Cultura & Attualità

domande per i giovani di AG
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 14:27:54
Un paio di domandine solo per avere più le idee chiare.....

Oggi non siete andati alla manifestazione pro-bush con un paio dei vostri "imperdibili striscioni goliardici"???? Oppure un paio di voi è andato, anzi direi, "andata" a vedere un concertino skin per dimostrare il fascismo nascosto che c'è in lei????
Non siete andati a sventolare la bandierina dello zio Sem come solitamente il vostro leader Fini ama fare inchinandosi al Capo Supremo del Mondo??????( noto che ultimamente trà di voi i "migliori" sono quelli che strisciano!!!)
Avete fatto un pò di foto da mettere su Lanciano.it per dimostrare che, oltre all'interesse personale che vi porta a fare politica in alleanza nazionale, avete anche un pò di spirito militante???Non siete andati a salutare il capo di stato di quel "popolo" che ha "liberato" L'Italia dai fascistoni brutti neri e cattivi come ha detto il vostro leader Fini??????
Oppure avete fatto i "Duri e Puri" e siete andati a Predappio a pregare sulla tomba del Duce sperando che nessuno vi abbia visti?????????

Messaggio del 09-06-2007 alle ore 17:13:04
    Maurì mi sa che pure tu stai un bel pò confuso...

Tutti ci sentiamo sicuramente filo-occidentali, ma prima di tutto siamo italiani ed europeisti.
Crediamo ad una Europa forte e credibile che possa giocare alla pari rispetto agli USA nel contesto della comunità internazionale. Purtroppo la strada è ancora lunga, ma non impossibile.
Bush certo non è il meglio, ma se vedo oggi chi li contrasta e con quali idee alternative, mi viene da ridere e capisco subito dov’è il male minore.
E poi, credo sia giusto cooperare e collaborare con gli USA nello scacchiere internazionale, senza però essere subordinati ad essi... questo potrà avvenire solo, ripeto, con un Europa unita e forte politicamente.

Voglio interpretare le altre tue considerazioni su AG Lanciano in modo ironico... visto che tra l’altro conosci personalmente buona parte di loro!

P.S.: a proposito, ma FN oggi dov’è?? A manifestare con i pidazuzz??  
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 17:34:46
orvieto, sulle tue affermazioni ci sono alcuni concetti che non tornano.
parli di europeismo; e che c'entra la turchia con l'europa??
parli di europa forte e unita, ma un ministro del governo berlusconi, si è dovuto dimettere perchè aveva "sposato" il primissimo passo per un'europa forte: l'aerbus europeo!!
parli di una europa che possa giocare alla pari con gli u$a, ma poi accettate il riarmo per i paesi dell'est(europei) operati in esclusiva dagli u$a stessi!! per non parlare delle basi che vengono "concesse"!!
poi dici che vedendo "chi contrasta e con quali alternative...", ma a chi ti riferisci?? a quei 4 straccioni che approfittano di una scampagnata a base di cannabis e impunità?? ma non scherziamo!! l'alternativa è tutta europea, e si chiama vladimir putin!!
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 22:18:14

pensavo che fossimo divisi in politica estera solo noi sinistri...
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:36:35
Orvieto oggi una piccola parte di fn ( quella romana ) è andata a manifestare contro gli ameriCANI e contro i "sinistri" che in parlamento firmano a favore delle guerre ameriCANE.
Per il resto quoto pavolini....
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:38:28
ops ieri volevo dire....

Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:46:45
cercate di esaltare le tante cose che c accomunano... nn di fermarvi su quelle piccole... che ci dividono Lasciate alla sx gli ossimori...
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:48:51
orviè ritieni che sia giusto cooperare e collaborare con gli usa? ammazza quanto siete fascisti!!! orviè ma perche voi di Azione Giudaica non vi dichiarate mai fascisti in pubblico???? Cioè quando incontrate noi di fn ci salutate con braccia tese al cielo, ci chiamate camerati, però nelle vostre riunioni ho notato che vi chiamate "amici"( come quelli della DC ) specialmente davanti la stampa e la tv .. come mai????? Ma siete o non siete FASCISTI voi di ALLEANZA NAZIONALE????
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:50:28
A questo punto Sauron devi elencarmi almeno 3 punti che uniscono noi a voi..... avanti...

Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:50:34
Pesa', se avessi scritto gli AmariCani, avresti fatto una citazione letteraria di non indifferente cultura
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:52:09

orviè ritieni che sia giusto cooperare e collaborare con gli usa?

Cmq, dovresti sapere da dove deriva la camicia nera...
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:54:52
Sauron e naturalmente devi aggiungere la tua identità politica.. sei o non sei anche tu FASCISTA????? militi in un partito che nasce dal vecchio M.S.I dove militavano uomini (non di destra) ma bensì "FASCISTI" ora voglio sapere se anche tu appartieni a quella "razza" oppure sei uno dei tanti che deve entrare in qualche banchetta oppure, a laurea finita, gli serve solo il primo posto statale....
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:55:53
1) patria
2) religione
3) famiglia

e potrei continuare ma mi fermo...

