Cultura & Attualità

Dimissioni Respinte
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 14:47:35
"Il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha respinto le dimissioni del Ministro di Grazia e Giustizia Clemente Mastella".

Ora vorrei tanto sentire le motivazioni...
ci mancava solo questa!!!
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 14:48:47
perchè perderebbe dei voti e si andrebbe a votare.

sdasssssssssssssssssssssssss
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 14:59:30
a Mastella dovrebbero sparargli a vista è il politico più schifoso e rivoltante d'Italia.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:01:27

perchè, in italia sono mai state accettate le dimissioni di chicchessia?

e poi che v'ha fatto mastella? è una vittima del sistema giudiziario deviato, viene colpito perchè difende i valori cattolici, l'ha detto pure la moglie

Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:08:05
non sono assolutamente d'accordo Divo!
Per me è una persona abbietta...e un democristiano...che dice tutto!
Non credo proprio che il sistema giudiziario meriti di vedere un ministro tale...e soprattutto di una tale ignoranza!
meglio quel cafone di Di Pietro!
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:09:04
divo, spero tu sia ironico
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:09:36
Perchè le cose belle durano poco
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:10:21

ribes, do you know "ironia"??
in lancianese si dice "inzummo"
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:10:59
ah, ecco
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:11:03

luzy
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:14:13
divo...non si era capito!!!
scusa
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:31:32
Io sono sempre ironico...cioè,,,iracondo...cioè, no,,,iridato...no, aspè,,,irrorato...insomma...volevo dire...
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 16:20:16
Porca paletta e pensare che c'avevo creduto!!!
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 19:37:51
Se MAstella si dimette il prodino finisce dritto dritto nel cesso.
Mastella continua a starmi simpatico, i giudici molto meno, ma per capire che prima o poi lui o qualcunaltro sarebbe finito nella rete non bisognava essere dei politologi, peccato che un solo ministro, forse un solo deputato faccia assicuri la sopravvivenza di un governo e in tal modo risulta intoccabile o quasi.
Intendiamoci mi fa solo piacere che sia suonato il de profundis per questo governo, ma questa non è una situazione sostenibile
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 19:55:47
C'hanno provato in tutti i modi a far fuori Mastella o chiunque si sia messo in mente di riformare la Giustizia italiana.
Il fatto è che per arrestare un Ministro ci serve l'autorizzazione del Parlamento e, a queste condizioni, nessuno l'avrebbe concessa (ammesso che qualcuno avesse un motivo per farlo).
Allora che ti fanno i Giudici? Proprio nel giorno in cui il Mastella da Ceppaloni doveva riferire in Parlamento sullo stato della Giustizia, gli arrestano la moglie (più vulnerabile).
Io mi chiedo: perchè non l'hanno arrestata oggi pomeriggio?? NO NO...subito, anzi prima!

Un'ultima annotazione.
Avete mai fatto caso che negli ultimi tempi i ministri della giustizia appartengono sempre a piccoli partiti? Questa circostanza potrebbe avere diverse motivazioni.
a. i piccoli partiti sono maggiormente influenzabili nel loro operato
b. i piccoli partiti, spesso, sono l'ago della bilancia per la tenuta di un Governo,
c. i piccoli partiti NON AVRANNO MAI LA FORZA E L'AUTOREVOLEZZA SUFFICIENTI A FAR PASSARE DELLE NUOVE REGOLE CHE RIFORMI DAVVERO L'INTERO SISTEMA GIUSTIZIA.

Ecco perchè quando succedono certe cose non si sbaglia a pensar male...e forse forse non si fa neanche peccato
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 08:35:46
Dean Corso
e siamo in due con Mastella,poi mi astengo da commenti in funzione antibann
aspettiamo gli eventi
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 11:44:06
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 11:46:47

Clemente Mastella, attuale Ministro di Grazia e Giustizia, nonché Sindaco di Ceppaloni, avente diritto quindi a doppio stipendio e relativi doppi benefici, nasce professionalmente come giornalista.

Ma come inizia la carriera di costui? Semplice: Mastella stesso racconta come l'assunzione alla Rai sarebbe stata agevolata dalla raccomandazione del potentissimo democristiano Ciriaco De Mita, tanto che ne seguirono ben 3 giorni di sciopero della redazione locale.

In vista delle elezioni politiche del 1976, come sempre racconta lui stesso, nelle pause pranzo dei dipendenti della Rai, chiedeva "ai centralinisti di telefonare nei comuni del mio collegio elettorale. Mi facevo introdurre come direttore della Rai e segnalavo questo nostro bravo giovane da votare: Clemente Mastella. Funzionò".

Mastella fu quindi eletto deputato, nelle fila della Democrazia Cristiana. E dopodiché non ha piú tolto il sedere da una poltrona. Molto discussi sono i trascorsi rapporti di amicizia con l'ex-presidente del consiglio comunale di Villabate e condannato per mafia Francesco Campanella.

Rapporti tanto stretti che Mastella fu testimone delle nozze di Campanella. Alle stesse nozze fu testimone anche il presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.All'inizio del febbraio 2007 viene raggiunto da un avviso di garanzia da parte della Procura della Repubblica di Napoli.

L’ipotesi formulata dagli inquirenti è quella di concorso in bancarotta fraudolenta per il fallimento del Napoli Calcio, dichiarato nel 2004 con sentenza del Tribunale di Napoli. L'iscrizione nel registro degli indagati rappresenta un fatto dovuto, dal momento che, all'epoca della commissione dei presunti illeciti (2002), Mastella era membro a tutti gli effetti del consiglio di amministrazione della Società di cui era, tra l'altro, vicepresidente.

Interpellato al riguardo, Mastella si è ovviamente chiamato fuori dal crac della squadra, sostenendo di non aver mai partecipato direttamente alla gestione della Società.
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 11:50:59

Messaggio del 17-01-2008 alle ore 11:56:38
Pensar male di un politico si azzecca sempre e non è peccato: E' un atto dovuto!
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:04:23
fino a quando non sarà lecito pensar male del vicino di pianerottolo:

"fa cose strane, venite a prenderlo"
"grazie dell'informazione, lei è un cittadino modello"

Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:09:38

fino a quando non sarà lecito pensar male del vicino di pianerottolo

la strage di Erba insegna
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:10:27
la strage fi erba??? secondo me è stato Casper
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:12:42
no,Casper è gia indagato per l'omicidio di Perugia
voci affermano che è amico di Lumumba
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:14:27
Lumumba è stato scagionato perchè si trovava al bar a dare da bere ad un noto unbriacone
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:15:08

Fanculo letami!!
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:15:50
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:17:39
anche se c'è voluto il riscontro del professore svizzero per salvare lumumba! Casper non è stato creduto perchè nei momenti dell'omicidio il vero incapace di intendere e volere era lui!
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:31:06
Oltre ad essere daccordo su casper
sono purtroppo daccordo anche su Mastella

Nuova reply all'argomento:

Dimissioni Respinte

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)