Cultura & Attualità

Dio salvi Mastella...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 21:02:38
Caro Skin, in verità stavo rispondendo ad animamundi, cercando di denigrarlo affiancandogli, come compagna di impresa, giupi.
E poi, non è forse vero che anche il padrone, quando l'asino raglia, gli assesta una bella frustata?
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 20:39:26
Guarda... in futuro risparmiati la fatica di leggermi... e di conseguenza di commentare i miei interventi. Grazie.

Per i bigodini di la' per favore...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 20:27:08
ma tu gli rispondi sempre! vedi quanto sei pollo?
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 20:01:20

Ci ha già pensato MICROMEGA

Bene, non vedo l'ora di vedere sto referendum. Tenetemi informato.

Siamo alle solite del dito e la luna

Sai com'è, dicono gli avanguardisti che la routine fa perdere significato alle cose. E tu dici sempre le stesse scemenze, a mala pena ti leggo.
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 15:56:01
I mancati introiti in tasse che potrebbero venire da ICI, Iva ed esenzioni fiscali varie che la chiesa ha grazie alla generosita' dello stato italiano e' di circa 9 miliardi di Euro...(diconsi novemiliardidieuro) cioe' di circa il 45% della scorsa finanziaria che ha tanto fatto intristire il _povero_ berlusca che tanto ciancia di riduzione delle tasse... evidentemente per pochi ma non per tutti...

Il solito Adonoia risponde per provocazioni solo ad alcuni argomenti per lui pruriginosi... cioe' di tutto quello che ho detto ti e' rimasto solo il fatto che in passato mi e' capitato di frequentare saltuariamente certe zone... e con cio'? Siamo alle solite del dito e la luna te l'ho sempre detto...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:35:36
Adonai sei il solito coccia svoijta...

Ci ha già pensato MICROMEGA
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:35:27
Hai anche l'appoggio morale di giupi che ha dichiarato di essere un ex frequentatore di battuage. Sarete una squadra invincibile
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:34:29
Dài, su, fatti promotore, non fare il buffone
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 12:51:54
No Giupy,

i bersaglieri a porta pia oramai non servono.
Bisogna fare come per la mafia ed il crimine organizzato in generale: colpirli sul loro punto debole ovvero I SOLDI.

la cosa che fà più incazzare i boss mafiosi è la confisca dei patrimoni non gli arresti (tanto escono dopo poco tempo e se proprio non escono possono sempre contare sull'appoggio di qualche talpa per continuare a inviare ordini e controllare gli affari).

Con la cosca vaticana dobbiare fare lo stesso. Solo così lo Stato italiano dimostrerà di esserte forte.

peccato che nulla di tutto questo avverrà....
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 12:46:19
http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_Siccardi

Altri tempi... altri Savoia... pensa un po' a che punto siamo arrivati... rimpiangere il Regno d'Italia.

Arrestate Bagnasco!!!

ma non erano le BR che invitavano a sovvertire lo stato?
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 12:24:03
Sono d'accordo con Animamundi. Dài, organizza il comitato, anche sei dispero: sono anni che ci illudi... stai quasi facendo la figura del voccaperte
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 11:21:23
PROPOSTA DI REFERENDUM:

ABOLIRE l' 8 per mille alla Chiesa Cattolica.

Ecco come si deve trattare con quest
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 11:09:37

La Chiesa non rinuncia alla sua crociata contro i Dico, ma stavolta deve incassare la reazione del mondo politico. «Ormai siamo di fronte a un aperto conflitto tra Stato e Chiesa che colpisce i principi costituzionali», dice Angius dei Ds, respingendo la nota ufficiale della Cei contro il ddl sui Dico.

Finalmente qualcuno si decide a tirar fuori le palle
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 09:42:13
Ma che andassero un attimo affan*ulo...

Dice che i politici cattolici per essere coerenti non devono votare i provvedimenti che minano (???) la famiglia... chissa' perche' pero' la stessa coerenza non viene invocata quando gli stessi politici cattolici pensano di aumentare la dotazione di armi ai militari in Afganistan invece di aumentare, che so..., il numero di ospedali, di aiuti umanitari, oppure dare una stretta alla vednita di armi e di mine che uccidono e mutilano decine e decine di bambini afgani. Forse perche' questi bambini non conoscono Gesu' bambino e tutte le cavolate che vengono propinate ai nostri pargoli... ultima ma non ultima la favoletta sull'inferno tirata fuori da Nazingher qualche giorno fa...