Noi a voi? io nn ho tessere pesa'... io sn la dx alla fine della decadenza...

cmque troppo è stato scritto...

Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:57:20
io Mauri'???? tu nn hai capito chi sono.. mi viene da ridere... qualche banchetta posto statale fattelo dire e poi riderai anche tu... ah io nn milito da nessuna parte...
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 14:59:21
Naturalmente la stessa domanda fatta a sauron è rivolta a gli utenti "pseudo-fascisti" di alleanza nazionale che scrivono sotto il nick di orvieto boys ecc ecc.....
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:00:23
il fascismo è un movimento storico... i fascisti nn esistono piu'... l'appellativo fascista è figlio della contrapposizione degli anni 70 che nn è piu' attuale... nn lo dico io naturalmente... leggi Veneziani cosa dice dei nostalgici... mio nonno lo fu... io o te o chiunque altro anche volendolo nn potremmo esserlo... nn ritorna la storia... è come dire è un napoleonico o un borbonico o uno spartano... avrebbe senso?
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:02:00
e poi scusa... se davvero adesso ce l'hai con AN perchè al suo fianco hai corso qui a Lanciano... Ti rispondo io: per il percorso comune contro il csx... E adesso stop a polemiche che nn portano a nulla...
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:04:14
sauron senza giri di parole... sei o non sei fascista??????
Voti per alleanza nazionale si o no????
poi destra non vuo dire fascismo anche l'udc è destra e se vuoi hanno gli stessi valori da te elencati... anche i liberali di FI hanno quei valori... ma cmq non sono fasciti quindi se ti dichiari di "destra" non hai risposto in modo preciso alle mie domande

il resto sono chiacchiere trite e ritrite che sento da quando ho 4 anni......
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:08:05
sauron alle amministrative ho corso con alleanza per paolini vedi che non sei preparato? an correva con fosco
e cmq il mio nemico N.1 in quella che tu chiami "destra" è sempre "alleanza nazionale."
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:09:10
infatti tra un po' si avrà un partito unico di centro destra... Mauri' sai cosa mi manca del primo fascismo (ed è una delle pochissime cose... te l'assicuro si un periodo storico FINITO) la proiezione al futuro... l'ottimismo... e sai perchè nn c'e' piu' entusiasmo nei giovani di dx... perchè si guarda al passato prossimo (il Fascismo) con nostalgia... la nostalgia è dei vecchi... il FUTURO appartiene ai giovani... spero che la voglia di cambiare il mondo nn ti abbandoni mai e ti faccia capire l'importanza dei percorsi comuni...

La chiudo qui nn voglio fare paternali a nessuno... spero cmque che questo post finisca qui... (spero che anche gli O.B. chiudano le comunicazioni )

Saluti a tutti...
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:15:18
sauron tu la vedi da classico alleanzino per questo non meriti risposta ok quando fate il partito unico posso continuare a salutavi romanamente??? oppure fate come tempò fà che appena mi vedete scappate per paura di essere salutati cosi? oddioooooooooo questi neo-fascisti uniti con democristiani e liberali và bè..... chiudiamola qui

Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:28:28
anche se non ho la tessera di AN ma simpatizzo, mi dà fastidio e non lo tollero assolutamente che chi vota AN sia considerato fascista. mi sembra chiaro il discorso che fini ha fatto all'intervista ad haaretz! AN col fascismo ha chiuso, ma pure da tanto!!! se a me uno mi saluta col saluto romano mi fa lo stesso effetto di se mi mandasse a cagare. per questo AN e FN sono due cose totalmente separate. ha ragione lu pesant a stuzzicare, perchè è nettamente vero: AN non è fascista e condanna il fascismo. se poi ci stanno alcuni che continuano a fare i nostalgici o le doppie facce, allora hanno sbagliato proprio partito! se c'è qualcuno di AN mi dica se ho torto
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:31:50
Mi complimento con berto per la sua onestà "politica" berto poi in pvt ti mando i nomi di quelli che si dichiarano fascisti e militano nel tuo partito così capira dove ti trovi
berto se ritieni di essere un anti-fascista non votare più alleanza nazionale..... è piena di camerati vero orviè?????
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:39:03
grazie pesà! infatti se non mi iscrivo, tra i molti motivi, è anche perchè noto uno scostamento di una parte della base da quella che è la direzione che il partito sta prendendo...si veda ad esempio la questione del voto agli immigrati per le elzioni locali...fossi in te me li terrei stretti quei nomi perchè potrebbero tornarti utili a te (scherzo ovviamente)...Lo scostamento della base è un forte segno per un leader di partito, e lo prenderei con molta cautela perchè AN sta titubando alle varie elezioni. Se c'è uno che è felice dentro e che si sente fascista e al contempo è iscritto ad AN ha cagato veramente fuori dalla tazza e soprattutto sta sbagliando partito. ho riletto dei passaggi dell'intervista citata di fini. mi sembra chiaro. invito i "camerati" di AN a rileggersela
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:42:22
berto no grazie questi "camerati" li lasciamo volentieri a fini anche perche questi giovani camerati vengono da altri partiti e qui chiudo

