Cultura & Attualità

domanda per bartam
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:10:20
mi rivolgo a te perchè mi sembra ti faccia portavoce di un certo sentimento che serpeggia(per fortuna ilitimamente molto meno) nell'area. e il ragionamento che andrò ad articolare, prende il là dalla festa di lanciano e dal problema che hai posto, ma è ovviamente di carattere generale.

per oltre 60 anni si è cercato di ghettizzare, di mettere fuori legge il fascismo. si sono inventati leggi speciali da stato di polizia, e archi costituzionali di questa minchia. in nome dell'antifascismo si sono compiuti i peggiori soprusi, e una classe politica si è arricchita. mentre tutto ciò accadeva, c'era chi ha tenuto duro e non ha mollato. c'è stato chi ha pagato a caro prezzo, e addirittura con la vita, per tenere alto il "gagliardetto".
adesso che succede?? che questi antifascisti si ficcano nel cxxo i loro archi costituzionali e tutto l'armamentario che l'ha fatta da padrone per oltre 60 anni. si rendono conto di ciò che noi abbiamo sempre sostenuto: LA LEGITTIMITA' dell'essere fascisti. si ricacciano in gola tutto ciò che hanno sostenuto per 60 anni e si "pigano", tra l'altro, ad andare ad una festa tra celtiche e simboli che fino a ieri non ritenevano legittimi. e dal tuo punto di vista (e di pochi altri) questa sarebbe una nostra(e non parlo di forza nuova ma dell'area) sconfitta??
dove la vedi la nostra sconfitta o il nostro cedere di un millimetro al nemico??? io ci vedo, al contrario, un cedimento, o meglio una frana del nemico!!
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:11:50
se fossi gay ti sposerei
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:13:53
non farti illusioni....
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:16:32
genti figurati fortunatamente non siamo di sinistra
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:18:10
cmq bartam adesso non può rispondere... sicuramente sta zappando come una bestia il mio piccolo cucciolotto di tacchino
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:31:27

cmq bartam adesso non può rispondere... sicuramente sta zappando come una bestia il mio piccolo cucciolotto di tacchino

Si bbone e bbelle..........ma cirte vote si proprie nu sumare
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:32:31
zanna perchè?
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:47:37
aspetto le partecipazioni per il matrimonio....
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:48:38

certo che a ficcarsi in cxxo un intero arco costituzionale non ci riuscirebbe manco jessica rizzo...

Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:45:15
gentile, il tuo discorso non farebbe una grinza se a venire alla festa fossero stati esponenti di partiti di sinistra..

ma tra quelli che io ho visto arrivare, c'erano dei personaggi che abusavano persino del simbolo della celtica (lo portavano appenso al collo), quindi altro che antifascismo che piega la testa..

..si trattava di vere e proprie "puttane" ideologiche venute ad accaparrarsi consensi.

maurì, se io sono un cucciolo di tacchino tu che cazzo sei? un pulcino di papera? ..è vero..ho appena finito di zappare..ma ho sicuramente meno calli di te, che passi le giornate a farti i rasponi
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:47:05
per questo zappi? per nascondere le pippe che ti fai?
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:47:53
Bartam,
se non ti apprezzano non ti meritano. Sù, fai un piccolo sforza e passa con noi
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:48:21
sforzo
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:50:31
bartam dice così solo per scherzo mesi fa andava girando con un tipo di an che solo a vederlo facev rid indossava dei pantaloni a vita altissima fin sulle tempie che non potete capire eppure lui diceva di essere un ottimo camerata difendeva sto prototipo a destra e manca
vero bartam? ricordi buffo.skin?
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:51:08
cinghialone, potrei fare anche un piccolo sforza, dato che da parte di madre ho degli antentati appartenenti a quel casato.

