Cultura & Attualità

Diversità di posizione
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 21:42:32
non voterò nessuno, questo è certo, ma tra veltroni e berlusconi c'è una enorme differenza, una sola, che mi porterebbe senza dubbio a sceglierne uno.
Uno è umano, l'altro è un pezzo di plastica che non ha nessun contatto con la realtà.
penso che basti...

Messaggio del 08-04-2008 alle ore 21:39:28
anche a sinistra lo siamo, compagno Dean.
Ecco un nostro contributo

Messaggio del 08-04-2008 alle ore 21:35:19

Messaggio del 08-04-2008 alle ore 21:33:48
Grazie conigliastro mi hai ricordato un'altra cosa, l'umomo di destra ci gode ad apparire completamente deficiente e tu ne sei un esempio lampante
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 21:28:27
già già... specie nella parte cinica e disillusa sul cav... però anche sugli inni

anche se quello di Forza Italia era più commovente

EFFORZAITAAAALIAAAAAAA
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 21:26:56
Perchè sotto sotto sei un bolscevico
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 21:25:47
Dimenticavo l'elettore di destra non prova risentimento verso l'elettore o il simpatizzante di sinistra, al contrario non ne sono così certo
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 21:24:54
Lo ammetto, compagno Dean Corso, quando vedo Veltrusconi mi viene l'orticaria
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 21:22:32
Premetto che siamo il paese di Coppi e Bartali, di rubentini e intertristi, guelfi e ghibellini, togliatti e de gasperi e quindi ogni volta che si avvicina una tornata elettorale esce fuori il nostro spirito Ulligano, manco fossimo nella curva Cop del Liverpool negli anni 80.
Quindi l'insulto spesso prende il posto dello sfottò purtroppo ho notato un atteggiamento antropologicamente diverso dell'elettore di destra e di quello di sinistra nei confronti dei propri leader e di quelli avversari.
A primo impatti il militante o il semplice elettore di destra appare truculento, abbranca lo spadone di Alberto da Giussano o i tacchi del cavaliere pronto a menar fendenti con la bava alla bocca contro il comunista liberticida e a piangere sinceramente commosso ad una convention di plastica al momento del videomessaggio del cavaliere di plastica.
Ma poi sotto sotto li trovi disincantati, forse cinici, ben consapevole di chi è Berlusconi di perchè è sceso in politica e di quanto non sia il messia.
L'atteggiamento del militante o dell'elettore di sinistra è diametralmente l'opposto, li trovi a prima vista ragionevoli, aperti, pronti al dialogo e alla temperanza, ma appena vedono il mascara di Silvio apparire all'orizzonte caricano come tori imbufaliti e l'unico motivo di critica ai loro leader è essere scesi a patti con il demonio (per questo D'Alema è considerato un traditore della causa).
E questo riguarda persone non certo accusabili di cecità ideologica stile pravda degli anni 50, ma anzi persone dotate di un gran senso critico: uno per tutti Bakunin.
Ovviamente questa è una generalizzazione sia in un senso che nell'altro quindi adesso non cominciate: Io no, tu si.

Nuova reply all'argomento:

Diversità di posizione

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)