spero che gli elettori di destra la smettano di votare per ALLEANZA NAZIONALE la vera destra siamo noi.........
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:04:08
intervengo solo per correggere una affermazione di lu pesant. se sauron milita in an, non milita affatto in un partito che viene dall'msi. a fiuggi è nato un NUOVO partito, con NUOVI programmi e NUOVO statuto. è stata la fiamma tricolore a nascere dall'eredità del'msi, conservandone programmi e statuto!!
giuso per precisare.
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:04:57
Condivido l'analisi fatta da Lu Pesant di Alleanza Nazionale

Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:07:19
Pavolini resta il fatto che fiamma tricolore è schiava di fini se vuoi ti porto anche esempi dove i fiammiferi hanno votato a favore di alleanza giudaica
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:09:47
scusami sauron
1) patria. non si cede la propria terra a basi straniere!! non si sovverte la tradizione della propria patria in ossequio ad un materialismo che nulla ha in comune con la tradizione patria!!
2)religione. quante moschee sono state costruite in città amministrate da an?? e il 5 per 1000 gentilmente concesso ad altre confessioni??
3)famiglia. avete espulso palmesano da an a mia insaputa??
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:12:01
lu pesant, io ho parlato delle ORIGINI della fiamma. quel che è poi diventata è un altro discorso.la fiamma è nata dalle ceneri del msi-dn, an è tutta un'altra storia. e nasce su posizioni liberiste che nulla hanno a che fare con il msi!!
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:27:15
Pavolini allora perche i giovani di an continuano a dichiararsi fascisti?
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:34:11
lu pesant, tanto per tagliare la testa al toro.. Per chi dice dhe in AN si sono ancora "veri camerati"...

Servi degli invasori. Il circolo romano di Alleanza Nazionale '11 Settembre', con una delegazione di giovani del partito, ha ricordato oggi la Liberazione con una breve commemorazione al cimitero americano di Nettuno. ''E' il nostro modo più profondo e sincero - ha detto Giorgio La Porta, presidente del circolo - per sentirci al fianco delle forze alleate, per ringraziare con un'azione concreta i 270 mila ragazzi americani mai tornati in Patria per liberare la nostra Italia dall'occupazione nazifascista. Vogliamo testimoniare la nostra vicinanza con gli Stati Uniti e chiedere una volta per tutte una pacificazione nazionale su una data importante come quella della liberazione. Non possiamo continuare a far finta di niente, dobbiamo avere l'onesta' intellettuale ed il coraggio di riconoscere i meriti dei nostri alleati che hanno liberato dai forni della vergogna tanti italiani e tanti ebrei 'nostri fratelli maggiori' come direbbe Sua Santita' Giovanni Paolo II". "La nostra - aggiunge - è una manifestazione concreta dei valori sanciti nella carta di Fiuggi. Siamo orgogliosi di esser parte di una destra moderata, moderna, europea, che si riconosce in Gianfranco Fini e Nicolas Sarkozy e che mai come oggi sente la sua vicinanza ai tanti ragazzi che quotidianamente rischiano la vita per portare nel mondo sicurezza, diritti civili e libertà". APCom 25 aprile 2007.
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:35:29
perche nel nuovo direttivo di alleanza nazinale ci sono ragazzi che salutano romanamente e si dichiarano fascisti??? devo fare i nomi di questi ragazzi??? devo farvi vedere le foto di un paio di loro alle feste di forza nuova mentre cantano le vecchie e nuove canzoni???? oppure devo mettere le foto delle feste del 28 ottobre quando ricordano come noi la marcia su roma?????
Sere fà uno di loro mi ha richiamato perche offeso "da un certo utente del forum che gli ha dato del democristiano" lui mi ha detto di essere e sentirsi FASCISTA e di non voler essere scambiato per democristiano...
questo ragazzo è nel nuovo direttivo di alleanza nazionale....
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:39:46
beh, di queste incongruenze devi chiedere spiegazioni a loro. ma non credo ne riceverai risposte sensate. perchè non c'è nulla di sensato nello stare in un partito antifascista e dichiararsi fascista.
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:45:39
addirittura c'è "una" che ama frequentare l'ambiente skin..... chissà cosa diranno gli skin italiani appena sapranno che milita con AN ............ al prossimo concerto c'è da divertirsi
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 16:48:47
Orviè chiedi a marcello de angelis....... fatti dà na risposta da lui e vedi che ti risponde

chiedi a marcello de angelis perche stà con alleanza nazionale....

già è vero, ci stà per il vostro stesso motivo
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 19:33:25
ma chi si è alleato con f.i. qui a Lanciano...??

an o fn?
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 20:38:17
One tutti e due però fn non ha cambiato di una virgola il suo pensiero
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 11:07:51
pasà!!!! non mi ha risposto nessuno...o non c'è nessuno di an sta sopra sto forum o avevi proprio ragione!!!