maurì, non ho bisogno di nascondere niente, dato che quando voglio farmi una pippa chiamo te a darmi una mano
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:53:26
bartam la lente per ingrandire le cose minuscole è mia non te le prest chiù
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:55:29
Questo casato comincia ad interessarmi
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:56:43
cinghialone adesso bartam spara la cazzata di essere parente di rocco tano però lui ha ripreso dalla parte di suo zio impotente
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:58:53
maurì, chacche sere te veng a pija a la case con zio rocco dope le vide se nnj è lu vere..

dope jeme a la caffetterje..
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:00:57
noo la sta pieno di froci tu si matt
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:01:48
stave pe scrive la sctessa cose

a loche janne zompe ngolle cchiu ummene che ffemmene
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:02:25
appunto e dope ji teng paure a separà
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:03:49
te l'ammeggene cullu:

"ue figa ue figa! c'è roco tano! avanti tutta ragassi"
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:04:58

dio bon' che maza tremendaaaaa e chi se la perde na cosa simile wuè figa...
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:06:08
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:06:57
dio bon' che roba tremenda , ma và la stì terun che bale
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:08:46
e dope rocco cumenz a rombe:

ah fràtò, a ndò me se sete purtate?? auambò frà me n'arevaje a lu ricce..

Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:11:47
purtemec rocco forse è la vote bon
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:28:15
bartam, avresti voluto alla fasta di forza nuova i rappresentanti di rifognazione?? dai non scherziamo!!
ma tornando al "nocciolo" della questione: a me non frega una emerita mazza se un ANale porta la celtica ben nascosta sotto la camicia, o l'orologio del duce. questi sono fatti personali che non hanno rilevanza politica. sai cos'ha rilevanza?? che nell'accordo elettorale alle politiche, hanno posto problemi di carattere personale su alcuni candidati, ma nessuno si è sognato di porre "paletti" ideologici!! che alla "famigerata" festa, sono venuti accettando il "giogo" dei simboli. e questa volta non sotto la camicia, ma che "garrivano" al vento!! quindi se un dato politico va individuato(e ribadisco che non mi riferisco solo al "caso" lanciano), non può essere diverso da quello che ho esposto: i fascisti hanno vinto, e gli antifascisti hanno dovuto piegare il capo e ricacciarsi in gola tuttre le loro stronzate "costituzionali".
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 19:35:53
rifognazione comunista...
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 20:03:08
gentile, perdonami l'ostinazione ma non hai ancora risolto i miei dubbi circa l'accoglienza a loro riservata.

tempo fa si gridava: "Fini, puttana, l'hai fatto per la grana!" ; oppure: "Fini e Berlusconi, servi dei padroni!" tanto per citarne due tra le più delicate..

ed ora? i figliocci di tali personaggi si presentano ad una nostra festa, ammettiamo anche con la cenere sul capo, e noi? abbracci, strette di mano, una fila di persone in coda per andare a porre saluto, come se fosse arrivato un gruppo di camerati dalla svezia..

e qui che non ci sto! non sembravano dei "prigionieri di guerra" pentiti ed umiliati, come tu sostieni, ma dei veri e propri mecenati della situazione, degli ospiti d'onore!
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 20:09:43
bartam se ti fai distrarre ad arte dal pesante non otterrai mai risposte serie...lui cerca di sviare...
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 21:21:23
Bartam,
hai ragione FN scende a compromessi, non è più libera di dire e fare quello che dovrebbe dire e fare. E' il tradimento dei valori e dell'Idea. Come ti comprendo. Ma la questione di fondo è la seguente: questi compromessi cosa comportano sul piano politico?
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 21:35:37
bartam, permettimi di partire dalle affermazioni di bettino per rendere compiutamente l'idea dello stato delle cose. lui afferma che forza nuova ha perso la libertà di dire e fare le cose. bene, ti invito ad ascoltare(o riascoltare con maggiore attenzione) il discorso che ha fatto fiore a lanciano. lo puoi riascoltare sul sito di forzanuovapescara. ti accorgerai che è l'esatto contrario di quanto affermato da bettino. fiore ha spiattellato sui denti agli "ospiti" tutto ciò che c'era da spiattellare!!è arrivato ad asserire che in italia c'è una una classe politica indegna da mandare a casa. e ha specificato a chiare lettere che si riferiva ai politici di entrambi gli schieramenti!!!