In questo caso chissa' perche' l'aumento della dotazione bellica non confligge con la carita' cristiana, invece dare dei diritti alle persone mina addirittura la famiglia... siamo proprio messi male...
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 23:31:09

I vescovi non dimenticano di parlare ai politici cattolici ai quali rinnovano l'invito a votare no ai Dico: "Nessun politico che si proclami cattolico può appellarsi al principio del pluralismo e dell'autonomia dei laici in politica, favorendo soluzioni che compromettano o che attenuino la salvaguardia delle esigenze etiche fondamentali per il bene comune della società. Sarebbe incoerente quel cristiano che sostenesse la legalizzazione delle unioni di fatto". Il parlamentare cattolico, prosegue la nota, ha il "dovere morale di esprimere chiaramente e pubblicamente il suo disaccordo e votare contro qualsiasi progetto di legge che possa dare un riconoscimento alle unioni gay".

Oramai è schizzofrenia pura

Ma una domanda sorge spontanea: perchè le prime pagine dei giornali riportano quotidianamente gli attacchi della Cei e mai una dichiarazione di un politico che ha un parere contrario o di chi è vittima di questi attacchi?
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 19:59:08

e cose continueranno ad essere così, fintantoché ci sarà la repressione, la necessità di nascondersi e la perpetuazione di un microclima sociale refrattario alle regole vincolistiche che la società pone ai suoi membri...

un pensiero alquanto schizofrenico
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 17:49:24
Mastell from Ceppalony

dice che è colpa DEI GAY e che è tutta una montatura per colpirlo sull'affaire DICO...

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:48:50
Mastello ... ridatemi la possibilità di editare, la foga di scrivere a volte fa brutti scherzi!!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:47:30
Frentania13,io non ce l'ho con Mastello era solo un richiamo generale, io ce l'ho con chi predica bene e razzola male soprattutto sui temi cari all'universo cattolico.

Moliere rende bene e meglio il mio concetto.

Jena, dimmi di più del libro che mi consigli. Grazie!!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 10:48:01
siete favolosi!

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 10:37:10
L'altra faccia della verita' che tu conosci e' quella di persone che si sposano per nascondersi (o si fanno prete) e poi vanno a battere nei cessi e nelle piazzole dell'autostrada perche' il clima intorno al "diverso" e' quello che vediamo ogni giorno.

Poi se conosci solo la vita gay che si svolge nelle latrine e' un problema tuo... io ho frequentato a suo tempo anche i luoghi di battuage, ma ho pure frequentato e frequento amici e conduco una vita normale; cosi' come tanti etero vanno "a puttane" ci sono i gay che vanno nei cessi... non vedo che differenza c'e'... forse potresti renderti conto che quello che dici non e' altro che il tuo vissuto della tua condizione. E' una proiezione della tua visione del mondo gay sul mondo reale.

Mi pare che il tuo sia proprio un manicheismo di stampo clericale.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:52:43
Vedo che frequenti i cessi, complimenti
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:44:42
i gay a prostituirsi nei cessi

signor detentore della verità di sto cazzo (mai termine fu più appropriato)... le cose continueranno ad essere così, fintantoché ci sarà la repressione, la necessità di nascondersi e la perpetuazione di un microclima sociale refrattario alle regole vincolistiche che la società pone ai suoi membri... ma le cose stanno cambiando.

Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:39:40
Io conosco la verità? Io l'unica verità che conosco sono masse di ricchioni che hanno la sola gratificazione nel prostistuirsi nei cessi, questa è la verità che conosco. Se devo dire tutto quello che so sui ricchioni, allora devo disgustare tutti i nostri lettori, e otterei solo di creare un movimento di sterminio dei gay.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:37:27
se s'accetta l'omosessualità la chiesa rimane senza preti, almeno in occidente...

è fisiologico che le persone cerchino una realizzazione di coppia. è fisiologico che cerchino l'amore con tutte le sue sfaccettature...

dando il "via libera" ai gay... in america ed in europa non troverai un seminarista manco a pagarlo.

meglio: troverai solo l'eteo reietto e il gay che non s'accetta (o magari che non trova un partner) a sfofare nella chiesa le proprie frustrazioni.