Messaggio del 11-06-2007 alle ore 11:49:11

Maurì non mi va di scendere a toni polemici inutili ma se hai problemi con qualcuno di AN o di AG, perchè non glielo dici apertamente quando lo incontri, piuttosto che aprire un post qui sopra offendendo a destra e a manca?  

Mi risulta che quando ti capita di incontrare qualcuno di loro, le cose che dici qui sopra non gliele dici direttamente... al limite gliele mandi a dire...

... ma che camerata sei?? Dai.. un pò di fegato... o vuoi fare come alla manifestazione di Roma, quando per sfuggire ai compagni, ti sei ritrovato in un campo ROM ed hai chiesto aiuto ai gitani??

Anzi, mi risulta pure che quando devi organizzare qualche evento (vedi convegno sulla droga), non ti fai problemi (giustamente) a chiedere anche l’appoggio di qualche esponente della tanto dispregiata AN...

Ed il tuo rapporto con la ribattezzata "Alleanza Giudaica" non sembrerebbe così pessimo come lo descrivi su questo post... 
scusami, tanto per sapere, ma è una omonimia oppure sei proprio TU quel Maurizio D.M. candidato nella lista di Azione Universitaria (movimento ufficiale di AN nelle università) alle elezioni d'Ateneo il 16-17 maggio 2007 per il Consiglio di Facoltà di Scienze Sociali all'Università di Chieti??   

Messaggio del 11-06-2007 alle ore 12:50:36
Mi permetto di introdurmi nella discussione...anche io noto il grande scollamento tra la base di AN e la direzione politica presa dallo stesso partito, e quoto in quest'ottica tutto ciò che è stato detto da lu pesant sui ragazzi di An-Ag che si dichiarano "fascisti" quando il suo partito di fascista non ha più niente. Trovatevi un nuovo nome, ma dichiararsi fascisti di nascosto è cosa abbastanza triste, incoerente e traditrice della fiducia di molti elettori(come Berto) di quel partito.
La vera destra, (per quanto questo termine possa essere carico di moltissimi attributi e quindi significati,io "destra" lo identifico con un movimento che sia interprete di istanze essenzialmente sociali e nazionali) è da cercare "a destra" di AN: Forza Nuova o Fiamma Tricolore, sta al simpatizzante scegliere.
Non condivido però la critica fatta dallo stesso pesant ai "fiammiferi servi di fini".
Se i fiammisti fossero davvero servi di fini credo sarebbero entrati insieme a lui in AN, se ti riferisci poi a strategie locali che hanno portato la fiamma ad appoggiare alleanza nazionale, beh si tratta appunto di strategie locali, condivisibili o meno, che trovano la loro causa in un tattico e pragmatico situazionismo nella migliore delle ipotesi, nell'incapacità di quella realtà locale della fiamma nella peggiore.
Ma concludere da questo che la fiamma è serva di fini mi sembra fare un ragionamento pindarico che non sta nè in cielo nè in terra
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 12:59:10
Noi siamo da anni
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
Bandiera, una speme:
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò.
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 12:59:32
ma.... beati voi che pensate che AG faccia politica.......
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:04:58
Ok rispondo passo passo alle tue ridicole affermazioni......

Maurì non mi va di scendere a toni polemici inutili ma se hai problemi con qualcuno di AN o di AG, perchè non glielo dici apertamente quando lo incontri, piuttosto che aprire un post qui sopra offendendo a destra e a manca?

Quello che ho scritto qui è quello che ho sempre detto a tutti i militanti di AG e AN cioè... che non siete ne camerati e nè fascisti ma vi ho sempre definiti "patetici" democristiani, se con un paio di voi ho un buon rapporto è solo perche cmq siete bravi ragazzi... ma cmq ho anche rapporti di pura amicizia con ragazzi di sinistra quindi per me siete alla pari .. uno si serve dei piaceri della sinistra l'altro di quelli della "destra"e quando volete possiamo incontrarci e vi dirò le stesse cose che ho detto qui.

Mi risulta che quando ti capita di incontrare qualcuno di loro, le cose che dici qui sopra non gliele dici direttamente... al limite gliele mandi a dire...

