 anni ero già arciconvinto della stronzaggine assoluta dell'odio raziale, per tendenza sessuale, politico ecc. ecc.
...torna a giocare per le strade di qualche città...non tirare in ballo me!
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 13:29:55
micolao, torni sull'offensivo...poi non vi lamentate se c'è chi vi minaccia di tornare a lanciano..nel vostro discorrere aspro, ironico e "spericolato", balugina la stessa violenza dei testi che ha postato hobbit, solo che , come al solito, è adeguatamente mascherata. non vi stupite se poi la violenza genera altra violenza..
libero, attento quando parli di suolo italico, soprattutto in presenza di chi è disposto a sacrificarsi, a lavorare duro, a giocarsi mille opportunità, financo a farsi sbattere dentro per affermarne l'onore...
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 13:32:54
...e voi state attenti a parlare di discriminazioni razziali o per tendenze di varia natura, perché c'è chi è disposto a sacrificarsi, a lavorare duro, a giocarsi mille opportunità, financo a farsi sbattere dentro per affermarne l'onore...
e quindi il messaggio dell'oi non è rivolto a chi come libero(non te la prendere libero è solo un esempio sulla base delle cose che tu stesso hai detto di te), che segue comodamente i dibattiti politici su una emittente a pagamento, che si tiene informato su internet, e che approfondisce il suo bagaglio culturale con ottime letture sprofondato in poltrona e con una bibita sul tavolino.
...non posso certo accettare queste cose! ...se permetti bartam, mi sento molto più attivo di chi fa solo tanto casino coi tamburelli nelle piazze e minaccia di "tornare a lanciano" di fare il violento di fare il picchiatore!
STO MONDO NON E' UNA CURVA DELLO STADIO dove si sta con striscioni e slogan precostituiti... sto MONDO è ben altra cosa! ...ma achi lo spiego? ...a chi pensa che il massimo del rischio eroico sia passare in mezzo ad un gruppo di zecche (come le chiamate voi) tenendo in mano la bandiera di FN... bartam, sta volta mi permetterài di ridere e di CUORE!
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 13:46:44
...bartam, il "suolo italico" ne ha visti tanti di eventi del cazzo svolerglisi sopra... dalle discriminazioni della Chiesa a quelle delle dittature... Lui piange, quando vede che la storia, MALEDETTAMENTE, si ripete!
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 15:25:21
libero, anche noi siamo dei discriminati, e tu non immagini nemmeno quanto..
la differenza tra noi, e le altre "classi discriminate", è che noi non andiamo a piagnucolare da nessuno, ne abbiamo nessuno dalla nostra parte che piagnucola al posto nostro, per difendere il nostro diritto d'esistere.
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 15:31:22
forse è questa nostra "impertinenza", condita dal fatto che ognuno di noi è disposto a farsi sbattere dentro per reati che vanno dalla rissa alla ricostituzione, che vi da tanto fastidio?
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 20:24:05
bartam, per cortesia...
...propugnate cose aberranti, cosa vuoi, che vi dicano: "bravi!"?
...a lanciano, qualche anno fa, si tenne la Conferenza nazionale dei Presidenti di Consulta (ovvero il massimo organo di rappresentanza delle scuole medie superiori); è solo una coincidenza (ed io ne fui testimone) che tutti notarono i tre fasci sulla facciata del Fenaroli e dissero che, scusandosi per l'ospitalità, erano una cosa aberrante? ...per fortuna pensai io a dire che fu un "incidente di percorso" e che, cmq, la nostra Città è "medaglia d'oro per la resistenza!".
Vuoi che ti posti i sondaggi che confermano quanto, da me, detto? vuoi vedere cosa ne pensa la maggioranza dei giovani in relazione a temi sociali importanti? ..vuoi che ti posti i sondaggi su come, i giovani, s'approcciano alle tematiche dell'omosessualità?
Bartam, non è questione di discriminazione...avete soltanto sbagliato epoca!
...come voi la pensano soltanto gli islamici fondametalisti... furono tra gli unici a bloccare alcune risoluzioni "libertarie" ad es. in tema d'omosessualità alle Nazioni Unite.
Non è tempo né per le vostre, né per le loro idee...almeno in Italia, almeno in Occidente, almeno in Europa!
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 20:37:16
micolao, i miei soldi?? ma di che parli?? comunque al di la delle situazioni personali, che è sempre antipatico citare, la musico oi, della quale stiamo parlando, ma direi la destra radicale in senso generale, è a quelle categorie che si riferisce. non vuoi chiamarle classi?? hai ragione, è un brutto termine, allora chiamiamoli gli sfruttati di questa società di merda, ma il concetto non cambia.
libero, scusami ma questa volta sei stato proprio tu a non capire. io non volevo sminuire affatto il tuo impegno sociale, volevo solo dire BEATO TE che puoi avere un impegno sociale!! chi a 12 anni deve già pensare a se stesso, al suo mantenimento, quest'impegno NON potrà certo svolgerlo. questo era il senso della mia citazione, ma se ti può consolare avrei potuto anche sostituire libero con hobbit, perchè anch'io, come te e credo tutti i forumiani, posso considerarmi fortunato rispetto a quei ragazzi di cui parlavo. che poi io sare stato, se ci fossi stato, dalla parte di milosevic(benchè comunista, e questo dovrebbe farti riflettere), è un'altra storia.
e poi scusa, l'unica cosa che ho aggiunto a quelle che hai detto tu è la bibita. l'ho usata per rendere meglio l'idea, ma se vuoi la ritiro: LIBERO NON BEVE LA BIBITA mentre legge un bvuon libro. per il resto ho ripetuto cose che TU hai detto; la tv, le letture(ah, forse non le fai in poltrona? ok), internet, il parlamento europeo....
il problema è che siamo sempre alle solite, voi potete dire tutto, magari mettendo una faccina, ma poi siete permalosi per nulla...
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 20:41:27
nooooooooo!!!!!!!!! ancora!!!!!!!!!!!!!!! vuoi ancora postare cose di altri?????????? ma la farina del tuo sacco????