Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:04:12
I DICO sono un pasticcio e, se mai entreranno in vigore, non ostante l'opposizione di tutti, a parte PD e qualche altro cespuglio, mostreranno appieno tutte le loro potenzialità.
I DICO sono stati concepiti per regolare la convivenza di tutte quelle persone legate da vincoli affettivi che non hanno tutela legale e non possono accedere al matrimonio. Per questo era previsto che un soggetto potesse stipulare più di un DICO per volta (tre cuori in affitto ) perché giustamente se i DICO sono quello che sono, devono essere plurimi, no? Però qualcuno ha fatto notare che questo strumento era meravigliosamente congegnato per sanzionare giuridicamente il matrimonio islamico (roba che nemmeno nel mondo arabo esiste, visto che il matrimonio islamico è un contratto tra privati stipulato di fronte a un notaio, non un istituto giuridico come in Italia).
Allora è stato necessario fare un passo indietro, sennò, sai che macello; quindi i DICO sono diventati il piccolo matrimonio. Tutti i vantaggi (apparentemente) del matrimonio e nessun obbligo (di fatto, trattandosi di coppie di fatto).
Altro punctum dolens. Immigrazione e ricongiungimenti. DICO che è una fregatura. Ci si è accorti che i DICO possono essere utilizzati da privati e mafiosi per creare un fruttuoso commercio di immigrazione non lecita. Si tratta di una simulazione il cui scopo è guadagnare (naturalmente in maniera lucrosa) la cittadinanza e il diritto di soggiorno a tanti stranieri desiderosi di entrare in Italia dalla porta principale. I DICO sono uno strumento fantastico. Tanto cessano unilateralmente (della serie: mi sai sul cazzo sparisci), prevedono dei cosiddetti assegni alimentari, ma non si capisce bene in che modo, sicché potrebbe essere che un DICO possa cessare senza alcun obbligo alimentare per chicchessia; la cessazione è immediata, senza termini stabiliti, dall'oggi al domani. Insomma, ad usum mafiae
Ma, dicevo, qualcuno se n'è accorto e subito si è trovata la situazione. Si attuerà un programma di monitoraggio per evitare gli abusi: ovvero, o nessuno se ne fregherà niente, oppure dovremo cacciare un sacco di soldi per questo servizio supplementare.
Perché succede questo? Perché qualcuno voleva un matrimonio ricchione, ma siccome siamo imbecilli, nessuno ha subito pensato alla soluzione più diretta, ma tutti hanno cominciato a parlare di pseudo situazioni indirette, conviventi generici, nonne, cugini e parenti e non si sa cos'altro.
Gira di qua e gira di là, gira intorno, si fa solo confusione.
Quali altre mirabolanti sorprese ci riserveranno i DICO? Io DICO che ce ne saranno tante
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:09:11
E' ovvio che al di la' del contenuto della legge quello che e' importante e' il messaggio che si voleva far passare.
Il solito che guarda il dito che indica la luna... niente di nuovo sul questo post
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:10:46
FRECHETE GIUPI, SEMPRE COSE INTELLIGENTI, SE SI COMINCIANO A FARE LE LEGGI SOLO PER FAR PASSARE I MESSAGGI ALLORA SIAMO BELLI CHE FINITI....
E' ovvio che al di la' del contenuto della legge quello che e' importante e' il messaggio che si voleva far passare.
Vabbe' che pare che la legge al giorno d'oggi sia di competenza della fantasia, ma che dovesse essere territorio per dichiarazioni poetiche, questa mi mancava.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:20:34
secondo me se facevano una cosa molto più audace come l'estensione del matrimonio civile ai gay, producevano paradossalmente, meno polemiche...
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:48:37
A prescindere dal contenuto concreto(che pure è positivo) del disegno di legge Bindi-Pollastrini.
Ma il Governo di uno Stato laico e sovrano avrà pure diritto a legiferare su Q U A L S I A S I argomento, senza essere minacciato e condizionato continuamente e con tutti i mezzi dalla gerarchia ecclesiastica e dal suo capo.
Dove cazzo stanno i cosiddetti liberali(di stucazzo)? Perchè non si fanno sentire, perdio?
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:57:31
ah, non lo sapevo scusate... fantastiche in questo caso le gerarchie ecclesiastiche... per curiosità: io non sono cresimato, dite che mi arriva lo stesso una raccomandata?
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:04:29
io non sto mica parlando di peccato CHI, capiscimi bene, sto parlando di rispetto per gli altri, se puoi vuoi continuare a bestemmiare, non ho i mezzi per impedirtelo
di quale crociata stiamo parlando? di chi è contro i DICO o di chi mangiarebbe la merda più diarroica definendola sopraffina pur di metterlo in culo a Ruini?
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:13:55
Dell'attacco allo Stato! Il problema che ti sfugge è che il Vaticano, interessato solo al potere(e ossessionato di perderlo) nn si accontenta nemmeno del MINIMO che possa intaccare(sic) il modello unico di "famiglia cristiana" ------------ Editato da Jena Plissken il 13/02/2007 alle 13:15:25
Si tratta di una simulazione il cui scopo è guadagnare (naturalmente in maniera lucrosa) la cittadinanza e il diritto di soggiorno a tanti stranieri desiderosi di entrare in Italia dalla porta principale.
niente di nuovo sul fronte
Che io sappia qst cose sono state sempre fatte cn matrimoni ....
Se così fosse....dovreste dire grazie ai Dico....servirebbero a restituire la tnt difesa sacralità del matrimonio civile/religioso che tnt difendete....i valori della famiglia