Bè anche questa è una classica scorrettezza tipica dei militanti della margherita ops... di an... scusate... portami davanti chi ha detto questa stronzata e vediamo se le cose corrispondono... se devo sputarvi in faccia lo faccio e zitto non mi serve nessun tramite

... ma che camerata sei?? Dai.. un pò di fegato... o vuoi fare come alla manifestazione di Roma, quando per sfuggire ai compagni, ti sei ritrovato in un campo ROM ed hai chiesto aiuto ai gitani??

Vedi coglione!!! tu non essendo mai stato in vita tua a fare una manifestazione senza avere il culo parato dal partito e dalla polizia non puoi sapere cosa voglia dire la parola "scontro" in più quello che hai detto corrisponde al falso e sai perche??? perche tu non eri presente e non sai come sono andati i fatti quindi non parlare per sentito dire oppure evita di dare cattive interpretazioni alle cose che ti vengono raccontate.

mi risulta pure che quando devi organizzare qualche evento (vedi convegno sulla droga), non ti fai problemi (giustamente) a chiedere anche l’appoggio di qualche esponente della tanto dispregiata AN...

bè questo è lodevole... sfruttiamo le risorse che voi coglionetti avete e non usate Il vostro interesse è solo quello di vedere il proprio nome sul centro e di avere una medaglietta per dire"io in an sono questo, io in an faccio, io in an dico ecc ecc..." Mentre voi continuate la vostra guerra trà un circoletto e l'altro noi sfruttiamo le vostre risorse per andare avanti... Ti ricordo che oltre alle vostre risorse sfruttiamo anche le risore della sinistra che dorme come voi... e di questo ne siamo fieri....Voi continuate a mettere fiorellini noi non lasciamo i giovani alla sinistra

Ed il tuo rapporto con la ribattezzata "Alleanza Giudaica" non sembrerebbe così pessimo come lo descrivi su questo post...
scusami, tanto per sapere, ma è una omonimia oppure sei proprio TU quel Maurizio D.M. candidato nella lista di Azione Universitaria (movimento ufficiale di AN nelle università) alle elezioni d'Ateneo il 16-17 maggio 2007 per il Consiglio di Facoltà di Scienze Sociali all'Università di Chieti??

Si sono io e se ci fai caso ho preso 0 voti, mi sono candidato solo per riempire una lista, un piccolo piacere che vi ho fatto solo per non sentirmi chiamato al telefono 100 volte al giorno da un rompipalle dei vostri.

Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:08:07
Anxaedauko Il leader di fiamma ha detto che la guerra è stata vinta dalla parte giusta... cioè dallo zio Sem

devo continuare???? oppure vuoi sentire il suo ridicolo discorso fatto a matrix?????

se per te i fiammiferi sono "camerati perfetti" posso portarti altri esempi di scorrettezza politica sperando che tu possa cambiare idea .....
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:20:22
Camerati perfetti non credo esistano esclusivamente in un movimento, sia questo FN o FT.
Per quanto riguarda Romagnoli a Matrix mi trovi d'accordo, ha fatto un grande errore a cadere nella trappola di mentana(non avrebbe dovuto andarci, era chiaramente una trappola ad hoc) e una volta cadutoci non è stato in grado di uscirne indenne...fior di critiche sono cadute su di lui da tutta la fiamma, in primis dal direttivo nazionale. In quell'occasione ha sbagliato, è vero, nè è un segretario perfetto, come molti altri.
Ma mi ripeto, da questo a dire "fiammiferai servi di fini" ci passa proprio il mare...
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:37:15
Non sai argomentare un pensiero senza offendere una persona o un gruppo di persone...
E sinceramente non capisco questo attacco offensivo, immotivato e pieno di rancore.
Non ho mai offeso FN e i suoi esponenti con i quali invece parlo serenamente.
Avevo un'altra opinione su di te... purtroppo mi devo ricredere...
mah...
in bocca al lupo per la tua attività politica...
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:40:54
Orvieto io non ho offeso nessuno di voi in particolare ho solo argomentato alleanza nazionale così come la vedo io
e torno a ripeterti che molti di voi sono miei amici e "pochissimi" li ritengo anche camerati se vuoi posso farti i nomi

AN=AG 4 camerati 3 maschi e 1 donna.... devo farti i nomi???
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:42:16
il resto per me è merda..... se vuoi odiami pure... ma io la vedo così
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:46:41
Pesà.......vatte a pesà, per il tuo primo consiglio comunale a montelapiano......sei dovuto ricorrere a i buonconsigli di un vecchio socialista......