NO GAY = ANCORA QUALCHE PRETE
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:34:41
ma il bello è che tu conosci la verità, ma ti ostini a negarla
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:29:59
ecco perché sei fissato con la Chiesa
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:28:09
bè, nn proprio, ma ci sto vicino
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:24:21
frequenti il seminario ultimamente?
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:22:36
Che poi le selezioni si fanno anche per il militare
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:20:41
Poverettè
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:18:49
eppure chi le sa ste cose ti ha assicurato che non è come dici tu. Ma tu preferisci credere a quello che ti fa comodo.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:17:39
Ma credi ancora a quelle stronzate della selezione? Non possono mai farla, prenderebbero solo chi si te murì di fame.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:10:47
se avessero adottato una politica più delicata, avrebbero invece guadagnato moltissimo e in seminario non li prendono i gay, come sai ora la selezione è diventata molto più meticolosa.

In natura esistono schemi che si ripropongono ciclicamente, nihil sub sole novi.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:08:54
Perchè dare i diritti ai gay significherebbe meno potere della chiesa sulla società, perchè più la società è omogenea più è facile controllarla. Inoltre molti ragazzi eviterebbero di entrare in seminario. Naturalmente non è altro che il canto del cigno della Chiesa, visto che l'istituzione famiglia è in crisi da quasi 30 anni. Ma in natura non esistono sistemi chiusi.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:02:29
appunto, non gliene frega, perché s'interessano?
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:01:05
e perchè mai? loro vivono nel lusso e nel vizio, che gliene frega dei diritti. Naturalmente ci sono anche i preti intellettualmente onesti.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 19:38:39

se fosse come dici tu non avrebbero mai eliminato gli ebrei, che non sono certo meno belli dei tedeschi.

e perché mai? allora secondo il tuo ragionamento il clero, che tu dici essere fatto in gran parte di ricchioni, non dovrebbe contrastare le aspirazioni dei gay.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 15:57:58
Il sillogismo di Adonaia mi pare proprio tirato per i capelli... da dove avra' tirato fuori i nazisti non l'ho capito.

In ogni caso cercando di interpretare il suo confuso pensiero mi pare evidente che la "categoria" (se mai esiste) dei ricchioni, froci ecc. ecc. e' composta da persone perbene, stronzi, criminali e cosi' via, cioe' mi pare _evidente_ che non ci sia molta differenza con la "categoria" formata da persone cosiddette "normali".

A meno che lui non voglia esorcizzare (reprimere) il suo orientamento dicendo che eliminando i ricchioni l'umanita' migliori...
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 15:22:55
se fosse come dici tu non avrebbero mai eliminato gli ebrei, che non sono certo meno belli dei tedeschi.
Inoltre se tutti i gay fossero feroci il tuo sarebbe un evidente handicap
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 15:11:01
Molti di quelli nazisti erano tutt'altro, che repressi. erano pure conclamati, ed erano pure ferocissimi! quindi eliminando la questione della repressione resta il comun denomitore: riocchionaggine.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 15:10:38
Se un omosessuale latente cresce con l'idea che la propria omosessualità è malattia, roba non voluta da dio o perdita di virilità, o si suicida o prima o poi diventerà un criminale.
Purtroppo c'è davvero troppa ignoranza sull'argomento, unita a carenze affettive e astinenze sessuali.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 15:06:27
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 15:04:57
cosa intendi per gay represso?
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 15:03:50
la logica di adonai non fa una grinza
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 15:03:29
E' vero, nn esiste persona peggiore del gay represso
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 15:01:58
Traggo conseguenze: tu e qualcun altro dite che il clero è pieno di ricchioni. E io vi credo. Poi arriva qualcun altro che dice che buona parte delle gerarchie naziste erano formate da ricchioni. E io ci credo.
Allora comincio a chiedermi se questi ricchioni non siano il cancro dell'umanità
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 14:58:57
Non solo non li hanno eliminati, ma hanno addirittura fatto nascere Adonai
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 14:57:16
Se a suo tempo avessero eliminato tutti i ricchioni, il 70% dei problemi del mondo non ci sarebbe, non credi?
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 13:52:59
Gia' in diversi post mi e' capitato di sottolineare l'ipocrisia di certi atteggiamenti della chiesa che qui brevemente riporto

1) L'atteggiamento colpevole nel coprire i preti pedofili a partire da Giovanni XXIII e fino a Natzinger che era stato incriminato da un tribunale del Texas il quale poi ha dovuto rinunciare poiche' era nel frattempo diventato capo di stato; Il fondatore dei Legionari di Cristo ha stuprato per anni poveri ragazzi e tutti hanno voltato l'augusto volto dall'altro lato.