sulle tue perplessità sull'accoglienza, non so che dirti. queste sono cose che vengono affidate ai singoli. alla loro statura. quindi non posso sinceramente dirti se nello specifico i dirigenti sono stati all'altezza della situazione. ma aggiungo che questo interessa poco nell'economia del ragionamento politico. permettimi di citarti un passaggio di evola sui poteri occulti della disgregazione: "quando i capi non sono all'altezza e si macchiano, i poteri occulti puntano su di loro per sminuire l'idea. ed hanno, negli spiriti deboli, gioco facile".
con questo non voglio dire che i dirigenti di lanciano si siano "macchiati", ma anche se fosse, bisogna tener presente il Fine!!
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 23:47:54
micolà, se ppe quess lu pesant cerca di sviare da quanda ha nate, dato che i nostri discorsi seri non sono mai durati più di un minuto

gentile, permettimi di insistere sulla mia perplessità, e di rimandare il discorso alle prossime provinciali.

se in occasione delle prossime provinciali, tra le nostre fila, non dovesse apparire alcuna traccia del "passaggio" di quei personaggi dell'altra sera, significherà che avrai avuto ragione in toto, e che tutte le mie perplessità saranno state frutto di ingenuità e scarse doti di comprensione degli eventi.

per ora, rischiando di calarmi ancora più in un ipotetico "torto", continuo ad essere, se non convinto della "stranezza" dell'evento, quanto meno deluso da quello che ho visto.
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 12:34:38
Appuntamento al 2009 per il compagno Bartam
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 12:43:18
ma perché ancora nn è intervenuto Adonai a stà discussione?!

Pesante
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 14:35:43
La storia di Giuvann caca cazz:

C'era una volta un tipo, giovanni caca il cazzo, ma per tutti i suoi amici giuvann caca cazz, questo tipo amava criticare sempre, amava dire male a tutto e tutti, ma lui aveva un pregio..... operava su tutte le cose che facevano i suoi amici e quando doveva criticare nessuno poteva dire "A" perchè guivann caca cazz era tra i più attivi, era quello che la mattina si svegliava per primo e la notte andava a dormire per ultimo.. alle feste di settembre era quello che criticava tutto ma tutto tutto tuttoooooo, però il caro giuvann caca cazz era il solo a mettere la sua parte cioè 1 milione delle vecchie lire... Giuvann caca cazz è uno dei tanti uomini che lavora per un idea e la critica che lui faceva era rivolta al miglioramento di quest'ultima.... Giuvann caca cazz odiava i critici da bar.. quelli seduti per mesi e mesi senza fare un cazzo, che aprono bocca solo per criticare senza aver mai smosso il culo....
Così come il tempo ha dato ragione a giuvann caca cazz spero che il futuro possa risolvere dubbi e perplessità a tutti quelli che oggi sono seduti sulla propria sediolina sparando merda come quelli seduti al bar anni prima... e che cominciassero a fare come giuvann caca cazz... fatije e dapò pù parlà....
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 15:17:50
Bartam,
quello che ti ha appena detto il Pesante è molto grave. Io se fossi in te passerei subito a sinistra.
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 15:22:32
ho fatto di tutto, ma ci sono riuscito..il pesantino ha cominciato a darmi addosso..

che birichino

quindi ora io sono quello che non smuove il culo, il critico da bar..

mi sono permesso di evidenziare UN particolare scomodo e adesso sono condannato alla gogna..

ma da buon fascista, me ne frego!!!
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 15:23:46
poi però quando arriva "l'argentino" non venire a fare "oddio lorè aiutoo!! c'è un cattivo che mi vuole picchiare"

paperino che non sei altro

Nuova reply all'argomento:

domanda per bartam

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)