Con affetto, bacietti..............
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:52:08
è vero questa è la prova che sono bravo a sfruttare tutte le risorse che ho sotto mano
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 02:43:46

Si sono io e se ci fai caso ho preso 0 voti

questo al bar però non lo dice..

alleanzino
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 03:24:09
la differenza tra uno di "destra" ed uno di "estrema destra" è abbastanza semplice.
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 09:30:27
è interessante riprendere il discorso di anxa sui "fiammisti", e da quanto lui afferma vorrei rivolgermi anche a lu pesant.
la fiamma oggi ha 2 anime al suo interno: la prima, quella che fa capo a romagnoli, che possiamo identificarla con la parte peggiore del vecchio msi. la parte atlantista e liberaloide, che faceva riferimento ai vari birindelli, de lorenzo ecc. insomme la parte che era cacchiusa in quel D.N., che seguiva ma dicitura M.S.I.
ma c'è una seconda anima in fiamma, quella che fa capo a iannone e a casa pound, che rappresenta esattamente l'opposto. possiamo definirla la parte sociale, quella, che nei riferimenti storici al vecchi msi, era rappresentata dai socialisti nazionali di almirante e rauti(prima che quest'ultimo si staccasse)
ultima cosa per lu pesant. che io sia forzanovista fino al midollo credo non ci siano dubbi. quindi fidati se ti dico che la fiamma che fa capo a iannone è degna di tutto rispeto!!
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 13:08:14
La fiamma del boccia merita tutto il mio rispetto.. cosi come i fammisti del venetofronteskin .... io parlavo di quella fiamma marcia di romagnoli...
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 13:23:53
Azione giudaica?
Ma che è un nuovo partito?
Su internet non ne ho trovato traccia..
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 13:26:27
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 19:49:29
Giusta distinzione tra vecchia Fiamma e nuova Fiamma (quella delle OSA,del VFS e dei movimenti), ed è facile capire quale delle due "correnti" sia in ascesa nel partito
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 21:32:31
anxa, questo discorso sulla fiamma mi intriga e non poco. cominciamo con il dire che le due fiamme che stiamo analizzando sono untrambe nuove. la vecchia fiamma è quella di rauti. lo è in termini di persone e in termini di temi. nel mis ritroviamo quel mix di sociale e tradizione evoliana propria del partito che nacque dalle ceneri di fiuggi. entrando nel merito delle due anime di fiamma, possiamo dire, come abbiamo già detto, che quella "istituzionale" non ha nulla della fiamma nata nel 95. romagnoli incarna la parte peggiore del vecchio msi-dn. romagnoli è colui che, senza mostrare vergogna, ha di recente dichiarato che la parte giusta era quella che la guerra l'ha vinta. i più(tra i quali il boccia con il quale ho parlato di questo episodio) hanno male interpretato questa sua affermazione, non comprendendo che era in linea con il filo-americanismo di quella parte del msi che sciaguratamente almirante fece entrare per costituire la dn. ma anche la "corrente" che tu identifichi come emergente, ha poco della fiamma del 95. eccezion fatta per puschiavo e in parte per boccacci, dove vedi la Tradizione?? a mio avviso il boccia, che è il leader di quella parte di fiamma, è troppo "appiattito" sull'aspetto sociale del fascismo, tralasciando tutto il resto che del fascismo ne ha fatto una grandezza secolare!!
detto questo, mi auguro, anche se non lo credo, che il boccia riesca a prendere le redini del movimento. perchè sono convinto che tra fascisti ci si intende(e romagnoli non lo è), e finalmnente potrà nascere il partito unico dell'area!!
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 22:08:50
Bene, ti dico come la vedo io: la fiamma "vecchia" proviene(se non in toto come persone, come mentalità di certo) dal 95, che non è in mala fede, ma è sostanzialmente stata incapace di gestire il partito fino a oggi.
Radicamento nel territorio nullo, nessuna innovazione nelle idee e nelle tematiche, nella forma e nella sostanza, e si svuotava quindi di militanti. Niente, campava con il simbolo della fiamma che ancora richiama qualcuno nella cabina elettorale.
Romagnoli incarna questa parte del partito, ma secondo me, come ho già detto, non è assolutamente in malafede, è semplicemente che non è un buon segretario nazionale. Non ha carisma, non è stato capace di rilanciare il partito in tutti questi anni, lui non è filoamericano e le dichiarazioni di matrix, come ho già scritto, sono stato il frutto di una trappola da cui non è stato in grado di cavarsi d'impaccio.