2) L'atteggiamento estremamente sessuofobo un giorno si' e l'altro pure da un lato, ed estremamente debole dall'altro nel denunciare sfruttamento dell'Africa e dei poveri, crimini, guerre, vendita di armi (a proposito ma ai talebani le armi chi gliele da'? Non mi rispondete Bin Laden...); mai ho sentito una parola della chiesa (se non una generica esortazione a combattere la poverta'...) contro le multinazionali che contribuiiscono a impoverire i paesi piu' depressi

3) La disinvoltura con la quale e' stato condotto lo scandalo IOR di qualche anno fa con Marcinkus protagonista.

E si potrebbe andare ancora avanti...
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 13:51:15
non è tutt'oro quel che luccica
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 13:37:50
Giupi spiegati meglio .... ti puo' non piacere quello che dice il Papa, ma ipocrisia in che senso?

Queste frasi gravi come minimo devi giustificarle se ci riesci..
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 13:36:08
la tua anima pettegola prevarica ogni altro sentimento, vedo
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 13:34:34
Wouffff.... non c'e' mica bisogno di andare cosi' lontano per trovare fuglidi esempi di ipocrisia... basta prendere il bus Di Fonzo per Roma, attraversare il Tevere, percorrere via della Conciliazione et voila' ecco il piu' grande esempio di ipocrisia te lo trovi di fronte...

Proprio cosi' mio caro Adonoia... chi e' senza peccato scagli la prima pietra... a cominciare da Josephine seizième
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 13:33:47
puoi sempre denunciarlo
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 13:32:35
squaderek, pure tu ce l'hai con il buon mastella?
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 13:20:04
Squaderek, io ti consiglio il Bell'Antonio. C'è anche il film, ma il libro è più cattivo
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 13:16:59
Chi è senza peccato scagli la prima pietra
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 13:15:44
Moliere ha scritto un bellissimo libro che consiglio a molti..."Le Tartuffe" e la falsa devozione...

Il Tartufo, la commedia di Molière rappresentata per la prima volta nel 1664, originariamente in tre atti, poi in cinque, è la satira più feroce che sia mai stata scritta contro l'ipocrisia.
In essa, infatti, l'Autore, attraverso la perversità del protagonista, intese colpire l'ipocrisia e il moralismo fanatico ostentato da molti personaggi influenti a corte, coinvolgendo anche le pratiche religiose ed i fedeli.

...Ed infatti è questo l'aspetto fondamentale da cogliere nel personaggio, l'ipocrisia, fingere di essere l'opposto di ciò che è, celare le bassezze dell'animo sotto il velo della virtù....
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 12:56:04
La gloriosa macchina della propaganda funziona ancora perfettamente peccato che ora miri ai propri coglioni
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 10:10:01
Povero Mastella al "divorziati e scomunicati gay".
Pare che abbia assicurato la propria partecipazione anche Lele ( avrebbe intenzione di saldare certi conti)
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 09:55:49
la mia cultura contadina
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 09:51:13
... dai suoi peccati!

«Ieri ho ricevuto un sms in cui mi si diceva che nelle redazioni dei giornali si ipotizzava che fossi io il politico sulla barca a Capri. Che io fossi in barca con un trans o la cocaina sono cose che non mi appartengono, contro la mia cultura contadina. E' un'indecenza, sarà che in questo momento di affanno mediatico contro di me vogliono dimostrare che non sono una persona perbene. Non sono mai stato a pranzo o a cena con Lele Mora, non sono così cretino che, se devo parlare di cose segrete con qualcuno, lo incontro davanti a tutti. Ma possibile che questa delinquenza sul piano mediatico, in maniera corrosiva, fa queste cose che sono fuori dalla Costituzione e fuori da ogni norma. Non so di chi è la responsabilità, in questo caso io posso parlare con voi giornalisti ma penso ai cittadini ai quali può succedere qualcosa del genere»

Sta storia è fantastica

Belpietrè pubblica st'altra foto, voglio Mastella giustiziato al family gay

Nuova reply all'argomento:

Dio salvi Mastella...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)