Messaggio del 21-05-2010 alle ore 12:26:39
Molti media - con l'avallo anche di molti specialisti del settore - si sono affrettati a definire la scoperta epocale. E a vagheggiare, a breve, organismi umani sintetici che si aggireranno per il pianeta, in perfetto stile Blade Runner . Pochi, più prudenti, hanno invece fatto osservare che le notizie provenienti dall'entourage di Venter - un personaggio comunque molto discusso - sono ancora troppe scarse per deduzioni di così larga scala. Ci sono poi voci dissonanti che si levano, come questa che vi riportiamo.
''Non dobbiamo avere paura. La vita artificiale non puo' esistere. Quella di Craig Venter è solo una grande dimostrazione scientifica che pero' non puo' avere nessun tipo di futuro nel mondo reale''.
E' quanto assicura il biotecnologo del Cnr, Roberto Defez, a proposito del risultato ottenuto da Venter, 'padre' del genoma umano, che ha creato un batterio artificiale. '
'Quell'organismo - aggiunge Deez - non puo' vivere se non in laboratorio. E' soltanto un oggetto virtuale''.
Intervistato dal Messaggero, Defez spiega che ''non basta il dna da solo per determinare la vita in un organismo per quanto piccolo questo possa essere''. Per il biotecnologo, la cellula artificiale 'creata' da Venter, ''un organismo fabbricato in laboratorio'', e' destinato a morire perche',afferma, ''non sarebbe mai in grado di sopravvivere in un ambiente naturale e quindi e' del tutto inutilizzabile''.
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 12:27:08
...tranquilli...adesso 'qualcuno' dirà che l'intelligenza umana è solo ed esclusivamente dono di Dio e si ricomincierà con la solita tiritera...
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 13:22:38
Oktoberfest ci si azzeccat in pieno!! La Santa Sede ha già dichiarato che questa scoperta e' un passo avanti per l'umanità ma e' cmq figlia dell'intelligenza dell'uomo che e' un dono di Dio!!
Quiss aricask sempr di pid!