Altra storia la nuova fiamma, nata da uno-due anni, da quando ciò la struttura partitica del movimento sociale-fiamma tricolore ha aperto ai cosidetti "movimenti": OSA,VFS e altre realtà. Il leader di questa corrente è indiscutibilmente Iannone. Quest'anima rappresenta, secondo il mio parere, la vera novità e l'asso nella manica della "destra a destra di an": occupazioni, movimentismo, forti tematiche sociali, in primis la Casa.
Hai ragione, questa corrente è fortemente improntata sul sociale, la sua battaglia principe è il Mutuo Sociale. Le tematiche della Tradizione non sono assenti presso di loro, è solo che non ne fanno delle battaglie politiche. D'altronde la Tradizione, quindi Evola, è caratteristica del neofascismo, e non del fascismo delle origini, molto più improntato sul sociale e sull'attivismo.
Lo stesso sociale e attivismo che ritroviamo nelle camionette di casapound, nelle occupazioni romane, nelle battaglie per la casa.
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 22:36:10
anxa, ti confesso che non mi spettavo di trovare su questo sito qualcuno così addentro alle questioni fiamma. e questa novità(almeno per me) mi fa immenso piacere. se mi passi la battuta, se non altro per disorientare determinati utenti che dovranno riformattare i cervelli!!

ma veniamo a "noi". sono solo parzialmente d'accordo sul fatto che la "vecchia" fiamma è quella del 95. dimmi nella tua regione un camerata uno, che stava nella fiamma del 95 e lo ritrovi oggi in fiamma(ovviamente parlo della classe dirigente). lo stesso romagnoli passò solo dopo l'adesione di cucullo, e comunque era una "seconda fila". dove sono della rosa, i bigliardo i la rovere???
non è neanche vero che non hanno saputo gestire il partito. secondo la loro logica lo hanno gestito alla perfezione: hanno eliminato la militanza "scomoda" e contando su quel simbolo che comunque porta una manciata di voti, hanno potuto fare i loro accordini sotto banco con an!! ti dicevo, come ho detto al boccia, che romagnoli persegue la linea "entrista" di birindelliana memoria. e sotto questa ottica la sua strategia è perfetta!!
ma veniamo a quella fiamma che merita la nostra attenzione. vedo due limiti. uno l'ho già detto: non credo che si possa limitare il fascismo all'aspetto sociale. tu mi dici che quello era il fascismo, e che la tradizione evoliana è il post fascismo. ma io ti chiedo: non abbiamo sempre affermato che il limite del fascismo fu il normalizzarsi?? che fu il regime, il ventennio?? non abbiamo sempre detto di ispirarci alla rsi e non al fascismo regime?? dunque?? vogliamo perpetuare l'errore?? certo che evola rappresenta il neo fascismo, ma dal primo campo hobbit in poi, non è a quel neo fascismo che ci si è ispirati?? e quella visione evoliana, non rappresentò lo strappo con il vecchio msi-dn?? e da quella visione non nacque tutta quella cultura (terza posizione, ordine nuovo, avanguardia nazionale, piazza san babila) che fece fare il salto di qualità al fascismo??
fatte queste considerazioni, ribadisco che mi sembra riduttva la battaglia abitativa che porta avanti cp!! comunque le camionette squadriste, così come il manifesto "la squadra del cuore", sono state trovate geniali!!
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 22:43:06
ops, non ho specificato il secondo limite. sono entrati in fiamma nel momento che la fiamma stava chiudendo bottega!! romagnoli si è sbracato. ma si è sbracato di cosa?? romagnoli sapeva che poteva offrire tutto, tanto la fiamma, e di conseguenza cp, non avrebbe avutto nulla. romagnoli sapeva bene che la fiamma non poteva essere per nessuna ragione al mondo, il primo partito sotto lo sbarramento. il boccia, e questo è il limite, non ha capito la manovra. ma è logico. il boccia è un militante, un guerriero. romagnoli è un politicante!! conclusione: il boccia ha salvato la fiamma, la fiamma cosa ha apportato alle osa??
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 00:02:18
Quando dico che la "vecchia Fiamma" è uguale a quella del 95, intendo come ho detto, se non come persone, sicuramente come "mentalità", cioè partitica(non movimentista), politicante, senza militanza. Oserei dire generali senza esercito (come oggigiorno sono la Mussolini e Rauti, perchè sappiamo che solo FN e FT hanno dei militanti alle spalle).
Riguardo alla gestione, beh secondo me è fallimentare, sia se guardiamo ai voti raccolti sia se guardiamo come partito in sè e per sè, poi se sosteniamo che nella loro logica perversa qualcuno di loro ha potuto trarne vantaggio sono d'accordo.

Aspetto sociale: quando parlo di fascismo-"aspetto sociale e attivismo" mi riferisco soprattutto al movimento delle origini, prima del "regime", quello delle istanze rivoluzionarie sociali e nazionali.
Quelle stesse istanze e quello stesso spirito che poi avrà un ritorno in auge durante la rsi.

Riguardo al neofascismo il discorso è storicamente complesso e non sono neanche in grado di affrontarlo con sicurezza, ma ti posso confermare appunto che Evola non gode di grande seguito politico (e dico politico, perchè poi comunque è letto e ammirato) in Fiamma/Osa, sui campi hobbit pure la questione è controversa: una posizione su tutte, quella di Adinolfi, che è stata pubblicamente espressa qualche giorno fa.

