Cultura & Attualità

DEREGULATION ALL'AMATRICIANA
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 11:59:36

Telecom-Tim ha diffuso nel 2006 otto pubblicità ingannevoli (tra fisso e mobile) seguita da 3-H3G con sette, da Vodafone con sei, da Wind-Infostrada con cinque e da Tiscali con una.
E' quanto rileva, sulla base dei provvedimenti adottati dall'Antitrust, l'Osservatorio sulla pubblicità ingannevole istituito presso l'Unione Nazionale Consumatori.
Si tratta di un fenomeno particolarmente grave che genera disorientamento nei consumatori danneggiandoli nel loro diritto ad essere informati correttamente ai fini di una scelta consapevole.
In due anni l'Antitrust ha comminato sanzioni per 1,6 milioni di euro corrispondenti a quasi il 25% del totale delle multe decise.

Spesso gli operatori telefonici omettono di indicare nei messaggi pubblicitari l'importo dello scatto alla risposta o i costi di attivazione o i canoni mensili del noleggio del cellulare. In molti casi, informazioni essenziali per comprendere correttamente il messaggio sono riportate in caratteri talmente piccoli da risultare illeggibili. Ciò rende il messaggio ingannevole, come più volte ribadito dall'Antitrust.
Per contrastare questo fenomeno vergognoso, che causa ogni anno danni per centinaia di milioni di euro ai consumatori, è necessario inasprire le sanzioni fino a revocare agli operatori la licenza nei casi di recidiva.

Messaggio del 26-04-2007 alle ore 15:43:06
Io di solito ignoro completamente i messaggi pubblicitari della telefonia; la quasi totalita' delle volte cambio canale durante gli intervalli pubblicitari o mi alzo a fare la piscia o altre cose... anzi mi irritano non poco specialmente quello di quei tre della wind, ma non solo. Inoltre i messaggi sono cosi' telegrafici e fulminei che mi lasciano completamente indifferente anche perche' quasi mai riesco a capire di che offerta si tratta.
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 16:17:27
E come mai hai scelto un messaggio pubblicitario come papozzo?
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 16:28:59
Il mio papozzo e' una pubblicita' del carosello di quando ero bambino... e pure io mi sento certe volte come un uomo in ammollo...
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 16:36:51
L'uomo del papozzo è nientemeno che Franco Cerri. Uno dei più grandi chitarristi di jazz. Faceva la pubblicità (artigianale) per Bio Presto.



Messaggio del 26-04-2007 alle ore 16:39:03
Con un personaggio così autorevole la pubblicità non poteva essere ingannevole!

Nuova reply all'argomento:

DEREGULATION ALL'AMATRICIANA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)