La battaglia abitativa può anche sembrare riduttiva (ma una eventuale riuscita in legge del mutuo sociale sarebbe abbastanza epocale) ma la devi considerare 1)come appunto una battaglia, magari la prima di tante, 2)nel suo contesto, ovvero quelle delle grandi città, in particolare Roma, dove l'emergenza abitativa raggiunge livelli record, e della quale magari noi delle piccole cittadine di provincia non ci rendiamo neanche conto

"il boccia ha salvato la fiamma, la fiamma cosa ha apportato alle osa??"
Al momento niente o quasi, ma in prospettiva può apportargli tantissimo, tutto risiede nella lungimiranza e nell'attuazione del progetto politico di rinnovamento della fiamma da parte della corrente osa, che al momento è quasi solo agli inizi.

Detto questo, ti ringrazio per la piacevole discussione, ma aggiungo un punto alla questione: una critica che è rivolta, consciamente o inconsciamente, alla cosiddetta destra radicale è quella di stare sempre a rimuginare sul passato, sulle alleanze, i tradimenti, le provenienze, le coordinate storiche, le eredità.
Tutto questo è secondo me molto incapacitante e preclude molte volte alla DR le simpatie di molta gente comune, che sarebbe attratta dalle tematiche dei loro programmi, ma che non se la sente di ascoltare litigi su almirante, valle giulia, terza posizione, badoglio etc.
Quindi la DR dovrebbe secondo me imparare a essere più "futurista", a guardare più al futuro che a litigare sul passato, d'altronde è per quello che è frammentata in partitelli da zero virgola.
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 14:16:48
anxa, la fiamma che nacque dalle ceneri del msi, va considerata in due momenti cronolici: quella che va dalla fondazione al 2000, e quella che da quella data è arrivata ai giorni la nostri. ok, se vogliamo dobbiamo aggiungerti la terza fase, quella delle osa, ma quì la storia è ancora tutta da scrivere. per quel che riguarda la prima fiamma, ti sbagli di grosso se la definisci senza militanza. io in quel movimento ho fatto solo una fugace apparizione, ma ricordo la grande manifestazione di roma, quella di firenze e le sezioni sempre piene!! tra il 99 e il 2000 la situazione si è capovolta. i giochini squallidi hanno fatto sì che chi ne rappresentava l'anima fino a quel momento è andato via nauseato o è stato cacciato!!

il primo fascismo, quello sociale e attivista, non trascurava affatto le radici tradizionali(ovviamente non ancora evoliane). dimostrazione ne sia l'Uomo nuovo che il fascismo andava imponendo, che altri non era che l'antico europeo!! ma d'altro canto, basta ricordare il mmotto classico del primo fascismo per rendersi conto il valore che dava alla tradizione: dio, patria e famiglia!!

la conferma che mi dai su evola, non significa altro che aver fatto un passo indietro. evola ha cambiato il fascismo.

non sottovaluto affatto la battaglia abitativa, ci mancherebbe altro!! dico solo che non può essere l'unico punto di un movimento politico.

ti dici che in prospettiva può portare tantissimo?? ho i miei dubbi!! aspetta che a romagnoli si aprano degli spiragli (leggi storace e partito dei pensionati) e poi ne riparliamo!!

interessante il tuo ultimo punto. beh, io credo che una certa animosità sia innata nei fascisti. e comunque se non ci si trova spesso in accordo è anche per un fatto intellettuale. al contrario di come l'ambiente viene "dipinto", tu sai che le differenze sono culturali. tu sai che ci sono gli evoliani, i nicciani, i rautiani. per non parlare dei discepoli di freda, dei socialisti nazionali ecc ecc. i fascisti sono stati uniti(anche nelle divisioni di on e an) quando erano assediati e sotto continuo attacco. finito quel periodo storico, le divisioni non sono state più conciliabili....
comunque va detto che in questo momento un tentativo è in atto. e mi sembra che proprio la fiamma ne stia restando fuori!!
Messaggio del 14-06-2007 alle ore 12:38:06
Secondo me sempicemente non tutti condividono i valori della Tradizione in termini politici attuali...sono visioni con accenti diversi, come dici tu, che poi queste strade possano riunirsi prima o poi è possibile.
La politica abitativa non è l'unico punto della nuova fiamma, è solo quello nel quale più sta puntando in questo momento, perchè considera basilare e propedeutico ad altre tematiche (precariato del lavoro, pensioni, etc.), c'è anche la questione dell'energia nucleare ad esempio, ma è ancora in embrione.
Riguardo all'ultima cosa che dici, io in un eventuale riconciliazione delle varie forze guarderei solo a FT e FN, roba come rauti o la mussolini la lascerei tranquillamente a fare da soli i loro sporchi giochi.

Nuova reply all'argomento:

domande per i giovani di AG

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)